Cosa c'è di nuovo?

One/Series The Ascent | SG: 7.2 | GAME PASS |

The Ascent
Benvenuto nell'arcologia di The Ascent Group, una metropoli autonoma gestita da una grande azienda che si estende verso il cielo e ospita creature provenienti da tutta la galassia. Sarai un operaio ridotto in schiavitù dall'azienda che possiede te e tutti gli altri abitanti del tuo settore. Tu fai il tuo lavoro, portando a termine i compiti che ti sono affidati. Un giorno, mentre svolgi un incarico di routine in cui devi sfruttare le tue abilità con un cyberdeck, rimani coinvolto in un vortice di eventi catastrofici. The Ascent Group, la più grande azienda del pianeta, chiude per motivi sconosciuti, mandando in tilt i sistemi di sicurezza automatizzati. La sopravvivenza del tuo settore è minacciata: le aziende rivali stanno cercando di forzare l'appropriazione e le organizzazioni criminali stanno cercando di aumentare il loro traffico di potenziamenti al mercato nero. Devi prendere le armi per impedire loro di prendere il controllo e intraprendere una nuova missione per scoprire come è iniziato tutto. Esplora il mondo di Veles, da solo o con un massimo di tre amici, per scoprire cosa è successo. La tua ascesa nell'arcologia ti farà incontrare nemici impressionanti ma anche alleanze inattese. Personalizza completamente l'aspetto e le abilità del tuo personaggio per adattarlo al tuo stile di gioco e ottieni varie armi ed equipaggiamenti man mano che diventi più forte. La tua ascesa inizia adesso.
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Curve Digital

Ipn0tic0

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2013
Messaggi
5,289
Reazioni
183
Medaglie
6




:tè:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,644
Reazioni
57,204
Medaglie
15
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,663
Reazioni
2,906
Medaglie
8
Contentissimo per il successo del gioco, dopo diverse ore posso dire che se lo merita tutto.
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,254
Reazioni
464
Medaglie
5
Ho provato a giocarci oggi, ma personalmente l'ho trovato ingiocabile. La dimensione del testo in game è davvero troppo piccola, mi risulta davvero difficoltoso leggere praticamente qualsiasi cosa. Purtroppo hanno previsto la possibilità di ingrandire il font solo per i sottotitoli. Da quel che ho letto in rete non sono l'unico ad aver notato questo problema. Spero introducano la possibilità di ingrandire il testo, come fu per The Outer Worlds.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,663
Reazioni
2,906
Medaglie
8
Ho provato a giocarci oggi, ma personalmente l'ho trovato ingiocabile. La dimensione del testo in game è davvero troppo piccola, mi risulta davvero difficoltoso leggere praticamente qualsiasi cosa. Purtroppo hanno previsto la possibilità di ingrandire il font solo per i sottotitoli. Da quel che ho letto in rete non sono l'unico ad aver notato questo problema. Spero introducano la possibilità di ingrandire il testo, come fu per The Outer Worlds.
Oddio sono piccoli ma non stra-minuscoli, capisco possani creare disagio ma io gioco su un 24 pollici e non.mi dá tutto questo fastidio...
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,903
Reazioni
1,367
Medaglie
7
Qualche giorno che non lo avvio perché lo gioco in co-op con un amico, però mi stava prendendo non poco, al netto di qualche bug che magari nel frattempo hanno sistemato :ahsisi:

Ennesimo titolo bistrattato e forse poco approfondito dalla critica perché non porta click, addirittura sotto il 70 di metacritic non ha senso, finora pare avere un gran bel gameplay ed anche una decorosa esplorazione
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
Disponibile prima patch! I dettagli nel link:

 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,603
Reazioni
1,540
Medaglie
8
Finito proprio oggi, buon titolo. Un videogioco con questo setting, ma in prima/terza persona, spaccherebbe
 
U

Utente cancellato 52895

Iniziato poco fa: subito un ottimo feeling, sto titolo è stupendo.
Mi spiace solo manchi la localizzazione italiana, avrebbe ancora più pubblico, e se lo meriterebbe tutto.
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,101
Reazioni
1,193
Medaglie
10
Iniziato poco fa: subito un ottimo feeling, sto titolo è stupendo.
Mi spiace solo manchi la localizzazione italiana, avrebbe ancora più pubblico, e se lo meriterebbe tutto.
Le fasi con la pioggia raggiungono il top. Quasi tutto perfetto ma nella missione finale hanno calcato troppo la mano, rendendola inutilmente frustrante.
Gran bel gioco, uno dei migliori provati col GP
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,758
Reazioni
2,752
Medaglie
7
L'ho provato per mezz'oretta (sono appena uscito dalle fogne) mamma che bello. Non ne avevo mai sentito parlare ma mi ha dato l'idea di un titolo sottovalutatissimo.
 

