Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,899
Reazioni
641
Medaglie
6
Io la continuerò ad usare quando c'è troppa gente, al di là del covid ti risparmi altre malattie infettive, tanto che in Giappone sono decenni che la usano.
In Giappone è storicamente usata per andare a lavoro anche quando si è malati per non infettare gli altri, caratteristica tipica della loro cultura dedita al lavoro
Se dobbiamo citare cose, fatelo almeno bene
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,460
Reazioni
3,936
Medaglie
10
In Giappone è storicamente usata per andare a lavoro anche quando si è malati per non infettare gli altri, caratteristica tipica della loro cultura dedita al lavoro
Se dobbiamo citare cose, fatelo almeno bene
E cosa avresti detto di diverso da quanto avevo scritto?
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,899
Reazioni
641
Medaglie
6
Ah quindi importiamo anche la bellissima mentalità di andare a lavoro con l’influenza??? Magari stare a casa se si sta male al posto di impestare gli altri? Sia con che senza mascherina
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,758
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Ah quindi importiamo anche la bellissima mentalità di andare a lavoro con l’influenza??? Magari stare a casa se si sta male al posto di impestare gli altri? Sia con che senza mascherina
Come se dipendesse solamente dal lavoratore, già...

Poi dire che è solo una questione di cultura lavorativa è errato, prova ad avere la tosse in un cafè o una biblioteca e ne riparliamo.
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,899
Reazioni
641
Medaglie
6
Come se dipendesse solamente dal lavoratore, già...

Poi dire che è solo una questione di cultura lavorativa è errato, prova ad avere la tosse in un cafè o una biblioteca e ne riparliamo.
Mi hai frainteso, non parlo del caso specifico giapponese, perche conosco benissimo le dinamiche della malattia e quanto sia difficile per il lavoratore e per il datore “concedere” la malattia
Certo, qui siamo all’estremismo al contrario, ma evitiamo di imporare usi e costumi che ci fanno fare passi indietro
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,508
Reazioni
9,025
Medaglie
30
boh, il Covid è misteriosamente scomparso per lo stato, niente più green pass, niente più mascherine, via agli assembramenti, ora gli ospedali ti richiamano che vogliono ricoverarti al più presto (meno male almeno quello), vedremo a Ottobre.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,672
Reazioni
1,346
Medaglie
11
Ieri sono andato al supermercato all' ora di punta, ed effettivamente il buon 99,8% delle persone indossavano la mascherina. Io stavo per entrare senza ma vedendo tutte quelle persone con la mascherina l'ho indossata anche io ma più che altro per non sentirmi a disagio, non perchè ne sentissi la necessità :asd:
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,534
Reazioni
4,740
Medaglie
10
Ieri sono andato al supermercato all' ora di punta, ed effettivamente il buon 99,8% delle persone indossavano la mascherina. Io stavo per entrare senza ma vedendo tutte quelle persone con la mascherina l'ho indossata anche io ma più che altro per non sentirmi a disagio, non perchè ne sentissi la necessità :asd:
E non devi farlo hunter, se tu NON vuoi indossarla non lo devi fare. Capisco il disagio, anche a me la situazione sembrava surreale ma, con molta umiltà, qualcuno dovrà pur fare da apripista :asd:

Vai tranquillo.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,758
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Per i supermercati non dovrebbero minimamente esserci problemi, perchè sarebbe un autogoal assurdo a livello di PR, però vedo che alcune aziende hanno mantenuto l'utilizzo della mascherina (sia per il personale che per la clientela). Un bar vicino casa mia, per esempio, mentre nell'agenzia dove lavora la mia compagna è discrezionale in termini generali, ma preferiscono usarla quando hanno brefieng e riunioni con i clienti.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,242
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Io alla fine se vado in luoghi ristretti o a orari di punta non mi cambia niente indossare la mascherina ma alla fine ognuno deve fare quello che più si sente.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,877
Reazioni
10,594
Medaglie
17
Per i supermercati non dovrebbero minimamente esserci problemi, perchè sarebbe un autogoal assurdo a livello di PR, però vedo che alcune aziende hanno mantenuto l'utilizzo della mascherina (sia per il personale che per la clientela). Un bar vicino casa mia, per esempio, mentre nell'agenzia dove lavora la mia compagna è discrezionale in termini generali, ma preferiscono usarla quando hanno brefieng e riunioni con i clienti.
Finchè rimane la quarantena per chi è positivo, quindi finchè il virus non diventa una normale influenza anche sotto quell'aspetto lì, è complicato non pensare al fatto che senza mascherina aumenta la possibilità che i tuoi dipendenti stiano poi a casa 10 gg. Quindi secondo me è normale avere decisioni di questo tipo. Sicuramente ci sarà anche chi cercherà di mascherare il fatto di avere il covid, prendendosi i classici giorni di malattia (se non sta bene) per poi come sta meglio tornare a lavoro senza manco sapere se ha il covid o no, ma questo penso si faccia da tempo.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,672
Reazioni
1,346
Medaglie
11
E non devi farlo hunter, se tu NON vuoi indossarla non lo devi fare. Capisco il disagio, anche a me la situazione sembrava surreale ma, con molta umiltà, qualcuno dovrà pur fare da apripista :asd:

Vai tranquillo.
Più che altro mi risulta difficile, e non credo di essere l'unico, ritornare alla "normalità".
L'altro giorno pensavo a come secondo me sarà difficile, o comunque, non così naturale ritornare a salutarsi con la stretta di mano... viene quasi spontaneo continuare a darsi il pugno nonostante non è che ci sia tutto sto bisogno di farlo.

Ora ritornando al supermercato... a me fa stranissimo entrare senza mascherina, ma solo perchè ho acquisito una routine che comunque mi viene difficile cambiare nel breve periodo, ma non perchè senta la necessità di indossarla perchè altrimenti rischio di infettarmi.
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,289
Reazioni
3,219
Medaglie
10
Ieri sono andato al supermercato all' ora di punta, ed effettivamente il buon 99,8% delle persone indossavano la mascherina. Io stavo per entrare senza ma vedendo tutte quelle persone con la mascherina l'ho indossata anche io ma più che altro per non sentirmi a disagio, non perchè ne sentissi la necessità.
Sono gesti automatici alla fine, anche io la metto senza manco pensarci oramai quando entro in un posto chiuso. E' abitudine. Tra l'altro la mia azienda ha prorogato l'obbligo fino al 15 giugno :sisi:
 

TiDus_BoSs

El Matador
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
760
Reazioni
86
Medaglie
5
Con tutto il rispetto, a me fanno ridere sopratutto quelli che la indossano ancora per strada o peggio ancora nelle macchine da soli, nei centri commerciali ecc le hanno quasi tutti ma alla fine "ci sta" ma quelli IMHO hanno perso completamente la testa.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,534
Reazioni
4,740
Medaglie
10


Buone notizie, mascherine obbligatorie a lavoro.
Quindi per fare un esempio: Negozi di abbigliamento con persone che ci lavorano con la mascherina, i clienti no.
Così sensata come scelta che se un lavoratore finisce il suo turno e va come cliente nello stesso negozio, in un caso deve indossare la mascherina, nell'altro no. Ste misure sanitarie sono difficili da capire oh :sisi:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Come ci si deve comportare se si entra in contatto con un positivo ma si è del tutto asintomatici? Basta tenere la FFP2 sempre?
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,246
Reazioni
461
Medaglie
5
Come ci si deve comportare se si entra in contatto con un positivo ma si è del tutto asintomatici? Basta tenere la FFP2 sempre?
Esatto, da regolamento mascherina FFP2 (a rigore al chiuso sempre e all'aperto in presenza di assembramenti) fino al 10 giorno successivo all'ultimo contatto e basta. In caso di comparsa di sintomi (anche semplice raffreddore), test antigenico o molecolare, se il test è negativo va ripetuto al quinto giorno dopo il contatto (se sono presenti ancora i sintomi).
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,470
Reazioni
1,962
Medaglie
10
A me non costa niente utilizzare la mascherina quando c'è assai gente, gli altri poi possono fare quello che vogliono :asd: Ma dico, alla fine non mi pare chissà che grande sforzo utilizzarla ancora in questo periodo.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,242
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Infatti chi vuole la mette chi non vuole no basta non giudicarsi a vicenda:unsisi:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,672
Reazioni
1,346
Medaglie
11
Con tutto il rispetto, a me fanno ridere sopratutto quelli che la indossano ancora per strada o peggio ancora nelle macchine da soli, nei centri commerciali ecc le hanno quasi tutti ma alla fine "ci sta" ma quelli IMHO hanno perso completamente la testa.
Voglio pensare che quei pochi che ancora vedo indossare la mascherina all' aperto da soli, in macchina, o in tutte quelle situazioni in cui il rischio contagio è 0 sia solo per un discorso di dimenticanza o per sovrappensiero. Buona parte comunque sono principalmente anziani o persone con un grado culturale/scolarizzazione abbastanza basso, per cui magari sono indotti a pensare che il virus è nell' aria :asd:
 
Top