Cosa c'è di nuovo?

Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Il suo nome circola ormai da un po', già per la scorsa edizione era stato molto vicino. Prima o poi gli toccherà. Dipende anche molto da discorsi politici visto che il suo principale sponsor è l'attuale amministratore delegato Rai, Salini, che è in scadenza di mandato ma pare punti ad ottenere una proroga di un anno.
Certo avercelo solo un anno sarebbe un peccato, ma piuttosto che niente
Per me le abilità per tirar fuori un buon Sanremo Cattelan le ha, potrebbe addirittura puntare ad un one-man-show
In generale, è un peccato che ci siano tutti sti intrighi di manager e sponsor, per me potrebbero tirar fuori direttori artistici migliori se fossero più "aperti"
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
La rappresentante di lista nettamente la migliore della serata


io direi il contrario. ha fatto una canzone con il tono di voce completamente sbagliato per quello che stava cantando. lei ha un tono basso, la canzone originale è con tono alto. difatti quando cantava la rettore si notava la differenza. è come dire che fai fare un giro di basso alla chitarra. non funzionava proprio.

comunque ieri sera non c'è l'ho fatta a guardare tutto. mi sono guardato un film e attaccato dopo per sentire qualcosa. in generale è vero, livello delle cover imbarazzante. ma proprio atroci nella media.
Post unito automaticamente:

Il mio sogno è un festival condotto da Valerio Lundini ed Emanuela Fanelli

che c'era, sul palco assieme allo stato sociale
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,366
Reazioni
1,991
Medaglie
11
Visti gli ascolti non buoni sarei molto stupito di una sua riconferma. Visto che si parla di un suo passaggio alla Rai, potrebbe essere la volta buona per Cattelan.
Edizione brutta finora, va detto che da una parte il teatro vuoto dà l'idea di qualcosa che non guarda nessuno ed allontana un po' la gente, dall'altra i cantanti che non cantano da un anno e non si allenano quasi quotidianamente stanno steccando di continuo, dimostrando appunto chi si tiene allenato e chi ha passato la pandemia sonnecchiando sul divano.
Anche la scelta dei cantanti non è stata azzeccatissima, la quota pattume quest'anno è più alta del solito e non ci sono le classiche 4-5 canzoni che possono resistere per giorni nelle radio
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,656
Reazioni
437
Medaglie
5
Ormai Sanremo lo guardo per scommettere con amici: ho buttato 1 euro su madame e 2 su irama perchè mi sembrano i più moderni e da eurovision, non so se buttarne un altro su Annalisa perchè sotto sotto mi sa che potrebbe essere la sua volta :asd:
Ermal Meta è sempre primo, ma non posso pensare che quella canzone possa vincere. Lui è bravo come cantante, ma ha fatto un compitino abbastanza insulso, non capisco come faccia ad essere primo.
Voi su chi puntereste?
 

darksevior

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
786
Reazioni
46
Medaglie
6
ogni anno lo evito come la peste Sanremo reputandolo essere una festival stravecchio, con canoni di musica un pò ammuffita, ma ieri ho ascoltato la canzone dei maneskin molto bella. La parte strumentale la ho apprezzata, i vestiti di scena terribili... Ora ascolterò altro a fine rassegna bacchettona sisi
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,366
Reazioni
1,991
Medaglie
11
ogni anno lo evito come la peste Sanremo reputandolo essere una festival stravecchio, con canoni di musica un pò ammuffita, ma ieri ho ascoltato la canzone dei maneskin molto bella. La parte strumentale la ho apprezzata, i vestiti di scena terribili... Ora ascolterò altro a fine rassegna bacchettona sisi
Questo luogo comune è superato da un paio di decenni ormai, anche se continua a sentirsi tra tutti quelli che devono fare gli alternativi facendo sapere al mondo che non guardano sanremo. Da molto tempo ormai le canzoni per gli over 50 sono più o meno (a seconda delle annate) bilanciate da materiale per gli under30.
Purtroppo hai scelto l'edizione peggiore dell'ultimo decennio per iniziare a seguirlo, quest'anno nonostante i tanti cantanti e gruppi per giovani la qualità media è piuttosto bassa, senza contare che il lockdown e la mancanza di esibizioni ha portato un buon 70% dei concorrenti a steccare ripetutamente come dei principianti al karaoke :asd:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,297
Reazioni
7,080
Medaglie
13
Questo luogo comune è superato da un paio di decenni ormai, anche se continua a sentirsi tra tutti quelli che devono fare gli alternativi facendo sapere al mondo che non guardano sanremo. Da molto tempo ormai le canzoni per gli over 50 sono più o meno (a seconda delle annate) bilanciate da materiale per gli under30.
Purtroppo hai scelto l'edizione peggiore dell'ultimo decennio per iniziare a seguirlo, quest'anno nonostante i tanti cantanti e gruppi per giovani la qualità media è piuttosto bassa, senza contare che il lockdown e la mancanza di esibizioni ha portato un buon 70% dei concorrenti a steccare ripetutamente come dei principianti al karaoke :asd:


Tant'è che sono usciti articoli simili. Il problema di questo festival non è tanto che sia stravecchio ma che il livello delle canzoni sia medio-basso.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,596
Reazioni
6,327
Medaglie
23
Achille lauro secondo me sta forzando troppo la mano cercando di stupire per forza e imitare l’impatto dell’anno scorso.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,366
Reazioni
1,991
Medaglie
11


Tant'è che sono usciti articoli simili. Il problema di questo festival non è tanto che sia stravecchio ma che il livello delle canzoni sia medio-basso.

Di recente il corriere ne sta sparando a 360°, mi auguro cambino in fretta i vertici e torni ad essere uno dei pochi giornali seri d'italia.
Gli over 50 hanno la Berti e gente adatta a tutte le stagioni, come Renga, Ayane, Arisa e Meta, non ci possiamo fare niente se gli idoli della loro gioventù quest'anno è meglio tenerli a casa che se si contagiano rischiano seriamente.
Ma poi pure a loro svecchiare un po' il loro parco dischi può solo fare bene, ma come detto c'è troppo pattume quest'anno per farlo
Post unito automaticamente:

Achille lauro secondo me sta forzando troppo la mano cercando di stupire per forza e imitare l’impatto dell’anno scorso.
Quando avrà finito di raschiare il fondo del barile gli resterà solo da scrivere buone canzoni
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Devo ammettere che a sto giro la canzone di Madame m'è piaciuta:unsisi:
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,596
Reazioni
6,327
Medaglie
23
Quando avrà finito di raschiare il fondo del barile gli resterà solo da scrivere buone canzoni
A me sta simpatico e qualcosa di orecchiabile l'ha fatta in vita sua, ma sentire Amadeus stasera che "ommioddio non si è mai visto uno show simile ommioddio", boss doms limonato, sempre le solite scene. E non funziona dai, l'anno scorso era decisamente meglio, tutto questo è X1000 quando non te lo aspetti e lo fai in faccia ad una platea reale. St'anno è una sceneggiata fine a se stessa ahimè
Post unito automaticamente:

I coma cose me li immagino ai raduni hippy
Sii e sono bellissimi <3
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,297
Reazioni
7,080
Medaglie
13
Fasma ad un secondo ascolto mi è salito un po'. Niente di trascendentale ma orecchiabile.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Non male Stato Sociale, è la prima volta che li ascolto. Ho bisogno però di un altro ascolto per capire se è davvero una bella canzone o se si tratta solo di un bel motivetto che rimane in testa.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,366
Reazioni
1,991
Medaglie
11
A me sta simpatico e qualcosa di orecchiabile l'ha fatta in vita sua
L'unica orecchiabile mi è parsa quella fatta la prima serata, per il resto vuole essere diverso in tutto, ma è sempre lo stesso, per cui non si evolve e se non si evolve o alza la qualità delle sue canzoni o tra un paio d'anni farà la fine di tantissimi altri artisti il cui percorso si è esaurito nel corso di 2-5 anni perché non hanno saputo rinnovarsi e ciò che portavano ha avuto successo solo per l'effetto novità
 
Top