Cosa c'è di nuovo?

Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,046
Reazioni
5,013
Medaglie
10
Ma la frase del coolest guy ever in che capitolo la dici? non me lo ricordo proprio
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,892
Reazioni
1,840
Medaglie
12
Il problema è che mi sembra che tu sia convinto o fermo in certe idee e pensi che queste siano necessariamente cose reali (nel manga come all'esterno)

Ma non è cosi.

Ad esempio, come detto, tu sei convinto che Tobirama sia stato hokage per un solo anno, e basta, fine questione.


Ma come detto, il manga (e ripeto il manga, non databook o altro, il manga) con le date è sempre stato piuttosto vago e spesso contraddittorio (da cui la vaghezza generale).

Non ci sono nel manga (come detto i databook contano solo fino ad un certo punto, e questo te lo può dire letteralmente chiunque) prove certe su quanto gli Hokage hanno governato., specie in casi in cui come detto Kishimoto è rimasto ultra vago.

Tu sei convinto che Tobirama sia stato hokage solo per un anno ? Ok, ma è il tuo headcannon.

Il mio è che lo sia stato per diversi anni, e per provarlo c'è il fatto che Tobirama ha fatto numerose riforme, riforme attribuite a lui in quanto hokage e a nessun'altro.

Poi magari è veramente ma come dici tu, ma in mancanza di dati certi e comprovati nel manga (tipo un flasback con didascalia "tot anni fa" come succede di solito in One Piece), possiamo dare solo supposizioni.

Infatti, se noti, pagine fa io ho appunto ipotizzato scenari come la morte di Hashirama o quanto abbia governata Tobirama, proprio perchè il manga non ci dà info certe.
Beh vale lo stesso anche per te xD
Comunque non necessariamente deve essere stato Hokage per un anno. Sappiamo solo che è diventato Hokage durante la Prima Guerra Ninja e che è morto nella stessa ma non sappiamo di preciso quant'è durata, magari invece di un anno ne è durata due o anche tre perché i "20 anni fa" potrebbero essere stati arrotondati e magari erano 17, ma nello stesso modo non necessariamente deve aver fatto tutto mentre era in carica, anche perché siamo sicuri, e questo è nero su bianco nel Manga, che decideva cose già dalla fondazione quindi non vedo perché devi essere così chiuso sul fatto che abbia fatto queste riforme solo mentre era in carica quando invece non è così. L'unica cosa successa al 100% quando era in carica, o meglio quando Hashirama era già morto, è l'esilio degli Uchiha, il resto potrebbe e probabilmente è avvenuto tutto prima che fosse Hokage.
A questo ci aggiungiamo le info dei databook ufficiali che vanno presi per buoni in assenza di problemi (a cui non hai trovato mezzo esempio per farmi cambiare idea) e mi pare diventi piuttosto normale considerare tutte le info esterne che possono aiutarci a ricostruire quanto successo e questa è una cosa che si fa SEMPRE, ovviamente se queste info non sono palesemente sparate a casaccio o vanno contro quanto detto dal Manga ma non è questo il caso.
Sei convinto che Naruto e Sasuke abbiano mantenuto tutti i loro poteri ricevuti nel finale ?

Padronissimo, ma la realtà che sia il manga di Naruto che le altre opere è molto vago sul fatto, il fatto che ancora oggi i fan continuano a mettere in discussione quale power up sia rimasto e quale no è segno che la questione non è per niente chiara.
In realtà la trasformazione è la stessa e non c'è nessuna sopposizione di niente.
La confusione deriva dal fatto che di punto in bianco hanno deciso di cambiare il design della trasformazione, forse incasinandosi per colpa di The Last che è stato fatto a cavallo, ma basta vedere gli occhi per capire quale trasformazione sta utilizzando. Questa è una cosa che non è cambiata e che è palese in ogni trasformazione quindi siamo sicuri che stia usando la stessa forma usata contro Madara, Kaguya e Sasuke. Ma anche ignorando il dettaglio degli occhi sappiamo che è la stessa forma con gli stessi poteri perché gli vediamo fare le stesse cose, non so se è anche nero su bianco ma di certo lo è a colori dall'Anime dove lo vediamo volare e usare il chakra degli altri Biju (prima vs Delta e poi in allenamento con Boruto), cosa che Naruto di suo non può fare, oltre al fatto che a fine Naruto Shippuden sappiamo per bocca di Hagoromo che Naruto è diventato il Junchuriki di tutti i Biju perché possiede parte del loro chakra.
Ecco, se mi chiedi se ORA è ancora il Jinchuriki degli altri 8 non ti so rispondere. In teoria dovrebbe ancora esserlo ma probabilmente per renderlo il più inutile possibile hanno deciso di togliere tutto in una volta.
Sei convinto che Boruto sia una merda, e che rovina il nome di Naruto ?

