Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Trails of cold steel 3: iniziato, che emozione tornare su questa saga :) Prima di partire ho letto tutte le schede di personaggi e storia anche se ricordavo tutto :asd:
Comunque non capisco perchè partire sempre in mezzo all'azione, poi ritornare indietro di qualche mese con l'introduzione dei personaggi e i vari tutorial :asd:anche nel primo gioco era così.
Già ho visto graditi ritorni, Randy e Tio e...Tita e Agate degli sky :gab: lei è carinissima ma lui non mi piace per niente così però...

In pratica abbiamo l'impostazione del primo cold steel, solo dal punto di vista di un insegnante. Rean è cresciuto :cry2:
I nuovi ragazzini sembrano tutti interessanti e simpatici e devo dire che non fanno rimpiangere la "vecchia" Thors academy.

[

Vieni a postare anche nel thread Falcom così creiamo un po' di contenuti nuovi.

Sent from Tapatalk

Secondo me la nuova classe di Rean è un gruppo più affiatato rispetto alla vecchia classe VII. Un personaggio, in particolare, ha un'evoluzione che mi ha piacevolmente sorpreso. :)

Seguo i tuoi commenti con interesse. :sisi:
Guarda di solito non mi piace il cambio di protagonisti, in questo caso però l'hanno gestito davvero bene, sono curiosa di approfondirli :)Anche i ragazzi delle altre classi non sono male comunque, mi sono già affezionata.
A livello di gameplay invece mi mancheranno Elliot, Emma e Laura.

Juna è Alisa fatta bene :asd: lei almeno ha motivo di essere "tsundere" :sisi: Tra i costumi opzionali ne ha uno da cheerleader con la scritta "I love Crossbell", mi fa morire :rickds:
Kurt è una sorta di Jusis ma più calmo, ottimo, la sua famiglia lo rende molto interessante poi.
Altina è molto carina come già nel 2, mi ha fatto tenerezza quando non riusciva a trovare un club a cui appassionarsi...Mi ricorda molto Linca degli Atelier, quindi promossa anche lei.
Ash mi ricorda il Feral hawk di ys 9 (o meglio sarebbe il contrario dato che questo gioco è uscito prima) È lui che avrà una bella evoluzione? Perchè anche con hawk fu così, inizialmente mi piaceva poco ma poi è diventato uno dei miei preferiti :)
Musse ancora non so cosa pensare invece :hmm: è una furbetta :asd:

Comunque ho postato anche nel thread Kiseki :)

Guarda di solito non mi piace il cambio di protagonisti, in questo caso però l'hanno gestito davvero bene, sono curiosa di approfondirli :)Anche i ragazzi delle altre classi non sono male comunque, mi sono già affezionata.
A livello di gameplay invece mi mancheranno Elliot, Emma e Laura.

Juna è Alisa fatta bene :asd: lei almeno ha motivo di essere "tsundere" :sisi: Tra i costumi opzionali ne ha uno da cheerleader con la scritta "I love Crossbell", mi fa morire :rickds:
Kurt è una sorta di Jusis ma più calmo, ottimo, la sua famiglia lo rende molto interessante poi.
Altina è molto carina come già nel 2, mi ha fatto tenerezza quando non riusciva a trovare un club a cui appassionarsi...Mi ricorda molto Linca degli Atelier, quindi promossa anche lei.
Ash mi ricorda il Feral hawk di ys 9 (o meglio sarebbe il contrario dato che questo gioco è uscito prima) È lui che avrà una bella evoluzione? Perchè anche con hawk fu così, inizialmente mi piaceva poco ma poi è diventato uno dei miei preferiti :)
Musse ancora non so cosa pensare invece :hmm: è una furbetta :asd:

Comunque ho postato anche nel thread Kiseki :)
Juna è una tipa tosta (io ho utilizzato il costume di Lloyd di Zero/Ao :asd:). Altina penso che sia uno dei protagonisti più riusciti, davvero un bel personaggio. Kurt e Ash hanno due caratteri differenti e sono figure decisamente interessanti, soprattutto il secondo che ha un passato a dir poco turbolento (solo a me Ash ha sempre ricordato Shio da Tokyo Xanadu? :asd:). Su Musse si possono dire tante cose, diciamo che le sorprese non mancano. :ahsisi:

Sto continuando a giocare a GRANDIA HD con la Switch Lite e sono arrivato al villaggio di Rem come trama dopo 10 orette circa .