copman80

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
92
Reazioni
40
Medaglie
1
parecchi non l'han giocato per l'assenza dell'italiano (o per "protesta" ecc)
Diciamo che si tratta di un inglese....tra il difficile e l impossibile, quindi é più che comprensibile la scelta di molti. C'è un vagone di slang, termini "meccanici" e non solo che rendono davvero difficoltoso leggere con calma i dialoghi.
Poi oh, quelli che non lo comprano "per protesta" possono andare a zappare. Mica é colpa degli sviluppatori se i numeri non giustificano la traduzione.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Diciamo che si tratta di un inglese....tra il difficile e l impossibile, quindi é più che comprensibile la scelta di molti. C'è un vagone di slang, termini "meccanici" e non solo che rendono davvero difficoltoso leggere con calma i dialoghi.
Poi oh, quelli che non lo comprano "per protesta" possono andare a zappare. Mica é colpa degli sviluppatori se i numeri non giustificano la traduzione.
L'annosa questione della traduzione è un cane che si morde la coda, c'è poco da fare, però qui il gioco è nel Pass quindi non si perde nulla quantomeno a provarlo
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,566
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Diciamo che si tratta di un inglese....tra il difficile e l impossibile, quindi é più che comprensibile la scelta di molti. C'è un vagone di slang, termini "meccanici" e non solo che rendono davvero difficoltoso leggere con calma i dialoghi.
Poi oh, quelli che non lo comprano "per protesta" possono andare a zappare. Mica é colpa degli sviluppatori se i numeri non giustificano la traduzione.
Io non lo compro per protesta...perchè un videogioco mi deve divertire e rilassare. Se devo stare li a tradurre e magari prendere pure il dizionario per certi termini....no grazie.come dico sempre devi servire il cliente per fidelizzarlo e farlo contento.
Mica è colpa degli acquirenti se non sono madrelingua inglesi
Andrò a zappare :D
Post unito automaticamente:

L'annosa questione della traduzione è un cane che si morde la coda, c'è poco da fare, però qui il gioco è nel Pass quindi non si perde nulla quantomeno a provarlo
eh già ma quando il tempo per giocare ne hai poco...non hai tempo\voglia per star dietro a tutte queste cose purtroppo
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Io non lo compro per protesta...perchè un videogioco mi deve divertire e rilassare. Se devo stare li a tradurre e magari prendere pure il dizionario per certi termini....no grazie.come dico sempre devi servire il cliente per fidelizzarlo e farlo contento.
Mica è colpa degli acquirenti se non sono madrelingua inglesi
Andrò a zappare :D
Post unito automaticamente:


eh già ma quando il tempo per giocare ne hai poco...non hai tempo\voglia per star dietro a tutte queste cose purtroppo
Beh ci sta, io ad esempio non mi faccio grossi problemi a seguire certi giochi totalmente in inglese, al massimo mi tengo il traduttore dello smartphone a portata se proprio un termine mi impedisce di comprendere il senso della frase, altrimenti vado ad intuito.

A proposito, domanda per chi lo ha giocato: i sottotitoli sono ovunque o ci sono filmati senza?
 

copman80

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
92
Reazioni
40
Medaglie
1
Io non lo compro per protesta...perchè un videogioco mi deve divertire e rilassare. Se devo stare li a tradurre e magari prendere pure il dizionario per certi termini....no grazie.come dico sempre devi servire il cliente per fidelizzarlo e farlo contento.
Mica è colpa degli acquirenti se non sono madrelingua inglesi
Andrò a zappare :D
Post unito automaticamente:


eh già ma quando il tempo per giocare ne hai poco...non hai tempo\voglia per star dietro a tutte queste cose purtroppo
Se é per questo tendenzialmente io non compro giochi in inglese per gli stessi motivi. Ma protestare, lamentarsi perché un titolo non viene tradotto quando sappiamo tutti che il motivo per cui manca la localizzazione é che i costi sono superiori ai guadagni, é ridicolo. Non si può pretendere che una casa produttrice traduca un gioco per rimetterci ed ovviamente si tratta di scelte di marketing più che ponderate.
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,603
Reazioni
1,540
Medaglie
8
Effettivamente all'inizio ho avuto qualche difficoltà dati anche i termini utilizzati, ma superato lo spiazzamento iniziale, è andata bene... sottotitoli ENG per forza di cose
 
Top