Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,104
Reazioni
1,243
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,845
Reazioni
1,003
Medaglie
8
Ma non è venuta fuori proprio ieri la notizia dell'accordo "anti Cina" fra Usa, UK e Australia che hanno completamente ignorato UE e Nato? Ammetto, comunque, di aver letto solo di sfuggita la notizia.
Si con il Ministro degli Esteri francese che ha detto che Biden è come Trump
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,268
Reazioni
1,926
Medaglie
9

da domani parte la raccolta firme per un referendum abrogativo del Green Pass.
Post unito automaticamente:

Ma non è venuta fuori proprio ieri la notizia dell'accordo "anti Cina" fra Usa, UK e Australia che hanno completamente ignorato UE e Nato? Ammetto, comunque, di aver letto solo di sfuggita la notizia.
Purtroppo non ti so rispondere ora come ora perché non ho avuto modo di approfondire :hmm:
 
Ultima modifica:

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3

da domani parte la raccolta firme per un referendum abrogativo del Green Pass.
Post unito automaticamente:


Purtroppo non ti so rispondere ora come ora perché non ho avuto modo di approfondire :hmm:

Io ancora non ho capito, nel Paese dove se chiedi il biglietto ti aggrediscono o ti accoltellano, si parla di mettere il green pass sui mezzi pubblici?
Io lo voglio vedere se queste persone rispetteranno la legge sul green pass. La lamorgese manderà l'esercito a chiedere il green pass sui mezzi pubblici? Perché a me sembra paradossale che facciano rischiare la vita ai controllori in questo modo.
Io mi chiedo quanto deve essere dura la vita di un controllore in Italia, sembra che l'Italia sia diventata un Paese tipo Stati Uniti, dove se esci di casa devi guardarti bene dalla violenza degli altri.

Post unito automaticamente:

Ma non è venuta fuori proprio ieri la notizia dell'accordo "anti Cina" fra Usa, UK e Australia che hanno completamente ignorato UE e Nato? Ammetto, comunque, di aver letto solo di sfuggita la notizia.
si, Biden si è dimenticato il nome del premier australiano Scott Morrison (si stava celebrando l'alleanza anti-cinese Aukus USA-Australia-UK)

"That fella down under"



la faccia di Boris jhonson sul teleschermo alla destra che non trattiene la risata è tutto un programma.
 
Ultima modifica:

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,815
Reazioni
1,703
Medaglie
7
Si con il Ministro degli Esteri francese che ha detto che Biden è come Trump
Se ho ben capito, i francesi rosicano perché volevano vendere i propri sottomarini all'Australia. Tipo il negoziante che si incazza se gli chiedi di mostrarti la merce e poi decidi di non comprare da lui.
Post unito automaticamente:

Io ancora non ho capito, nel Paese dove se chiedi il biglietto ti aggrediscono o ti accoltellano, si parla di mettere il green pass sui mezzi pubblici?
Io lo voglio vedere se queste persone rispetteranno la legge sul green pass. La lamorgese manderà l'esercito a chiedere il green pass sui mezzi pubblici? Perché a me sembra paradossale che facciano rischiare la vita ai controllori in questo modo.
Io mi chiedo quanto deve essere dura la vita di un controllore in Italia, sembra che l'Italia sia diventata un Paese tipo Stati Uniti, dove se esci di casa devi guardarti bene dalla violenza degli altri.

Post unito automaticamente:


si, Biden si è dimenticato il nome del premier australiano Scott Morrison (si stava celebrando l'alleanza anti-cinese Aukus USA-Australia-UK)

"That fella down under"



la faccia di Boris jhonson sul teleschermo alla destra che non trattiene la risata è tutto un programma.

Sarebbe interessante poter sapere cosa sarebbe successo se Trump avesse detto "Siamo stati pazienti, ora basta". Peccato non si possa viaggiare nel tempo e vedere scenari alternativi.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,845
Reazioni
1,003
Medaglie
8
Il declino cognitivo di Biden è un serio rischio per il mondo.