Carino ma molto vecchio come meccaniche non piacerà a tutti , lo consiglio soltanto ai fan duri e puri dei jrpg che vogliono farsi una cultura sui classici.

I punti critici del gioco sono:

1) l'idea di livellare anche armi e magie usandole in battaglia un fottio di volte é una palla colossale.

Ho letto i "trucchi stupidi" in rete per livellare velocemente quelle curative usando Heal sul party a ripetizione nelle zone con trappole e il punto di salvataggio....ma dove sta il divertimento ?!

2) i nemici "standard" sono riciclati allo sfinimento dal ragnetto fino al "simpatico" serpentello che ti avvelena , se ci fate caso cambiano soltanto di colore/nome

3) Finora ho incontrato Boss con pochi Hp (max 1200) roba che non si vede più nei GDR moderni dove sono molto più coriacei e lunghi da battere

I punti critici del gioco sono:

1) l'idea di livellare anche armi e magie usandole in battaglia un fottio di volte é una palla colossale.

Ho letto i "trucchi stupidi" in rete per livellare velocemente quelle curative usando Heal sul party a ripetizione nelle zone con trappole e il punto di salvataggio....ma dove sta il divertimento ?!
Far salire di livello armi e magie in base all'utilizzo è una meccanica decisamente particolare. :asd:

Io posso solo dirti che Grandia 2 è meglio in tutto. :ahsisi:
Oddio è invecchiato malissimo pure il 2. Il design dei dungeon è davvero atroce, pesantissimi da esplorare. Combat invece divertente, andrebbe riproposto in chiave moderna.

Sent from Tapatalk

Trails of cold steel 3: sto proseguendo nel capitolo 1, già sono successe belle cose :)Che bello rivedere vecchi amici tra i personaggi secondari, come Munk e Rosine, che sono cresciuti e lavorano. Amo i kiseki anche per questo :gab:
Fatto un minidungeon con una vecchia conoscenza e Altina, le due "sorelline" sono adorabili insieme :)

Shin megami tensei v: sono a metà della seconda zona. Ho superato lo scoglio iniziale ma a anche normal continua ad essere difficilotto come da tradizione :sisi:
La trama purtroppo rimane sempre in secondo piano, a causa anche di questa struttura più aperta che rallenta inevitabilmente la narrazione, peccato... Comunque è davvero divertente da giocare, i miman ad esempio sono nascosti davvero bene :asd:

Dark Souls II: Scholar of the First Sin

Oggi l'ho iniziato.
Il filmato iniziale mi è piaciuto abbastanza.

L'editor così così. I volti sono meno aborti del prequel ma mi è sembrato avesse scelte più limitate perciò non posso ancora promuoverlo.
Anche qui sono andato di guerriero.

L'inizio mi stava preoccupando sia perchè mi stavano facendo usare un personaggio che non avevo ancora creato sia perchè
mi sono trovato senza armi in un posto lugubre e sconosciuto.
Le bestioline all'inizio per fortuna mi evitano se non sono provocate (ma ovviamente io le avevo provocate per ottenere la mia prima morte).
Dopodichè avevo preso il sentiero nascosto che mi ha portato dritto verso un ciclope-ippopotamo Mi ha oneshottato con una presa appena mi ha visto.:tunak:
Al terzo tentativo l'ho imbroccata giusta e sono arrivato in una casa con le vecchie guardiane del fuoco dove è partito il gioco, diciamo.

