Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
A Naruto dopo lo scontro con sasuke erano rimaste ancora 2 gudou dama (le altre le usò, ma potevano benissimo tornargli indietro e invece son sparite) mentre il chakra di tutti gli altri bijuu lo ha sempre tenuto dentro di lui, tant'è che pure Hagoromo dice ai bijuu che il loro chakra è in Naruto e che si potranno incontrare in lui per discutere ogni volta che vogliono e chiede a kurama di tornare in Naruto e prendersi cura di questo posto di ritrovo.
Semplicemente lo hanno nerfato senza una spiegazione, mentre sasuke è rimasto col suo bel rinnegan.
Naruto in Boruto, con il chakra di tutti i bijuu e tutti gli anni di allenamento post guerra dietro le spalle, avrebbe dovuto essere un cazzo di super ninja con abilità sgravissime, invece non solo non ha avuto niente di tutto ciò, ma l'unica cosa nuova che gli vediamo fare è un merdosissimo doton doriuheki contro boruto per testare la mano assorbi jutsu... Non diciamo castronerie per favore che di questa cosa non mi capacito ancora a distanza di anni e mi fa venire il nervoso.

Non penso che dopo lo scontro contro sasuke abbia ancora i poteri degli altri bijuu e le godou dama. Quando si trasforma dietro la schiena non ha più le 9 tomoe come quando aveva i 9 poteri di bijuu

1682063835997.png
Penso abbia giusto una traccia per poterci eventualmente comunicare, ma non può usare i loro poteri. L'hanno nerfato di brutto anche contro lo stesso sasuke non facendogli usare perché altrimenti era veramente troppo esagerato :asd:

Vero, come dicevo io.

Quella forma vista a fine manga poi non la usa più.

Ma se per questo non ha nemmeno più i poteri curativi.

Da quello che ho capito io, a fine serie Naruto e Sasuke sono più morti che vivi e vengono salvati da Obito, che mette un parte del chakra dei cercoteri dentro di lui (ne aveva giù una parte prima) e da Kabuto che mischia parte del suo DNA alle cellule di Hashirama e cosi ottiene il Rinnegan.

Poi, Hagoromo li potenzia col suo chakra e ottengono pure quelle altra abilità super sgrave.

Visto che a fine serie le perdono, mantengono alcune abilità, ma ne perdono altre. Quindi Naruto può usare il chakra dei cercoteri, ma non le abilità divine di Hagoromo tipo la guarigione tramite l'imposizione delle mani e Sasuke non ha più grandi riserve di chakra.
Post automatically merged:

con la seconda (Shippuden) aveva tanti alti e pochi bassi
Ti correggo.

Tanti bassi e pochi alti.

Ti ricordo che nel finale di Naruto abbiamo visto una roba come l'anima di Obito che torna dall'aldilà per potenziare Kakashi, una roba che fa impallidire qualsiasi cosa vista in Boruto.

Ma non è vero, la seconda parte ha tantissimi alti dai! Purtroppo si perde molto dalla guerra in poi, li si che ci sono parecchi bassi ma solo in quella saga

Mah, la trama secondo me inizia a scazzare un poco già dall'inizio della seconda parte.

Oggi si tende a dimenticarlo, ma ai tempi già i fan iniziavano a lamentarsi perchè "Naruto non fa nulla, troppo Sasuke, i membri di Aka sono troppo forti, non sono più ninja, ma maghi, ridatemi i bei tempi in cui il massimo di uno scontro fra hokage era un tetto distrutto, Madara che evoca meteoriti non ha senso, chi caspio è l'eremita delle sei vie ecc""

Io ho iniziato a seguire il mondo dei manga proprio con Naruto, seguivo i forum e credetemi ste cose le leggevo ogni tre per due.

Ricordo un commento di uno primi capitoli del post timeskip, quello di Deidara che attaccava Suna, con un commento che diceva "Ma che è ? Sembra Pokemon !!".

Mah, la trama secondo me inizia a scazzare un poco già dall'inizio della seconda parte.

Oggi si tende a dimenticarlo, ma ai tempi già i fan iniziavano a lamentarsi perchè "Naruto non fa nulla, troppo Sasuke, i membri di Aka sono troppo forti, non sono più ninja, ma maghi, ridatemi i bei tempi in cui il massimo di uno scontro fra hokage era un tetto distrutto, Madara che evoca meteoriti non ha senso, chi caspio è l'eremita delle sei vie ecc""

Io ho iniziato a seguire il mondo dei manga proprio con Naruto, seguivo i forum e credetemi ste cose le leggevo ogni tre per due.

Ricordo un commento di uno primi capitoli del post timeskip, quello di Deidara che attaccava Suna, con un commento che diceva "Ma che è ? Sembra Pokemon !!".

Vabbeh ma questi sono troll :rickds:

Anch'io ho iniziato a stare sui forum con Naruto, i commenti negativi (almeno personalmente) li ho notato principalmente da naruto vs pain in poi e sono aumentati a dismisura durante la guerra.

Grazie al sigillo yang che gli da Hagoromo, rigenera l'occhio a Kakashi e salva la vita a Guy. Una volta usato il chibaku tenesi su Kaguya, il sigillo sparisce e perde solo questo particolare potere rigenerativo. Come ho già detto, il resto rimane anche dopo il chibaku tenesi, sia le gudou dama (ne ha ancora 2 dietro la schiena prima di trasformarsi in kurama contro sasuke), sia il chakra dei bijuu, sia il design nuovo della kurama mode. È un dato di fatto.
Le gudou dama spariscono senza motivo, il chakra degli altri bijuu ce l'ha ancora e lo utilizza contro Delta, come ha detto Shukakussj e la kurama mode nel film e in boruto torna arancione scuro come prima senza motivo.
Il nerfaggio di Naruto (e sasuke) non è che è iniziato solo dal combattimento contro jigen; è stato pensato e messo in atto fin dallo stato embrionale del progetto Boruto.
In the last c'era l'attenuante che si trattava di un film, anche se canon, e Toneri non è mai stato all'altezza di Naruto. In Boruto è stato chiaro e definitivo nel combattimento contro jigen.
Che lo abbiano fatto per rendere Boruto e Kawaki i più forti è scontato e lo abbiamo detto un po' tutti qui sul forum a suo tempo.
Ciò non cambia il fatto che siano stati nerfati/retconati e quello di Naruto è stato il più grave e ingiustificato.
D'altronde Boruto non era nei programmi di kishimoto quando ha scritto il finale di shippuden, quindi i poteri sgravi di Naruto e Sasuke non sono stati ideati pensando a Boruto.
Io mi fermo qua, voi continuate pure se volete.

Ultima modifica:

Mah, troppo Sasuke, io ricordo che molte volte spariva per tanti ma tanti capitoli..
L'unica volta che ebbe più spazio fu quando dovette dare la caccia a Itachi e forse un po al Summit.

Grazie al sigillo yang che gli da Hagoromo, rigenera l'occhio a Kakashi e salva la vita a Guy. Una volta usato il chibaku tenesi su Kaguya, il sigillo sparisce e perde solo questo particolare potere rigenerativo. Come ho già detto, il resto rimane anche dopo il chibaku tenesi, sia le gudou dama (ne ha ancora 2 dietro la schiena prima di trasformarsi in kurama contro sasuke), sia il chakra dei bijuu, sia il design nuovo della kurama mode. È un dato di fatto.
Le gudou dama spariscono senza motivo, il chakra degli altri bijuu ce l'ha ancora e lo utilizza contro Delta, come ha detto Shukakussj e la kurama mode nel film e in boruto torna arancione scuro come prima senza motivo.
Il nerfaggio di Naruto (e sasuke) non è che è iniziato solo dal combattimento contro jigen; è stato pensato e messo in atto fin dallo stato embrionale del progetto Boruto.
In the last c'era l'attenuante che si trattava di un film, anche se canon, e Toneri non è mai stato all'altezza di Naruto. In Boruto è stato chiaro e definitivo nel combattimento contro jigen.
Che lo abbiano fatto per rendere Boruto e Kawaki i più forti è scontato e lo abbiamo detto un po' tutti qui sul forum a suo tempo.
Ciò non cambia il fatto che siano stati nerfati/retconati e quello di Naruto è stato il più grave e ingiustificato.
D'altronde Boruto non era nei programmi di kishimoto quando ha scritto il finale di shippuden, quindi i poteri sgravi di Naruto e Sasuke non sono stati ideati pensando a Boruto.
Io mi fermo qua, voi continuate pure se volete.
Come detto pero, abilità come i chakra dei cercoteri e il rinnegan alla fine non servivano da Hagoromo, ma da modifiche esterne subite dai due (Naruto aveva ricevuto il chakra dei cercoteri dalle bestie stesse poi da Obito e Sasuke le cellule di Hashirama da Kabuto).