Ieri hanno rivelato di aver sbagliato obiettivo colpendo l’auto in cui sono rimasti uccisi anche 7 bambini, però tutto ok, è l’amministrazione dem in carica quindi va tutto bene

 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,815
Reazioni
1,703
Medaglie
7
Ma anche con Clinton ci furono errori di questo tipo durante i bombardamenti sulla Serbia o mi ricordo male?
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,767
Reazioni
5,378
Medaglie
23

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,815
Reazioni
1,703
Medaglie
7

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,767
Reazioni
5,378
Medaglie
23
Non ne faccio una questione di amministrazione ne di democratici/repubblicani. Semplicemente non ero sicuro di ricordare bene gli avvenimenti della fine degli anni '90.
Non lo metto in dubbio, ma in un solo post ho risposto alla tua curiosità e dato un po' di contesto, dato che son "azioni" alla base della politica estera americana.
 
U

Utente cancellato 22881

Se ho ben capito, i francesi rosicano perché volevano vendere i propri sottomarini all'Australia. Tipo il negoziante che si incazza se gli chiedi di mostrarti la merce e poi decidi di non comprare da lui.
Post unito automaticamente:


Sarebbe interessante poter sapere cosa sarebbe successo se Trump avesse detto "Siamo stati pazienti, ora basta". Peccato non si possa viaggiare nel tempo e vedere scenari alternativi.
Non è proprio così, i francesi avevano un accordo in essere gia', gli stati uniti hanno fatto una cosa che solitamente viene riservata ad un avversario, la Francia è un alleatonstorjco americano e uno dei membri più importanti della nato, diciamo che hanno fatto una mossa prepotente e di presunzione che potrebbe raffreddare i rapporti tra i 2 paesi e l'Europa tutta
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,845
Reazioni
1,003
Medaglie
8
Sarebbe ora di sciogliere la NATO e fare un esercito UE
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,815
Reazioni
1,703
Medaglie
7
Per fare meglio i cazzi della Germania e della Francia, effettivamente ?
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,300
Reazioni
1,488
Medaglie
10
Non è proprio così, i francesi avevano un accordo in essere gia', gli stati uniti hanno fatto una cosa che solitamente viene riservata ad un avversario, la Francia è un alleatonstorjco americano e uno dei membri più importanti della nato, diciamo che hanno fatto una mossa prepotente e di presunzione che potrebbe raffreddare i rapporti tra i 2 paesi e l'Europa tutta
Sia mai che l'Europa decida quindi di iniziare a contare qualcosa :dsax:
 
U

Utente cancellato 22881

Sia mai che l'Europa decida quindi di iniziare a contare qualcosa :dsax:
Per me questa cosa porterà ad un definitivo crollo della nato e ad una nascita di un servito europeo.
Naturalmente non dico che vanno a fare la guerra agli states ma di certo non saremo più vassalli dell'America e degli inglesi come accade oggi
Post unito automaticamente:

La vorrei proprio vedere sta guerra fredda della colonia degli Usa contro gli Usa stessi con basi usa sparse nel territorio della colonia ?
Rimani alleato ma di certo non li seguo in tutte le loro guerre commerciali idiote come quelle contro la Cina che ci danneggiano solamente
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,845
Reazioni
1,003
Medaglie
8
La guerra fredda la sta già iniziando Biden tenendo chiuse le frontiere ad oltranza agli europei senza alcun motivo sanitario valido
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,310
Reazioni
7,091
Medaglie
13
Per me questa cosa porterà ad un definitivo crollo della nato e ad una nascita di un servito europeo.
Naturalmente non dico che vanno a fare la guerra agli states ma di certo non saremo più vassalli dell'America e degli inglesi come accade oggi
Principali_basi_Usa_tra_Europa_e_Mediterraneo_shapiro920.jpg


Non credo di dover aggiungere altro, mi pare quest'immagine basti a spiegare perché è uno scenario altamente improbabile.
 
U

Utente cancellato 22881

Principali_basi_Usa_tra_Europa_e_Mediterraneo_shapiro920.jpg


Non credo di dover aggiungere altro, mi pare quest'immagine basti a spiegare perché è uno scenario altamente improbabile.
Ma non è chebvai a fare la guerra con gli status, però una situazione del genere ti fa mettere in gioco alcuni trattati
 
Top