Padronissimo, nemmeno a me piace, ma trovo inconcepibile pensare che un qualcosa di storto (che poi è storto solo dal punto di vista di una o più persone) possa rovinare la reputazione di un qualcosa di "buono"....


A conti fatti Naruto rimane li dov'è, la gente continua a volergli bene, l'ultimo sondaggio lo dimostra, quindi ?

Si vede che Boruto non ha rovinato cosi tanto la reputazione di Naruto come tu credi, se no non staremmo ancora qui a discuterne no ?
Mi son rotto di spiegare il mio punto di vista mille volte, anche perché continui a non capire, ma questa è già una cosa molto diversa dal resto della discussione perché ovviamente io posso pensare il cavolo che voglio così come te.
Per me Boruto sta rovinando il NOME di Naruto perché è collegato a quello, non nel senso che adesso Naruto e Naruto Shippuden sono diventati una cagata e bisogna odiare tutto a casaccio, al contrario come ho detto ne esce più bello visto quanto fa cagare Boruto e non per una o due persone ma penso proprio per tanti se non tantissimi, ma nel senso che abbassa la media generale dell'opera perché A ME viene da considerarla come un'opera unica visto che Kishimoto è sempre al timone. Qui sicuramente sbaglio io a non tenere separati Naruto e Boruto ma non mi sembra così difficile capire cosa intendo...e dopo questo non ci provo nemmeno più :asd:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,644
Reazioni
3,126
Medaglie
9
Secondo me dopo la guerra Naruto ha perso la potenza donata dai cercoteri e da Hagoromo, per questo non utilizza più quella modalità con i testicoli neri che gli ronzano attorno.
Tuttavia ha mantenuto le tecniche che ha appreso grazie ai biju, tipo il lava rasenshuriken... Che vi ricordo riusciva a fare durante la guerra già prima di ottenere la forma con i testicoli neri.
Questo è stato il suo nerf.

Mentre Sasuke ha mantenuto i poteri, ma ha perso un braccio.
Nerf.

In ogni caso, gli autori non hanno mai voluto spiegare la faccenda, quindi le nostre sono tutte supposizioni.
Solo nella novel di Shikamaru specificano che per ottenere la forma con i testicoli neri serve il chakra di tutti i cercoteri.
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,533
Reazioni
4,377
Medaglie
12
Mentre Sasuke ha mantenuto i poteri, ma ha perso un braccio.
Nerf.

Però anche Naruto lo ha perso, quindi è proprio Sasuke che ha rifiutato di farsi trapiantare un altro braccio.
E non credo sia necesarriamente un nerf, dato che riesce a combattere usando i ninjutsu anche con un solo braccio(al pari di chi ne ha due) e contro gli Otsutsuki tra l'altro.

Secondo me è proprio Naruto che inspiegabilmente lo hanno nerfato(forse sarà anche per dimenticanza di Kishimoto stesso), dato che per me a fine serie era decisamente più potente persino di Sasuke.
Nella sfida finale per me Naruto si è pure trattenuto(dal momento che non aveva minimamente intenzione di uccidere Sasuke, mentre quest'ultimo invece si!), o al massimo stava esaurendo il chakra.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,644
Reazioni
3,126
Medaglie
9
Però anche Naruto lo ha perso, quindi è proprio Sasuke che ha rifiutato di farsi trapiantare un altro braccio.
E non credo sia necesarriamente un nerf, dato che riesce a combattere usando i ninjutsu anche con un solo braccio(al pari di chi ne ha due) e contro gli Otsutsuki tra l'altro.

