Cosa c'è di nuovo?

PS5 Returnal

Returnal
ROMPI IL CERCHIO Dopo un atterraggio d'emergenza su un pianeta alieno in continuo mutamento, Selene deve combattere con ogni energia per sopravvivere. Ripetutamente sconfitta, ogni volta è costretta a ricominciare il suo viaggio dal principio. In questo sparatutto roguelike, il pianeta e il tuo equipaggiamento cambiano a ogni nuovo ciclo, costringendoti ad adattare lo stile di gioco e ad affrontare sfide sempre diverse. Affronta il labirinto di Atropo da solo o condividi l'intero viaggio con un altro giocatore nella modalità co-op online.¹ Poi, quando ti senti pronto, cimentati nella Torre di Sisifo, una sfida di ascesa con fasi progressivamente più pericolose, che metteranno alla prova la tua abilità di combattimento.² Affronta i nemici in battaglie all'ultimo proiettile. Sfrutta le tecnologie aliene per migliorare le tue abilità. Crea un legame con il pianeta e ricostruisci la storia di Selene.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Penso che per il platino aspetterò di vedere cosa fanno coi salvataggi :rickds: Ho fatto un paio di volte il boss finale correndo e arrivandoci spedito senza niente con solo la pistolina e si riesce a fare, ma trovare tutti i collezionabili negli ultimi biomi vuol dire esplorarli da cima a fondo, il che vuol dire dover arrivarci un attimo messi bene, e onestamente ora come ora di rispararmi una run completa da 5 ore senza poter chiudere il gioco non mi va :asd:

Btw se qualcuno ha finito tutti gli atti e vuole parlare della trama sono disponibile a sharare teorie
Non serve, basta leggere Lovecraft.

I trofei sono buggati forti, a me non ha dato quello del quarto bioma, però quello finale si, sembra che l'ho saltato secondo la lista trofei :asd:
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,054
Reazioni
1,181
Medaglie
8
Mi spiega qualcuno l`adrenalina? Troppe informazioni e sicuramente mi sono perso qualche spiegazione. Inoltre a che servono gli oggetti maligni, perche` prenderli?
 

teos88

LV
0
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
481
Reazioni
162
Medaglie
4
Mi spiega qualcuno l`adrenalina? Troppe informazioni e sicuramente mi sono perso qualche spiegazione. Inoltre a che servono gli oggetti maligni, perche` prenderli?
L'adrenalina si puó paragonare a un moltiplicatore di combo, accumulando uccisioni senza essere colpito accumuli adrenalina, che è suddivisa in livelli crescenti. Ogni livello di adrenalina che raggiungi ti dà un bonus immediato, per esempio livello 1 potenzia l'attacco in mischia, livello 2 aumenta la protezione, livello 3 aumenta il danno delle armi, e cosi via a salire. Quando vieni colpito l'adrenalina si azzera e perdi i bonus accumulati. Gli oggetti maligni invece sono come gli oggetti normali, ma per prenderli devi correre un rischio, prendendoli potrebbe venire un avaria alla tuta, che puó avere conseguenze più o meno gravi( per esempio potresti avere un avaria che ti fa subire danno quando raccogli oggetto, oppure alzare il numero di uccisioni per ottenere adrenalina e tante altre cose brutte). La probabilitá di avere un malus dipende dal livello di malignitá che ha l'oggetto che vuoi raccogliere. Per risolvere l'avaria dovrai poi fare delle sfide più o meno semplici. Puoi inoltre purificare gli oggetti maligni con l'etere, ma salvo casi di carestia totale di risorse ti consiglio di lasciarli proprio perdere
 

andrya

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2009
Messaggi
3,467
Reazioni
234
Medaglie
8
L’ho cominciato ieri sera, tralasciando la morte iniziale che io chiamo tutorial,sono arrivato direttamente al boss di fine livello, sono morto quando gli mancava mezza barra finale, ora mi chiedo: Come mi devo comportare con la mia seconda partita?, le porte sono già aperte?, tecnicamente potrei correre da lui ?(farlo significherebbe morte certa senza potenziamenti), devo rifarmi tutto il livello per potenziarmi?, la bambolina che la prima volta ti regalano ora dove la trovo?, grazie.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
L’ho cominciato ieri sera, tralasciando la morte iniziale che io chiamo tutorial,sono arrivato direttamente al boss di fine livello, sono morto quando gli mancava mezza barra finale, ora mi chiedo: Come mi devo comportare con la mia seconda partita?, le porte sono già aperte?, tecnicamente potrei correre da lui ?(farlo significherebbe morte certa senza potenziamenti), devo rifarmi tutto il livello per potenziarmi?, la bambolina che la prima volta ti regalano ora dove la trovo?, grazie.
Sta a te scegliere, in ogni caso i nemici di returnal fanno malissimo se si cerca di "saltarli" ogni volta che volevo farlo per andare direttamente in un posto finivo male e non ci arrivavo, è un gioco che chiede al giocatore il suo ritmo, tu rispettalo e il gioco saprà ricompensarti.

PS: Giamast secondo te i recensori che parlano di "non risposte" nella trama nelle recensioni hanno finito l'atto 3? Secondo me no.
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
non posso farvi compagnia perché non prendo ps5, però sono in hype pure io con housemarque e ho rispolverato Nex Machina, tanto per godermi i loro gameplay meravigliosi.
è una perla quel gioco. se vi è piaciuto Returnal, recuperate pure gli altri perché sono tanta roba.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
fatte altre 2 run ieri...il primo bioma lo finisco ad occhi chiusi ormai...al terzo mi stuprano :sard: fanno troppi danni

potevo giocare una terza run ma avevo solo 40 minuti e grazie a quella stro...ta che non puoi spegnere la console perchè nn salva ho preferito desistere

cmq le sezioni dentro la casa sono spettacolari
 

TheFly

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mar 2014
Messaggi
712
Reazioni
122
Medaglie
8
Ieri sono riuscito finalmente a giocarci un po', ero fermo ad inizio secondo bioma da qualche giorno..
Sono riuscito a farmi tutto il secondo bioma + boss senza troppi problemi
(Boss abbastanza facile) anche perché ho trovato tanti potenziamenti utili, poi al primo tentativo sono riuscito a fare tutto il 3° bioma fino al boss, peccato che ho beccato una stanza in lockdown proprio prima e quindi avevo poca vita e senza risorse.
Il boss mi sembra nettamente più forte dei primi 2, infatti mi ha massacrato in una manciata di secondi.
Fortunatamente ho visto che si può andare dal 1° al 3° bioma senza passare dal 2°, immagino sarà lo stesso andando più avanti.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,481
Reazioni
3,162
Medaglie
8
La stabilità nelle armi aumenta la propria stabilità o destabilizza i nemici? Non riesco a capire esattamente a cosa serva.
Post unito automaticamente:

L’ho cominciato ieri sera, tralasciando la morte iniziale che io chiamo tutorial,sono arrivato direttamente al boss di fine livello, sono morto quando gli mancava mezza barra finale, ora mi chiedo: Come mi devo comportare con la mia seconda partita?, le porte sono già aperte?, tecnicamente potrei correre da lui ?(farlo significherebbe morte certa senza potenziamenti), devo rifarmi tutto il livello per potenziarmi?, la bambolina che la prima volta ti regalano ora dove la trovo?, grazie.
Andare al boss senza nulla è una mezza follia, la mappa la trovi completamente cambiata quindi non trovi nessuna porta aperta, la bambolina la puoi fabbricare.
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Che giocone ragazzi, sono al secondo bioma, sono arrivato al boss e devo ancora sconfiggerlo. 8 ore di gioco ed è sempre più bello, straordinario!
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Sta a te scegliere, in ogni caso i nemici di returnal fanno malissimo se si cerca di "saltarli" ogni volta che volevo farlo per andare direttamente in un posto finivo male e non ci arrivavo, è un gioco che chiede al giocatore il suo ritmo, tu rispettalo e il gioco saprà ricompensarti.

PS: Giamast secondo te i recensori che parlano di "non risposte" nella trama nelle recensioni hanno finito l'atto 3? Secondo me no.

