Cosa c'è di nuovo?

Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

Pubblicità

It'saMeMario

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
1 Mar 2012
Reazioni
424
Medaglie
8
Beh però Angelina ha comunque un talento naturale, non è perchè è lì solo per merito dei genitori eh :sisi: Venerdi nella serata cover, ha cantato "la rondine", una canzone del padre e l'ha fatta in modo sublime. Una canzone così, già difficile da interpretare, non te la canta uno scappato di casa :asd:

Ma io non dico che non sa cantare, è il modus operandi con lo stampino con cui le nuove leve vengono messe sul mercato musicale... se non passi per amici (molto più che x factor ormai) e senza la benedizione della de filippi non sfondi: è questo che a me fa arrabbiare.

La sua cover de "la rondine" è stata toccante e commovente al netto di qualche stecca che ha preso perché si vedeva che anche lei era emozionata: penso uno dei momenti più alti degli ultimi anni del festival.
E te lo dice uno che quella canzone l'ha nel cuore perché alle medie il prof di musica ci fece registrare un CD con varie canzoni tra cui "la rondine": a me ricorda i tempi dell'adolescenza, so ancora il testo a memoria e sentirla cantare con quel trasporto e con l'anima piena di dolore per la perdita del proprio padre è stato toccante, si.

GaF

LV
5

Iscritto dal
12 Feb 2007
Reazioni
1,747
Medaglie
20

Qh2SvHr.jpeg

:asd:

It'saMeMario

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
1 Mar 2012
Reazioni
424
Medaglie
8
Sempre la solita solfa, e sempre i soliti.

E come ogni anno:

• quota Amici con la de filippi che paga la RAI (gaia, rkomi, irama, kolors, sarah toscano, elodie, olly)
  • affiliati RAI (Ranieri, Bella, Gabbani, Cristicchi, Brunori sas, Willie peyote)
  • Cricca Fedez (Fedez, Michielin, Emis Killa)
  • accordi con gli agenti e pompaggio tramite altre tv (Giorgia, Lauro, Bresh, Tony effe)
  • ritorni (Modà, Cristicchi, Rocco Hunt)
  • sconosciuti da pompare perché si come l'obesa dell'anno scorso (thiele, brancale, corsi)

Gli altri che non ho citato è perché fanno numero e sono simpatici.

Invito chi la pensa come me a saltare anche quest'anno questo spettacolo vergognoso pagato coi nostri soldi.

benq

LV
1

Iscritto dal
10 Dic 2019
Reazioni
720
Medaglie
7

E come ogni anno:

• quota Amici con la de filippi che paga la RAI (gaia, rkomi, irama, kolors, sarah toscano, elodie, olly)
  • affiliati RAI (Ranieri, Bella, Gabbani, Cristicchi, Brunori sas, Willie peyote)
  • accordi con gli agenti e pompaggio tramite altre tv (Giorgia, Lauro, Bresh, Tony effe)
  • sconosciuti da pompare perché si come l'obesa dell'anno scorso (thiele, brancale, corsi)

Invito chi la pensa come me a saltare anche quest'anno questo spettacolo vergognoso pagato coi nostri soldi.
Sarei curioso di sapere nella musica italiana mainstream chi é che non rientra in almeno una delle categorie da te descritte :asd:

It'saMeMario

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
1 Mar 2012
Reazioni
424
Medaglie
8
Sarei curioso di sapere nella musica italiana mainstream chi é che non rientra in almeno una delle categorie da te descritte :asd:
Io parlo delle dinamiche con cui viene organizzato questo show che tutti i media spingono perché tutti lo guardino o sappiano che succede.

Lato musicale lasciamo perdere, da anni abbiamo toccato il fondo. Negli anni 90 o primi 2000 questa gente neanche alla sagra di paese la facevano salire sul palco.

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,597
Medaglie
11

E come ogni anno:

Oggi mi è capitato di intravedere un meme dal titolo: "I 4 motivi per cui vedrò il festival", e sotto c'erano 4 immagini che ritraevano Gaia, Elodie, Rose Villain e un altra tizia che non ricordo chi fosse in costume da bagno

Ma poi, sopratutto per Elodie, anche quest' anno sarà dura non "guardare" San Remo :asd:

It'saMeMario

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
1 Mar 2012
Reazioni
424
Medaglie
8
Oggi mi è capitato di intravedere un meme dal titolo: "I 4 motivi per cui vedrò il festival", e sotto c'erano 4 immagini che ritraevano Gaia, Elodie, Rose Villain e un altra tizia che non ricordo chi fosse in costume da bagno

Ma poi, sopratutto per Elodie, anche quest' anno la vedo dura non "vedere" San Remo :asd:
Ormai i social hanno creato figure che sanno solo apparire tutte in tiro, meno che saper fare quello che sarebbe il loro mestiere.

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,597
Medaglie
11
Ormai i social hanno creato figure che sanno solo apparire tutte in tiro, meno che saper fare quello che sarebbe il loro mestiere.
Questo è ovvio. Una come Elodie non avrebbe il successo che ha se non fosse per la sua "presenza scenica", ma è evidente che il pubblico (che è lo stesso che poi segue i talent, per cui prevalentemente adolescenti) guarda anche quello.

It'saMeMario

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
1 Mar 2012
Reazioni
424
Medaglie
8
Questo è ovvio. Una come Elodie non avrebbe il successo che ha se non fosse per la sua "presenza scenica", ma è evidente che il pubblico (che è lo stesso che poi segue i talent, per cui prevalentemente adolescenti) guarda anche quello.
Lei è stata molto furba: fa quel che faceva prima (la spogliarellista) facendo canzoni di merda e guadagnando 20/30 volte quel che guadagnava prima.

Lucifer darknight

Pratico
LV
2

Iscritto dal
3 Dic 2010
Reazioni
489
Medaglie
6

Ma poi, sopratutto per Elodie, anche quest' anno sarà dura non "guardare" San Remo :asd:
Sicuramente Clara :sisi:
"Quota" gnocca rispettata anche quest'anno :asd:

Personalmente non lo seguo mai per intero, solo i/le cantanti che mi intrigano di più e bon; sono i meme e in generale l'atmosfera goliardica che si respira sui vari social la cosa migliore :sisi:

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3

Iscritto dal
12 Nov 2010
Reazioni
4,111
Medaglie
11
Lo guarderò solo per Emis Killa praticamente

Francescoc

Divinità
LV
2

Iscritto dal
3 Apr 2008
Reazioni
1,244
Medaglie
9
Questo Sanremo lo vedo molto male
La censura sarà potente

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,597
Medaglie
11
Sicuramente Clara :sisi:
"Quota" gnocca rispettata anche quest'anno :asd:

Personalmente non lo seguo mai per intero, solo i/le cantanti che mi intrigano di più e bon; sono i meme e in generale l'atmosfera goliardica che si respira sui vari social la cosa migliore :sisi:
Si giusto, era lei... altra gnocca poderosa.

Divodark

Master of forum
LV
3

Iscritto dal
29 Gen 2012
Reazioni
937
Medaglie
20
Io lo dovrei guardare come sempre per tradizione, ma ad occhio non m'interessa nessun cantante in gara.
Spero solo in un pò di sano gossip tra Fedez e Tony Effe :sisi:

Pubblicità
Pubblicità