Cosa c'è di nuovo?

Pokébar | Parliamo del Plusle e del Minun

Migliore / fatto con più amore Pokémon su Switch ?

  • Snap

    Voti: 0 0.0%
  • Violetto / Scarlatto

    Voti: 0 0.0%
  • Diamante Lucente / Perla Splendente

    Voti: 1 7.1%
  • Spada / Scudo

    Voti: 0 0.0%
  • Legends Arceus

    Voti: 11 78.6%
  • Let's Go Pikachu / Eevee

    Voti: 2 14.3%
  • Pokkén Tournament DX

    Voti: 0 0.0%
  • Mystery Dungeon Rescue Team DX

    Voti: 0 0.0%
  • Café Remix

    Voti: 0 0.0%
  • Quest

    Voti: 0 0.0%
  • Unite

    Voti: 0 0.0%
  • Detective Pikachu Returns

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    14

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,475
Reazioni
865
Medaglie
10
In realtà sono bassissime, come minimo novembre ma del 2023
Post unito automaticamente:

A livello di attese, comunque, anche io sto aspettando con ansia la nona gen, più che altro perchè come uno scemo mi illudo ad ogni giro che migliorino le cose :asd:

I desideri principali sono che rendano il 3d esclusivo degli spinoff come Legends e per la serie principale tornino solo alla visuale isometrica, ma finalmente con una grafica curata, tanti(ssimi) contenuti specie post game, e come sempre hype anche per la nuova regione con relativi nuovi mostri



A sto giro si vociferano Italia, California Nord, e non ricordo che altro
Stesse cose che piacerebbe vedere a me, però mi sembra a dir poco improbabile.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7

Pennino85

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2008
Messaggi
1,415
Reazioni
77
Medaglie
10

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,826
Reazioni
4,279
Medaglie
8

FA_gvAIUYA4oyzC




Dopo il parco di Mario in Florida, hanno preso accordi pure con TPC per una serie di progetti, il primo verrà annunciato il prossimo anno.


 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,960
Reazioni
391
Medaglie
10
Non tocco Pokèmon dai tempi di Nero e Bianco, più avanti vorrei giocarne uno.

Non mi interessa per forza l'ultimo uscito, il mio sogno è un remake di Oro e Argento, ma per ora nisba :asd:

Dopo un rapido aggiornamento mi pare di aver capito che:

Spada e Scudo a molti ha fatto cagare (male, e poi non è che mi interessi per forza giocare con gli ultimissimi Pokèmon)
Let's Go ha ben poco di Go ma è un ottimo remake di Pokèmon Giallo (da nostalgico della prima e seconda generazione, un punto a suo favore)
i remake di Perla e Platino sembrano molto tradizionali (questo è bene, anche se già giocati e come generazione non mi è certo rimasta nel cuore.

che mi consigliate di fare? :morristenda:
 
U

Utente cancellato 124845

Non tocco Pokèmon dai tempi di Nero e Bianco, più avanti vorrei giocarne uno.

Non mi interessa per forza l'ultimo uscito, il mio sogno è un remake di Oro e Argento, ma per ora nisba :asd:

Dopo un rapido aggiornamento mi pare di aver capito che:

Spada e Scudo a molti ha fatto cagare (male, e poi non è che mi interessi per forza giocare con gli ultimissimi Pokèmon)
Let's Go ha ben poco di Go ma è un ottimo remake di Pokèmon Giallo (da nostalgico della prima e seconda generazione, un punto a suo favore)
i remake di Perla e Platino sembrano molto tradizionali (questo è bene, anche se già giocati e come generazione non mi è certo rimasta nel cuore.

che mi consigliate di fare? :morristenda:
La domanda è limitata a Switch mi sembra di capire, giusto?
Per ora la scelta è limitata, ma tra Scudo/Spada e Let's Go il secondo è senza dubbio il migliore. Ha alcune meccaniche semplificate (esempio la rimozione della natura dei Pokemon) e il multiplayer è estremamente basilare, ma se non ti interessa il competitivo e punti solo a goderti un'avventura in single player questi difetti non rappresentano affatto un problema. E si, è un remake di Giallo con alcune alterazioni come il nuovo rivale molto più anonimo di Blu (comunque presente, seppur con un altro ruolo) e non c'entra nulla con Go per mobile se non per la possibilità di trasferire Pokemon da quest'ultimo.
Spada/Scudo li reputo i capitoli peggiori tra quelli principali ma se vuoi qualcosa di totalmente nuovo rappresentano l'unica scelta ad oggi su Switch. A me comunque han divertito abbastanza nonostante i problemi (level design dei percorsi imbarazzante, assenza di un team malvagio, storia gestita malissimo e che si sviluppa per l'80% soltanto verso la fine). Nel caso dovessi prenderlo, consiglio anche i DLC che a mio avviso sono superiori al gioco base sotto alcuni punti di vista.
I remake di Diamante/Perla devono ancora uscire. Sembrano remake molto fedeli quindi sta a te valutare se la quarta gen ti è piaciuta e se sei interessato a rigiocarla.
Insomma, se vuoi qualcosa subito il mio consiglio è di partire con Let's Go. Se invece sei disposto ad aspettare 1 mese e mezzo circa e vuoi un gioco più fedele possibile alla formula classica, attendi i remake di Diamante/Perla.

