Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Stray

Stray
Solo, sperduto e lontano dalla sua famiglia, un gatto randagio deve venire a capo di un antico mistero per fuggire da una città a lungo dimenticata. Stray è un’avventura in terza persona felina ambientata nell’intrico delle particolareggiate strade a neon di una cybercittà in rovina e nei torbidi luoghi del suo squallido ventre. Vaga per il circondario muovendoti a diverse altezze, difenditi da minacce inattese e dipana i misteri di questo luogo inospitale popolato da androidi bonari e creature pericolose. Osserva il mondo attraverso gli occhi di un randagio e interagisci con l’ambiente in modo giocoso. Rapportati ai bizzarri abitanti di questo mondo sconosciuto avanzando con furtività, muovendoti agilmente, abbandonandoti alla sciocca spensieratezza e talvolta rompendo le scatole fino all’inverosimile. Strada facendo, il gatto stringerà amicizia con un piccolo drone volante conosciuto con la sigla di B-12. Con l’aiuto del nuovo compagno, il duo andrà alla ricerca di una via d’uscita. Stray è sviluppato da BlueTwelve Studio, un piccolo team originario del sud della Francia e composto principalmente da gatti con un gruppetto di umani al seguito.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Annapurna Interactive

TheOnly

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2006
Messaggi
2,949
Reazioni
254
Medaglie
6



Che bella la colonna sonora.
 

snale_17

LV
0
 
Iscritto dal
3 Set 2022
Messaggi
540
Reazioni
215
Medaglie
3
a me è piaciuto tantissimo tanto è vero che spero che facciano un seguito
 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,345
Reazioni
435
Medaglie
6
Iniziato con il PLUS, non saprei dire se mi stà piacendo o se mi fà ribrezzo. Pensavo fosse un platform però i salti sono tutti guidati. Avevo seguito con una certa curiosità il progetto, ma al momento non riesce ad entusiasmarmi. Sicuramente l'aspetto migliore è l'ambientazione stile Kowloon di Hong Kong che mi fà letteralmente impazzire. Sembra una critica alla società moderna, speriamo decolli più avanti. Certo è dura appassionarsi ad un gatto, fosse stato un essere umano il protagonista sarebbe stato meglio.

Mica scemi a mettere un gattino, non fosse stato per quello sarebbe passato in sordina …
Personalmente a me è piaciuto, è un bel giochino , curato e godibile … ma finisce lì …
Assolutamente ridicola la nomination al goty e la vincita del best indie (soprattutto con sifu e tunic in lista )…

Per i salti guidati ti ci abitui, non è assolutamente un open world quindi alla fine l’esplorazione è abbastanza ordinata e funziona così com’è ..
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,193
Reazioni
10,694
Medaglie
17
Probabilmente sì, senza gatti non avrebbe attirato, però poi il gioco in se è buono, se al posto del gatto c'era un procione o un qualunque animale a 4 zampe divertiva e piaceva uguale. Non penso sia piaciuto perchè c'è un gatto. Nel caso si è poco consoni al videogioco se si guarda solo quello :asd: Il gatto fa da immagine e ti attira o non attira, poi il gioco se fa schifo o no centra poco chi muovi. Quindi meglio così alla fine che hanno trovato il giusto animale :sisi: Non so se un seguito sia fattibile, il gioco dice quello che voleva dire secondo me.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,075
Reazioni
3,932
Medaglie
10
Probabilmente sì, senza gatti non avrebbe attirato, però poi il gioco in se è buono, se al posto del gatto c'era un procione o un qualunque animale a 4 zampe divertiva e piaceva uguale. Non penso sia piaciuto perchè c'è un gatto. Nel caso si è poco consoni al videogioco se si guarda solo quello :asd: Il gatto fa da immagine e ti attira o non attira, poi il gioco se fa schifo o no centra poco chi muovi. Quindi meglio così alla fine che hanno trovato il giusto animale :sisi: Non so se un seguito sia fattibile, il gioco dice quello che voleva dire secondo me.
Se c'era un procione se ne parlava meno della metà.
 

Cyberdog

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2022
Messaggi
106
Reazioni
18
Medaglie
2
bel regalo di Sony al Day One, il titolo mi è piaciuto
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,762
Reazioni
619
Medaglie
10
Se non ci fosse stato il gatto non avrebbe nemmeno avuto senso fare il gioco
 

biglione

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
7 Ott 2011
Messaggi
586
Reazioni
4
Medaglie
4
Iniziato con il PLUS, non saprei dire se mi stà piacendo o se mi fà ribrezzo. Pensavo fosse un platform però i salti sono tutti guidati. Avevo seguito con una certa curiosità il progetto, ma al momento non riesce ad entusiasmarmi. Sicuramente l'aspetto migliore è l'ambientazione stile Kowloon di Hong Kong che mi fà letteralmente impazzire. Sembra una critica alla società moderna, speriamo decolli più avanti. Certo è dura appassionarsi ad un gatto, fosse stato un essere umano il protagonista sarebbe stato meglio.
È la cosa più bella che ci sia appassionarsi ad un gatto... I gatti sono meravigliosi e il gatto nel gioco è riprodotto fedelmente con tutti i suoi comportamenti da felino.
W i gatti
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Giocato solo perché lo aveva scaricato mio fratello, altrimenti non lo avrei mai fatto.
Devo dire che non mi aspettavo nulla di che e invece mi ha sorpreso, alcune idee sono carine e divertenti, altre meno ma nel complesso si lascia giocare senza annoiare.
E lo dice uno appassionato di horror, eh? :asd:
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,675
Reazioni
6,378
Medaglie
23
Finito Ragnarök la mia schedule prevedeva Tlou1R, ma sto pagando ancora le rate del tv e la povertà è buona consigliera, quindi date le circostanze ho deciso di iniziarlo.
E nulla, per qualche giorno saró un gatto.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,675
Reazioni
6,378
Medaglie
23
Finito, in 7:30h circa (perfetto il pacing del gioco)

Finale molto bello e complessivamente si lascia giocare.
Certo, si tratta di un gioco basilarissimo ma realizzato veramente con molta cura. Artisticamente notevole e mai banale, con un suo universo riconoscibilissimo e ben definito. Un seguito potrebbe espandere tutto questo materiale, compresso in questo piccolo gioco, vedremo.

I salti guidati li ho trovati azzeccati, per il tipo di esperienza che propone.
 
Ultima modifica:

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Domanda per chi lo ha platinato (magari banale): ma per il trofeo della speedrun serve farla tutta in una tirata o posso anche salvare e continuare, chessò, il giorno dopo?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,193
Reazioni
10,694
Medaglie
17
Domanda per chi lo ha platinato (magari banale): ma per il trofeo della speedrun serve farla tutta in una tirata o posso anche salvare e continuare, chessò, il giorno dopo?
Ovvio che puoi giocare quando vuoi :asd: Il tempo sale solo quando giochi.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,193
Reazioni
10,694
Medaglie
17
Ma più che altro.. e’ veramente così facile farlo?
Consiglio sempre una video guida per vedere l'ordine delle cose in zone non lineari. Così da massimizzare i tempi e rientrare al 100%. Io ho fatto la speed run che mi erano avanzati 25 minuti guardando una video guida :sisi:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,713
Reazioni
1,023
Medaglie
7
Qualcuno ha preso la versione Pal UK per PS5 e sa dirmi se contiene l'italiano?
 

DiDoCarlo

LV
0
 
Iscritto dal
10 Mar 2021
Messaggi
33
Reazioni
4
Medaglie
1
Ragazzi ad eccezione dei ricordi c'è un modo per visualizzare i collezionabili già raccolti?
 
Top