Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,112
Reazioni
12,978
Medaglie
18
Trails of cold steel 3: sto procedendo lentamente perchè oltre ad essere lenta di mio nei giochi sono leggermente paranoica con i kiseki, ho sempre paura di perdere qualcosa per la strada :asd: Poi in generale mi piace soffermarmi sui dettagli, come l'interno delle case o controllare sempre sulla mappa dove sono.
Ho visto quelli che penso saranno i boss del primo capitolo
Duvalie e Shirley, che a proposito hanno reso veramente bella in 3d...peccato per la solita scenetta cringe "erotica" :asd:
In CSIV c'è una scenetta simile all'inizio del gioco che ha per protagonista un personaggio che non ti aspetti. :asd:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,531
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Dark Souls II: Scholar of the First Sin

Il post di oggi lo riassumo in: veleno, veleno, veleno, fuoco, veleno, fuoco, veleno, lava, fuoco, frecce, frecce, frecce, lava, frecce, fuoco.:tunak:
Le pozze di veleno nella valle del raccolto si sono rivelate meno pericolose ed asfissianti del previsto. Il mio errore è comunque stato quello di abusare dei miei oggetti che curano il veleno qui quando ne avrei avuto maggiore bisogno di quella quantità nella zona successiva.

Il punto più rompiballe è stato dove si viene attaccati da 4 ciccioni contemporaneamente in quello spiazzo senza possibilità di tornare indietro. Gentilissimi.


Comunque io di solito non sono pignolo sulla disposizione delle cose ma cavolo ci sono vere e proprie sciocchezze in effetti.
La statua del patto del sole perchè si trova in una caverna di questa valle?
Però in generale penso sia difficile toppare viaggiare su questa vallata, salire per il picco terrestre, sempre più su, sempre più sù, si prende poi l'ascensore per salire ancora e ci si ritrova in mezzo ad un mare di lava. Questo sì che è wtf.

Il picco terrestre è stato la fiera dell'agguato. Non ci sono nemici pericolosi presi singolarmente però quelli con gli artigli se sono in due possono stunlockare e portare al sanguinamento con facilità se non si reagisce nel modo più opportuno. Ha aiutato poi sapere quando e dove arrivano.
Il salto per arrivare nel punto in cui si trova la balestra pesante+3 l'avrò sbagliato oltre 5 volte.:facepalm:
Il demone della cupidigia è stato spaventosamente scarso.

Le leve che alzano i calderoni pieni di veleno hanno qualche sorta di utilità? Perchè non l'ho capita.
Il falò dietro un muro di nebbia.:sard: Credevo ci fosse un boss quindi sono andato prima sulle scale poi guardo giù e lol, una bella salvezza trollata.
Comunque per quanto riguarda la disposizione dei falò molto meglio questo gioco del prequel. Io il falò nascosto (e quasi inutile) alla fine della fortezza di Sen e l'assenza di un falò in tutta Petite Londo non mi sono ancora andati giù.-_-

La cosa più infame è stata la stanza piena di funghi e vasi velenosi, il meccanismo di Pharros che mi sputa veleno addosso dopo averlo attivato e quel bellissimo mimic che mi ha fatto lasciare qui dentro 20000 anime...che non sono riuscito a recuperare.:badboy:

La boss fight contro Mytha.:shrek: La mia vita scendeva regolarmente, la sua si ripristinava. Wow. Se non avessi trovato l'anello del veleno prima in questa stessa location non credo sarei riuscito a batterla ma in qualche modo mi è caduta al primo colpo. Come boss è pure debole ma quest'arena è un bel dito nel....



Sono entrato nella fortezza ferrea. Che problema ha sta location? :rickds: Vengo invaso di continuo anche se sono offline.:rickds:
Comunque tralasciandoi vari oggetti che non riesco a recuperare tra lava e fiammate la zona mi piace perchè mi fa guadagnare un botto di anime.
Il muro di nebbia lo sto rimandando e sto proseguendo per la strada aperta dopo aver spento la fornace. Sono arrivato in un punto con le piattaforme cadenti.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,531
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Dark Souls II: Scholar of the First Sin

I boschi ombrosi.:ninja:
Glielo concedo a sto gioco, è bravo a trovare infamate.

