Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
In teoria il rischio c'è no, pochissimi casi sono di uomini o sbaglio?
Non così giovani, mi sembra che avesse 46 anni il tizio, per le donne ci sono state alcune segnalazioni tra i 20/30, sicuramente in numero più corposo, ed appunto è stata ipotizzata una correlazione con la pillola.
Del '95, saresti senz'altro il primo.
In sostanza ti stai preoccupando di una situazione statisticamente pressoché irrilevante, in un contesto dove ancora non è chiaro se la vaccinazione sia effettivamente implicata, e per giunta considerando la tua situazione specifica sarebbe comunque un evento unico. Pensa quante energie sprecate.
L'equivalente di vincere ad una lotteria che non esiste con un biglietto che non hai.
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
" Dobbiamo sacrificarci per permetterci poi di riaprire a giugno "
Lo hanno detto veramente ( Prof. Farinella, componente del cts in riferimento alla Sicilia rossa)

E niente, fa già ridere così.
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
" Dobbiamo sacrificarci per permetterci poi di riaprire a giugno "
Lo hanno detto veramente ( Prof. Farinella, componente del cts in riferimento alla Sicilia rossa)

E niente, fa già ridere così.
Sacrificherei l'estate per salvare il Natale, e poi anche il Natale per salvare Pasqua 2022
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,610
Reazioni
1,629
Medaglie
9

BladesofChaos92

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
27 Set 2019
Messaggi
464
Reazioni
215
Medaglie
3
" Dobbiamo sacrificarci per permetterci poi di riaprire a giugno "
Lo hanno detto veramente ( Prof. Farinella, componente del cts in riferimento alla Sicilia rossa)

E niente, fa già ridere così.
Non poteva dire diversamente, visti i dati. Aspettiamo l'ufficialità di oggi per la zona rossa
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
" Dobbiamo sacrificarci per permetterci poi di riaprire a giugno "
Lo hanno detto veramente ( Prof. Farinella, componente del cts in riferimento alla Sicilia rossa)

E niente, fa già ridere così.
Sì raga, ma in Sicilia s'è fatto davvero il cazzo che si voleva, e mo i dati sono in peggioramento. Che doveva dire? "Andate e infettatevi tutti"? :asd:
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,341
Reazioni
522
Medaglie
10
Non così giovani, mi sembra che avesse 46 anni il tizio, per le donne ci sono state alcune segnalazioni tra i 20/30, sicuramente in numero più corposo, ed appunto è stata ipotizzata una correlazione con la pillola.
Del '95, saresti senz'altro il primo.
In sostanza ti stai preoccupando di una situazione statisticamente pressoché irrilevante, in un contesto dove ancora non è chiaro se la vaccinazione sia effettivamente implicata, e per giunta considerando la tua situazione specifica sarebbe comunque un evento unico. Pensa quante energie sprecate.
L'equivalente di vincere ad una lotteria che non esiste con un biglietto che non hai.
Dalle ultimi analisi fatte (novembre 2019) che ho controllato ieri ho notato di avere le piastrine un po' basse, nulla di preoccupante (104 e i valori sono normali tra 130 e 400) però ora sto a farmi venire le paranoie per questa cosa :asd: alla fine mi hanno convocato per domani, arrivato SMS poco fa
 
U

Utente cancellato 141331

Non così giovani, mi sembra che avesse 46 anni il tizio, per le donne ci sono state alcune segnalazioni tra i 20/30, sicuramente in numero più corposo, ed appunto è stata ipotizzata una correlazione con la pillola.
Del '95, saresti senz'altro il primo.
In sostanza ti stai preoccupando di una situazione statisticamente pressoché irrilevante, in un contesto dove ancora non è chiaro se la vaccinazione sia effettivamente implicata, e per giunta considerando la tua situazione specifica sarebbe comunque un evento unico. Pensa quante energie sprecate.
L'equivalente di vincere ad una lotteria che non esiste con un biglietto che non hai.
Raga sono ben 100 i casi segnalati (1/3 ancora da esaminare) in italia, x ora solo uno è stato collegato direttamente, negli altri casi non ci sono prove definitive ( che non vuol dire non centri, anzi) ma potrebbero essere collegati a patologie pregresse o che potrebbero avere altre cause.
Non facciamolo al solito passare x 0 rischi, e ma se sei donna bla bla
Il rischio detto dalla stessa aifa e tra 1 50.000 ed 1 200.000, ben più alto di quel che si vuol far credere ( e ma son 4 casi su 5 mil ecc)
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,762
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Raga sono ben 100 i casi segnalati (1/3 ancora da esaminare) in italia, x ora solo uno è stato collegato direttamente, negli altri casi non ci sono prove definitive ( che non vuol dire non centri, anzi) ma potrebbero essere collegati a patologie pregresse o che potrebbero avere altre cause.
Non facciamolo al solito passare x 0 rischi, e ma se sei donna bla bla
Il rischio detto dalla stessa aifa e tra 1 50.000 ed 1 200.000, ben più alto di quel che si vuol far credere ( e ma son 4 casi su 5 mil ecc)
Non facciamolo passare per zero rischi ma non esiste manco un caso di correlazione DIRETTA tra vaccino e decesso. Ragionamento che non fa una piega
Post unito automaticamente:

Dalle ultimi analisi fatte (novembre 2019) che ho controllato ieri ho notato di avere le piastrine un po' basse, nulla di preoccupante (104 e i valori sono normali tra 130 e 400) però ora sto a farmi venire le paranoie per questa cosa :asd: alla fine mi hanno convocato per domani, arrivato SMS poco fa
Detto molto brutalmente. Se devi schiattare, schiatti. Incidente, malore, 1 ora o 1 settimana o 1 mese dopo il vaccino.
A livello clinico, rischi molto di più prendendo una Vivin-C, un Oki, una Tachipirina. Ma nettamente e immensamente di più. Ti fai queste paranoie quando prendi questi farmaci?
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,341
Reazioni
522
Medaglie
10
Non facciamolo passare per zero rischi ma non esiste manco un caso di correlazione DIRETTA tra vaccino e decesso. Ragionamento che non fa una piega
Post unito automaticamente:


Detto molto brutalmente. Se devi schiattare, schiatti. Incidente, malore, 1 ora o 1 settimana o 1 mese dopo il vaccino.
A livello clinico, rischi molto di più prendendo una Vivin-C, un Oki, una Tachipirina. Ma nettamente e immensamente di più. Ti fai queste paranoie quando prendi questi farmaci?
Il punto è che io non prendo nessun farmaco MAI, ibuprofene soltanto quando il mal di testa è insopportabile, ti parlo di 6-7 volte all'anno. Ho un po' di timore ma credo di farmelo ugualmente...
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,299
Reazioni
7,080
Medaglie
13
Il punto è che io non prendo nessun farmaco MAI, ibuprofene soltanto quando il mal di testa è insopportabile, ti parlo di 6-7 volte all'anno. Ho un po' di timore ma credo di farmelo ugualmente...
Ibuprofene? Mai letto il foglietto illustrativo? Vediamo i possibili effetti indesiderati molto rari riportati sul bugiardino di un medicinale a base di ibuprofene:
molto rari (possono interessare fino a 1 persona su 10.000)
  • infiammazione del pancreas, una ghiandola coinvolta nei processi digestivi (pancreatiti)
  • sensazione di avvertire il battito del proprio cuore (palpitazioni)*
  • malattia del cuore (insufficienza cardiaca)*
  • attacco di cuore (infarto del miocardio)*
  • aumento dei liquidi intorno ai polmoni (edema polmonare acuto)*
  • malattia del fegato (insufficienza epatica)
  • ipertensione*
  • reazioni allergiche gravi, che possono includere sintomi come gonfiore del viso, della lingua e della gola che rendono difficile respirare, battito del cuore veloce, grave reazione allergica a rapida comparsa e che può causare la morte (anafilassi), grave eruzione cutanea o esfoliazione della pelle (necrolisi tossica epidermica, sindrome di Stevens–Johnson, eritema multiforme).
*tali effetti indesiderati tendono a regredire con l’interruzione del trattamento
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,341
Reazioni
522
Medaglie
10
Ibuprofene? Mai letto il foglietto illustrativo? Vediamo i possibili effetti indesiderati molto rari riportati sul bugiardino di un medicinale a base di ibuprofene:
molto rari (possono interessare fino a 1 persona su 10.000)
  • infiammazione del pancreas, una ghiandola coinvolta nei processi digestivi (pancreatiti)
  • sensazione di avvertire il battito del proprio cuore (palpitazioni)*
  • malattia del cuore (insufficienza cardiaca)*
  • attacco di cuore (infarto del miocardio)*
  • aumento dei liquidi intorno ai polmoni (edema polmonare acuto)*
  • malattia del fegato (insufficienza epatica)
  • ipertensione*
  • reazioni allergiche gravi, che possono includere sintomi come gonfiore del viso, della lingua e della gola che rendono difficile respirare, battito del cuore veloce, grave reazione allergica a rapida comparsa e che può causare la morte (anafilassi), grave eruzione cutanea o esfoliazione della pelle (necrolisi tossica epidermica, sindrome di Stevens–Johnson, eritema multiforme).
*tali effetti indesiderati tendono a regredire con l’interruzione del trattamento
Diciamo che mi hai tranquillizzato, se 1 su 10.000 è raro allora col vaccino se succede succede :asd: vi aggiorno comunque
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,762
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Diciamo che mi hai tranquillizzato, se 1 su 10.000 è raro allora col vaccino se succede succede :asd: vi aggiorno comunque
Ti ha risposto il mio amico, ma la sostanza è veramente quella. Oh non c'è nulla di male ad avere un po' di strizza, il dubbio pure è legittimo. Però, e te lo dico da fobico della puntura e tendenzialmente ansiosetto, cerchiamo di tenere le cose nella giusta prospettiva, tutto qui :asd:
 
Top