Forse per quel motivo rimangono e le altre abilità no.....

A Naruto dopo lo scontro con sasuke erano rimaste ancora 2 gudou dama (le altre le usò, ma potevano benissimo tornargli indietro e invece son sparite) mentre il chakra di tutti gli altri bijuu lo ha sempre tenuto dentro di lui, tant'è che pure Hagoromo dice ai bijuu che il loro chakra è in Naruto e che si potranno incontrare in lui per discutere ogni volta che vogliono e chiede a kurama di tornare in Naruto e prendersi cura di questo posto di ritrovo.
Semplicemente lo hanno nerfato senza una spiegazione, mentre sasuke è rimasto col suo bel rinnegan.
Naruto in Boruto, con il chakra di tutti i bijuu e tutti gli anni di allenamento post guerra dietro le spalle, avrebbe dovuto essere un cazzo di super ninja con abilità sgravissime, invece non solo non ha avuto niente di tutto ciò, ma l'unica cosa nuova che gli vediamo fare è un merdosissimo doton doriuheki contro boruto per testare la mano assorbi jutsu... Non diciamo castronerie per favore che di questa cosa non mi capacito ancora a distanza di anni e mi fa venire il nervoso.
Contro Sasuke ne aveva 3 e se non sbaglio le aveva usate per bloccare le frecce del Susano'o (cosa che poteva fare con una manata ma vabbé), volendo avrebbe potuto richiamare sia quelle 3 che le altre usate sulla Terra, come le 2 o 3 usate per bloccare Madara Limbo che sono a terra da qualche parte, ma contro Sasuke a me ha sempre dato la sensazione di non lottare sul serio per non ucciderlo quindi diciamo che "poteva starci".
Eh si è proprio così, se Boruto fosse stato un sequel studiato per bene o ancora meglio se non fosse mai esistito e al posto suo ci fosse stata una terza serie con Naruto protagonista allora magari le avrebbero anche riprese in mano perché Naruto doveva vincere ma in Boruto non è così, Naruto non è il protagonista ma assieme a Sasuke serve solo per far avere a Boruto quella cagata di Karma (altra cosa pensata dopo ma vabbé), una volta fatto è solo d'intralcio e quindi va eliminato o reso talmente idiota e debole da risultare del tutto inutile...ma anche qui hanno sbagliato perché per quanto indebolito, anche adesso, Naruto dovrebbe continuare ad essere l'essere più forte del pianeta e pure di tanto.

Cioé questo è un Uzumaki, ha probabilmente più chakra di tutti dopo Hashirama, Senjutsu controllate come nessun altro che gli danno anche abilità sensoriali, ha tecniche del richiamo e Jutsu di grado S. Che cavolo me lo fai passare per il primo sfigato passato di lì? Dovrebbe essere un mostro.
Il problema è che in tutte le opere successive a Naruto (The Last, Gaiden e Boruto) Naruto non sfoggia mai la forma vista a fine manga (quella con le corna e il mantello alla Rikudo per intenderci), ne tantomeno usa abilità come le Goudodama o le capacità curative mostrate a fine manga (in cui rigenera l'occhio di Kakashi).

Diciamo che non è chiarissimo quale potere sia rimasto e quale no, Sasuke mantiene il Rinnegan, ma non è chiaro alla fine se lo ha acquisito grazie ad Hagoromo o perchè Kabuto ha messo dentro di lui le cellule di Hashirama, per dire.

Magari le loro capacità mostrate a fine serie erano legate ai segni che avevano sulle mani e hanno perso in seguito al finale ?

Vallo a sapere....

E' un po' come i power up di Ichigo in Bleach.

Variano a seconda della saga in cui si trova.
Ma non è così. In Naruto Shippuden è tutto chiarissimo perché lo rivediamo combattere immediatamente dopo aver perso il sigillo di Hagoromo e, a parte il sigillo nella mano e le capacità curative date appunto dallo Ying/Yang, per il resto è ESATTAMENTE come prima perché così era stato ideato e così doveva restare, per sempre. Questo era il modo in cui era stato pensato il finale con Naruto e Sasuke inarrivabili per chiunque presi separatamente e IMBATTIBILI in coppia.

Non si sa bene per quale motivo Naruto abbia un aspetto diverso da trasformato (magari è così perché è cambiato anche da normale? O più semplicemente hanno sbagliato e poi si è deciso di tenerlo così) ma è certamente la stessa trasformazione usata contro Kaguya e Sasuke, infatti può volare ed è un mostro imbattibile.
Guarda The Last che hai citato ed è appena un anno dopo Shippuden, appena si rompe e decide di fare sul serio sconfigge Toneri con un solo pugno, UNO, e questo nonostante fosse separato da Kurama.
Da The Last a Gaiden poi passano 13 anni in cui non combatte più ed è fuori allenamento visto che è concentrato sul fare l'Hokage e diciamo che potrebbe starci perda qualche riflesso e sia meno pronto a combattere facendosi fregare una volta, anche Kurama lo sfotte :asd:, mentre Sasuke è indebolito perché continua a girare per le dimensioni e quindi in quel momento non ha abbastanza chakra per fare sul serio ma entrambi rimangono due mostri imbattibili come sempre e lo dimostrano vs Momoshiki.

Da lì in poi parte per davvero il progetto Boruto e ai piani alti decidono che loro due devono diventare inutili ed ecco che senza motivo passano dall'essere due mostri a due macchiette :\
Se una notizia uscita dopo contraddice una uscita prima, la smentisce. Semplicissimo.
Stiamo parlando di una rivelazione su cui è stata costruita mezza serie Shippuden, se era appena stata fatta allora è normalissimo che nel databook non ci fosse ancora scritto...
Ed è una cosa talmente grossa che non ha senso prenderla come esempio per dire che non sono affidabili perché non è un dettaglio sfuggito ma una cosa principale palesemente scritta così di proposito.
Un conto è avere influenza, un altro è avere potere per fare le riforme (e roba come la fondazione dell'accademia o dell'esame chunin non sono roba da poco)

Le riforme che Tobirama ha fatto le ha fatte da Kage, c'è poco da fare.
Invece decidere che il villaggio andava gestito come una democrazia è una roba da poco vero? Perché è stato Tobirama a deciderlo, Hashirama voleva comandare da solo xD
Puoi pensarla come vuoi ma non solo Tobirama aveva voce in capitolo sin dalla fondazione, del resto era suo fratello ed erano sempre assieme, ma è stato lui a riempire realmente il villaggio di leggi, strutture ecc. Alla fine Hashirama e Madara hanno solo avuto l'idea e hanno messi le basi per le varie alleanze ma per il resto se n'è occupato Tobirama sia nel buono che nel cattivo e l'ha fatto dalla fondazione, non nell'anno in cui è stato Hokage.
Come detto pero non è chiaro quanto il Rinnegan di Sasuke derivasse dal potere di Hagoromo....
C'entra perché altrimenti non l'avrebbe mai sbloccato, almeno non così rapidamente, anche il fatto che ce l'abbia solo in un occhio sa tanto di conseguenza al fatto che Hagoromo gli avesse passato solo metà del suo chakra e non tutto.
Fosse stata un'evoluzione naturale come per Madara grazie solo alle cellule di Hashirama allora lo avrebbe sbloccato in entrambi gli occhi. Di sicuro l'ha sbloccato grazie ad Hagoromo, non si sa bene se ha solo accellerato il processo o se ha dato anche quel qualcosa che gli mancava per attivarlo.
Vero, ma come detto, non mostra più quella forma con le corna e il mantello, non usa più le sfere nere e non ha abilità curative...