Per cominciare ho finito il mio giro al forte ferreo. Un luuungo giro senza trovare falò se non uno alla fine sopra una scala quasi mimetizzata.
Eddai catzo, già ho perso 90000 anime per colpa della quarta invasione offline qui dentro, così non volevo lasciare in giro altre 45000 anime per trovare questo benedetto falò, incontrando un nemico dietro l'altro, schivando fiammate su fiammate.:rickds:

Sono poi entrato nel primo muro di nebbia incontrato. Qui c'è stato il boss demone della forgia.
Sinceramente? Questo boss mi è sembrato molto interessante ed anche abbastanza impegnativo. Mi ha divertito combatterlo.
Dopo un pò di test la mia strategia è stata arma a due mani e via di schivate, con qualche colpo alla fine dei suoi attacchi. Usavo magie quando dovevo stare lontano per vitare il suo attacco ad area.

Ho qui scoperto che il personaggio non è immune agli attacchi durante il passaggio attraverso il muro di nebbia. Nel prequel lo era. Ma siamo scemi? Durante quell'animazione non posso parare, schivare, spostarmi, ma devo subire tutto. E naturalmente ci mette una vita ad andare oltre.
Scandolosa sta cosa.
Una volta scoperto questo ho ripulito tutta la zona iniziale del forte ammazzando tutti i nemici continuamente finchè non mi sono despawnati per sempre. Che pace che c'è adesso. Da quel momento ho potuto passeggiare per arrivare fino al demone della forgia.

PS: Ecco dov'era il falò intermedio.:sard:

Il secondo e terzo muro di nebbia che avevo trovato erano lo stesso. Insomma passando da sopra avevo fatto il giro lungo...e brutto dato che sono morto contro l'invasore la prima volta.

Il quarto muro di nebbia nascondeva un altro boss. Minaccioso come aspetto ma più semplice del precedente (anche se un bel tuffo nella lava dopo una schivata sono riuscito a farmelo).
Beh attaccavo le mani quando le fermava a terra (God of War PS2 style) ed usavo le magie mentre era impegnato a sputare fuoco. Poi fuoco per dire, quelle fiamme che sputava sembravano scorregge rispetto a cosa faceva il drago nella torre della fiamma di Heide.

Ho acceso il secondo falò primordiale della mia partita.
Poi ho esaminato un "qualcosa" che mi ha teletrasportato in un'altra zona dove è presente una porta chiusa. Eeee, cerchiamo di ricordarci di questo posto allora.



Ho incontrato Gilligan a Majula ed ho "acquistato" tutti i tre tipi di scale... sbaglio qualcosa o sono tutte inutili? :azz: La prima è una trollata, la seconda mi porta ad uno spiazzo che non da nessun utile sbocco e la terza mi fa arrivare ad una porta chiusa.:hmm:

Sono andato nei boschi ombrosi dopo.
Una direzione mi ha portato ad un vicolo cieco con un portone chiuso e vabbè. Cerchiamo di ricordarci anche di questo posto allora.
La seconda direzione scelta mi ha portato dentro una foresta in cui non si vede una sega. Sono stato attaccato da dei nemici semiinvisibili che non posso lockare. Per fortuna il danno che fanno non è pericoloso a meno che non facciano backstab. Quelli fanno malissimo e dato che non si possono lockare loro fanno in fretta ad aggirarmi e farmi un backstab appunto. Eeeeh che pazienza. Mi va bene che adesso sto usando una specie di alabarda e quindi facendola ruotare mi è più facile colpire i nemici anche se sto agitando alla cieca, chi becco becco. Il lato negativo è che mi è anche più facile colpire uno degli alberi qui. Ho notato che se ne colpisco uno quello inizia ad urlare ed in poco tempo mi sono ritrovato circondato da tizi invisibili.:morristenda: Mai più ritrovate le 15000 anime che ho lasciato qui dentro. Perse proprio perchè non sapevo come ritornare in quel punto esatto in mezzo a tutta questa nebbia.


