Cosa c'è di nuovo?

One/Series The Ascent | SG: 7.2 | GAME PASS |

The Ascent
Benvenuto nell'arcologia di The Ascent Group, una metropoli autonoma gestita da una grande azienda che si estende verso il cielo e ospita creature provenienti da tutta la galassia. Sarai un operaio ridotto in schiavitù dall'azienda che possiede te e tutti gli altri abitanti del tuo settore. Tu fai il tuo lavoro, portando a termine i compiti che ti sono affidati. Un giorno, mentre svolgi un incarico di routine in cui devi sfruttare le tue abilità con un cyberdeck, rimani coinvolto in un vortice di eventi catastrofici. The Ascent Group, la più grande azienda del pianeta, chiude per motivi sconosciuti, mandando in tilt i sistemi di sicurezza automatizzati. La sopravvivenza del tuo settore è minacciata: le aziende rivali stanno cercando di forzare l'appropriazione e le organizzazioni criminali stanno cercando di aumentare il loro traffico di potenziamenti al mercato nero. Devi prendere le armi per impedire loro di prendere il controllo e intraprendere una nuova missione per scoprire come è iniziato tutto. Esplora il mondo di Veles, da solo o con un massimo di tre amici, per scoprire cosa è successo. La tua ascesa nell'arcologia ti farà incontrare nemici impressionanti ma anche alleanze inattese. Personalizza completamente l'aspetto e le abilità del tuo personaggio per adattarlo al tuo stile di gioco e ottieni varie armi ed equipaggiamenti man mano che diventi più forte. La tua ascesa inizia adesso.
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Curve Digital

copman80

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
92
Reazioni
40
Medaglie
1
Beh ci sta, io ad esempio non mi faccio grossi problemi a seguire certi giochi totalmente in inglese, al massimo mi tengo il traduttore dello smartphone a portata se proprio un termine mi impedisce di comprendere il senso della frase, altrimenti vado ad intuito.

A proposito, domanda per chi lo ha giocato: i sottotitoli sono ovunque o ci sono filmati senza?
Credo ci siano sempre, ho visto diversi filmati tutti sub. Anzi, anche nei filmati dialoghi non continuano se non si preme il tasto e questa é un'ottima cosa. Però é davvero tosto come inglese ed é un gran peccato. Se venisse tradotto probabilmente comprerei la limited, é un titolo semplicemente grandioso. Gli ambienti di gioco sono tra i migliori che ricordi...Anzi, mi sa che come mondo cyberpunk non ho mai visto nulla di simile. Il livello di dettaglio é pazzesco. Stesso dicasi per il sonoro. Il gunplay é semplice e frenetico, giocato in coop dev essere strepitoso.
Secondo neanche i menu e le mappe di cui tutte le recensioni parlano malissimo non sono poi così terribili, anche qui se fossero ora ci sarebbe da perdersi, tant'è. Cmq sta sul pass per cui scaricalo e goditelo....merita imho molto più di tanti titoli più blasonati
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Se é per questo tendenzialmente io non compro giochi in inglese per gli stessi motivi. Ma protestare, lamentarsi perché un titolo non viene tradotto quando sappiamo tutti che il motivo per cui manca la localizzazione é che i costi sono superiori ai guadagni, é ridicolo. Non si può pretendere che una casa produttrice traduca un gioco per rimetterci ed ovviamente si tratta di scelte di marketing più che ponderate.
magari utilizzando i canali giusti (social diretti...steam? ecc) qualcosa si può smuovere
a volte non si tratta di rimetterci...am di guadagnare meno...vedi i tripla A che stanno abbandonando il doppiaggio italiano (mantenendo i sottotitoli)
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Credo ci siano sempre, ho visto diversi filmati tutti sub. Anzi, anche nei filmati dialoghi non continuano se non si preme il tasto e questa é un'ottima cosa. Però é davvero tosto come inglese ed é un gran peccato. Se venisse tradotto probabilmente comprerei la limited, é un titolo semplicemente grandioso. Gli ambienti di gioco sono tra i migliori che ricordi...Anzi, mi sa che come mondo cyberpunk non ho mai visto nulla di simile. Il livello di dettaglio é pazzesco. Stesso dicasi per il sonoro. Il gunplay é semplice e frenetico, giocato in coop dev essere strepitoso.
Secondo neanche i menu e le mappe di cui tutte le recensioni parlano malissimo non sono poi così terribili, anche qui se fossero ora ci sarebbe da perdersi, tant'è. Cmq sta sul pass per cui scaricalo e goditelo....merita imho molto più di tanti titoli più blasonati
Ottimo, grazie per la risposta esaustiva; appena possibile lo recupero anche perché pare il classico titolo che lascia il Pass esattamente dopo un anno.

