Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,104
Reazioni
1,243
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,628
Reazioni
453
Medaglie
14
Che utilità ci sarebbe nel fare il saluto romano se non appoggi l’ideologia del fascismo?
Per moda/goliardia/bimbominkiaggine applicata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,446
Reazioni
2,465
Medaglie
11
Dato interessante che l'unico partita no Vax terrappiattista contro immigrati complottaro è scomparso.
e menomale direi, movimento imbarazzante fatto da gente fuori di testa e ignorante



in ogni caso è andata come ci si aspettava
meloni stravince perchè è la novità e il popolo si fa trascinare dalla speranza e le promesse urlate, come successe con i 5 stelle anni fa, ora vediamo che combina, la parte difficile per lei è ora
berlusca galleggia con i suoi fedelissimi, salvini si schianta perchè la meloni gli frega i voti

letta suppongo se ne torni da dove è venuto perchè è stato disastroso, conte pur perdendo la metà dei voti ne esce dignitosamente
calenda renzi destinati all'inutilità in parlamento
giggino a casa, e qui si gode tanto


ora inizia il toto traditore, per me salvini da buon esperto di cadute di governo si inventerà qualcosa, 5 anni in italia i governi non durano mai :asd:
Post unito automaticamente:



Se questo è il livello di autocritica della dirigenza PD (e già la Serracchiani aveva fatto dichiarazioni simili ieri), ci sarà da ridere :asd:

se vince la meloni è perchè la gente s'è rotta il cazzo degli altri
e preferisce puntare al buio su una che non ha governato nemmeno il condominio di casa sua pur di non vedere chi c'è stato per anni la
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Ti parla un meloniano ehh, ma secondo me avretela stessa sorpresa dei democratici americani che si sono ritrovati dopo 4 anni di trump tutti interi, senza bombe nucleari lanciate e senza KKK a fare le ronde nelle strade ne strage di immigrati nei vicoli. Anche mPerche piu o meno il livello di “pericolosita reale” è quello li ehh….
Gente che pensa di essersi svegliata nel medioevo (perché?), la parola fascimo spammata ammerda. E vivo nella provincia di reggio emilia ehh, la provincia piu rossa tra le provincie rosse, le discussioni con persone terrorizzate dal ritorno del duce non mancano.
È che i democratici non sono abituati alla Democrazia :sisi:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,310
Reazioni
3,362
Medaglie
10
Io davvero non penso che la Meloni dia il rogo agli LGTB, che non faccia abortire le donne e che sia la cattiva che manderà l'italia alla rovina. Si esagera sempre come al solito specie sui social.
Se poi parliamo di inesperienza a governare quella è un altro conto, ma l'avevano anche Conte e Draghi
Per me l'errore è analizzare la cosa in modo così estremo e semplicistico, in questo modo non si fa che sminuire gli argomenti in questione, perché si porta il rischio su territori al limite del fantastico.
Nel senso: è chiaro che non ci sarà nessuna Seconda Marcia su Roma o una deriva autoritaria vera e propria, ma è già più realistico pensare che si facciano alcune scelte che possano mettere in discussione i diritti acquisiti. Vediamo il caso dell'aborto nelle Marche.

Insomma, meglio evitare sempre proclami ed è sicuramente fuori dal mondo basare una campagna elettorale su questo, ma allo stesso tempo sarebbe sempre il caso di non dimenticarsi degli argomenti in questione, che sono sicuramente importanti. Poi si vedrà, ovviamente, ma possiamo anche dire che le basi per alzare almeno un po' le antenne ci sono, eh.
Che poi, cose del genere sono avvenute anche durante i governi Berlusconi e questo a me non sembra così diverso da un altro governo Berlusconi.

Si può anche non usare la parola fascismo, se ormai se n'è abusato così tanto da farla diventare un meme o un modo per non dire niente, ma sarebbe il caso di non dimenticarsi del contenuto.
 
  • Like
Reactions: GaF

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,304
Reazioni
1,489
Medaglie
10
E allora di che parli esattamente scusa? Chi ti dà il diritto di sbeffeggiare l'1% che ha preso UP? Ma l'hai letto almeno il programma, hai parlato con dei candidati?
Parlo di quello che dice apertamente il leader del partito riguardo il suo stesso programma. Io non sbeffeggio nessuno, ho detto che secondo me più dell'1% non merita, come nessuno merita le percentuali che hanno preso (per l'appunto ho votato scheda bianca). Mi dispiace aver toccato un nervo scoperto, ma ciò non toglie che è quello che penso: uscirsene con questa risposta, senza dare un minimo senso di consapevolezza, è stato per me un grande errore.
Post unito automaticamente:

Si, l’Italia (anche) agli italiani. So che per un sinistro può risuonare come l’aglio per i vampiri, però si. Gli italiani hanno scelto un partito che si propone come alternativa all’assenteismo sui territori promosso dalla DC.

Ti consiglio di fare un giretto nelle periferie delle grandi città dopo una certa ora, vedrai i risultati dell “inclusività” del csx in tutto il loro splendore :sisi:
Vedi, questi commenti mi fanno profondamente ridere, perché dovete vivere davvero in belle città per dire che il problema delle vostre città sia in periferia, e sia dovuto agli immigrati :asd:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Per me l'errore è analizzare la cosa in modo così estremo e semplicistico, in questo modo non si fa che sminuire gli argomenti in questione, perché si porta il rischio su territori al limite del fantastico.
Nel senso: è chiaro che non ci sarà nessuna Seconda Marcia su Roma o una deriva autoritaria vera e propria, ma è già più realistico pensare che si facciano alcune scelte che possano mettere in discussione i diritti acquisiti. Vediamo il caso dell'aborto nelle Marche.

Insomma, meglio evitare sempre proclami ed è sicuramente fuori dal mondo basare una campagna elettorale su questo, ma allo stesso tempo sarebbe sempre il caso di non dimenticarsi degli argomenti in questione, che sono sicuramente importanti. Poi si vedrà, ovviamente, ma possiamo anche dire che le basi per alzare almeno un po' le antenne ci sono, eh.
Che poi, cose del genere sono avvenute anche durante i governi Berlusconi e questo a me non sembra così diverso da un altro governo Berlusconi.

Si può anche non usare la parola fascismo, se ormai se n'è abusato così tanto da farla diventare un meme o un modo per non dire niente, ma sarebbe il caso di non dimenticarsi del contenuto.
Il contenuto lo scopriremo e nel caso saremo pronti a criticarlo.
Ma sventolare lo spauracchio del fascismo per tutta la campagna elettorale è una mossa di uno squallido raro, credo sia stato il punto più basso del paese dal dopoguerra a questa parte.

Tutto perchè non sanno accettare il fatto che la gente NON vuole queste facce e queste idee paeudosinistroidi.
 

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,274
Reazioni
87
Medaglie
8
Per me l'errore è analizzare la cosa in modo così estremo e semplicistico, in questo modo non si fa che sminuire gli argomenti in questione, perché si porta il rischio su territori al limite del fantastico.
Nel senso: è chiaro che non ci sarà nessuna Seconda Marcia su Roma o una deriva autoritaria vera e propria, ma è già più realistico pensare che si facciano alcune scelte che possano mettere in discussione i diritti acquisiti. Vediamo il caso dell'aborto nelle Marche.

Insomma, meglio evitare sempre proclami ed è sicuramente fuori dal mondo basare una campagna elettorale su questo, ma allo stesso tempo sarebbe sempre il caso di non dimenticarsi degli argomenti in questione, che sono sicuramente importanti. Poi si vedrà, ovviamente, ma possiamo anche dire che le basi per alzare almeno un po' le antenne ci sono, eh.
Che poi, cose del genere sono avvenute anche durante i governi Berlusconi e questo a me non sembra così diverso da un altro governo Berlusconi.

Si può anche non usare la parola fascismo, se ormai se n'è abusato così tanto da farla diventare un meme o un modo per non dire niente, ma sarebbe il caso di non dimenticarsi del contenuto.
Ma la Meloni sul caso aborto, ha sempre detto di non voler abolire la legge 194
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Parlo di quello che dice apertamente il leader del partito riguardo il suo stesso programma. Io non sbeffeggio nessuno, ho detto che secondo me più dell'1% non merita, come nessuno merita le percentuali che hanno preso (per l'appunto ho votato scheda bianca). Mi dispiace aver toccato un nervo scoperto, ma ciò non toglie che è quello che penso: uscirsene con questa risposta, senza dare un minimo senso di consapevolezza, è stato per me un grande errore.
Post unito automaticamente:


Vedi, questi commenti mi fanno profondamente ridere, perché dovete vivere davvero in belle città per dire che il problema delle vostre città sia in periferia, e sia dovuto agli immigrati :asd:
A me fanno ridere i vostri, nei nostri quartieri non si può circolare, ci sono bande armate di coltelli e pistole, spaccio e criminalità ovunque.

Vivete come al solito fuori dal mondo, tutto normale :asd:
Continuate a pensare agli arcobaleni, al vostro appartamentino in centro e alla Von der Cosa. :sisi:
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,515
Reazioni
817
Medaglie
5
Per me l'errore è analizzare la cosa in modo così estremo e semplicistico, in questo modo non si fa che sminuire gli argomenti in questione, perché si porta il rischio su territori al limite del fantastico.
Nel senso: è chiaro che non ci sarà nessuna Seconda Marcia su Roma o una deriva autoritaria vera e propria, ma è già più realistico pensare che si facciano alcune scelte che possano mettere in discussione i diritti acquisiti. Vediamo il caso dell'aborto nelle Marche.

Insomma, meglio evitare sempre proclami ed è sicuramente fuori dal mondo basare una campagna elettorale su questo, ma allo stesso tempo sarebbe sempre il caso di non dimenticarsi degli argomenti in questione, che sono sicuramente importanti. Poi si vedrà, ovviamente, ma possiamo anche dire che le basi per alzare almeno un po' le antenne ci sono, eh.
Che poi, cose del genere sono avvenute anche durante i governi Berlusconi e questo a me non sembra così diverso da un altro governo Berlusconi.

Si può anche non usare la parola fascismo, se ormai se n'è abusato così tanto da farla diventare un meme o un modo per non dire niente, ma sarebbe il caso di non dimenticarsi del contenuto.
Uscire di casa e andare al cinema era un mio diritto acquisito; poi i campioni dei diritti civili me l'hanno tolto. Pagliacci loro e pagliaccio chi inveisce ora contro la Meloni.

Pd, Draghi e compagnia erano il peggio del peggio di già. Con Meloni al massimo finirà questa pseudo follia collettiva dei multi generi che più che valorizzare la diversità appiattisce uomini e donne, relegandoli a categorie predefinite.
Tra l'altro Giorgia se la sta già facendo sotto a governare, lei subirà l'influenza di Salvini e del Nano. E magari sarà ripristinata un po' di opportuna diplomazia ad oriente (dubito, ma col PD era andata a rotoli definitivamente).
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,917
Reazioni
4,251
Medaglie
11
A me fanno ridere i vostri, nei nostri quartieri non si può circolare, ci sono bande armate di coltelli e pistole, spaccio e criminalità ovunque.

Vivete come al solito fuori dal mondo, tutto normale :asd:
Continuate a pensare agli arcobaleni, al vostro appartamentino in centro e alla Von der Cosa. :sisi:


Potresti avere la stessa grinta e pessimismo anche in sezione Milan quando parli dei rossoneri? Grazie :fiore:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,310
Reazioni
3,362
Medaglie
10
Ma la Meloni sul caso aborto, ha sempre detto di non voler abolire la legge 194
Partiamo dalla base che in politica quello che dici e quello che poi fai a volte non coincidono. Ma siccome non si può far neanche un processo alle intenzioni, tocca solo vedere quel che succederà.
Diciamo che un po' di presupposti per, come dicevo prima, almeno rizzare le antenne, ce li hanno dati la Meloni stessa e il suo partito. A prescindere dal caso specifico dell'affermazione della Meloni sulla 194.

Davvero si vedrà, a me questo governo fa orrore per una lunga lista di motivi, ma non ho intenzione di sbilanciarmi al primo giorno di insediamento.

Uscire di casa e andare al cinema era un mio diritto acquisito; poi i campioni dei diritti civili me l'hanno tolto. Pagliacci loro e pagliaccio chi inveisce ora contro la Meloni.

Pd, Draghi e compagnia erano il peggio del peggio di già. Con Meloni al massimo finirà questa pseudo follia collettiva dei multi generi che più che valorizzare la diversità appiattisce uomini e donne, relegandoli a categorie predefinite.
Tra l'altro Giorgia se la sta già facendo sotto a governare, lei subirà l'influenza di Salvini e del Nano. E magari sarà ripristinata un po' di opportuna diplomazia ad oriente (dubito, ma col PD era andata a rotoli definitivamente).