Ma ne vale la pena perchè ho preso un pò di roba interessante qui. L'anello della cloranzia +1, l'anello di lapislazzuli+1 e l'anello del sole (esplode dopo che vengo colpito e dato che qui non vedo arrivare i nemici finchè non mi colpiscono allora adesso sucano un pò). Un tizio (?) mi ha dato anche un ottimo elmo.
Ne sono uscito ed ho trovato un altro falò e qui mi sono fermato. Non ci entro più lì dentro, le condizioni sono troppo svantaggiose e spero che non ci siano altre esplorazioni nebbiose in seguito.:nono:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,531
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Dark Souls II: Scholar of the First Sin

Ok ho preso gli oggetti sulla lava ma non ho aperto gli scrigni.
Non voglio spendere anime su armature o quella piromanzia specifica per roba che a sentire YXL non vale la pena.:hmm:
Tornerò a prenderli molto più a gioco avanzato.

Poi sono entrato nel
campanile del sole dopo aver usato una pietra di Pharros lì. Meno male, perchè le altre due pietre usate in questo posto sono state abbastanza sprecate.
Che posto inutile.:asd: Almeno in quello della luna c'era la boss fight dei gargoyle.


Comunque ho googlato come scendere nel "pozzo". Ho scoperto che per diminuire il danno da caduta basta togliere tutto l'equipaggiamento o quasi. Non ne avevo idea.
Ho fatto così ed avevo abbastanza vita per resistere alle varie cadute senza ulteriori aiuti di anelli o magie. Daje, altre anime risparmiate.
Dopo aver visto cosa c'è là sotto
mi si è aperto un mondo.:sard:
Ho trovato un'entrata alla tomba dei santi ed una nello scolo. Le visiterò successivamente.

Sono tornato nei boschi ombrosi.
I soldati trasparenti fuori da quel posto nebbioso sono delle nullità. Si vedono facilmente già in lontananza ed è possibile seguire i loro movimenti senza problemi.
Ho trovato tipo 5 statue da depietrificare ed io avevo soltanto un ramo.:sowhat: L'ho usato poi sul primo che ho trovato dietro cui vedevo un forziere. Beh mi è andata abbastanza bene perchè ho trovato dentro l'incantesimo Riparazione ed è una cosa che mi serve, dato che non faccio molte tappe ai falò. Tornerò poi per le altre statue quando avrò trovato altri rami.

Ho trovato un uomo scorpione che non mi degna di una parola. Figlia del caos all over again...
Ho incontrato un altro tizio che mi ha parlato di oscurità ed altre belle cosine... e di nuovo Creighton che mi ha detto dove trovare Pate.
Non so come aprire una porta trovata nella cavernetta.:hmm:

Ho sconfitto dopo Najka.
Ma una cutscene iniziale che zooma per bene le aprti importanti come con Quelaag no? :bruniii:
Comunque hanno sbagliato perchè appena si entra lei inizia ad attaccare usando la magia. Fossi stato in loro avrei fatto avvicinare il giocatore alla donna nuda :iwanzw: ignaro di cosa c'era là sotto (oddio sembra un doppio senso diverso da chi non sa) e poi fatto scattare l'agguato.


Adesso sto girando per le porte di Pharros. Sono arrivato al muro di nebbia.
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,705
Reazioni
8,492
Medaglie
21
Dopo 42 orette di gioco ho terminato Grandia Hd (Switch) mi é piaciuto molto come trama anche se il gameplay é un po troppo vecchio per i miei gusti.

Mi sono concentrato principalmente sulla storia e non ho approfondito le tre zone "bonus" in più , alla fine avevo un party di Lv 40 come media generale e non ho avuto problemi con i Boss finali perché usavo le mosse più potenti di Justin e Rapp a ripetizione mentre le ragazze usavano gli oggetti sul party.

Come voto do 8 merita di essere giocato a fondo almeno una volta nella vita ,Geddoe il finale con l'allegra famigliola di bimbominkia é veramente Naif LOL
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,531
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Terzo falò primordiale acceso oggi.
In una zona che potrei anche considerarla la più brutta finora.

