Cosa c'è di nuovo?

PS5 Returnal

Returnal
ROMPI IL CERCHIO Dopo un atterraggio d'emergenza su un pianeta alieno in continuo mutamento, Selene deve combattere con ogni energia per sopravvivere. Ripetutamente sconfitta, ogni volta è costretta a ricominciare il suo viaggio dal principio. In questo sparatutto roguelike, il pianeta e il tuo equipaggiamento cambiano a ogni nuovo ciclo, costringendoti ad adattare lo stile di gioco e ad affrontare sfide sempre diverse. Affronta il labirinto di Atropo da solo o condividi l'intero viaggio con un altro giocatore nella modalità co-op online.¹ Poi, quando ti senti pronto, cimentati nella Torre di Sisifo, una sfida di ascesa con fasi progressivamente più pericolose, che metteranno alla prova la tua abilità di combattimento.² Affronta i nemici in battaglie all'ultimo proiettile. Sfrutta le tecnologie aliene per migliorare le tue abilità. Crea un legame con il pianeta e ricostruisci la storia di Selene.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Nosgoth

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,139
Medaglie
4
Beh ma se si gioca senza aggiornare,visto che pare dare problemi la patch,è un problema ?
Al massimo ti blocca l'acceso online. Ti conviene perché ci sono dei cali di frame rate assurdi nell'ultimo bioma, non vorrei che anche gli altri siano così.
Post unito automaticamente:

Non mi capacito di come su MC possa avere la media utente a 75 con 1000+ recensioni... L'unica risposta che so darmi è: bimbiminkia.
Review Bombing :asd: ci sono già gli articoli dove ne parlano.
 
Ultima modifica:

bussoV6

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
5 Dic 2009
Messaggi
1,405
Reazioni
500
Medaglie
6
Al massimo ti blocca l'acceso online. Ti conviene perché ci sono dei cali di frame rate assurdi nell'ultimo bioma, non vorrei che anche gli altri siano così.

Per ora fare le sfide online non mi interessa,e cadaveri in giro per i biomi non li ho mai incontrati??‍♂️
a sto punto non aggiorno,perché per assurdo fino ora non ho avuto nessun problema!
 

Saruman

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Dic 2003
Messaggi
1,378
Reazioni
96
Medaglie
7
Al massimo ti blocca l'acceso online. Ti conviene perché ci sono dei cali di frame rate assurdi nell'ultimo bioma, non vorrei che anche gli altri siano così.
Post unito automaticamente:


Review Bombing :asd: ci sono già gli articoli dove ne parlano.
Sì ma stavolta dovuto a cosa? L'eccessiva difficoltà, del tutto padroneggiabile con un po' di pazienza e allenamento? Console war? Bah...
 

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Finito l'ultimo atto, 28 ore di gioco :ivan: Ora il gioco è definitivamente finito, mi mancano giusto "qualche" (una decina) di collezionabili da trovare in giro e poi platino :asd: Lo farò più che volentieri, alla fine è random ma molto consistente, per ora ogni run ho sempre trovato qualcosa di nuovo, e di certo non mi scoccia giocarci ancora

Che dire, ho già fatto due post con le impressioni, posso solo aggiungere che più ci ho giocato più mi è piaciuto :asd: Dovessi dare un voto 9 mi sembrerebbe poco, 9.5 troppo, perché comunque non è perfetto e qualche problema lo ha, in primis la questione dei salvataggi che per ora purtroppo è presente ed è un difetto, non c'è molto da girarci attorno. 9.3 è il voto che gli darei, il gioco in generale è veramente ottimo e poi ha dei picchi talmente alti (es. mondo 4) che gli fanno guadagnare quei punti in più.

Bellissimo davvero, nient'altro da aggiungere :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Si vabbe’ ragazzi, l’ultimo bioma... Chiudete tutto, è semplicemente clamoroso

Mi ha appena sbloccato una meccanica (penso sia l’ultimo equip permanente) che mi ha fatto esplodere la testa da quanto e bella, soprattutto a ripensare a molte zone iniziali irraggiungibili e per le quali mi sono sempre chiesto come cazz ci si arrivasse. Oltretutto proprio l’ultimo bioma ha un level design delle stanze e un traversal generale delle stesse sopraffini. TPS con il miglior traversal che vedo da TANTI anni, onestamente non capisco la recensione di Spazio che criticava il level design del gioco, quando è una delle cose meglio riuscite a mio avviso e capace di far risplendere sia il combat sia le meccaniche di traversal/platforming