Qundi, magari quelle erano tutte abilità legate al potere Yang di Hagoromo....
L'unica cosa che non usa è l'abilità curativa perché legata al sigillo che aveva sulla mano e quindi allo Yin Yang che è un potere che non si può avere in maniera naturale, il resto è tutto lì ma ha solo cambiato aspetto per non si sa bene quale motivo.
Ha deciso di disegnarlo diversamente e l'ha fatto, tutto qui.
Eh, ma se Naruto poteva fare TUTTO capisci che poi non c'era trama......
Qualche storia la si poteva inventare ugualmente così come qualche nemico, utilizzare gli alieni con abilità sgrave che annullavano i jutsu come per Momoshiki era un qualcosa che pareggiava lo scontro pur lasciandoli due mostri.
Si poteva costruire qualcosa con gli Otsutsuki ma pensandola per bene oppure si potevano indebolire Naruto e Sasuke ma facendolo per bene, non a casaccio.
Come ho sempre detto fin dalla fine di Shippuden se vuoi indebolire un po' Naruto lascialo senza un braccio, fallo ammalare di qualcosa limitandone il chakra o trova il modo di eliminare Kurama tenendolo vivo mentre per Sasuke toglili il Rinnegan ed ecco che hai due mostri che non possono più combattere al 100%, altrimenti fai la cosa più ovvia e giusta e cioé ambienta il sequel anni e anni dopo ma non 15, salta di tipo 50 anni con loro 70enni super rispettati e forti come Hiruzen ma che non possono più combattere come un tempo, in questo modo prendi due piccioni con una fava anche con la cosa della tecnologia.
Magari perchè prima era potenziato dal chakra di Hagoromo ?
E basta con questo potenziamento di Hagoromo per giustificare ogni cosa lol
E' stato potenziato per qualche capitolo, prima e dopo non c'entra niente Hagoromo eppure faceva quello che voleva.
Combattono con Kaguya per capitoli usando tutte le tecniche a disposizione per riuscire a batterla e dopo aver usato chissà quanto chakra e aver subito chissà quanti colpi ne hanno ancora abbastanza da poter fare uno scontro finale esagerato dove continuano ad ammazzarsi di colpi per qualche altra ora...
Come cavolo fai ad essere così forte e resistente a 18 anni e a trasformarti in uno sfigato che dopo aver usato Susano'o per 3 secondi e aver subito un attacco è sfinito quando ne hai appena 30? Suvvia...sono indebolimenti randomici e senza senso, Hagoromo non c'entra assolutamente niente.
Capisci che quello che scrivi non ha il minimo senso si ?

Inananzitutto, dividi l'opera in tre serie, quando Naruto è un manga unico :morris2:

La divisione esiste solo nell'anime.

Boruto è un sequel spin off, prosegue le vicende, ma ha una numerazione a se. Non è presentata come "la terza parte di Naruto".

Inoltre, mi spieghi come fa Boruto a rovinare Naruto ? Cioè, perchè esiste Boruto, tutti i volumetti di Naruto a casa tua si bruciano ? :morris2:
Non hai capito quello che volevo dire ma ci riprovo.
Anche One Piece è un Manga unico ma è chiaramente diviso in una prima parte pre skip e una seconda post skip così come lo sono DB e tanti altri Manga. L'Anime semplicemente li divide dandogli un titolo diverso per comodità e anche per via della pausa essendo praticamente una seconda stagione. Li divido perché è così che vengono divisi e perché è così che si capisce meglio quando si parla di Naruto bambino o Naruto ragazzo ma anche senza dividerli poco cambia, il Manga di Naruto funzionava mentre quello di Boruto no.
Boruto ha rovinato Naruto sia nel senso che ha rovinato il personaggio di Naruto che la serie in generale visto che facendone parte quando se ne parla c'entra pure quello per forza di cose. Non significa che siccome Boruto fa cagare allora adesso Naruto fa cagare ma che il nome di Naruto come serie è stato rovinato.
Che poi inizialmente tendevo a non considerarli nemmeno facenti parte della stessa serie come con DB e DBGT visto che Kishimoto era totalmente fuori e la serie era uno spin-off randomico per far soldi ma ora che c'è nuovamente Kishimoto di mezzo questo è un sequel in tutto e per tutto.

Vero, come dicevo io.

Quella forma vista a fine manga poi non la usa più.

Ma se per questo non ha nemmeno più i poteri curativi.
Certo che non li ha, quello era il chakra di Hagoromo...

Ti correggo.

Tanti bassi e pochi alti.

Ti ricordo che nel finale di Naruto abbiamo visto una roba come l'anima di Obito che torna dall'aldilà per potenziare Kakashi, una roba che fa impallidire qualsiasi cosa vista in Boruto.
Non mi correggi proprio niente :asd:, Shippuden ha tantissimi momenti memorabili, il fatto che in anni di serie sia caduto in qualche strafalcione o in una guerra tirata troppo per le lunghe e con cose fatte a caso come appunto questa di Kakashi non cambia molto...e no, in Boruto c'è comunque di peggio.

Ma non è così. In Naruto Shippuden è tutto chiarissimo perché lo rivediamo combattere immediatamente dopo aver perso il sigillo di Hagoromo e, a parte il sigillo nella mano e le capacità curative date appunto dallo Ying/Yang, per il resto è ESATTAMENTE come prima perché così era stato ideato e così doveva restare, per sempre. Questo era il modo in cui era stato pensato il finale con Naruto e Sasuke inarrivabili per chiunque presi separatamente e IMBATTIBILI in coppia.
Ma come detto, nelle opere successive non hanno le abilità in questione, quindi è evidente che alcune le hanno perse e altre no.

Non si sa bene per quale motivo Naruto abbia un aspetto diverso da trasformato (magari è così perché è cambiato anche da normale? O più semplicemente hanno sbagliato e poi si è deciso di tenerlo così) ma è certamente la stessa trasformazione usata contro Kaguya e Sasuke, infatti può volare ed è un mostro imbattibile.
Guarda The Last che hai citato ed è appena un anno dopo Shippuden, appena si rompe e decide di fare sul serio sconfigge Toneri con un solo pugno, UNO, e questo nonostante fosse separato da Kurama.
Due.

Comunque, come dici tu, in quel film Naruto combatte usando la normale KCM, nulla lascia presagire che abbia anche la capacità di volare.

Stiamo parlando di una rivelazione su cui è stata costruita mezza serie Shippuden, se era appena stata fatta allora è normalissimo che nel databook non ci fosse ancora scritto...
Quale ?

Perchè nella seconda parte del manga l'unica data numerica che ci viene data è quella di Obito ("la guerre fra Uchiha e Senju risalivano ad 80 anni fa).

Non ci viene data letteralmente nessun'altra data.

Ed è una cosa talmente grossa che non ha senso prenderla come esempio per dire che non sono affidabili perché non è un dettaglio sfuggito ma una cosa principale palesemente scritta così di proposito.
Io vorrei sapere dove è scritta e dove nel manga ci vene data una data precisa riguardo la fondazione di Konoha o anche solo gli anni di governo di Hashirama e fratello.

Invece decidere che il villaggio andava gestito come una democrazia è una roba da poco vero? Perché è stato Tobirama a deciderlo, Hashirama voleva comandare da solo xD
Mi dici dove nel manga viene attribuita questa cosa a Tobirama ?

Puoi pensarla come vuoi ma non solo Tobirama aveva voce in capitolo sin dalla fondazione, del resto era suo fratello ed erano sempre assieme, ma è stato lui a riempire realmente il villaggio di leggi, strutture ecc. Alla fine Hashirama e Madara hanno solo avuto l'idea e hanno messi le basi per le varie alleanze ma per il resto se n'è occupato Tobirama sia nel buono che nel cattivo e l'ha fatto dalla fondazione, non nell'anno in cui è stato Hokage.
Il problem aè che tu continui a sostenere che Tobirama è stato hokage per un anno, quando nel manga NULLA, lo lascia intendere.