Dopo aver attivato il falò sono andato ad affrontare il ciclope di prima e mi ha massacrato un pò di volte.
Avevo notato qualcosa di strano che non mi tornava con la barra della vita ma non avevo ancora capito che la causa fossero le mie varie morti. Quando l'ho intuito era ormai troppo tardi per rimediare. Non avevo proprio idea della presenza di questa meccanica.
Vedo che l'effige può rimediare questo problema comunque al momento ne ho solo una quindi preferirei tenerla quando sarà necessario per proseguire. Non so quando ne troverò altre perciò sopporterò la mia vita dimezzata. Faccio salti di gioia.:stress:

La mia consolazione è che quel ciclope è morto dopo un pò di toccate e fuga ad ogni sua caduta e mi ha droppato l'anello di pietra. Speriamo sia utile e ne sia valsa la pena.
Non ho fatto altro perchè non ho avuto abbastanza tempo ma volevo proprio provare il titolo oggi.

Questa penalità sulla salute non mi convince al momento. Rischia di scoraggiare i giocatori a prendersi qualche rischio, provare strategie, ripetere scontri per memorizzare meglio i pattern come se non fosse già un titolo punitivo abbastanza da far giocare con prudenza normalmente.

Dungeon finale? Forse...
Bella la ost...

Oggi l'ho iniziato.
Il filmato iniziale mi è piaciuto abbastanza.

L'editor così così. I volti sono meno aborti del prequel ma mi è sembrato avesse scelte più limitate perciò non posso ancora promuoverlo.
Anche qui sono andato di guerriero.

L'inizio mi stava preoccupando sia perchè mi stavano facendo usare un personaggio che non avevo ancora creato sia perchè
mi sono trovato senza armi in un posto lugubre e sconosciuto.
Le bestioline all'inizio per fortuna mi evitano se non sono provocate (ma ovviamente io le avevo provocate per ottenere la mia prima morte).
Dopodichè avevo preso il sentiero nascosto che mi ha portato dritto verso un ciclope-ippopotamo Mi ha oneshottato con una presa appena mi ha visto.:tunak:
Al terzo tentativo l'ho imbroccata giusta e sono arrivato in una casa con le vecchie guardiane del fuoco dove è partito il gioco, diciamo.

Dopo aver attivato il falò sono andato ad affrontare il ciclope di prima e mi ha massacrato un pò di volte.
Avevo notato qualcosa di strano che non mi tornava con la barra della vita ma non avevo ancora capito che la causa fossero le mie varie morti. Quando l'ho intuito era ormai troppo tardi per rimediare. Non avevo proprio idea della presenza di questa meccanica.
Vedo che l'effige può rimediare questo problema comunque al momento ne ho solo una quindi preferirei tenerla quando sarà necessario per proseguire. Non so quando ne troverò altre perciò sopporterò la mia vita dimezzata. Faccio salti di gioia.:stress:

La mia consolazione è che quel ciclope è morto dopo un pò di toccate e fuga ad ogni sua caduta e mi ha droppato l'anello di pietra. Speriamo sia utile e ne sia valsa la pena.
Non ho fatto altro perchè non ho avuto abbastanza tempo ma volevo proprio provare il titolo oggi.

Questa penalità sulla salute non mi convince al momento. Rischia di scoraggiare i giocatori a prendersi qualche rischio, provare strategie, ripetere scontri per memorizzare meglio i pattern come se non fosse già un titolo punitivo abbastanza da far giocare con prudenza normalmente.
Pensavo che dopo ds e BB passassi a un jrpg normale, preparati a sfasare tanto. Ogni cosa Ricorda,non è colpa tua ma del gioco! Altra cosa, nel caso tu lo voglia platinare,fatti subito alla prima run i vari patti! Non so se senza online puoi completarli tutti, nel caso servisse una mano online, fammi sapere che ti aiuto!

Pensavo che dopo ds e BB passassi a un jrpg normale, preparati a sfasare tanto. Ogni cosa Ricorda,non è colpa tua ma del gioco! Altra cosa, nel caso tu lo voglia platinare,fatti subito alla prima run i vari patti! Non so se senza online puoi completarli tutti, nel caso servisse una mano online, fammi sapere che ti aiuto!
Come avevo detto in altra sede sono in un periodo in cui ho poca voglia di seguire trame e dialoghi perciò un jrpg classico è tra i meno adatti. Arriverà anche il loro momento di nuovo.:ahsisi:

Mi sembra di aver letto sia tutto possibile da ottenere offline ma nel caso grazie per la disponibilità in anticipo.

Criminal Girls 2

Platinato poco fa! Aggiorno dopo oltre un anno l'account perfect 100 di giochi Ps Vita!

Ho dovuto sbloccare gli Ending delle 7 ragazze, combattendo 7 volte contro il boss finale ed 8 volte contro il boss segreto :asd: :asd: :asd: Alla fine non mi ha preso troppo tempo ed il platino era molto abbordabile (circa il 30% degli utenti PsnProfiles lo hanno platinato)! Mi ero affezionato alle protagoniste, infatti un pò mi dispiace doverlo abbandonare ma bisogna andare avanti! Magari, nei prossimi giorni metto qualche foto succosa :predicatore: :predicatore: :predicatore: Lo consiglio a tutti, gioco molto divertente!

Merda giocarci così sarà una impresa hardcore, altro che MTL editata... C'è da interpretare ogni linea di dialogo.

Andato avanti.

Subito dopo la casa delle vecchie c'era un sentiero con vari muri di nebbia. Mi hanno portato verso noiosi percorsi che hanno funzionato come tutorial.
L'ultimo era bloccato da una statua però da una terrazza che si affaccia in quella zona ho potuto incontrare vecchie conoscenze: le lucertole ad occhi a palla a cui tanto piace maledire (se è come il prequel).
Forse è una fortuna che per il momento non posso incontrarle.

Mi stavo anche chiedendo...dato che ora ho la vita dimezzata, se io vengo anche maledetto che succede? Mi ritrovo con un quarto di vita?

Arrivo a Majula dove incontro vari personaggi. Soprattuto incontro l'araldo dello smeraldo che mi permette di avanzare di livello e mi offre la fiaschetta estus (con soli due usi da potenziata :shrek:).
A quanto pare solo parlando con lei posso potenziarmi (tipo la bambola di Bloodborne) e non è possibile farlo ad ogni falò come il prequel. Comunque questo è un non problema perchè è presente il teletrasporto sin da ora, perciò posso tornare da lei quaando voglio.

Ho avuto difficoltà ad affrontare i tre maialini poi ho deciso di trollarli e ne ho fatti precipitare due in quell'enorme pozzo al centro della mappa.:asd:
Ho provato ad andarci anche io (tanto con un osso del ritorno sarei potuto ritornare lo stesso ovunque sarei finito) ma il personaggio è schiattato subito alla prima trave. Da vedere se posso sopravvivere con la vita piena ma ci penserò poi.

Ho accettato di entrare nel patto della compagnia dei campioni perchè non mi stava dandoil trofeo, o così sembrava, altrimenti. L'ho fatto nonostante gli avvertimenti sapendo che avrei potuto abbandonarlo semplicemente parlando con il gatto incontrato in precedenza.:asd:
Ho fatto così ed i nemici non mi sembrano così più complicati perciò deve aver funzionato l'abbandono. Altrimenti avrei ricominciato tutto, ci manca solo aumentare la difficoltà volontariamente.:mwaha:
Sono entrato poi nel patto di quel soldato disperato ai piedi dell'obelisco.

Ho trovato una mazza chiodata (se non sbaglio anche nel prequel era un'arma seminascosta nell'area hub del gioco). Non proprio un'arma nel mio stile di gioco ma meglio che niente. Cavolo, tra spade dritte, spade spezzate e pugnali non so cosa sia peggio finora. Quest'arma invece fa un danno decente in questa fase iniziale almeno.

Escludendo un percorso bloccato perchè c'è una statua che impedisce l'uso di una leva mi rimangono due strade tra cui scegliere da quel che ho visto: foresta dei giganti caduti e torre di Heide.

Ho scelto il primo percorso e cavolo, quanti nemici.:asd: E soprattutto quanti arcieri.:granma: Posizionati in posti infami tra l'altro, tra cui uno che ho scoperto che si può raggiungere solo dopo un bel pò di strada. Oook.
Comunque zona fattibile per il momento e la metà vita è ancora un problema tollerabile.
Mi ha fatto scassare un nemico fermo in un cortile che mi da le spalle. Mi avvicino convinto di fargli un colpo critico e quello si butta giù di schiena e mi schiaccia. Che razza di troll.:rickds: Per fortuna non è molto resistente nonostante la stazza.
C'è un corridoio che porta ad una strana lucertola sputafuoco. Non so se conviene avvicinarsi per vedere com'è ma per il momento l'ho evitata.
Ho trovato un falò con vicino una mercante da cui ho acquistato subito la chiave per aprire la bottega del fabbro. Stavo pensando se prendere quell'oggetto dove c'è scritto che serve per depietrificare personaggi. Serve quello per aprire il varco dei percorsi bloccati? Costa tanto ma vedo che questa zona droppa abbastanza anime perciò non sarebbe nemmeno un farming lungo.

Poi beh ci sono varie porte chiuse ed al momento sto pensando come comportarmi in un bellissimo cortile con arcieri ad ogni lato. Ci ho perso quasi 5000 anime qui.

E mi sono piantato con la ragazza-gatto all'inzio, devo assorbirla e farla diventare una familiar ma non capisco come.

Tales of Arise (37 ore)

Finalmente è successo qualcosa a livello di storia, se la sono presa comoda. Ho terminato lo scontro del quarto lord con 1 pg su 4 in piedi - spammavo dalla distanza. Ormai è un classico togliere l'ultima tacca del boss con 1 personaggio, si risparmiano anche oggetti :)

Sent from Tapatalk

Il dlc di animal crossing ha assorbito parecchio del mio tempo, perciò ho giocato poco ai miei jrpg. Comunque qualche aggiornamento:

Trails of cold steel 3: sono nel mezzo del primo capitolo, ho visitato la prima città e mi sto dedicando alle missioni secondarie.
Adoro che come sempre in questi giochi ogni quest abbia il suo significato, puoi scoprire un background su un personaggio, qualche informazione sulla lore del mondo, e così via. C'è una cura incredibile come sempre in questo aspetto :)
Comunque ho ritrovato uno dei miei pupilli della classe VII
Elliot
peccato che non sia giocabile...
A livello di trama è successo poco per ora, ho visto solo un pg nuovo, una ragazzina che probabilmente ragazzina non è :asd: già mi sta antipatica però :asd:

Shin megami tensei v: sto procedendo a rilento per cercare tutti i miman della seconda zona. Niente, mi sa che dovrò pagare per averli sulla mappa come nella prima area :asd:
Stasera mi faccio una bella sessione, voglio andare avanti :sisi:

Tales of Arise (37 ore)

Finalmente è successo qualcosa a livello di storia, se la sono presa comoda. Ho terminato lo scontro del quarto lord con 1 pg su 4 in piedi - spammavo dalla distanza. Ormai è un classico togliere l'ultima tacca del boss con 1 personaggio, si risparmiano anche oggetti :)

Sent from Tapatalk
Fino al quinto lord lo sviluppo degli eventi segue sempre la stessa dinamica, superato quel punto la storia cambia in maniera importante. :sisi:
Trails of cold steel 3: sono nel mezzo del primo capitolo, ho visitato la prima città e mi sto dedicando alle missioni secondarie.
Adoro che come sempre in questi giochi ogni quest abbia il suo significato, puoi scoprire un background su un personaggio, qualche informazione sulla lore del mondo, e così via. C'è una cura incredibile come sempre in questo aspetto :)
Comunque ho ritrovato uno dei miei pupilli della classe VII
Elliot
peccato che non sia giocabile...
A livello di trama è successo poco per ora, ho visto solo un pg nuovo, una ragazzina che probabilmente ragazzina non è :asd: già mi sta antipatica però :asd:
Hai già iniziato a giocare a Vantage Master? Io adoro quel minigioco. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro