Subito dopo la casa delle vecchie c'era un sentiero con vari muri di nebbia. Mi hanno portato verso noiosi percorsi che hanno funzionato come tutorial.
L'ultimo era bloccato da una statua però da una terrazza che si affaccia in quella zona ho potuto incontrare vecchie conoscenze: le lucertole ad occhi a palla a cui tanto piace maledire (se è come il prequel).
Forse è una fortuna che per il momento non posso incontrarle.
Mi stavo anche chiedendo...dato che ora ho la vita dimezzata, se io vengo anche maledetto che succede? Mi ritrovo con un quarto di vita?
Arrivo a Majula dove incontro vari personaggi. Soprattuto incontro l'araldo dello smeraldo che mi permette di avanzare di livello e mi offre la fiaschetta estus (con soli due usi da potenziata

).
A quanto pare solo parlando con lei posso potenziarmi (tipo la bambola di Bloodborne) e non è possibile farlo ad ogni falò come il prequel. Comunque questo è un non problema perchè è presente il teletrasporto sin da ora, perciò posso tornare da lei quaando voglio.
Ho avuto difficoltà ad affrontare i tre maialini poi ho deciso di trollarli e ne ho fatti precipitare due in quell'enorme pozzo al centro della mappa.

Ho provato ad andarci anche io (tanto con un osso del ritorno sarei potuto ritornare lo stesso ovunque sarei finito) ma il personaggio è schiattato subito alla prima trave. Da vedere se posso sopravvivere con la vita piena ma ci penserò poi.
Ho accettato di entrare nel patto della compagnia dei campioni perchè non mi stava dandoil trofeo, o così sembrava, altrimenti. L'ho fatto nonostante gli avvertimenti sapendo che avrei potuto abbandonarlo semplicemente parlando con il gatto incontrato in precedenza.

Ho fatto così ed i nemici non mi sembrano così più complicati perciò deve aver funzionato l'abbandono. Altrimenti avrei ricominciato tutto, ci manca solo aumentare la difficoltà volontariamente.

Sono entrato poi nel patto di quel soldato disperato ai piedi dell'obelisco.
Ho trovato una mazza chiodata (se non sbaglio anche nel prequel era un'arma seminascosta nell'area hub del gioco). Non proprio un'arma nel mio stile di gioco ma meglio che niente. Cavolo, tra spade dritte, spade spezzate e pugnali non so cosa sia peggio finora. Quest'arma invece fa un danno decente in questa fase iniziale almeno.
Escludendo un percorso bloccato perchè c'è una statua che impedisce l'uso di una leva mi rimangono due strade tra cui scegliere da quel che ho visto: foresta dei giganti caduti e torre di Heide.
Ho scelto il primo percorso e cavolo, quanti nemici.

E soprattutto quanti arcieri.

Posizionati in posti infami tra l'altro, tra cui uno che ho scoperto che si può raggiungere solo dopo un bel pò di strada. Oook.
Comunque zona fattibile per il momento e la metà vita è ancora un problema tollerabile.
Mi ha fatto scassare un nemico fermo in un cortile che mi da le spalle. Mi avvicino convinto di fargli un colpo critico e quello si butta giù di schiena e mi schiaccia. Che razza di troll.

Per fortuna non è molto resistente nonostante la stazza.
C'è un corridoio che porta ad una strana lucertola sputafuoco. Non so se conviene avvicinarsi per vedere com'è ma per il momento l'ho evitata.
Ho trovato un falò con vicino una mercante da cui ho acquistato subito la chiave per aprire la bottega del fabbro. Stavo pensando se prendere quell'oggetto dove c'è scritto che serve per depietrificare personaggi. Serve quello per aprire il varco dei percorsi bloccati? Costa tanto ma vedo che questa zona droppa abbastanza anime perciò non sarebbe nemmeno un farming lungo.
Poi beh ci sono varie porte chiuse ed al momento sto pensando come comportarmi in un bellissimo cortile con arcieri ad ogni lato. Ci ho perso quasi 5000 anime qui.