Ad ogni modo se è un inglese complesso risulta complessa e costosa la localizzazione e dubito che un team indie si prenda la briga di spendere altri soldi per un gioco già uscito; l'unica è sperare in una traduzione amatoriale
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,247
Reazioni
461
Medaglie
5
Qualcuno che lo ha giocato di recente sa per caso se è stata rilasciata qualche patch per aumentare un po' la dimensione dei testi di menu e interfaccia? Il gioco mi ispira molto ma quando lo scaricai la prima volta trovai i testi troppo piccoli. Considerando la mole di contenuti da leggere abbandonai nella speranza migliorassero un po' l'accessibilità con qualche patch successiva, come fu per "The Outer World" per intenderci.
 

HellfireMichi

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2009
Messaggi
320
Reazioni
46
Medaglie
8
Qualcuno che lo ha giocato di recente sa per caso se è stata rilasciata qualche patch per aumentare un po' la dimensione dei testi di menu e interfaccia? Il gioco mi ispira molto ma quando lo scaricai la prima volta trovai i testi troppo piccoli. Considerando la mole di contenuti da leggere abbandonai nella speranza migliorassero un po' l'accessibilità con qualche patch successiva, come fu per "The Outer World" per intenderci.
È una cosa di cui mi lamento anche io dall'inizio e infatti l'ho mollato dopo poche ore, l'ultima volta che ho provato, credo un mesetto fa, la situazione non era ancora migliorata.
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,247
Reazioni
461
Medaglie
5
È una cosa di cui mi lamento anche io dall'inizio e infatti l'ho mollato dopo poche ore, l'ultima volta che ho provato, credo un mesetto fa, la situazione non era ancora migliorata.
Mannaggia. Purtroppo se non sistemano questa cosa escludo di giocarlo. È davvero troppo pesante leggere tutto quel testo con quei caratteri minuscoli.
 

copman80

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
92
Reazioni
40
Medaglie
1
Qualcuno che lo ha giocato di recente sa per caso se è stata rilasciata qualche patch per aumentare un po' la dimensione dei testi di menu e interfaccia? Il gioco mi ispira molto ma quando lo scaricai la prima volta trovai i testi troppo piccoli. Considerando la mole di contenuti da leggere abbandonai nella speranza migliorassero un po' l'accessibilità con qualche patch successiva, come fu per "The Outer World" per intenderci.
Ma figurati.
Alla fine l'ho droppato proprio per questo. E ok, capisco che la localizzazione italiana costi troppo. E ok, capisco che i testi sono in inglese ultraslang con termini meccanici che non ho mai sentito in vita mia perché è pur sempre un mondo cyberpunk. E ok, capisco tutto - anzi, capisco un'ostia ma il gioco mi piace e cerco di sopportare aiutandomi col dizionario. Ma zio bello, gioco su un 75 pollici e ancora devo sforzarmi per leggere caratteri troppo piccoli? Boh. Una, due, tre sere con gli occhi viola per sforzarmi a leggere e capire tutto poi basta, c'ho rinunciato.
Tra l'altro questa dei sottotitoli/scritte microscopici è diventata una moda che francamente non riesco a spiegarmi.
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,247
Reazioni
461
Medaglie
5
Ma figurati.
Alla fine l'ho droppato proprio per questo. E ok, capisco che la localizzazione italiana costi troppo. E ok, capisco che i testi sono in inglese ultraslang con termini meccanici che non ho mai sentito in vita mia perché è pur sempre un mondo cyberpunk. E ok, capisco tutto - anzi, capisco un'ostia ma il gioco mi piace e cerco di sopportare aiutandomi col dizionario. Ma zio bello, gioco su un 75 pollici e ancora devo sforzarmi per leggere caratteri troppo piccoli? Boh. Una, due, tre sere con gli occhi viola per sforzarmi a leggere e capire tutto poi basta, c'ho rinunciato.
Tra l'altro questa dei sottotitoli/scritte microscopici è diventata una moda che francamente non riesco a spiegarmi.
Vero, concordo assolutamente.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Ora che approderà pure s ps5 non ci sono possibilità di patch ita?
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
 

Ipn0tic0

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2013
Messaggi
5,289
Reazioni
183
Medaglie
6


CAN MY FRIENDS PLAY IF THEY DON’T OWN CYBER HEIST?

A: Yes! As long as the host player owns the Cyber Heist DLC, friends who join can play alongside you. Please note, if they are lower-level Cyber Heist will provide a challenging time. (But if your squad is up to the task, far be it from us to stop you)


Questa cosa e' mooolto interessante...daje che si scrocca :asd:
 
Top