Primaditutto ho farmato un'altra mezza dozzina di pietre di Pharros dai minion del boss autorità reale dei topi.
Mi faccio ammazzare, tolgo l'anello d'oro del serpente per metterne un altro più utile adesso che non voglio aumentare la % di drop, ritorno dal boss e mi vengono date altre tre pietre di Pharros. Lolwut.:segnormechico:
Sconfitto il boss ed incontrato il re dei topi che mi ha fatto entrare nel suo patto. Adesso i nemici nella zona piena di porte di Pharros non mi attaccano più (quelli esterni a quella zona sì però).

Sono andato alla cava di Tseldora.
Vergognosa hit box contro il mimic. Mi ero piazzato dietro di lui un pò angolato e parte l'animazione in cui vengo masticato. Il personaggio che da dietro viene poi traslato nella sua bocca è stata un'altra bruttura inguardabile peggio di quella del vecchio ammazzadraghi.

La boss fight contro Magus e congregazione quanto è stata inutile da 1 a 10? Bruttina.
Ma anche la boss fight contro Freja non mi è piaciuta sinceramente. Troppo ripetitiva, troppo lenta e passiva. Respawnava ragni che per lo più si facevano i cazzi loro invece di attaccare me.:sowhat:

In generale non mi è piaciuto niente di questo posto. Salvo i ragni per il loro design (beh...son ragni) e per l'effetto che danno quando sono in gruppo.
Ma come level design cavolo, penso sia la peggiore una volta arrivata alla cava. Dai è pieno di zone che si autoescludono a vicenda, nel senso che una volta che il personaggio si è buttato da una parte non può tornare dove era prima per prendere altro loot o provare altri percorsi. Ho cercato se c'erano delle scale o delle salite ma niente di niente. Per provare altri salti bisogna ritornare al falò.
Poi ribloccano la strada senza possibilità di tornare indietro mentre si passa per la casa prima del ponte.
Ed infine c'è quella zona delle ragnatele, una voltà lì non si torna indietro.
Oh e la porta chiusa che si apre con una chiave droppata da un nemico alla fine? Teletrasporto obbligatorio per ritornare in questa cava da Majula dato che quelli primordiali portano solo lì.
Scorciatoie da sbloccare? Zero.

Terribile, per me molto peggio delle aree precedenti. L'antitesi di quello che ci dovrebbe essere in un Souls.

Poi beh stiamo parlando di una cava infestata da ragni in cui ci si accede passando per una chiesa e si esce attraverso una libreria. Erano ubriachi, per forza.


C'è una stanza che mi ha incuriosito in cui ho trovato una singola candela al centro e varie bambole creepy appoggiate su tutti i muri. Ci deve essere qualcosa qui.
Idem per il drago morto nell'arena del boss. Curioso anche che l'anima viene "droppata" proprio vicino a lui.
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Tales of Arise (51 ore)

Ho completato tutte le missioni secondarie a parte un paio (una ha un nemico che è troppo alto di livello, è al 54), ora sto per raggiungere la teorica zona finale.
Punto a finirlo entro metà gennaio, tempo permettendo :)
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,531
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Dark Souls II: Scholar of the First Sin

Città infame e catacombe hanno fatto un figlio.:slurp:
Oggi sono andato nella tomba dei santi.
Mmm, i nemici qui non mi attaccano ed io non posso lockarli nè colpirli. Dato che più tardi ho ritrovato il re ratto immagino sia perchè questa è un'altra zona sotto il suo controllo ed io sono ancora dentro il suo patto.
In questo modo sono sfrecciato attraverso questo posto senza preoccupazioni.:tè:

Boss fight boh. L'idea di avere il boss mimetizzato in mezzo ad altri topi è comunque carina ma l'hanno realizzata in modo abbastanza goffo e l'arena con tutte quelle statuine in mezzo è fastidiosa come poche.