Sì, mi sembra che tu ora possa andare tranquillamente di nuovo al cinema. Sbaglio?
Ma non ho voglia di parlare della pandemia adesso.
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,483
Reazioni
366
Medaglie
5
Far finta che in Italia da anni non ci sia un problema di immigrazione irregolare e` uno dei motivi perche la gente non vota a sinistra.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,304
Reazioni
1,489
Medaglie
10
A me fanno ridere i vostri, nei nostri quartieri non si può circolare, ci sono bande armate di coltelli e pistole, spaccio e criminalità ovunque.

Vivete come al solito fuori dal mondo, tutto normale :asd:
Continuate a pensare agli arcobaleni, al vostro appartamentino in centro e alla Von der Cosa. :sisi:
Anche da me, solo che non girano in periferia, e non sono extracomunitari. Nelle periferie tendenzialmente non ci mettiamo piede. Quando vuoi, ti faccio fare un giro.
Post unito automaticamente:

Far finta che in Italia da anni non ci sia un problema di immigrazione irregolare e` uno dei motivi perche la gente non vota a sinistra.
Sì, diciamo che chi fa finta che non ci sia quel problema è risibile come chi fa finta che il vero problema del Paese sia quello.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Anche da me, solo che non girano in periferia, e non sono extracomunitari. Nelle periferie tendenzialmente non ci mettiamo piede. Quando vuoi, ti faccio fare un giro.
Post unito automaticamente:


Sì, diciamo che chi fa finta che non ci sia quel problema è risibile come chi fa finta che il vero problema del Paese sia quello.
Appunto. Sono 10 anni di malgoverno, e non c’erano i fassisti.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,230
Reazioni
4,439
Medaglie
16
Far finta che in Italia da anni non ci sia un problema di immigrazione irregolare e` uno dei motivi perche la gente non vota a sinistra.

Anche pensare che con queste intenzioni di voto il problema venga anche solo affrontato non mi sembra un pensiero da luminare, soprattutto considerando gli scorsi governi.

Che poi FDI ha parlato di tutto in questa campagna elettorale tranne di immigrazione irregolare, sintomo che forse non è piú interessante come argomento per l'elettore medio.

Ciliegina sulla torta: Indovinate quanto spazio è stato dedicato all'immigrazione nel programma di FDI, meglio non dirlo apertamente perché sennò agli Itagliani che combattono fieramente nel mondo reale viene un attacco al cuore. :allegri:
 
  • Like
Reactions: GaF

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Anche pensare che con queste intenzioni di voto il problema venga anche solo affrontato non mi sembra un pensiero da luminare, soprattutto considerando gli scorsi governi.

Che poi FDI ha parlato di tutto in questa campagna elettorale tranne di immigrazione irregolare, sintomo che forse non è piú interessante come argomento per l'elettore medio.

Ciliegina sulla torta: Indovinate quanto spazio è stato dedicato all'immigrazione nel programma di FDI, meglio non dirlo apertamente perché sennò agli Itagliani che combattono fieramente nel mondo reale viene un attacco al cuore. :allegri:
Ah perchè i pidioti hanno presentato un programma elettorale?

:trollface:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,304
Reazioni
1,489
Medaglie
10
Appunto. Sono 10 anni di malgoverno, e non c’erano i fassisti.
Non sai di cosa parli (o forse non sono stato bravo a far capire di cosa parlavo), per dire che è colpa di "10 anni di malgoverno". Poi il fatto che vai sulla difensiva, con la coda di paglia, pensando che io abbia mai accusato la Meloni di essere fascista, fa ridere, ma vabbè oh, buona liberazione dai sinistri :rickds:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Non sai di cosa parli (o forse non sono stato bravo a far capire di cosa parlavo), per dire che è colpa di "10 anni di malgoverno". Poi il fatto che vai sulla difensiva, con la coda di paglia, pensando che io abbia mai accusato la Meloni di essere fascista, fa ridere, ma vabbè oh, buona liberazione dai sinistri :rickds:
Ah io andrei sulla difensiva? :lol2: Io sto godendo come un riccio nel vedere tutti i fegati spappolati dei radical chic che si trovano col sedere a terra:lol2:
 
Top