Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,119
Reazioni
1,250
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,494
Reazioni
3,952
Medaglie
10
Dato interessante che l'unico partita no Vax terrappiattista contro immigrati complottaro è scomparso.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,427
Reazioni
19,669
Medaglie
29


Se questo è il livello di autocritica della dirigenza PD (e già la Serracchiani aveva fatto dichiarazioni simili ieri), ci sarà da ridere :asd:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,836
Reazioni
1,707
Medaglie
7


Se questo è il livello di autocritica della dirigenza PD (e già la Serracchiani aveva fatto dichiarazioni simili ieri), ci sarà da ridere :asd:

Ma lo sai che, in realtà, non mi pare di ricordare livelli di autocritica superiori a questo da parte del PD e dei suoi vari predecessori?
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,414
Reazioni
7,168
Medaglie
13
Beh, io intanto penso ci siano i presupposti per continuare il sodalizio politico tra le 3 forze e cercare di crescere assieme, non mi sembra così fantascientifico. Poi certo, i precedenti dicono altro :asd:
Guarda, nonostante abbia votato UP non conosco così bene le dinamiche interne al partito. Però così di primo impatto, dando anche che per buono il fatto che le componenti interne vogliano continuare verso un percorso unitario, mi vengono spontanee due domande. La prima: cosa succederà intorno a loro? Non neghiamolo, uno dei problemi di quell'area politica è che negli ultimi decenni sono comparsi come funghi (e velocemente scomparsi) una miriade di soggetti politici che hanno frammentato sempre più l'elettorato. La seconda domanda invece è questa: riusciranno a trovare un dialogo con l'anguria ora che non è più costretta a fare la stampella al PD?

Fra l'altro personalmente credo che la sinistra farebbe bene a fare delle riflessioni anche su chi è uscito vincitore da queste elezioni e vedere cos'ha fatto in questo decennio. Perché sì, il risultato di FdI è sicuramente frutto di aver fatto dieci anni di opposizione (che poi c'è modo e modo di farla) ma non solo. E FdI nove anni fa non arrivò a prendere il 2%.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,813
Reazioni
4,013
Medaglie
12
Questo in teoria. E traducendo le cose in modo pragmatico? Hai, che ne so, dei punti, delle idee, qualcosa di un po' meno vago?
Prendo un esempio concreto direttamente dal programma di FdI. vuole tagliare i costi del lavoro legandolo al numero di assunzioni. Sarebbe bello se non fosse che le assunzioni stanno già crescendo e il problema è la stabilità in quanto spesso questi hanno una durata di 30 giorni e moltissimi non arrivano all'anno. Quindi la prima cosa da fare non è dare incentivi alle assunzioni che già stanno in crescita ed è un tipo di incentivo che si presta pure a facili elusioni, ma intervenire direttamente sul costo che ha il dipendente per il proprio lavoro.

Questo è un esempio pratico basandomi sul programma della forza che ha vinto. Chiamalo capitalismo buono, chiamala destra un po' meno destra, non mi interessa. Il sistema è sbilanciato e va riportato a livello, questo per me deve fare una forza di sinistra dove per sinistra non intendo comunista.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,836
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Prendo un esempio concreto direttamente dal programma di FdI. vuole tagliare i costi del lavoro legandolo al numero di assunzioni. Sarebbe bello se non fosse che le assunzioni stanno già crescendo e il problema è la stabilità in quanto spesso questi hanno una durata di 30 giorni e moltissimi non arrivano all'anno. Quindi la prima cosa da fare non è dare incentivi alle assunzioni che già stanno in crescita ed è un tipo di incentivo che si presta pure a facili elusioni, ma intervenire direttamente sul costo che ha il dipendente per il proprio lavoro.

Questo è un esempio pratico basandomi sul programma della forza che ha vinto. Chiamalo capitalismo buono, chiamala destra un po' meno destra, non mi interessa. Il sistema è sbilanciato e va riportato a livello, questo per me deve fare una forza di sinistra dove per sinistra non intendo comunista.