Anzi, tutto lascia intendere che Tobirama abbia governato per anni.

E quando si parla di queste riforme, nel manga ne parlano tutti come se le avesse fatte da hokage.

C'entra perché altrimenti non l'avrebbe mai sbloccato, almeno non così rapidamente, anche il fatto che ce l'abbia solo in un occhio sa tanto di conseguenza al fatto che Hagoromo gli avesse passato solo metà del suo chakra e non tutto.
Fosse stata un'evoluzione naturale come per Madara grazie solo alle cellule di Hashirama allora lo avrebbe sbloccato in entrambi gli occhi. Di sicuro l'ha sbloccato grazie ad Hagoromo, non si sa bene se ha solo accellerato il processo o se ha dato anche quel qualcosa che gli mancava per attivarlo.
Ricorda che Madara lo sblocca quando sta per morire di vecchiaia, e Sasuke stava morendo pure lui.

Quindi, nulla è certo come vedi.

E basta con questo potenziamento di Hagoromo per giustificare ogni cosa lol
Oh, ma esiste, ed ha aiutato parecchio

Combattono con Kaguya per capitoli usando tutte le tecniche a disposizione per riuscire a batterla e dopo aver usato chissà quanto chakra e aver subito chissà quanti colpi ne hanno ancora abbastanza da poter fare uno scontro finale esagerato dove continuano ad ammazzarsi di colpi per qualche altra ora...
Ehm questo avviene dopo l'incontro con Hagoromo.... :morris2:

Come cavolo fai ad essere così forte e resistente a 18 anni e a trasformarti in uno sfigato che dopo aver usato Susano'o per 3 secondi e aver subito un attacco è sfinito quando ne hai appena 30? Suvvia...sono indebolimenti randomici e senza senso, Hagoromo non c'entra assolutamente niente.
Ti sei risposto da solo.

Niente più chakra di Hagoromo.

Anche One Piece è un Manga unico ma è chiaramente diviso in una prima parte pre skip e una seconda post skip così come lo sono DB e tanti altri Manga. L'Anime semplicemente li divide dandogli un titolo diverso per comodità e anche per via della pausa essendo praticamente una seconda stagione.
Appunto, l'anime, Non il manga.

Li divido perché è così che vengono divisi e perché è così che si capisce meglio quando si parla di Naruto bambino o Naruto ragazzo

Tu puoi anche dividerli, ma non cambia che il manga si unico.

Boruto ha rovinato Naruto sia nel senso che ha rovinato il personaggio di Naruto
Quindi, tutto ciò che Naruto era ora non conta più perchè esiste Boruto ?

Ma sul serio ?

che la serie in generale visto che facendone parte quando se ne parla c'entra pure quello per forza di cose.
Puoi parlare di Naruto senza essere obbligato a parlare di Boruto.

Ma che ragionamento è ?

Non significa che siccome Boruto fa cagare allora adesso Naruto fa cagare ma che il nome di Naruto come serie è stato rovinato.
Ragionamento sbagliato per due motivi:

1) Parti dal presupposto che siccome a te Boruto non piace, non deve piacere a gli altri. Quindi per te Boruto è un qualcosa che rovina Naruto (non si sa come, ma ok). Uno potrebbe pure dirti il contrario.

2) Non basta un brutto prodotto a rovinare un opera.

Allora dovrei dire che Batman fa schifo perchè esiste All Star Batman.

Ma che ragionamento è ?

Ribadisco.

Boruto esiste.

Quindi ?

Le tue copie di Naruto sono sempre li, nessuno te le brucia.....

Che poi inizialmente tendevo a non considerarli nemmeno facenti parte della stessa serie come con DB e DBGT visto che Kishimoto era totalmente fuori e la serie era uno spin-off randomico per far soldi ma ora che c'è nuovamente Kishimoto di mezzo questo è un sequel in tutto e per tutto.
Ma Kishimoto c'è sempre stato.

Il supervisore era lui, il film su cui si basa il primo arc di Boruto l'ha scritto lui.....

Non mi correggi proprio niente :asd:, Shippuden ha tantissimi momenti memorabili, il fatto che in anni di serie sia caduto in qualche strafalcione o in una guerra tirata troppo per le lunghe e con cose fatte a caso come appunto questa di Kakashi non cambia molto...e no, in Boruto c'è comunque di peggio.
Peggio di "Obito was the coolest guy ever " ?

Ne dubito.

Ma come detto, nelle opere successive non hanno le abilità in questione, quindi è evidente che alcune le hanno perse e altre no.
Le hanno ma si dimenticano di averle perché Boruto è scritto con il didietro e loro non sono più protagonisti ma le hanno e ogni tanto le tirano fuori a caso facendole sembrare inutili.
Due.

Comunque, come dici tu, in quel film Naruto combatte usando la normale KCM, nulla lascia presagire che abbia anche la capacità di volare.
Uno, come detto da Toneri stesso. E passa attraverso un raggio capace di dividere facilmente la Luna in due e con un solo pugno lo sconfigge distruggendo pure una parte della superficie della luna solo con il rinculo.
Questo è il Naruto che dovevamo avere per tutta la nuova serie, invece ci becchiamo la versione debole e sfigata oltre che stupida :bah:
Ok che sono sulla Luna ma sembra volare visto che si blocca anche per aria.

C'è da dire che quando è stato ideato The Last la serie non era ancora finita e quindi Naruto non aveva ancora sbloccato le 6 Vie, un po' come Goku SSJ nel Movie di Slug. Lo staff forse sapeva dei nuovi poteri ma non ne sapeva l'aspetto e quindi l'ha un po' tirato a indovinare e se con Sasuke è stato facile visto che era solo un Rinnegan con Naruto è invece stato più difficile e anche se come aspetto sembra più Kurama+Sennin Mode in realtà sono le 6 Vie prima che venisse deciso l'aspetto finale.
Il problema è che da questo punto in poi tutto lo staff si è incasinato e ha continuato a disegnarlo nello stesso modo, a parte il fatto che è sparita l'ombra attorno agli occhi che è praticamente il segno di riconoscimento della trasformazione finale.
Quale ?

Perchè nella seconda parte del manga l'unica data numerica che ci viene data è quella di Obito ("la guerre fra Uchiha e Senju risalivano ad 80 anni fa).

Non ci viene data letteralmente nessun'altra data.
E ora cosa c'entrano le date? Hai tirato fuori che sono incosistenti perché in uno c'è scritto che Tobi e Obito sono due persone diversi e io ti ho risposto che è stato fatto di proposito, non si parlava più di date da tipo 3 risposte fa...e proprio perché non c'è nessuna data e nessuna contraddizione di alcun tipo tutte le info ufficiali vanno considerate e prese per buone.
Io vorrei sapere dove è scritta e dove nel manga ci vene data una data precisa riguardo la fondazione di Konoha o anche solo gli anni di governo di Hashirama e fratello.
Questa data non c'entra niente con la cosa che hai tirato fuori di Obito per dire che i databook sono da ignorare.
Non ci sono date nel Manga ma ci sono nei databook e siccome non vanno contro quanto detto nel Manga vanno prese tutte per buone, punto. E' inutile continuare a discuterne, stiamo parlando di riviste ufficiali e non c'è motivo per ignorarle visto che ci aiutano a capire la cronologia della serie aggiungendo informazioni utili senza creare problemi.
Mi dici dove nel manga viene attribuita questa cosa a Tobirama ?
Non viene attribuito niente, questa scena la vediamo nello stesso capitolo dove Tobirama dice a Hashirama che Madara non sarebbe mai diventato Hokage e poco prima che Madara impazzisca del tutto.
Il problem aè che tu continui a sostenere che Tobirama è stato hokage per un anno, quando nel manga NULLA, lo lascia intendere.

Anzi, tutto lascia intendere che Tobirama abbia governato per anni.

E quando si parla di queste riforme, nel manga ne parlano tutti come se le avesse fatte da hokage.
Nonostante non lo fosse abbiamo visto che praticamente lo era già, è stato uno dei fondatori di Konoha, normale che ad entrambi siano attribuiti diversi meriti. A Tobirama non serviva essere Hokage essendo un fondatore, ha fatto quasi tutto nei +15 anni in cui affiancava il fratello e siccome l'abbiamo visto prendere decisioni nel flashback la cosa è ancora più credibile. L'unica cosa che Hashirama non sapeva era l'esilio degli Uchiha, il resto esisteva già prima che lui morisse.
Ricorda che Madara lo sblocca quando sta per morire di vecchiaia, e Sasuke stava morendo pure lui.

Quindi, nulla è certo come vedi.
Non mi pare stesse morendo di vecchiaia lol
E anche l'evoluzione dello Sharingan da Mangekyo normale a Eterno richiedeva tempo, con il Rinnegan queste ore diventano anni, senza Hagoromo non l'avrebbe mai sbloccato così rapidamente ma la conseguenza a questa velocizzazione del processo gliene ha fatto sbloccare solo uno.
Oh, ma esiste, ed ha aiutato parecchio
Ha aiutato a salvare Gai e sigillare Kaguya, nient'altro.
Ehm questo avviene dopo l'incontro con Hagoromo.... :morris2:
Ma sopratutto avviene dopo che Hagoromo si è ripreso il suo chakra e gli ha detto addio, per questo l'ho scritto.
Ti sei risposto da solo.

Niente più chakra di Hagoromo.
E ho anche risposto a questa tua risposta con quel "Hagoromo non c'entra assolutamente niente." scritto alla fine visto che non c'entra assolutamente niente e per l'ennesima volta Naruto e Sasuke combattono a fine serie dopo che hanno perso il chakra di Hagoromo e sono esattamente identici in aspetto, forza e abilità a quando lo avevano, gli manca solo il simbolo nella mano.
Appunto, l'anime, Non il manga.

Tu puoi anche dividerli, ma non cambia che il manga si unico.

Quindi, tutto ciò che Naruto era ora non conta più perchè esiste Boruto ?

Ma sul serio ?

Puoi parlare di Naruto senza essere obbligato a parlare di Boruto.

Ma che ragionamento è ?

Ragionamento sbagliato per due motivi:

1) Parti dal presupposto che siccome a te Boruto non piace, non deve piacere a gli altri. Quindi per te Boruto è un qualcosa che rovina Naruto (non si sa come, ma ok). Uno potrebbe pure dirti il contrario.

2) Non basta un brutto prodotto a rovinare un opera.

Allora dovrei dire che Batman fa schifo perchè esiste All Star Batman.

Ma che ragionamento è ?

Ribadisco.

Boruto esiste.

Quindi ?

Le tue copie di Naruto sono sempre li, nessuno te le brucia.....
Per caso le mie risposte le leggi anche o rispondi e basta? Perché alcune volte sembra la seconda...
A te Boruto può anche piacere ma dire che è un buon sequel di Naruto non è molto normale.
Prende il buono rimasto in Shippuden e si pulisce il sedere cancellando completamente tutta la parte strategica, retconando svariate cose, inventandone di assurde oltretutto prendendo spunto da DB e facendolo male.
Secondo me se ad uno è piaciuto Naruto difficilmente può piacere Boruto perché sono proprio serie diverse e la seconda praticamente parodizza la prima, non so se poi lo fa di proposito o meno. I gusti sono gusti eh ma non è rimasto niente del vecchio Naruto, nemmeno Naruto.
Questo non significa che aver fatto qualcosa di diverso lo rende automaticamente una schifezza ma è il come lo fai e Boruto lo fa male.
Ma Kishimoto c'è sempre stato.

Il supervisore era lui, il film su cui si basa il primo arc di Boruto l'ha scritto lui.....
Ma cosa ci sarà stato che era impegnato in quell'altra roba fallimentare prima di tornare su Naruto...Avrà visto 3 tavole e dato l'ok in stile Toriyama solo per incassare i dindi.
E il film è stato probabilmente il migliore di sempre, il problema è quello che viene dopo, appunto quando Kishimoto non c'era più e hanno cambiato il finale per far partire tutta la robaccia del Karma e i vari retcon che sono arrivati poi.
Peggio di "Obito was the coolest guy ever " ?

Ne dubito.
:sisi:

Le hanno ma si dimenticano di averle perché Boruto è scritto con il didietro e loro non sono più protagonisti ma le hanno e ogni tanto le tirano fuori a caso facendole sembrare inutili.
O magari non li hanno e basta, senza cercare chissà quali spiegazioni.

Uno, come detto da Toneri stesso
No, due.

Viene detto che The Last si svolge due anni dopo la fine della guerra, infatti Naruto, che a fine manga compie 17 anni, ne ha 19

E ora cosa c'entrano le date? Hai tirato fuori che sono incosistenti perché in uno c'è scritto che Tobi e Obito sono due persone diversi e io ti ho risposto che è stato fatto di proposito, non si parlava più di date da tipo 3 risposte fa...e proprio perché non c'è nessuna data e nessuna contraddizione di alcun tipo tutte le info ufficiali vanno considerate e prese per buone.
Boh, bisogna vedere se è stato fatto a proposito, io ho sempre avuto il sospetto che inizialmente Kishi volesse davvero rendere Tobi Obito, ma poi si è reso conto che la cosa era troppo ovvia e lo ha cmabiato in Madara, salvo poi tornare alla situazione iniziale...

Era per dire che non bisogna mai prendere le notizie dei databook per ufficiali, perchè spesso il manga stesso le contraddice.

Questa data non c'entra niente con la cosa che hai tirato fuori di Obito per dire che i databook sono da ignorare.
Veramente c'entra

Non ci sono date nel Manga ma ci sono nei databook
E io continuo a dirti che non bisogna prendere i databook per ufficiali, perchè spesso i manga stessi li contraddicono su alcune questioni.

Non viene attribuito niente, questa scena la vediamo nello stesso capitolo dove Tobirama dice a Hashirama che Madara non sarebbe mai diventato Hokage e poco prima che Madara impazzisca del tutto.
Si, ma questo lo sappiamo noi lettori e i personaggi coinvolti, non è di dominio pubblico.

Tutte le altre azioni fatte da Tobirama, invece si.

I personaggi del manga (tutti, non solo pochi) sanno cosa ha fatto Tobirama per il villaggio e dicono chiaramente che le ha fatte da hokage, più chiaro di cosi si muore.

Nonostante non lo fosse abbiamo visto che praticamente lo era già, è stato uno dei fondatori di Konoha, normale che ad entrambi siano attribuiti diversi meriti. A Tobirama non serviva essere Hokage essendo un fondatore, ha fatto quasi tutto nei +15 anni in cui affiancava il fratello e siccome l'abbiamo visto prendere decisioni nel flashback la cosa è ancora più credibile. L'unica cosa che Hashirama non sapeva era l'esilio degli Uchiha, il resto esisteva già prima che lui morisse.
Ribadisco, i personaggi parlano delle riforme di Tobirama come fatte da hokage. Hokage, non consigliere, hokage.

Non mi pare stesse morendo di vecchiaia lol
Veramente si, lui stesso dice che era arrivato alla fine della sua vita naturale.

E anche l'evoluzione dello Sharingan da Mangekyo normale a Eterno richiedeva tempo, con il Rinnegan queste ore diventano anni, senza Hagoromo non l'avrebbe mai sbloccato così rapidamente ma la conseguenza a questa velocizzazione del processo gliene ha fatto sbloccare solo uno.
Veramente da quanto visto l'attivazione è istantanea. Sasuke ha bisogno di tempo per adatttarsi agli occhi, ma questi gia c'erano.

Madara da come ne parla ha risvegliato subito il Rinnegan quando la sua vita è giunta alla fine.

Ha aiutato a salvare Gai e sigillare Kaguya, nient'altro.
Veramente no, senza il boost Naruto e Sasuke non avrebbero mai battuto Kaguya (senza contare l'aiuto dato da Kakashi)

Ma sopratutto avviene dopo che Hagoromo si è ripreso il suo chakra e gli ha detto addio, per questo l'ho scritto.
Hagoromo non si è ripreso nulla....

Naruto e Sasuke combattono a fine serie dopo che hanno perso il chakra di Hagoromo e sono esattamente identici in aspetto, forza e abilità a quando lo avevano, gli manca solo il simbolo nella mano.
E dove viene detta questa cosa ?

A te Boruto può anche piacere ma dire che è un buon sequel di Naruto non è molto normale.
A me Boruto non fa impazzire, ma affermare che rovina Naruto non ha il minimo senso.

Prende il buono rimasto in Shippuden e si pulisce il sedere cancellando completamente tutta la parte strategica, retconando svariate cose, inventandone di assurde oltretutto prendendo spunto da DB e facendolo male.
E ripeto, questo rovina il manga originale in qualche modo ? Lo stravolge ? Ora solo perchè esiste Boruto tutto quello che viene prima è merda ?

A parte il fatto che svolte Dragon balliane c'erano pure in Naruto (cioè eravamo partiti da quando il massimo dello scontro fra tre Hokage era un tetto distrutto e siamo arrivati a Hashirama che evoca statue di legno alte km e Madara che spazza montagne ed evoca meteoriti, non so se mi spiego)

Secondo me se ad uno è piaciuto Naruto difficilmente può piacere Boruto perché sono proprio serie diverse e la seconda praticamente parodizza la prima, non so se poi lo fa di proposito o meno. I gusti sono gusti eh ma non è rimasto niente del vecchio Naruto, nemmeno Naruto.
E una persona potrebbe dire il contrario.

Ma il punto non è quello, è che è semplicemente assurdo dire che un'opera è rovinata perchè non piace qualcosa legato al franchise.

Se non ti piace, lo ignori e basta e ti concentri su quello che ti è piaciuto a te.

A me fanno schifo le nuove stagioni dei Simpson, ma mica ora penso che tutte le vecchie stagioni siano merda fumannte e penso che lo show sia rovinato. Lo show sempre quello è, semplicmente non lo seguo più e preferisco pensare alle vecchie glorie

Che poi a me fa ridere il fatto che si accusi Boruto di essere una Dragon Ballata piena di retcon, quando negli ultimi trenta capitoli di Naruto sostanzialmente si scopre che il chakra esiste perchè secoli fa una divinità a caso ha socreggiato sulla Terra :asd:

Mi ricorda tanto la riscoperta tardiva di Bleach che pra magicamente è divenuto un capolavoro tra i capolavori quando ai tempi s ene parlava solo per prenderlo per il sedere :asd:

Questo non significa che aver fatto qualcosa di diverso lo rende automaticamente una schifezza ma è il come lo fai e Boruto lo fa male.
Ma se hai appena detto che Boruto rovina Naruto :unsisi:

Ma cosa ci sarà stato che era impegnato in quell'altra roba fallimentare prima di tornare su Naruto...Avrà visto 3 tavole e dato l'ok in stile Toriyama solo per incassare i dindi.
Sono supposizioni, non possiamo saperlo.....

E Samurai 8 alla fine è iniziato tre anni dopo Boruto ed è durato uno sputo, dubito che abbia impegnato più di tanto Kishi (e anche se fosse, da quando essere impegnato in un manga ti rende incpaace di seguirne un altro ? Mashima attualmente scrive e disegna Edens Zero, eppure sceneggia anche il sequel di Fairy Tail, per dire).

E il film è stato probabilmente il migliore di sempre, il problema è quello che viene dopo, appunto quando Kishimoto non c'era più e hanno cambiato il finale per far partire tutta la robaccia del Karma e i vari retcon che sono arrivati poi.
Ma il film semplicemente omette quella parte.

Alla fine la versione vera è quella del manga.

No, due.

Viene detto che The Last si svolge due anni dopo la fine della guerra, infatti Naruto, che a fine manga compie 17 anni, ne ha 19

Boh, bisogna vedere se è stato fatto a proposito, io ho sempre avuto il sospetto che inizialmente Kishi volesse davvero rendere Tobi Obito, ma poi si è reso conto che la cosa era troppo ovvia e lo ha cmabiato in Madara, salvo poi tornare alla situazione iniziale...

Era per dire che non bisogna mai prendere le notizie dei databook per ufficiali, perchè spesso il manga stesso le contraddice.

Veramente c'entra

E io continuo a dirti che non bisogna prendere i databook per ufficiali, perchè spesso i manga stessi li contraddicono su alcune questioni.

Si, ma questo lo sappiamo noi lettori e i personaggi coinvolti, non è di dominio pubblico.

I personaggi del manga (tutti, non solo pochi) sanno cosa ha fatto Tobirama per il villaggio e dicono chiaramente che le ha fatte da hokage, più chiaro di cosi si muore.

Ribadisco, i personaggi parlano delle riforme di Tobirama come fatte da hokage. Hokage, non consigliere, hokage.

Veramente si, lui stesso dice che era arrivato alla fine della sua vita naturale.

Veramente da quanto visto l'attivazione è istantanea. Sasuke ha bisogno di tempo per adatttarsi agli occhi, ma questi gia c'erano.

Madara da come ne parla ha risvegliato subito il Rinnegan quando la sua vita è giunta alla fine.

Veramente no, senza il boost Naruto e Sasuke non avrebbero mai battuto Kaguya (senza contare l'aiuto dato da Kakashi)

A me Boruto non fa impazzire, ma affermare che rovina Naruto non ha il minimo senso.

E ripeto, questo rovina il manga originale in qualche modo ? Lo stravolge ? Ora solo perchè esiste Boruto tutto quello che viene prima è merda ?

A parte il fatto che svolte Dragon balliane c'erano pure in Naruto (cioè eravamo partiti da quando il massimo dello scontro fra tre Hokage era un tetto distrutto e siamo arrivati a Hashirama che evoca statue di legno alte km e Madara che spazza montagne ed evoca meteoriti, non so se mi spiego)

Ma il punto non è quello, è che è semplicemente assurdo dire che un'opera è rovinata perchè non piace qualcosa legato al franchise.

Se non ti piace, lo ignori e basta e ti concentri su quello che ti è piaciuto a te.

A me fanno schifo le nuove stagioni dei Simpson, ma mica ora penso che tutte le vecchie stagioni siano merda fumannte e penso che lo show sia rovinato. Lo show sempre quello è, semplicmente non lo seguo più e preferisco pensare alle vecchie glorie

Che poi a me fa ridere il fatto che si accusi Boruto di essere una Dragon Ballata piena di retcon, quando negli ultimi trenta capitoli di Naruto sostanzialmente si scopre che il chakra esiste perchè secoli fa una divinità a caso ha socreggiato sulla Terra :asd:

Mi ricorda tanto la riscoperta tardiva di Bleach che pra magicamente è divenuto un capolavoro tra i capolavori quando ai tempi s ene parlava solo per prenderlo per il sedere :asd:

Sono supposizioni, non possiamo saperlo.....

E Samurai 8 alla fine è iniziato tre anni dopo Boruto ed è durato uno sputo, dubito che abbia impegnato più di tanto Kishi (e anche se fosse, da quando essere impegnato in un manga ti rende incpaace di seguirne un altro ? Mashima attualmente scrive e disegna Edens Zero, eppure sceneggia anche il sequel di Fairy Tail, per dire).

Concordo su larga scala.

Mo improvvisamente i combattimenti di Naruto Parte 2(ovvero Shippuden) diventano tutti strategici, quando all'epoca ci si lamentava del fatto che, almeno per buona parte di essi, fosse diventato Dragon Ball e si rimpiangeva la prima parte di Naruto.. :sard:
Mo improvvisamente Boruto è quello che ha retconnato tutto, quando hai giustamente fatto notare che gli Otsutsuki li hanno introdotti negli ultimi capitoli di Naruto.. :sard:

E sia chiaro, che nemmeno a me fa impazzire Boruto, anzi ha comunque le sue enormi lacune, tra cui proprio i combattimenti, che fanno letteralmente schifo(almeno nel manga).

Ultima modifica:
Ricordo ancora i commenti che uscirono fuori quando usci il capitolo di Kahuya e l'albero, mamma mia.....

Per non parlare di quello di Obito che influenza Kakashi da morto....

Considerando che a singhiozzo li mostrano direi proprio che li hanno.
No, due.

Ah pensavo parlassi della quantità di colpi per metterlo al tappeto, non del tempo passato :asd:
Si in effetti sono quasi due anni, stavo confondendo l'età di Naruto pensando che la mattina dopo avesse compiuto 18 anni e non 17.

Non è questo il caso o il Manga in cui succede, per questo vanno considerate come buone essendo le poche info ufficiali che abbiamo. Non ha senso ignorarle solo perché in altri Manga capita che qualche dettaglio in databook, interviste o altro vadano contro quanto visto nel Manga...E nel caso succedesse lo si ignora e si considera solo quello che non crea casini.
Veramente c'entra
No che non c'entra.
E io contino a dirti che non è questo il caso e quindi non ha senso ignorarli solo perché ti stanno antipatici.

I personaggi parlano di queste cose dicendo che sono state fatte dal 2° Hokage, mica dicono che le ha fatte quando era in carica :hmm:
L'unica cosa che ha fatto quando lo era è stato probabilmente aver esiliato gli Uchiha e infatti Hashirama si stupisce (e solo perché è scemo e non sa fare 1+1), per il resto abbiamo visto che comandava già quando il fratello era in carica quindi non vedo il problema.
Nel corso della sua vita, sia come Hokage che non, ha contribuito all'evoluzione di Konoha con riforme, strutture ecc...Qualcosa l'ha fatta sin dalla fondazione assieme al fratello e qualche altra l'ha fatta quando è stato Hokage.

Che poi per il 90% del Manga tutti i personaggi che dici non sapevano nemmeno chi fosse il 2° Hokage, il suo nome o cos'avesse fatto, inizialmente era praticamente solo un tizio a caso messo lì per fare numero.
Sasuke stava morendo di vecchiaia? Perché rispondevi e rispondevo a quello e lui era parecchio giovane, non poteva sbloccare il Rinnegan di vecchiaia come successo a Madara.

Nonostante non lo si possa sapere perché non vediamo Sasuke senza bende, alla fine non c'è molta differenza visto che prima di poterli utilizzare passano giorni e quindi non è una cosa istantenea.
Il fatto che li abbia sbloccati solo perché stava per morire è una tua conclusione, quello che sappiamo è che prima di diventare Rinnegan sono passati così tanti anni che ormai era un vecchio vicino alla morte naturale.
Non avrebbero battuto Kaguya nemmeno così se lei avesse fatto sul serio da subito visto che era su un livello totalmente differente da chiunque altro ma comunque non c'è stato alcun boost momentaneo di forza. Hagoromo gli ha dato il potere per sigillare la madre e probabilmente li ha aiutati a sbloccare più velocemente cose che avrebbero sbloccato per i fatti loro e grazie ad Obito e Kabuto ma non cambiare discorso, parlavamo del fatto che prima e dopo aver sigillato Kaguya fossero uguali e con gli stessi poteri a parte il simbolo nelle mani.

Nel Manga? Certo che l'ha ripreso.
Prima che sigillino Kaguya Hagoromo parla con i Kage dicendogli che non ha il chakra per usare la tecnica perché l'ha prestato e subito dopo che Kaguya viene sigillata gli ritorna assieme ai simboli nelle mani e può usare la tecnica per farli tornare. Si è ripreso quello che aveva dato ma anche solo il fatto che sparissero i simboli rendeva abbastanza chiara la cosa.
Ultima volta, poi lascio perdere :asd:
Non ho detto che rovina Naruto inteso come Naruto e Naruto Shippuden ma che abbassa il livello generale dell'opera perché fa cagare rispetto alle altre 2 parti, o parte se preferisci.
Ma anche considerarlo uno spin-off inutile che non conta niente come per DBGT alla fine ha senso.

Si ma c'è comunque una gran bella differenza anche tra gli scontri di fine Shippuden e di Boruto. Non puoi dirmi che un qualsiasi scontro di Boruto ti ricorda anche solo vagamente qualcosa che viene dal mondo di Naruto.
Ma non è solo per gli scontri ma per tutto l'insieme, sembra appunto una parodia mal riuscita.

Beh certo vale anche al contrario ovviamente, appunto perché sono due serie diverse, poi per i gusti non ci si può far niente se uno preferisci la cacca alla cioccolata xD

Anche con i Simpson non puoi non considerare le nuove stagioni solo perché non ti piacciono.
Se io ti chiedo se i Simpson sono una bella serie la risposta più logica è "le prime stagioni sono ottime, dopo diventa uno schifo" e per Naruto è la stessa cosa ma se mi chiedi un voto alla serie io sono costretto a farti una media considerando sia le prime stagioni che le ultime e tra il 10 delle prime e il 2 delle nuove viene fuori un 5.
Rovina il nome di Naruto si, non è che il vecchio Naruto ora diventa magicamente una cagata...anzi in realtà sembra ancora più bello visto quanto fa schifo Boruto.

Non è che la ometteva, non esisteva perché al tempo non era proprio nemmeno stata pensata.
La versione vera è quella del Movie originale, un bellissimo Movie con una storia che inizia e finisce ricollegando tutto e mostrandoci la nuova generazione di Naruto senza creare troppi problemi.

Concordo su larga scala.

Mo improvvisamente i combattimenti di Naruto Parte 2(ovvero Shippuden) diventano tutti strategici, quando all'epoca ci si lamentava del fatto che, almeno per buona parte di essi, fosse diventato Dragon Ball e si rimpiangeva la prima parte di Naruto.. :sard:
Mo improvvisamente Boruto è quello che ha retconnato tutto, quando hai giustamente fatto notare che gli Otsutsuki li hanno introdotti negli ultimi capitoli di Naruto.. :sard:

E sia chiaro, che nemmeno a me fa impazzire Boruto, anzi ha comunque le sue enormi lacune, tra cui proprio i combattimenti, che fanno letteralmente schifo(almeno nel manga).
Per quello ho scritto "il buono rimasto in Shippuden" :patpat:

Considerando che a singhiozzo li mostrano direi proprio che li hanno.
Il problema è cosa mostrano e cosa no....

Non è questo il caso o il Manga in cui succede, per questo vanno considerate come buone essendo le poche info ufficiali che abbiamo. Non ha senso ignorarle solo perché in altri Manga capita che qualche dettaglio in databook, interviste o altro vadano contro quanto visto nel Manga...E nel caso succedesse lo si ignora e si considera solo quello che non crea casini.
Ma se il manga contraddice, che senso ha dargli retta ?

E io contino a dirti che non è questo il caso e quindi non ha senso ignorarli solo perché ti stanno antipatici.
Hai prove per dirlo ?

I personaggi parlano di queste cose dicendo che sono state fatte dal 2° Hokage, mica dicono che le ha fatte quando era in carica :hmm:
Se dicono che la fatte il secondo hokage, per forza di cose intendono che l'ha fatte in carica.

L'unica cosa che ha fatto quando lo era è stato probabilmente aver esiliato gli Uchiha e infatti Hashirama si stupisce (e solo perché è scemo e non sa fare 1+1), per il resto abbiamo visto che comandava già quando il fratello era in carica quindi non vedo il problema.
Nel corso della sua vita, sia come Hokage che non, ha contribuito all'evoluzione di Konoha con riforme, strutture ecc...Qualcosa l'ha fatta sin dalla fondazione assieme al fratello e qualche altra l'ha fatta quando è stato Hokage.
Ribadisco, i personaggi dle manga parlano di queste riforme come cose introdotte da Tobirama quando era in carica. Nero su bianco, non si scappa.

Che poi per il 90% del Manga tutti i personaggi che dici non sapevano nemmeno chi fosse il 2° Hokage, il suo nome o cos'avesse fatto, inizialmente era praticamente solo un tizio a caso messo lì per fare numero.
Ma infatti si parlava di dopo, di quando Kishi ha cambiato Tobirama rendendolo un personaggio rilevante.

Sasuke stava morendo di vecchiaia?
No, pero era mezzo morto.

