PS4/PS5 Stray

Pubblicità
Finalmente l'ho terminato anche io, 8h 22m la prima run :nev:

Titolo fantastico, di molto sopra le aspettative che mi ero creato all'annuncio. Mi aspettavo una sorta di avventura grafica molto limitata, invece seppur con un gameplay molto basilare, il gioco è comunque molto ambizioso nella ricostruzione di un mondo di gioco ben approfondito, artisticamente sublime e capace di offrire momenti esplorativi davvero appaganti. Il pacing e la durata li ho trovati perfetti in relazione al tipo di esperienza, storia e personaggi davvero molto carini
Il gameplay è molto basilare, ma funziona alla grande, con il senno di poi promuovo in pieno la scelta del salto "automatico" perchè rende l'esplorazione molto più fluida e libera, coerentemente con l'esperienza "felina" che il gioco vuole veicolare. Peccato per alcune meccaniche non approfondite a sufficienza (tipo lo stealth o il "combattimento" con la torcia), c'era il potenziale per andare un po' oltre e stesso dicasi per i puzzle/enigmi (tutti molto carini, ma troppo facili)

Per me un 8 pieno :sisi: Spero facciano un sequel, magari
ambientato nel mondo in superficie, sarebbe uno spettacolo poter esplorare una città abbandonata invasa dalla natura o chi sa che altro potrebbero inventarsi. Il mondo di gioco che hanno creato ha ancora molto potenziale

Finalmente l'ho terminato anche io, 8h 22m la prima run :nev:

Titolo fantastico, di molto sopra le aspettative che mi ero creato all'annuncio. Mi aspettavo una sorta di avventura grafica molto limitata, invece seppur con un gameplay molto basilare, il gioco è comunque molto ambizioso nella ricostruzione di un mondo di gioco ben approfondito, artisticamente sublime e capace di offrire momenti esplorativi davvero appaganti. Il pacing e la durata li ho trovati perfetti in relazione al tipo di esperienza, storia e personaggi davvero molto carini
Il gameplay è molto basilare, ma funziona alla grande, con il senno di poi promuovo in pieno la scelta del salto "automatico" perchè rende l'esplorazione molto più fluida e libera, coerentemente con l'esperienza "felina" che il gioco vuole veicolare. Peccato per alcune meccaniche non approfondite a sufficienza (tipo lo stealth o il "combattimento" con la torcia), c'era il potenziale per andare un po' oltre e stesso dicasi per i puzzle/enigmi (tutti molto carini, ma troppo facili)

Per me un 8 pieno :sisi: Spero facciano un sequel, magari
ambientato nel mondo in superficie, sarebbe uno spettacolo poter esplorare una città abbandonata invasa dalla natura o chi sa che altro potrebbero inventarsi. Il mondo di gioco che hanno creato ha ancora molto potenziale
Sono pienamente d'accordo con l'analisi. Per quanto le meccaniche di gioco siano piuttosto basilari, ambientazione e storia rendono un piacere esplorare i vari livelli e cercare di capirne di più del mondo di gioco.
Il concept stesso del gioco mi è sembrato molto fresco; trovo difficile individuare qualcosa di comparabile in circolazione.

Buonasera ragazzi, finito qualche settimana fa, a me è piaciuto! Nella sua semplicità fa bene il suo. Una domanda sul trofeo dove
si deve far dormire il micillo per un'ora reale. Sapete se si sommano i vari riposino o devo lasciare la console accesa un'ora?
Grazie

Ultima modifica:
Buonasera ragazzi, finito qualche settimana fa, a me è piaciuto! Nella sua semplicità fa bene il suo. Una domanda sul trofeo dove
si deve far dormire il micillo per un'ora reale. Sapete se si sommano i vari riposino o devo lasciare la console accesa un'ora?
Grazie
Credo di sommano, ma penso che il modo migliore per preender il trofeo sia lasciar console accesa un'oretta mentre dorme, magari mentre vai a pranzar o cenare..

Platino numero 215 Stray (Ps5).

Titolo veramente originale ed interessante uscito un mese fa con il Playstation Plus Premium.

In Stray impersoneremo un gatto, e grazie alle nostre abilità feline e alle immancabili 7 vite, riusciremo a cavarcela da tante brutte situazioni, nel corso della decina di ore per terminare l'avventura.

Davvero stupende le animazioni del felino e la grafica in generale, una piccola gemma da provare assolutamente.

Voto gioco: 9/10

Difficoltà platino: 2/10
1661178453818.jpg

Iniziato finalmente, appena tornato dalle ferie. non vedevo l'ora! Ho giocato un oretta meglio di quello che immaginavo :iwanzw:

op

Vai micio

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Vai micio

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Bono.
Comunque ad ora, se non c'è un colpo di coda (ohohoho) è il gioco con la più grande dissonanza ludo narrativa che io abbia mai giocato, cosa che non incide tanto e mai inciso, solo una constatazione, almeno su di me, per il resto quello che mi aspettavo in positivo, una grande atmosfera, tecnica e direzione artistica, scorre via bene ed è molto rilassante, con qualche sorpresa come
quel mezzo hub esplorabile ad inizio gioco, con i vari segreti da cercare ed esplorare che non mi aspettavo.
Di certo non un gioco profondo lato ludico, per niente, ma comunque funzionante nel contesto del gioco e quello che vuole fare, anche se non riesco mai a non pensare che se l'avessi fatto io, anche abbinato alla dissonanza di qui sopra, il gioco l'avrei fatto in maniera diversa in molte cose. Ma ripeto, va bene cosi. Alla fine tra i 3 big indie spalleggiati da Sony, quindi Sifu, Kena e questo, è il mio preferito, quello più adatto a me, anche se non il migliore, quello Sifu probabilmente, quindi sono abbastanza contento per ora, ancora ad inizio gioco.

Iniziato con il PLUS, non saprei dire se mi stà piacendo o se mi fà ribrezzo. Pensavo fosse un platform però i salti sono tutti guidati. Avevo seguito con una certa curiosità il progetto, ma al momento non riesce ad entusiasmarmi. Sicuramente l'aspetto migliore è l'ambientazione stile Kowloon di Hong Kong che mi fà letteralmente impazzire. Sembra una critica alla società moderna, speriamo decolli più avanti. Certo è dura appassionarsi ad un gatto, fosse stato un essere umano il protagonista sarebbe stato meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro