Cosa c'è di nuovo?

Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,733
Reazioni
2,328
Medaglie
13

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,238
Reazioni
1,744
Medaglie
7
Windows o Linux, e il tablet deve avere un processore x86 e non ARM.



Esatto, con l'app di Steam Link (o alternative varie tipo Moonlight, Parsec, ecc).
Ah ok proverò con questa app steam link, se girano abbastanza fluidi per me va benone, anche perché gioco quasi solo jrpg
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,733
Reazioni
2,328
Medaglie
13

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,788
Reazioni
6,818
Medaglie
12
Allora, per chi ha il gusto dell'orrido ed usa il gamepass ed ha uno storico Xbox Live sappiate che i giochi GFWL continuano ancora a funzionare. Il backend del servizio é legato dopotutto a quello della XBox360 e, quindi, della One, delle Series and so on.
Tutti i giochi che avete, anche su Steam, di cui é stata effettuata la migrazione possono ancora essere giocati con GFWL attivo.
Perché peró dovreste voler giocare Dak Souls con games for windows live? Per sbloccare achievement chiaramente, perfezionare il profilo XBox (Che son sicuro col gamepass é diventato un ecosistema attivo per molti di voi) e, soprattutto, perché siamo su PC e possiamo fare come cazz ce pare
Nella libreria Steam non son piú disponibili le key GFWL dei titoli di cui hanno effettuato le migrazioni, questo perché i Publisher son notoriamente dei caproni ignoranti e irrispettosi nei confronti di ció che acquistiamo. Potete peró recuperare le vostre key se contattate il supporto Steam, dicendogli che avete un backup del gioco X in versione 1.0 e che volete giocarlo come pare a voi. É nel vostro pieno diritto dopotutto, quella key é legata solo ed esclusivamente al vostro account ed é vostra di diritto.
Come ottenere peró una build di un gioco con GFWL attivo? Le strade son due, o ancora meglio diciamo una e mezza. La prima é reperire delle copie retail dei giochi, facile ed indolore.
La seconda é scaricare dal backend di Steam una build antecedente l'eventuale migrazione a steamworks avvenuta anni fa quando il servizio venne dismesso. Per farlo potete usare la seguente guida:


Tramite console non funziona piú quindi dovrete fare affidamento al secondo metodo, quello che utilizza Depot Downloader.
Perché peró non é completamente affidabile come cosa? Beh, dipende sempre se il Publisher del gioco in questione che volete giocare con GFWL, e che é stato migrato, ha lasciato nei database Steam una build antecedente la migrazione ai sistemi steamworks
Per esempio, Bioshock 2 ha, come ultima build disponibile, la 1.0 con il network steamworks. Da ció si evince che tramite Steam non é possibile scaricare una build con GFWL e, per questo motivo, dovrete affidarvi ad una copia retail del gioco.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,895
Reazioni
2,487
Medaglie
19
Sapete per caso se quando si fa la verifica dei file con GOG Galaxy c'è un modo per vedere quali sono i fali che stati riscaricati/sostituiti poi con il download sucessivo (se la verifica dei file trova in effetti dei file da sostituire)?
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,788
Reazioni
6,818
Medaglie
12
Sapete per caso se quando si fa la verifica dei file con GOG Galaxy c'è un modo per vedere quali sono i fali che stati riscaricati/sostituiti poi con il download sucessivo (se la verifica dei file trova in effetti dei file da sostituire)?
Non credo sia possibile vedere una roba simile nemmeno su Steam. :asd:
Solitamente si tiene traccia della cosa quando si utilizzano mod and such, ma lí poi é l'utente stesso che eventualmente ripristina ció che serve
Post unito automaticamente:

Allora, per chi ha il gusto dell'orrido ed usa il gamepass ed ha uno storico Xbox Live sappiate che i giochi GFWL continuano ancora a funzionare. Il backend del servizio é legato dopotutto a quello della XBox360 e, quindi, della One, delle Series and so on.
Tutti i giochi che avete, anche su Steam, di cui é stata effettuata la migrazione possono ancora essere giocati con GFWL attivo.
Perché peró dovreste voler giocare Dak Souls con games for windows live? Per sbloccare achievement chiaramente, perfezionare il profilo XBox (Che son sicuro col gamepass é diventato un ecosistema attivo per molti di voi) e, soprattutto, perché siamo su PC e possiamo fare come cazz ce pare
Nella libreria Steam non son piú disponibili le key GFWL dei titoli di cui hanno effettuato le migrazioni, questo perché i Publisher son notoriamente dei caproni ignoranti e irrispettosi nei confronti di ció che acquistiamo. Potete peró recuperare le vostre key se contattate il supporto Steam, dicendogli che avete un backup del gioco X in versione 1.0 e che volete giocarlo come pare a voi. É nel vostro pieno diritto dopotutto, quella key é legata solo ed esclusivamente al vostro account ed é vostra di diritto.
Come ottenere peró una build di un gioco con GFWL attivo? Le strade son due, o ancora meglio diciamo una e mezza. La prima é reperire delle copie retail dei giochi, facile ed indolore.
La seconda é scaricare dal backend di Steam una build antecedente l'eventuale migrazione a steamworks avvenuta anni fa quando il servizio venne dismesso. Per farlo potete usare la seguente guida:


Tramite console non funziona piú quindi dovrete fare affidamento al secondo metodo, quello che utilizza Depot Downloader.
Perché peró non é completamente affidabile come cosa? Beh, dipende sempre se il Publisher del gioco in questione che volete giocare con GFWL, e che é stato migrato, ha lasciato nei database Steam una build antecedente la migrazione ai sistemi steamworks
Per esempio, Bioshock 2 ha, come ultima build disponibile, la 1.0 con il network steamworks. Da ció si evince che tramite Steam non é possibile scaricare una build con GFWL e, per questo motivo, dovrete affidarvi ad una copia retail del gioco.
Dó seguito a questo post, della lista di giochi che possiedo solo quelli non installati non permettono il download delle vecchie versioni con l'eccezione di GTA IV:

gfwl3iiq2.jpg


Ace Combat e Bioshock 2 non hanno build antecedenti alla migrazione a Steamworks, quindi non é possibile ripristinare GFWL dal database Steam ed é necessaria una copia fisica. (Testati entrambi, con copia fisica é possibile giocare, restando online con GFWL, senza alcun problema)
Per quanto riguarda GTA il discorso é piú complesso, esistono tutte le build che vogliamo ma ogni volta Steam chiede di updatare il gioco. É possibile forzare l'avvio del gioco senza che venga patchato ma questo richiede una serie di passaggi sui file Steam, niente di illegale o chissá che ma richiede un minimo di studio: (Crediti a Durante)



Il fisico per il retrogaming si riconferma una certezza, avere le 1.0 su DVD é una manna ed aiuta tantissimo in questi esperimenti. Steam dal canto suo é una piattaforma dalle infinite possibilitá, Publisher permettendo, e questo la rende una piattaforma che spiega da sola, con i suoi pregi e la sua maneggevolezza, perché non é solo un launcher cit.
 
Ultima modifica:

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,939
Reazioni
1,087
Medaglie
8
Con l'acquisto della GPU, Amazon mi ha inviato un codice promozionale per Spider-Man, ma non lo riesco a riscattare. :tristenev:

Il codice è anche diverso dagli esempi mostrati da Steam
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,683
Reazioni
2,441
Medaglie
11
Con l'acquisto della GPU, Amazon mi ha inviato un codice promozionale per Spider-Man, ma non lo riesco a riscattare. :tristenev:

Il codice è anche diverso dagli esempi mostrati da Steam
Probabilmente è un codice da riscattare sulla pagina della promozione sul sito Nvidia (se hai comprato una loro gpu). E Nvidia ti invierà il codice Steam :ahsisi: Di solito funziona così :unsisi:
 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,939
Reazioni
1,087
Medaglie
8
Probabilmente è un codice da riscattare sulla pagina della promozione sul sito Nvidia (se hai comprato una loro gpu). E Nvidia ti invierà il codice Steam :ahsisi: Di solito funziona così :unsisi:

Si, mi esce che devo usare GeForce experience, ma quando lo faccio mi dice che il mio hardware non supporta i requisiti. A quanto pare la promozione è per le 3080 e 3090...quindi che me l'hanno inviato a fare a me che ho comprato la 3060ti? :sowhat:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,683
Reazioni
2,441
Medaglie
11
Si, mi esce che devo usare GeForce experience, ma quando lo faccio mi dice che il mio hardware non supporta i requisiti. A quanto pare la promozione è per le 3080 e 3090...quindi che me l'hanno inviato a fare a me che ho comprato la 3060ti? :sowhat:
Prova a chiedere a qualcuno qui che ha una 3080, mi pare che qualcuno dovrebbe averla. Ma è molto strana sta cosa :hmm:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,788
Reazioni
6,818
Medaglie
12
Sulla pagina steam di LiberationHD hanno sostituito la nota ufficiale che il gioco sarebbe diventato inaccessibile, con questa:
"Nota: DLC for this product and online elements and features will become unavailable, as of Sept 1st, 2022. The base game will continue to be playable. "
(e già che c'erano l'hanno rimesso in vendita, vabbè :asd:)

Niente retrofront sui dlc, confermano che diventeranno inaccessibili, e non vedo distinzione tra rewards o meno.
Quindi oltre ai dlc minori tipo The Da vinci disappearance e mappe single player in AC Brotherhood, le 6 missioni single player di Far Cry 3 (Lost expedition e scimmie esplosive), ecc. , sembra anche dlc grossi tipo La tirannia di Washington in AC 3. *

Ovviamente adesso che hanno fatto i belli "risolvendo" il problema LiberationHD, non si parlerà più di questi dlc cancellati a tradimento, bellamerda.




Ah ok mi pareva infatti, direi che siamo sulla stessa onda sì :sisi: Ho listato sopra alcuni dlc che spariranno, non è poco direi.



Qua non ti ho capito, ci sono mille motivi per cui uno vorrebbe continuare a giocare la versione vecchia che ha comprato (non vuole ricomprarlo, ha un pc dell'epoca, non gli piacciono i cambiamenti a luce/texture, vuole i pixelloni, fatti suoi).
Cessare la vendita è una cosa, togliere l'accesso a chi ha pagato un altra.




* EDIT risposta ufficiale UBI riguardo AC3 , visto che è quello coi dlc più ciccioni. Tutti inaccessibili:

Hey guys,

Just to answer the core questions posted here;

1) What will happen to my Steam game if it never was installed or linked to Ubisoft?

Nothing - it will still be accessible to play as a Single Player title.

You will not lose access to this.

2) What will happen to my Steam DLCs if they never were installed or linked to Ubisoft?

DLC content for Assassin's Creed III will become inaccessible once the servers are closed, due to the connection being required to validate the DLC - whether your account / DLC was linked to Ubisoft Connect before this will unfortunately not change this.

3) Will it be possible for my Steam game/dlcs to be linked, downloaded, and played after 1 Sep 2022?

Assassin's Creed III's base game will continue to be accessible after September 1st. You will still be able to uninstall / install / launch the game, however the DLC will not be accessible.

4) Do I have to link and download everything before 1 Sep 2022?

No - there's no rush to install / link your content due to the reasons listed above.

If you have any further queries, please let us know.

Thank you!

- Ubisoft Support

Faccio un pò di necro posting sul discorso server Ubisoft visto che dal primo Ottobre (Ieri) dovrebbe aver chiuso i server:


Assassin's Creed 3 (2012 Release)*PC
You will be unable to play multiplayer, link Ubisoft accounts in-game or use online features.

Additionally, the installation and access for the following downloadable content (DLC) and unlockable contentent (ULC) will be unavailable:

Benedict Arnold
The Battle Hardened Pack
The Hidden Secrets Pack
The Tyranny of King Washington

Ubisoft Connect rewards

Assassin's Creed BrotherhoodPC
You will be unable to play multiplayer, link Ubisoft accounts in-game or use online features.

Additionally, the installation and access for the following DLC and ULC will be unavailable:

Animus 1.0
Animus 2.0
Animus 3.0
The Da Vinci Disappearance

Ubisoft Connect rewards

Far Cry 3 (2012 Release)*PC
You will be unable to play multiplayer, link Ubisoft accounts in-game or use online features.

Additionally, the installation and access for the following DLC and ULC will be unavailable:

Hunter Pack
Lost Expeditions
Monkey Business
Predator
Warrior's Pack

Ubisoft Connect rewards

Prince of Persia: The Forgotten SandsPC
You will be unable to play multiplayer, link Ubisoft accounts in-game or use online features.

Additionally, the access to the following ULC will be unavailable:

Malik costume
Sand Wraith
Survival Mode Map

Silent Hunter 5PC
You will be unable to link Ubisoft accounts in-game or use online features.

Additionally, the installation and access to the following DLC will be unavailable:

Allied Ships
U-Boats


Io ho AC3 ancora installato sul Deck ed i DLC funzionano senza problemi, questo perchè l'attivazione è stata fatta quando ancora i server erano operativi presumo.
Ho anche provato a difenderli ma son proprio imbarazzanti, quanto gli costava rimuovere quel check idiota post installazione su tutti i giochi con DLC? Son proprio degli infami, non c'è un cazz da fare
 

Pennywise

LV
0
 
Iscritto dal
16 Apr 2020
Messaggi
158
Reazioni
20
Medaglie
2
Non sapevo dove inserire, provo qui
Allora, ho preso il flight simulator per pc ed Nba , collegando al pc il joypad della Series S, non riesco a giocare. In pratica è come se i tasti direzionali rimanessero premuti. Esempio, scorro il menù e invece di scendere alla finestra successiva, me ne salta 3. Con Nba ho risolto collegando il pad ps4 ma con il flight simulator non funziona. Come sistemo ?
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,420
Reazioni
2,174
Medaglie
17
Non sapevo dove inserire, provo qui
Allora, ho preso il flight simulator per pc ed Nba , collegando al pc il joypad della Series S, non riesco a giocare. In pratica è come se i tasti direzionali rimanessero premuti. Esempio, scorro il menù e invece di scendere alla finestra successiva, me ne salta 3. Con Nba ho risolto collegando il pad ps4 ma con il flight simulator non funziona. Come sistemo ?
ti serve un ricevitore wireless per giocare con i pad xbox su Pc, se ha il cavo invece puoi inserirlo direttamente nella porta usb, non ho i pad della Series ma fino a quelli di Xbox One funziona così
 

Pennywise

LV
0
 
Iscritto dal
16 Apr 2020
Messaggi
158
Reazioni
20
Medaglie
2
ti serve un ricevitore wireless per giocare con i pad xbox su Pc, se ha il cavo invece puoi inserirlo direttamente nella porta usb, non ho i pad della Series ma fino a quelli di Xbox One funziona così

Ho il cavo e il pad viene letto . Il problema è che c'è una sorta di imput lag, che poi lag non è. Riguarda solo i tasti direzionali,io premo direzionale destro una volta ma il pc è come se ricevesse il comando 3 o 4 volte. Immaginate lo stick direzionale che resta incastrato facendo scorrere le finestre del menu all'impazzata.
Per dire, ad esempio, quando gioco ad NBA, il giocatore prende palla e si muove da solo
 

Arsenik

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
2 Nov 2009
Messaggi
605
Reazioni
1
Medaglie
4
Supporto per Epic Games c'è una sezione su questo forum? Non riesco più ad accedervi quando ho erroneamente inserito data nascita di mia figlia. Mi chiede il permesso del genitore per accedere ma ad una settimana ancora non si sblocca. Se qualcuno può indicarmi come poter risolvere o almno contattare il supporto clinete ne sarei grato :bah:
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,833
Reazioni
1,781
Medaglie
10
Supporto per Epic Games c'è una sezione su questo forum? Non riesco più ad accedervi quando ho erroneamente inserito data nascita di mia figlia. Mi chiede il permesso del genitore per accedere ma ad una settimana ancora non si sblocca. Se qualcuno può indicarmi come poter risolvere o almno contattare il supporto clinete ne sarei grato :bah:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,420
Reazioni
2,174
Medaglie
17
Ho il cavo e il pad viene letto . Il problema è che c'è una sorta di imput lag, che poi lag non è. Riguarda solo i tasti direzionali,io premo direzionale destro una volta ma il pc è come se ricevesse il comando 3 o 4 volte. Immaginate lo stick direzionale che resta incastrato facendo scorrere le finestre del menu all'impazzata.
Per dire, ad esempio, quando gioco ad NBA, il giocatore prende palla e si muove da solo
Hai altri giochi con cui provare il pad oltre a NBA e Microsoft Flight Simulator?
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,788
Reazioni
6,818
Medaglie
12
Scarica, dal Windows store, l'app Xbox accessories, collega il pad col cavo e fai eventuali aggiornamenti firmware. Dovrebbe, dopodiché, funzionare out of the box
Post unito automaticamente:

Se non funge, prova a fare una calibrazione del controller dal pannello di controllo
 

Pennywise

LV
0
 
Iscritto dal
16 Apr 2020
Messaggi
158
Reazioni
20
Medaglie
2
Scarica, dal Windows store, l'app Xbox accessories, collega il pad col cavo e fai eventuali aggiornamenti firmware. Dovrebbe, dopodiché, funzionare out of the box
Post unito automaticamente:

Se non funge, prova a fare una calibrazione del controller dal pannello di controllo

Grazie, dopo provo allora
 

Pennywise

LV
0
 
Iscritto dal
16 Apr 2020
Messaggi
158
Reazioni
20
Medaglie
2
Scarica, dal Windows store, l'app Xbox accessories, collega il pad col cavo e fai eventuali aggiornamenti firmware. Dovrebbe, dopodiché, funzionare out of the box
Post unito automaticamente:

Se non funge, prova a fare una calibrazione del controller dal pannello di controllo


niente, eseguito entrambi i procedimenti. Nei test il pad funziona normalmente, all'avvio del gioco invece i tasti direzionali impazziscono
 
Top