Ma neanche io sono interessato a come tu chiami questo sistema. Mi limito a farti presente che approcci di questo tipo che, fondamentalmente, fanno capo a "basta che sto bene io, che me ne frega a me", sono destinati a fallire come dimostrano gli ultimi decenni.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,706
Reazioni
6,406
Medaglie
23
Ma quindi Silvio aveva ragione con i TikTok
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,813
Reazioni
4,013
Medaglie
12
Ma neanche io sono interessato a come tu chiami questo sistema. Mi limito a farti presente che approcci di questo tipo che, fondamentalmente, fanno capo a "basta che sto bene io, che me ne frega a me", sono destinati a fallire come dimostrano gli ultimi decenni.
Certo che han fallito perchè il sistema non è in equilibrio come dovrebbe essere...

Se poi per alcuni la soluzione è squilibrarlo dall'altra parte, ok ma non sono pienamente d'accordo :asd:
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,931
Reazioni
4,254
Medaglie
11
Speriamo che il governo Meloni sia meno tragico di quanto ci aspettiamo
 

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,278
Reazioni
89
Medaglie
8
Io davvero non penso che la Meloni dia il rogo agli LGTB, che non faccia abortire le donne e che sia la cattiva che manderà l'italia alla rovina. Si esagera sempre come al solito specie sui social.
Se poi parliamo di inesperienza a governare quella è un altro conto, ma l'avevano anche Conte e Draghi
 

violiotset

Kamiya defence force
LV
1
 
Iscritto dal
5 Set 2007
Messaggi
1,756
Reazioni
130
Medaglie
8
Speriamo che il governo Meloni sia meno tragico di quanto ci aspettiamo
Ti parla un meloniano ehh, ma secondo me avretela stessa sorpresa dei democratici americani che si sono ritrovati dopo 4 anni di trump tutti interi, senza bombe nucleari lanciate e senza KKK a fare le ronde nelle strade ne strage di immigrati nei vicoli. Anche mPerche piu o meno il livello di “pericolosita reale” è quello li ehh….
Gente che pensa di essersi svegliata nel medioevo (perché?), la parola fascimo spammata ammerda. E vivo nella provincia di reggio emilia ehh, la provincia piu rossa tra le provincie rosse, le discussioni con persone terrorizzate dal ritorno del duce non mancano.
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,931
Reazioni
4,254
Medaglie
11
Ti parla un meloniano ehh, ma secondo me avretela stessa sorpresa dei democratici americani che si sono ritrovati dopo 4 anni di trump tutti interi, senza bombe nucleari lanciate e senza KKK a fare le ronde nelle strade ne strage di immigrati nei vicoli. Anche mPerche piu o meno il livello di “pericolosita reale” è quello li ehh….
Gente che pensa di essersi svegliata nel medioevo (perché?), la parola fascimo spammata ammerda. E vivo nella provincia di reggio emilia ehh, la provincia piu rossa tra le provincie rosse, le discussioni con persone terrorizzate dal ritorno del duce non mancano.

Che si tenda ad esagerare è palese figuriamoci, però diciamo anche che certe premesse non sembrano delle migliori.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,496
Reazioni
6,737
Medaglie
24
Perchè sto ridendo? :rickds:
Perchè è meglio ridere e se ragioni da un punto di vista analitico un personaggio come Lotito non dovrebbe essere presente nè nel panorama calcistico nè tantomeno in quello politico.
Certo, certo, c'è gente peggiore del patron laziale, ma preferisco ricordare questa piccola idiosincrasia, piuttosto che vedere alla situazione macroscopica.

Dubito che vedremo i migrante fucilati, gli LGBT+ obbligati alle cure psicologiche o il divieto all'aborto stile yankee, ma è la mancanza della sinistra che mi perplime.
Sicuramente come il rassling insegna è più semplice inseguire che essere il top dog, curioso di vedere per quanto tempo la Meloni sarà l'head of the table.
 
Top