Poi non voglio parlare troppo della storia ancora, perché sarebbe prematuro visto quanto mi manca ancora da scoprire, però più si va avanti e più migliora. Gli audiolog di Selene sono molto d’impatto e la scrittura è di alto livello (e complimenti anche alla doppiatrice italiana perché ha fatto un lavoro magistrale, davvero brava)

Sinceramente non so come abbiano fatto gli Housemarque a tirare fuori un titolo di questa qualità e soprattutto profondità alla loro prima esperienza AAA, soprattutto perché venivano da generi completamente differenti (tipicamente arcade 2D). Ora vediamo che hanno apparecchiato come boss finale, spero sia la ciliegina su questa fantastica torta
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,210
Reazioni
7,531
Medaglie
8
domani lo finisco ero praticamente arrivato tutto pieno di oggetti compresa bambola e altro..e niente mi ritrovo stuprato da un mostro enorme in una stanza minuscola :sard:
Post unito automaticamente:

Si vabbe’ ragazzi, l’ultimo bioma... Chiudete tutto, è semplicemente clamoroso

Mi ha appena sbloccato una meccanica (penso sia l’ultimo equip permanente) che mi ha fatto esplodere la testa da quanto e bella, soprattutto a ripensare a molte zone iniziali irraggiungibili e per le quali mi sono sempre chiesto come cazz ci si arrivasse. Oltretutto proprio l’ultimo bioma ha un level design delle stanze e un traversal generale delle stesse sopraffini. TPS con il miglior traversal che vedo da TANTI anni, onestamente non capisco la recensione di Spazio che criticava il level design del gioco, quando è una delle cose meglio riuscite a mio avviso e capace di far risplendere sia il combat sia le meccaniche di traversal/platforming

Poi non voglio parlare troppo della storia ancora, perché sarebbe prematuro visto quanto mi manca ancora da scoprire, però più si va avanti e più migliora. Gli audiolog di Selene sono molto d’impatto e la scrittura è di alto livello (e complimenti anche alla doppiatrice italiana perché ha fatto un lavoro magistrale, davvero brava)

Sinceramente non so come abbiano fatto gli Housemarque a tirare fuori un titolo di questa qualità e soprattutto profondità alla loro prima esperienza AAA, soprattutto perché venivano da generi completamente differenti (tipicamente arcade 2D). Ora vediamo che hanno apparecchiato come boss finale, spero sia la ciliegina su questa fantastica torta
Stiamo nello stesso punto, bellissimo
 

Solid-Dado

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
559
Reazioni
283
Medaglie
6
Potenziati nel primo bioma il più possibile prendendo almeno un medikit grande e la statuetta. Poi vai al secondo bioma e recupera un arma forte dalle tante casse sparse in giro nell'area iniziale del deserto. Infine vai direttamente al teletrasporto per il boss.
Non ha senso farti tutta la strada, rischi solo di sprecare consumabili
Ma il teletrasporto per il boss è disponibile solo dal secondo bioma? Perché nel primo bioma sono morto una volta al primo boss e per arrivarci di nuovo ho dovuto rifarmi tutte le stanze ma di teletrasporti non ne ho trovati
 

Nosgoth

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,139
Medaglie
4
Sì ma stavolta dovuto a cosa? L'eccessiva difficoltà, del tutto padroneggiabile con un po' di pazienza e allenamento? Console war? Bah...
A tanti nabbi che non possono/vogliono giocarci :asd:
Post unito automaticamente:

Ma il teletrasporto per il boss è disponibile solo dal secondo bioma? Perché nel primo bioma sono morto una volta al primo boss e per arrivarci di nuovo ho dovuto rifarmi tutte le stanze ma di teletrasporti non ne ho trovati
Si, primo boss niente teletrasporto visto che la stanza potrebbe capitarti anche subito all'inizo
 

Saruman

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Dic 2003
Messaggi
1,378
Reazioni
96
Medaglie
7
A tanti nabbi che non possono/vogliono giocarci :asd:
Post unito automaticamente:


Si, primo boss niente teletrasporto visto che la stanza potrebbe capitarti anche subito all'inizo
Che tristezza...
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,595
Reazioni
1,689
Medaglie
4
Non mi capacito di come su MC possa avere la media utente a 75 con 1000+ recensioni... L'unica risposta che so darmi è: bimbiminkia.

EDIT: hanno bannato il profilo di un tizio che avevo quotato con 10 a The Medium, 10 ad Halo Collection, 10 a MLB 2021 e ovviamente 0 a Returnal.
 
