Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,555
Reazioni
4,749
Medaglie
10
Sto seguendo un corso di formazione al lavoro in una scuola pubblica (è una scuola secondaria, insomma un istituto per adolescenti dopo le scuole medie.. Noi facciamo il corso confinati in un aula minuscola della scuola).
Mi scade il green pass il 27 maggio.

Nelle scuole e caduto l'obbligo green pass per studenti, no?
Così mi evito la terza dose e semmai la faccio in autunno/inverno se la situazione torna di merda (o se re-introducono il GP in autunno).

Almeno non mi spreco i mesi dell estate (quando sto confinato in casa da giugno a settembre)
Dal 1 maggio non verrà più richiesto ovunque se non nelle rsa
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,336
Reazioni
90
Medaglie
7
Si vai tranquillo che molto probabilmente è negativo. Per ri-citare la mia ragazza anche a lei c'era una linea impercettibile ed è comunque risultata negativa :sisi:
ok grazie, ne ho un altro e lo farò per sicurezza in serata!
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,555
Reazioni
4,749
Medaglie
10
"Bene ha fatto il Governo a stabilire l'obbligo della mascherina nei locali al chiuso fino a meta' giugno. Per quello che ci riguarda, in Campania manteniamo la mascherina anche dopo meta' giugno, poi vedremo com'e' la situazione a fine settembre, inizio ottobre, ma noi dobbiamo essere ancora piu' prudenti". Lo annuncia il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta Facebook del venerdi'

De Luca :facepalm:
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,908
Reazioni
647
Medaglie
6
Ben gli sta ai campani a votare un pagliaccio de genere, la fusione tra Zaia e Fontana non potrebbe comunque arrivare ad un livello di fascismo simile
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,656
Reazioni
437
Medaglie
5
raga la linea sulla T è impercettibile se non perdendo quasi la vista, è normale e quindi sono negativo?

In realtà a quanto ne so sei debolmente positivo. Di solito in farmacia quando si presentano casi del genere ti scrivono che la carica è bassissima, ma si è comunque positivi.
In ogni caso, tempo domani o dopodomani e ti rimarrà zero.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,632
Reazioni
6,356
Medaglie
23
Minchia in pratica ieri e ieri l'altro sera (per due 2h circa entrambe) ho avuto contatto strettissimo con un positivo, chiacchiere, cazzeggi, cicchini e tutto quanto. Bene stamattina si fa un paio di tamponi rapidi (si sentiva un po' di febbre e mal di gola) e risulta positivo insieme a suo padre. Allora io completamente in paranoia (ma senza nessun problema di salute, anzi) mi sono fatto un paio di rapidi nel giro di 8h e nulla, negativi entrambi. Ora, a me pare davvero incredibile non essermelo preso, ma può essere che lui ieri avesse una carica virale bassa (?) o qualcosa di simile?
 
Ultima modifica:

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,632
Reazioni
6,356
Medaglie
23

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,602
Reazioni
1,539
Medaglie
8
Minchia in pratica ieri e ieri l'altro sera (per due 2h circa entrambe) ho avuto contatto strettissimo con un positivo, chiacchiere, cazzeggi, cicchini e tutto quanto. Bene stamattina si fa un paio di tamponi rapidi (si sentiva un po' di febbre e mal di gola) e risulta positivo insieme a suo padre. Allora io completamente in paranoia (ma senza nessun problema di salute, anzi) mi sono fatto un paio di rapidi nel giro di 8h e nulla, negativi entrambi. Ora, a me pare davvero incredibile non essermelo preso, ma può essere che lui ieri avesse una carica virale bassa (?) o qualcosa di simile?
Ci vogliono circa 3gg dal contatto per avere un risultato "affidabile"
Post unito automaticamente:

A casa in due se lo son preso (una ormai anche negativizzata), mio fratello ed io (per ora) no, built different :iwanzw:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,849
Reazioni
1,004
Medaglie
8


Le nuove varianti di Omicron sono ancora meno aggressive di Omicron di Natale (?)
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,043
Reazioni
10,653
Medaglie
17
Di nuovo in Africa c'è la nuova sottovariante in quantità tale da avere dati mediamente accettabili? :asd: Se non ricordo male anche omicron quando iniziammo a sapere che era meno grave erano dati africani :hmm:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,849
Reazioni
1,004
Medaglie
8

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,731
Reazioni
1,369
Medaglie
11
Ma quindi da oggi si potrà andare al supermercato senza mascherina?
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,251
Reazioni
462
Medaglie
5
Si ma già da ieri.

Ah piccola postilla, se vedi tutti con la mascherina è normale, esperienza personale :asd:
Anche perché rimane la raccomandazione per l'utilizzo della mascherina in luoghi affollati, quindi ci saranno persone che la continueranno ad indossare ed altri che, essendo venuto meno l'obbligo, ne faranno a meno.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,632
Reazioni
6,356
Medaglie
23
Te la sei scampata alla fine?

Guarda, fino a ieri negativo, oggi pomeriggio faccio l’ultimo tampone, se ok pure quello, credo di averla scampata.
Inspiegabilmente :asd:
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,474
Reazioni
3,940
Medaglie
10
Io la continuerò ad usare quando c'è troppa gente, al di là del covid ti risparmi altre malattie infettive, tanto che in Giappone sono decenni che la usano.
 
Top