Ho fatto più di 400 partite e finalmente posso dire con certezza che ci sono player o server che palesemente laggano, in negativo o in positivo.
Ci sono quei giocatori in anticipo di qualche centesimo di secondo rispetto agli altri e quelli palesemente in ritardo, che sia il server o l'host a dare questo problema, non mi è chiaro.
Questo problema c'è fin dai tempi di Cod 4 e nonostante abbia abbandonato il brand da Black Ops I non mi sembra che le cose siano migliorate.
In ogni caso è capitato personalmente a me di essere così in anticipo verso gli altri player che potevo tranquillamente attendere mezzo secondo prima di mirare e sparare.
Altre prove le si possono trovare confrontando il modo in cui si muore in prima persona rispetto al replay. Spesso durante il replay ero più indietro di quanto credevo. Mi accade spesso di morire oltre a un muro quando l'ultimo colpo lo attraversa, perchè di fatto mi trovo mezzo metro indietro.
Altro difetto, mai risolto e sempre presente, mi rallegro che le cose sono rimaste immutate in 10 anni, è il danno aumentato di un'arma nel momento in cui stai per morire. Se casualmente stai sparando ad un avversario e contemporaneamente ti stanno colpendo, gli ultimi colpi o anche l'ultimo, ha un danno maggiore.
Mi chiedo come sia possibile che il netcode sia ancora alla versione 1.0 dopo tutti questi giochi usciti e nuove tecnologie.