Ultima modifica:

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,054
Reazioni
1,181
Medaglie
8
Inziato e fatto un'oretta.

C'è tanta carne al fuoco. Ma tanta.

Come primo inizio l'ho trovato fantastico.

I nemici, gli ambienti, il sound, i colpi è tutto calibrato magistralmente.

È un proprio un bel gioco. Sicuro lo odierò andando più avanti, diventando più difficile. :draper:


Dualsense e cuffie lavorano magistralmente, riesco a capire da dove vengono i nemici.

Comunque odio il fatto di dover perdere le armi, ditemi che ci sarà un metodo per poterle mantenere vi prego.

Ah ma l'adrenalina a cosa serve? Mi sono perso qualche spiegazione mi sa :sadfrog:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Arrivato davanti all’ultimo boss dopo una run di 4 ore e 12 minuti... Non ho statuetta e checkpoint, ma almeno ho l’integrità al 280% e tre medkit, se muoio proprio adesso mi impicco, ho puntato tutto su questa run spendendo anche tutto l’etere che avevo per maxarmi il più possibile :rickds:

Let’s go :nev:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
Non spoilerarmelo tutto sarà durissima a questo punto, ogni volta che lo vedo ho una voglia mattissima di giocarci
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
679
Reazioni
338
Medaglie
5
Arrivato davanti all’ultimo boss dopo una run di 4 ore e 12 minuti... Non ho statuetta e checkpoint, ma almeno ho l’integrità al 280% e tre medkit, se muoio proprio adesso mi impicco, ho puntato tutto su questa run spendendo anche tutto l’etere che avevo per maxarmi il più possibile :rickds:

Let’s go :nev:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ce la dovresti fare tranquillamente, io ci sono arrivato con uno sputo di vita e mi ha seccato quando mancava meno di metà dell'ultima barra di vita :bruniii: domani lo smonto il maledetto.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Ce la dovresti fare tranquillamente, io ci sono arrivato con uno sputo di vita e mi ha seccato quando mancava meno di metà dell'ultima barra di vita :bruniii: domani lo smonto il maledetto.

Infatti battuto first try senza particolari problemi, ero ben messo e infatti nell’ultimo bioma non ho mai rischiato seriamente dall’inizio alla fine.

Che dire, ennesima boss fight capolavorica, veramente ma veramente eccezionale. Questa parte finale mi ha davvero esaltato, di una bellezza rara in praticamente ogni aspetto e una narrativa che in queste ultime battute diventa davvero una discesa nelle profondità della disperazione più totale. Un grandissimo gioco, poco da dire

Detto questo, non è ancora tempo di analisi, c’è ancora tanto da fare e da vedere, sia lato storia sia lato gameplay, il vero Returnal comincia adesso :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Teoricamente avrei finito il gioco, ma tecnicamente no, attenzione che dopo l'ultimo boss e i titoli di coda il gioco NON È FINITO.
 

teos88

LV
0
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
481
Reazioni
162
Medaglie
4
A me purtroppo la patch ha buggato di brutto l'audio, devo disinstallare e reinstallare tutto. Gioco fantastico ma supporto post lancio disastroso per adesso tra online mancante e patch che fanno danni
 

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Penso che per il platino aspetterò di vedere cosa fanno coi salvataggi :rickds: Ho fatto un paio di volte il boss finale correndo e arrivandoci spedito senza niente con solo la pistolina e si riesce a fare, ma trovare tutti i collezionabili negli ultimi biomi vuol dire esplorarli da cima a fondo, il che vuol dire dover arrivarci un attimo messi bene, e onestamente ora come ora di rispararmi una run completa da 5 ore senza poter chiudere il gioco non mi va :asd:

Btw se qualcuno ha finito tutti gli atti e vuole parlare della trama sono disponibile a sharare teorie
 

Saruman

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Dic 2003
Messaggi
1,378
Reazioni
96
Medaglie
7
EDIT: hanno bannato il profilo di un tizio che avevo quotato con 10 a The Medium, 10 ad Halo Collection, 10 a MLB 2021 e ovviamente 0 a Returnal.
Hanno fatto bene!
Post unito automaticamente:

In alcuni casi i voti bassi sono per la mancanza del salvataggio :unsisi:
Non si può punire il gioco per questa cosa. Gli si può togliere un punto, massimo uno e mezzo, ma questo ragazzi è un gioco da 9 a tutti gli effetti.
 
Top