Io devo ancora finirlo il terzo atto, quindi non saprei dire, ma già con il finale “base” il gioco da una spiegazione molto importante, che pur non svelando tutto lascia comunque intuire parecchio. Ora mi faccio l’endgame e cercherò di collegare i pezzi del puzzle, ma sono abbastanza sicuro che la maggioranza dei recensori si siano limitati a “finire” la run principale e basta (anzi, alcuni neanche quello probabilmente)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ikigami1976

anima sonara
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2008
Messaggi
8,751
Reazioni
101
Medaglie
9
A che Bioma sei o stai riscontrando questi cali di audio?
all'inizio del secondo bioma. Va detto che una volta spenta e accesa la console non lo ha più fatto, ma a volte mi succede che perdo totalmente l'audio dalle cuffie, quest'ultima cosa me l'ha fatta anche con altri giochi.
Allora devo scollegare la cuffie dalla presa usb dietro la console e attaccarla direttamente al pad e allora riparte. Qualche probelma di software interno della PS5 secondo me.
Comunque ieri sera ho passato 2-3 ore a ripulire soprattutto il primo bioma anche se non posso esplorarlo ancora tutto.
Poi sono passato al secondo bioma e anche se lo avevo fatto già diverse volte a un certo punto è partita una cutscene che non avevo mai visto prima.Chissà quanta roba nasconde questo gioco....
 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Che sofferenza leggere tutti sti commenti entusiastici sugli ultimi due biomi e dover aspettare venerdì per giocarci :bruniii:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
non posso farvi compagnia perché non prendo ps5, però sono in hype pure io con housemarque e ho rispolverato Nex Machina, tanto per godermi i loro gameplay meravigliosi.
è una perla quel gioco. se vi è piaciuto Returnal, recuperate pure gli altri perché sono tanta roba.
Mi vuoi sposare? Sono mesi che ripeto sta roba
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Che giocone ragazzi, sono al secondo bioma, sono arrivato al boss e devo ancora sconfiggerlo. 8 ore di gioco ed è sempre più bello, straordinario!
E non hai visto praticamente NIENTE ancora, soprattutto a livello di meccaniche. Vedrai quando comincerai ma a sbloccare altra roba permanente :bruniii:
Post unito automaticamente:

Poi sono passato al secondo bioma e anche se lo avevo fatto già diverse volte a un certo punto è partita una cutscene che non avevo mai visto prima.Chissà quanta roba nasconde questo gioco....
E' pieno zeppo di questi segreti e cose da scoprire, piccole cutscenes che si sbloccano solo in stanze specifiche o dopo determinati eventi, ecc...
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Mi vuoi sposare? Sono mesi che ripeto sta roba

grande. a riprenderlo mi sono reso conto di quanto sia una droga. faccio delle partite, game over, ricomincio. diventa un loop come a quanto ho capito è Returnal per chi lo sta giocando. non lo molli più. sono riuscito pure a fare 1CC a Veterano su Nex Machina. all'inizio mi sembrava facile, poi c'è un salto di difficoltà contro i boss 4, 5 e 6. poi se recuperi le vite perse contro i boss nei livelli successivi, arrivi al boss dopo di nuovo a 5 e la battaglia si fa di nuovo semplice.
La boss fight contro Nex Machina però sa tanto di trollata degli sviluppatori :sard:
Cloud-Loku tu che preferisci i giochi con sfida dura, Nex Machina lo hai giocato?
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,041
Reazioni
4,281
Medaglie
20
Iniziato ieri sera, fatte 2 orette giusto per provarlo.
Che dire, SPETTACOLARE, direzione artistica fantastica, il gioco sembra un mix ben riuscito di Alien con una spruzzata di Dead Space, mentre il cs ricorda vagamente quello di Mass Effect Andromeda, ma con un feedback dei colpi nettamente superiore.

Ho incontrato una sorta di mini
boss che mi ha letteralmente disintegrato (avevo solo la pistola), nella seconda run uno stormo di pseudo uccelli mi ha mandato ko.
Il gioco richiede la massima attenzione e concentrazione, l’ho preso troppo sottogamba :asd:

Nota di merito per l’accoppiata Pulse (comparto audio fantastico) + Dualsense, restituiscono delle sensazioni memorabili (bellissima anche l’idea del fuoco secondario sulla pressione di L2, ci si abitua subito).

Questa sera mi ci metto e lo gioco seriamente, goduria.
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
679
Reazioni
338
Medaglie
5
Finito il gioco "base" (atto 2), il fulminatore è l'arma più Op del gioco, veramente una cosa assurda...Domanda per chi si trova al mio stesso punto, ma praticamente ora
si possono giocare solo i biomi 4-5-6?
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,557
Reazioni
3,545
Medaglie
15
Gli uccelli li odio . So più rompipalle loro dei titani.
 

bellome

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
3 Nov 2011
Messaggi
2,226
Reazioni
460
Medaglie
7
Ma è normale che alla seconda stanza dall'inizio abbia trovato un esercito di mega nemici che ovviamente mi ha arato in 3 secondi?

?
 
Top