Secondo me è proprio Naruto che inspiegabilmente lo hanno nerfato(forse sarà anche per dimenticanza di Kishimoto stesso), dato che per me a fine serie era decisamente più potente persino di Sasuke.
Nella sfida finale per me Naruto si è pure trattenuto(dal momento che non aveva minimamente intenzione di uccidere Sasuke, mentre quest'ultimo invece si!), o al massimo stava esaurendo il chakra.
Naruto è come se non lo avesse perso visto il trapianto.
Sasuke se la cava tranquillamente anche con un braccio solo, ma se ne avesse 2 sarebbe ancora più forte.

Sicuramente Naruto era più forte di Sasuke dopo aver ottenuto i poteri divini, infatti Sasukkia per pareggiare con il rivale durante lo scontro finale ha assorbito anche lui i poteri dei biju per potenziarsi.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,892
Reazioni
1,840
Medaglie
12
A Sasuke hanno lasciato un solo braccio forse come scusa per il fatto che ha meno chakra? Perché non saprei a cos'altro attaccarmi per giustificare una riserva così ridicolmente bassa...
Poi ovviamente non ha senso non l'abbia più ripreso visto che Tsunade lo aveva pronto già da fine Shippuden, all'inizio poteva starci ma ormai è semplicemente stupido sia rimasto senza, si sta autoindebolendo così a caso in momenti dove serve tutta la forza possibile :tristenev:
Tuttavia ha mantenuto le tecniche che ha appreso grazie ai biju, tipo il lava rasenshuriken... Che vi ricordo riusciva a fare durante la guerra già prima di ottenere la forma con i testicoli neri.
Beh aveva il suo chakra, certo che poteva :asd:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,373
Reazioni
968
Medaglie
5
Che poi col senno di poi, sarebbe stato molto meglio se Naruto non fosse diventato hokage.

L'unico motivo per cui è diventato Hokage è perché era il suo sogno e la maggior parte delle serie shonen danno al loro protagonista un obiettivo che in qualche modo finiscono per raggiungere, qualunque cosa accada. Sarebbe stato bello se si fosse reso conto che non aveva bisogno di essere Hokage e che aveva tutto ciò che desiderava (ma i fan si sarebbero infuriati).

Il problema è che Naruto è troppo gentile e idealista per fare alcune delle cose che un kage deve fare. Questo viene mostrato quando mette costantemente in pericolo il villaggio a causa delle sue stesse convinzioni e poiché è Naruto, tutti devono accettarlo e alla fine deve avere ragione per forza.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,240
Reazioni
3,348
Medaglie
13
Però anche Naruto lo ha perso, quindi è proprio Sasuke che ha rifiutato di farsi trapiantare un altro braccio.
E non credo sia necesarriamente un nerf, dato che riesce a combattere usando i ninjutsu anche con un solo braccio(al pari di chi ne ha due) e contro gli Otsutsuki tra l'altro.

Secondo me è proprio Naruto che inspiegabilmente lo hanno nerfato(forse sarà anche per dimenticanza di Kishimoto stesso), dato che per me a fine serie era decisamente più potente persino di Sasuke.
Nella sfida finale per me Naruto si è pure trattenuto(dal momento che non aveva minimamente intenzione di uccidere Sasuke, mentre quest'ultimo invece si!), o al massimo stava esaurendo il chakra.
Oltre a questo tieni conto che Naruto è entrato in guerra prima di Sasuke spaccandosi il culo fin dall'inizio, quindi arrivato allo scontro finale era molto più stanco dell'Uchiha. Inoltre Sasuke per potenziarsi succhia pure l'energia dei Bijuu. Uno scontro non proprio alla pari a mio parere. Diciamo che se avesse voluto Naruto avrebbe vinto agilmente, però essendo Kishi fanboy di Sasuke è andata così. :barbieri:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,373
Reazioni
968
Medaglie
5
Dieci anni fa:



Cioè, non voglio nemmeno sapere cosa penserebbe degli ultimi 10 capitoli o di Boruto....
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,533
Reazioni
4,377
Medaglie
12
Oltre a questo tieni conto che Naruto è entrato in guerra prima di Sasuke spaccandosi il culo fin dall'inizio, quindi arrivato allo scontro finale era molto più stanco dell'Uchiha. Inoltre Sasuke per potenziarsi succhia pure l'energia dei Bijuu. Uno scontro non proprio alla pari a mio parere. Diciamo che se avesse voluto Naruto avrebbe vinto agilmente, però essendo Kishi fanboy di Sasuke è andata così. :barbieri:
No dai, agilmente direi di no.
Naruto è sicuramente più potente di Sasuke, ma quest'ultimo non è da meno, specie quando riesce a sbloccare il Rinnegan, che riceve un bel boost di abilità, tra cui anche il Susanoo perfetto.
Detto questo, anche Sasuke, contro lo Juubi, Obito, Madara e Kaguya, consuma una buona parte di chakra, solo che, a differenza di Naruto, ha meno riserve.. ed è per questo arrivano entrambi sfiniti nell'ultimo match.
Ma sul resto, si, se Naruto avesse avuto l'intenzione di uccidere Sasuke penso ci sarebbe riuscito, però con difficoltà.

Kishi non è mai stato fanboy di Sasuke, ricordo che gli piaceva disegnarlo, ma se la memoria non m'inganna il suo preferito mi pare fosse Shikamaru e attualmente ha detto Kurama.. :dsax:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,892
Reazioni
1,840
Medaglie
12
Il problema è che Naruto è troppo gentile e idealista per fare alcune delle cose che un kage deve fare. Questo viene mostrato quando mette costantemente in pericolo il villaggio a causa delle sue stesse convinzioni e poiché è Naruto, tutti devono accettarlo e alla fine deve avere ragione per forza.
Beh è un tipo di Hokage diverso dagli altri e che sopratutto arriva dopo una guerra che ha visto le varie nazioni allearsi quindi non è che ci potesse essere un Hokage guerrafondaio xD, un po' è normale che ogni cosa punti a restare in pace con tutti.
Ci sta com'è giusto che un personaggio come Shikamaru gli stia vicino però avrei preferito che Sasuke rimanesse più coinvolto e dentro il villaggio. Ok che il suo lavoro era trovare informazioni sugli Otsutsuiki e difendere tutti in questo modo ma sparire anni mi sembra un po' troppo, ci fosse stato anche lui magari avrebbe equilibrato il buonismo di Naruto aiutandolo in questioni più spinose in maniera più diretta e autoritaria di Shikamaru che è più un consigliere, Sasuke sarebbe stato un suo pari e invece non c'è quasi mai.

Oltre a questo tieni conto che Naruto è entrato in guerra prima di Sasuke spaccandosi il culo fin dall'inizio, quindi arrivato allo scontro finale era molto più stanco dell'Uchiha. Inoltre Sasuke per potenziarsi succhia pure l'energia dei Bijuu. Uno scontro non proprio alla pari a mio parere. Diciamo che se avesse voluto Naruto avrebbe vinto agilmente, però essendo Kishi fanboy di Sasuke è andata così. :barbieri:
Agilmente non lo so ma se avesse voluto ucciderlo avrebbe potuto di certo cioé anche Sasuke si rende conto che Naruto non sta facendo sul serio con Naruto che gli risponde che non vuole ucciderlo :asd:
Per questo poi Sasuke esagera "imbrogliando" usando il chakra di tutti i Biju, solo così riesce a raggiungere il suo livello e lo spinge a fare sul serio altrimenti Naruto, da superiore, avrebbe continuato a difendersi sino a quando Sasuke non finiva il chakra :dsax:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,240
Reazioni
3,348
Medaglie
13
Ok agilmente è un po' esagerato ma diciamo che se la sarebbe cavata più che bene se non avesse avuto blocchi. La sua superiorità su Sasuke era palese, situazione che invece si ribalta in Boruto dove Sasuke è nettamente superiore a Naruto.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,373
Reazioni
968
Medaglie
5
Beh è un tipo di Hokage diverso dagli altri e che sopratutto arriva dopo una guerra che ha visto le varie nazioni allearsi quindi non è che ci potesse essere un Hokage guerrafondaio xD, un po' è normale che ogni cosa punti a restare in pace con tutti.
Guerrafondaio no, ma anche in tempo di pace bisogna prendere decisioni drastiche.

Naruto non può continuare a pensare abbracci a volemossebene siano sufficienti.
 

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,145
Reazioni
746
Medaglie
8
qualcuno di voi ha capito la cadenza delle uscite dei volumi digitali (se li prendete) ?

ne escono 4 alla volta, ma mica ho capito quando..

(la stessa cosa vale per quelli di Bleach)
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,533
Reazioni
4,377
Medaglie
12
I 4 nuovi ep su Naruto andranno in onda dal 3 Settembre

 
Top