Proseguendo poi finisco all'entrata dello scolo, la stessa a cui si arriva da Majula. E da qui sono riuscito a prendere un oggetto che mi turbava da tempo. Cavolo, non riuscivo a raccapezzarmi su come raggiungerlo.:rickds:

Lo scolo... un labirinto di palafitte di legno che sembra stiano per crollare da un momento all'altro ed in cui l'obiettivo è scendere, scendere e scendere. Mi ricorda qualcosa...
E ci hanno aggiunto un buio opprimente stile catacombe ma non over 9000 come la tomba dei giganti.

Non mi è dispiaciuto esplorare questo posto. Cioè, è un macello che sembra tutto uguale ed ho ripercorso i miei passi non so quante volte per controllare bene i passaggi e le cadute e forse per questo è stata un'esperienza più motivata. Poi se c'è bisogno di far saltare il personaggio meglio invocare tutti i santi per avere un buon esito ma vabbè. Detto questo è stato più stimolante delle ultime zone che ho visitato.
Accendere i vari bracieri sparsi comunque aiuta a capire quali sono le zone già visitate e quali no. Sono arrivato alla gola nera ma penso di farmi un altro giro per vedere se ho esplorato tutto nello scolo prima.

L'unica delusione è che è un posto poco minaccioso come nemici e non è nemmeno presente un boss. Impallidisce da questo punto di vista confronto alla città infame dove vieni subito assalito da dei ciccioni sopra un ponticello, poi arrivano umanoidi uno dietro l'altro, c'erano quelli con la cerbottana che causavano tossicità, i cagnolini e gli insettoni sputafuoco, le vespe che respawnano, i falò che si fanno desiderare. Non c'era respiro. Quello è stato un vero esempio di ansia.
Fa impressione pensare che in questo confronto sia stato il II il capitolo che si è trattenuto. Si poteva rendere più memorabile insomma.

Ma come level design... promuovo lo scolo rispetto alla città infame. Quest'ultima era più lineare nella parte delle palafitte.

Adesso possiedo tre rami profumati. Devo fare una visita alle statue dei boschi ombrosi.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,625
Reazioni
5,356
Medaglie
11
White Album 2

Sto per finire la Route di Chiaki nel Closing Chapter, poi mancherà solo Setsuna e finalmente si entrerà nella portata principale col Coda.
Koharu una route onesta, ma niente che spicchi, è un personaggio che ci provano in tutti i modi ad attaccare alle vicende del protagonista, tanto da doversi rendere impicciona nella sua questione amorosa, ma almeno non è risultata noiosa come invece temevo la Route. Mari come personaggio mi è piaciuto, però mi ha parecchio rovinato la Route nell'ultimo quarto il protagonista, ci sono reazioni che ci possono stare come non sparse per tutta l'opera, che poi risultino veritiere o meno varierà pure da lettore a lettore, ma in una certa situazione si è un attimino calcata troppo la mano.
Chiaki per ora è stata "forte" a livello emotivo, anche se per me si poteva esagerare moooolto di più, vedremo con Setsuna, personaggio che per tutte le Route sta rimanendo una croce non indifferente.

Full Metal Daemon Muramasa

Ho finito il capitolo 3 e poi l'ho stoppato un attimo, giusto il tempo di finire il CC di WA2 e lo riprenderò, anche perché finito sto capitolo ci sono rimasto mai tanto di merd@ e spiazzato che non avrei comunque avuto le forze per iniziare il successivo subito.
 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
(Ri)Finito Terranigma

On82EwC.jpg

Avevo finito per la prima volta Illusion of Gaia e Soul Blazer, quindi un replay era quasi d'obbligo. E' un gioco che so quasi a memoria oramai quindi non l'ho riscoperto o nulla, però è sempre un piacere ritornarci su, soprattutto perchè è chiaramente pensato per un’altra epoca.

Devo dire che a livello di atmosfera sia questo che IoG sono incredibili, hanno entrambi un atmosfera "malinconica" che è quasi unica. Pure i finali di entrambi i giochi sono spettacolari, Quintet sapeva veramente come finire un gioco.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,112
Reazioni
12,978
Medaglie
18
(Ri)Finito Terranigma

On82EwC.jpg

Avevo finito per la prima volta Illusion of Gaia e Soul Blazer, quindi un replay era quasi d'obbligo. E' un gioco che so quasi a memoria oramai quindi non l'ho riscoperto o nulla, però è sempre un piacere ritornarci su, soprattutto perchè è chiaramente pensato per un’altra epoca.

Devo dire che a livello di atmosfera sia questo che IoG sono incredibili, hanno entrambi un atmosfera "malinconica" che è quasi unica. Pure i finali di entrambi i giochi sono spettacolari, Quintet sapeva veramente come finire un gioco.
Per me resta un titolo speciale. Se ripenso, ad esempio, al dialogo tra Ark e la capra nella caverna mi commuovo ancora: una delicatezza e una malinconia che pochissimi giochi sanno trasmettere, ma anche un messaggio forte, una bellissima ed interessante chieve di lettura della storia. Il finale lo conferma di nuovo.
The Legend of Dragoon (decima run ormai nel corso degli anni)

LAAAAAAAAAAAAAAAAVITZ NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, fa sempre male sta scena.
I fondali prerenderizzati, le ambientazioni, la magia che caratterizza tutta l'avventura... gran gioco.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,531
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Dark Souls II: Scholar of the First Sin

Acceso il quarto falò primordiale e proseguito.:sisi:

Sono riuscito a depetrificare tutte le statue nei boschi ombrosi o almeno credo.
Ho ottenuto tante belle cose. Dietro un leone c'era la maschera del warlock che aumenta le anime ottenute. Mi è sembrato che stackasse insieme all'anello d'argento del serpente ed ero abbastanza tentato di tenerli entrambi ma alla fine ho desistito perchè quella maschera...è brutta.
Dietro un'altra c'era il set del mago del leone ed un altro ramo.
Uno mi ha dato la chiave della zanna che ho usato per aprire la porta di sotto e così liberato un npc (e trovato un altro ramo!). Mi ha detto di andare a trovarla a casa sua più avanti. Ho escluso le porte di Pharros perchè là non c'è nulla e sono andato dritto a Tseldora. L'hint di Tesshou è stato sufficiente per capire dove trovarla.:gogogo:
Un altro mi ha portato verso il corpo decapitato di Vengarl (adesso che ci penso mi sono dimenticato di andare a riferirgli che ho trovato il suo corpo). L'ho sconfitto e preso il suo ottimo set. Mi è sembrato davvero buono. Equipaggiato subito.
Poi ho trovato anche una polvere d'osso sublime e l'alabarda del cavaliere nero. Tanta roba.

La gola nera è piccolina e non mi ha dato problemi.
Ho subito approcciato il livello passando ai lati per distruggere le fila di statuine verdi. Immagino che passando per il centro si finisce in mezzo ad un bombardamento di sospettosi liquidi verdi.
Per fortuna avevo un altro ramo per aprire il passaggio al falò vicino al boss.:asd: Sono morto due volte, una perchè mi sono cotto a puntino sulle fiamme (il vero boss in quest'arena) ed un'altra perchè è arrivato un corriere e dovevo mollare lì il pad. E mettetela sta pausa suvvia. Col senno di poi avrei dovuto contare tutte le morti che mi sono fatto per questa mancanza nei souls. Sarebbe stato un dato interessante.

Dopo il falò c'è stato un altro dispositivo di teletrasporto che mi ha portato in un'altra zona chiusa. Come quella del forte ferreo (di cui ho poi trovato la chiave ma non sono ancora andato).

In questo livello ho di nuovo incontrato l'amante dell'oscurità ma che ancora non vuole rendersi utile. Ma pazienza la stessa chiave che ho usato per arrivare da lui l'ho usata per aprire la porta chiusa nello scolo. Lì ho trovato il set di Havel.:phraengo: Il mio set di Dark Souls 1... instaequipaggiato.

L'oracolo dello smeraldo mi ha detto che adesso che ho tutte le anime devo dirigermi al castello. Quale castello? Da che parte? :sard:
Comunque non erano molte le direzioni che mi mancavano, anzi me ne veniva in mente solo una nel bivio dei boschi ombrosi. Dall'altra parte c'era una porta che chiedeva il simbolo del re come nel castello della foresta dei giganti.

Sono così entrato nel santuario d'inverno a cui si arriva subito nel castello di Drangleic. All'entrata altro teletrasporto in una zona nevosa con porta chiusa. Ma sono i dlc? Mi sembrano troppo buttati a caso per far parte del main game e sì troppo "buttati a caso" persino per sto gioco, per dire.


Nel castello nascono nuove paranoie. Qual è un nemico? Qual è una statua? Soprattutto....quante di queste statue diventeranno nemici?
Al momento sono in una sala piena di soldati di pietra e se apro ognuna delle porte laterali vengo salutato da una sentinella della rovina.:fantozzi:
Ho due direzioni da prendere. Una delle porte non dava ad una stanzetta ma ad un corridoio, mentre il pavimento di una delle stanzette cede e fa precipitare di sotto. Io non sono caduto ma la sentinella sì. Dato che non è morta vuol dire che si può andare giù.


Ho piacevolmente ascoltato la storia del npc fantasma all'entrata.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,531
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Dark Souls II: Scholar of the First Sin

Oggi
il castello di Drangleic si è fatto odiare abbastanza.
Partendo da quell'area piena di sentinelle della rovina ho trovato una pozza di acido che mi ha massacrato non la salute ma l'equipaggiamento. Mi ha rotto tutti gli anelli.:rickds: Col senno di poi sarebbe stato meglio tornare indietro al falò ed andare ad aggiustarli invece mi sono complicato la vita proseguendo.
Lì vicino c'era pure un arciere che non potevo eliminare da dove mi trovavo ed ho scoperto che lo si incontra molto dopo. Per fortuna la sua posizione non è pericolosa.
Poi la stanza con le maschere sputaveleno.:| C'è un modo per non farsi colpire? Poi oddio mi avveleno una volta e mi curo, non è un dramma, ma mi turba non riuscire ad evitarla come trappola.

Incontro la regina che mi dice di cercare Vendrick. A giudicare da cosa disse Wellager però non mi fido di questa donna.

La boss fight mi stava creando problemi per colpa di quello che lanciava frecce enormi periodicamente, poi avvicinandomi a lui è crollato il suo appoggio ed una volta che me lo sono trovato davanti l'ho trishottato con la combustione.
Una volta tolto dai piedi lui e che è rimasto il suo amico più uomo è stato più gestibile.

Comunque pensavo fosse finita qui la zona invece mi sono dovuto sorbire ancora quei nemici senza testa (tuttora un nemico che non riesco a gestire in un combattimento all'arma bianca, sono troppo veloci), il cavallo a due teste che ha fatto il boss nel purgatorio dei non morti, tre soldatoni anche se più prevedibili, quel mimic odioso che prima mi mastica e poi si butta sopra di me mentre io mi rialzo (i game over, quelli corretti), un gargoyle che si è buttato giù dal tetto, stessa cosa che ha fatto l'arciere ma ha trovato un appoggio là sotto, poi le maghe del deserto dentro una piccola stanza. Plis stop, fatemi uscire da questo posto.


Comunque ho incontrato di nuovo il tizio dell'oscurità e mi ha fatto entrare nel suo patto.
Ha aperto un portale che mi ha trasportato nel baratro oscuro. Incontro subito un Havel che dopo che ci siamo scambiati un pò di colpi mi fa precipitare nell'abisso. Questa sì che è l'arena giusta per affrontare un tizio sposta massi come lui.:sard:
Ho provato a tornarci ma l'amico mi chiede un'effigie umana. Gliel'ho data giusto per riprendermi le anime perse e poi ho usato l'osso del ritorno per andarmene. Se devo usare un'effigie ogni volta tanti saluti, ci vediamo nel post game quando dovrei rischiare meno di morire e così usare ogni volta un'effigie.:shrek:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,137
Reazioni
537
Medaglie
9
Presi gli ending di Meya e Ayamine in Muv Luv Extra
niente di particolare da segnalare ovviamente il finale di Meya ti butta un sacco di cose all'ultimo secondo che sicuramente avranno un ruolo più serio in Unlimited per tutta la situazione familiare qui buttata in caciara, per Ayamine la considero ancora la best girl ma è tra le quattro (butto fuori volutamente qualcuno :asd: ) quella che mi è sembrato ci sia speso meno tempo insieme e non proprio significativo, mi aspettavo che ci fosse qualcosa di più come la gita alle terme ed invece è tutto devoluto ad affrontare il discorso Sagiri per lo più off screen e con mai nulla di troppo drammatico
adesso sono ufficialmente pronto ad Unlimited:uhmsisi:

dovrei aggiornarvi anche su altre robbe ma sono per lo più robbe online mobile quindi bho praticamente sono sempre le solite daily che mi stanno facendo venire l'esaurimento:slurp: vabbè tò carrellata brevissima

riscaricato #Compass
in occasione dell'evento di SAO pullato Kirito, Kirito GGO e la Skin di Sinon per Megumi (onestamente avrei preferito l'avessero fatta per Bazooka Girl per body type e Play style ma vabbè) avrei preferito droppare Asuna dopo il primo Kirito e non penso mi riuscirà un quarto pull, in ogni caso sono all'ultima missione dell'evento, vincere 5 partite di fila:slurp: anche la missione in cui classificarsi 10 volte primo in partita mi era parsa quasi impossibile ma non sò se è il caso intestardirmici, potrei cancellare il tutto fino alla prossima collab di mio gusto sinceramente (incrocio per un ritorno di Danmachi)

riscaricato Super Mecha Champions
ci ero rimasto un pò scottato volendo qualcosa di simile a Gundam VS su mobile, FF first soldier mi ha fatto venire voglia di dargli un altra possibilità, inoltre è praticamente l'unico gioco che sono riuscito a far giocare a mio fratello quindi per la meno ci divertiamo insieme:gaf:, che non succedeva dai tempi di Helldivers, continuo a trovare indigesta la monetizzazione pesante delle skin ma come gioco è solido avendo un buon gameplay sia con o senza robottoni, anzi il fatto che al contrario del mech game 101 ci si possa muovere anche a piedi esalta questi ultimi

Eve Echoes
arrivato alla fantomatica BS T10 Maelstrom mi ci sono fatto un miliardo di ISK che ho trasferito al mio 2nd personaggio per fargli fare l'abbonamento doppio omega, detto questo lo sto toccando pochissimo adesso anche la guerra in corso è molto raffreddata, saranno le festività

SAO Integral Factor
fatto lo story evento in occasione del film di progressive, si vede che sarà un evento a più parti un pò come quelli dedicati ad Alicization, ma per il momento droppato solo uno e vabbè sta Mito insomma è una jobber ossessionata da Kirito ... bel modo di dare un personaggio di supporto ad Asuna:slurp: le nuove skill connected le ho pullate, quella di Kirito di Spada ed una di Sinon per l'arco, sono piuttosto automatizzate ma ci si può effettivamente spostare un pò è blaccare la catena all'occorrenza molto utili per arrivare all'attacco burst, peccato che non abbiano delle nuove animazioni, non ho potuto provare le raid battle
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,606
Reazioni
18,362
Medaglie
21
Smite primo sneak sulla season 9 :bruniii:


Teaser di Shiva :bruniii:


...e teaser del intero roster della season :hmm:


Andando a naso cosi di getto dopo Shiva il più scontrato è il Jade Emperor/Imperatore di Giada per questa primavera.
Il cavaliere della tavola rotonda credo che sia Lancillotto ma potrebbe essere anche Galahad.

La divinità con la freccia è quella più difficile da identificare...niente onore, niente fato. Quindi niente Vishnu o Lakshmi.
Robin Hood come Archer celtico forse? Anche se preferirei Ishtar. Anche perché altrimenti ci sarebbe un ratio di cinque pg. maschili ed uno solo femminile.

Il quinto pg. è chiaramente polinesiano, plausibilmente il richiestissimo Maui mentre l'ultimo anzi l'ultima è chiaramente Maman Brigitte.
La tavolata ed i teschi di animali sono abbastanza telefonati.
 
Top