Dimenticavo: se tieni in considerazione anche gli spinoff e ti è piaciuto Mistery Dungeon ai tempi, il remake merita. Molto fedele all'originale.
 
Ultima modifica da un moderatore:

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,926
Reazioni
4,967
Medaglie
10
Madonna che cagata, Elisio peggior villain di sempre, XY mi fanno rivalutare spada e scudo
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
La canzone iniziale del nuovo film Pokémon è troppo cringe :unsisi:

Madonna che cagata, Elisio peggior villain di sempre, XY mi fanno rivalutare spada e scudo
A me è sempre piaciuto parecchio, spada 3 scudo sono proprio una cagata.
 
U

Utente cancellato 118541

Best Waifu ?


La cosa assurda è che Pokemon Y è stato il mio primo gioco della serie e non mi ricordo minimamente di lei! ? È anche vero che da quella gen son passati tanti anni ormai e non ho, di mio, una memoria di ferro ?
 
U

Utente cancellato 124845

Come fa ad essere la best waifu in un gioco in cui è presente Serena, protagonista addirittura. :badboy: La Serena videoludica, tra l'altro, è decisamente meglio a livello di design di quella dell'anime dove è stata "infantilizzata" per adattarla al ruolo di compagna di viaggio di Ash che ha ancora 10 anni.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,112
Reazioni
12,769
Medaglie
16
Best Waifu ?


La cosa assurda è che Pokemon Y è stato il mio primo gioco della serie e non mi ricordo minimamente di lei! ? È anche vero che da quella gen son passati tanti anni ormai e non ho, di mio, una memoria di ferro ?
I compagni di XY sono tra i personaggi più anonimi mai fatti da GF :asd:
 
U

Utente cancellato 118541

I compagni di XY sono tra i personaggi più anonimi mai fatti da GF :asd:
Infatti, penso sia quello il motivo per cui non la ricordo! Per esempio, Lylia, la mia preferita del gioco successivo, la ricordavo benissimo ora che mi sono affacciato al gioco di carte, pur non essendo mai stato un esperto di Pokemon, perché giocai Sole & Luna e lei aveva un ruolo molto importante ?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,112
Reazioni
12,769
Medaglie
16
Polmo
mi consigli Diamante/Perla, sono i migliori quindi:)
spiderman94 il Let's Go:)

e mo:hmm:
Diamante e Perla sono i capitoli più completi, buon level design, tante attività secondarie e soprattutto un buon post game, l'unico "difetto" rispetto agli altri è che magari la grafica chibi dell'overworld possa non piacere.
I let's go non sono capitoli brutti, ma a livello di contenuti sono i peggiori, praticamente solo la campagna e la cattura dei leggendari di Kanto.
Spada e Scudo se li vuoi giocare devi per forza prendere il dlc (30 euro) se vuoi avere una esperienza che si possa dire soddisfacente.
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Diamante e Perla sono i capitoli più completi, buon level design, tante attività secondarie e soprattutto un buon post game, l'unico "difetto" rispetto agli altri è che magari la grafica chibi dell'overworld possa non piacere.
I let's go non sono capitoli brutti, ma a livello di contenuti sono i peggiori, praticamente solo la campagna e la cattura dei leggendari di Kanto.
Spada e Scudo se li vuoi giocare devi per forza prendere il dlc (30 euro) se vuoi avere una esperienza che si possa dire soddisfacente.
Dato che sia il suo primo pokemon direi da partire da kanto
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,112
Reazioni
12,769
Medaglie
16
Dato che sia il suo primo pokemon direi da partire da kanto
Mah, sinceramente non ne vedo il motivo, tanto sicuramente non sarà l'ultima volta che vedremo Kanto :asd:
Mentre prima di riproporre Sinnoh ci vorrà molto più tempo.

Senza contare che a livello di combat system Diamante e Perla sono pure più complessi.
 
Top