Nonostante non lo si possa sapere perché non vediamo Sasuke senza bende, alla fine non c'è molta differenza visto che prima di poterli utilizzare passano giorni e quindi non è una cosa istantenea.
Ma non è che non sono attivi, è che deve riposarsi che è ben diverso

Il fatto che li abbia sbloccati solo perché stava per morire è una tua conclusione,
Parole stesse di Madara "sono riuscito a sbloccarlo solo vicino alla mia morte"

Non avrebbero battuto Kaguya nemmeno così se lei avesse fatto sul serio da subito visto che era su un livello totalmente differente da chiunque altro ma comunque non c'è stato alcun boost momentaneo di forza. Hagoromo gli ha dato il potere per sigillare la madre e probabilmente li ha aiutati a sbloccare più velocemente cose che avrebbero sbloccato per i fatti loro e grazie ad Obito e Kabuto ma non cambiare discorso, parlavamo del fatto che prima e dopo aver sigillato Kaguya fossero uguali e con gli stessi poteri a parte il simbolo nelle mani.
Infatti mostrano gli sttessi poteri.

In Boruto no, quindi li hanno persi.

Prima che sigillino Kaguya Hagoromo parla con i Kage dicendogli che non ha il chakra per usare la tecnica perché l'ha prestato e subito dopo che Kaguya viene sigillata gli ritorna assieme ai simboli nelle mani e può usare la tecnica per farli tornare. Si è ripreso quello che aveva dato ma anche solo il fatto che sparissero i simboli rendeva abbastanza chiara la cosa.
Allora perchè dopo usano gli stessi poteri ?

Non ho detto che rovina Naruto inteso come Naruto e Naruto Shippuden ma che abbassa il livello generale dell'opera perché fa cagare rispetto alle altre 2 parti, o parte se preferisci.
Continuo a non capire come. :morris2:

Si ma c'è comunque una gran bella differenza anche tra gli scontri di fine Shippuden e di Boruto. Non puoi dirmi che un qualsiasi scontro di Boruto ti ricorda anche solo vagamente qualcosa che viene dal mondo di Naruto.
C'era gente che diceva le stesse identiche cose pure per Naruto nelle sue fasi finali, non prendiamoci in giro.

Anche con i Simpson non puoi non considerare le nuove stagioni solo perché non ti piacciono.
E perchè ? C'è un obbligo ? :unsisi:
Rovina il nome di Naruto si,
Non capisco come fa a rovinare il nome di Naruto, ma ok

Se ad uno piace Naruto, continuerà a piacere anche con Boruto, al massimo lo ignora.

Non è che la ometteva, non esisteva perché al tempo non era proprio nemmeno stata pensata.
Non conta quello che era al tempo, conta quello che ora

Piaccia o no, il finale vero è quello del manga.

La versione vera è quella del Movie originale, un bellissimo Movie con una storia che inizia e finisce ricollegando tutto e mostrandoci la nuova generazione di Naruto senza creare troppi problemi.

Ah, ora il movie di Boruto è bellissimo.

Ha gli stessi problemi del manga, ma ora è diventato bellissimo.

Vabbè.

Il problema è cosa mostrano e cosa no....
La trasformazione c'è, il volo c'è, il chakra degli altri Biju c'è...cosa manca? Mi pare ci sia tutto e che sia il Naruto di fine Shippuden quando si ricordano che è lo stesso personaggio.
Ma se il manga contraddice, che senso ha dargli retta ?
Hai detto bene, se, ma siccome non lo fa gli si da retta com'è giusto fare xD
Hai prove per dirlo ?
Sei tu quello che dovrebbe portare prove per non farli considerare :morristenda: ma per ora sembra che semplicemente non ti piaccia usare info esterne, non mi pare tu abbia portato motivi validi per farmi pensare la stessa cosa, quindi continuo a considerarli visto che sono info ufficiali che aiutano a ricostruire cos'è successo senza creare problemi.
Se dicono che la fatte il secondo hokage, per forza di cose intendono che l'ha fatte in carica.

Ribadisco, i personaggi dle manga parlano di queste riforme come cose introdotte da Tobirama quando era in carica. Nero su bianco, non si scappa.

Ma infatti si parlava di dopo, di quando Kishi ha cambiato Tobirama rendendolo un personaggio rilevante.
Dicono che le ha fatte il 2° Hokage inteso come persona perché non c'era nemmeno un nome, non mi pare sia specificato da nessuna parte che fosse Hokage. Un po' come se adesso il tipo che ha creato gli strumenti ninja diventasse Hokage, secondo te parlandone non direbbero semplicemente "l'Hokage ha anche creato gli strumenti ninja" senza specificare "quando non era Hokage, 10 anni fa ecc? E messa così non esiste problema perché potrebbe voler dire entrambe le cose.
Però magari ricordo male, portami un esempio e prendo il volume in mano.
Ma non è che non sono attivi, è che deve riposarsi che è ben diverso
A conti fatti è la stessa identica cosa, non può usarli se non dopo aver aspettat ore/giorni dal trapianto.
Parole stesse di Madara "sono riuscito a sbloccarlo solo vicino alla mia morte"
Che dovrebbe essere traducibile come "ci ho messo una vita per attivarli" e non come "son dovuto essere quasi morto per attivarli".
Infatti mostrano gli sttessi poteri.

In Boruto no, quindi li hanno persi.
Falso, fanno le stesse cose, entrambi.
Solo che sono stati indeboliti a caso perché devono essere inutili ma i poteri sono esattamente gli stessi e li hanno mostrati a singhiozzo in momenti diversi.
Allora perchè dopo usano gli stessi poteri ?
Perché gli appartengono? Per questo motivo li hanno anche in Boruto nonostante la gestione del culo.
E perchè ? C'è un obbligo ? :unsisi:
Si...? I Simpson sono anche le ultime stagioni, non solo le prime perché le altre non ti piacciono... :dsax:
Poi comunque è un po' diverso perché in realtà Naruto e Boruto non sono esattamente stagioni diverse dello stesso Manga ma probabilmente sbaglio io a considerarlo un sequel vero, mi frega questa cosa che c'è nuovamente Kishimoto al timone e mi viene da considerarlo un sequel e non quello che è e cioé uno spin-off pensato al cesso da chissà chi solo per fare due soldi con il nome di Naruto.

Ah, ora il movie di Boruto è bellissimo.

Ha gli stessi problemi del manga, ma ora è diventato bellissimo.

Vabbè.
In che senso "ora"?

Il problema è che mi sembra che tu sia convinto o fermo in certe idee e pensi che queste siano necessariamente cose reali (nel manga come all'esterno)

Ma non è cosi.

Ad esempio, come detto, tu sei convinto che Tobirama sia stato hokage per un solo anno, e basta, fine questione.

Ma come detto, il manga (e ripeto il manga, non databook o altro, il manga) con le date è sempre stato piuttosto vago e spesso contraddittorio (da cui la vaghezza generale).

Non ci sono nel manga (come detto i databook contano solo fino ad un certo punto, e questo te lo può dire letteralmente chiunque) prove certe su quanto gli Hokage hanno governato., specie in casi in cui come detto Kishimoto è rimasto ultra vago.

Tu sei convinto che Tobirama sia stato hokage solo per un anno ? Ok, ma è il tuo headcannon.

Il mio è che lo sia stato per diversi anni, e per provarlo c'è il fatto che Tobirama ha fatto numerose riforme, riforme attribuite a lui in quanto hokage e a nessun'altro.

Poi magari è veramente ma come dici tu, ma in mancanza di dati certi e comprovati nel manga (tipo un flasback con didascalia "tot anni fa" come succede di solito in One Piece), possiamo dare solo supposizioni.

Infatti, se noti, pagine fa io ho appunto ipotizzato scenari come la morte di Hashirama o quanto abbia governata Tobirama, proprio perchè il manga non ci dà info certe.

Sei convinto che Naruto e Sasuke abbiano mantenuto tutti i loro poteri ricevuti nel finale ?

Padronissimo, ma la realtà che sia il manga di Naruto che le altre opere è molto vago sul fatto, il fatto che ancora oggi i fan continuano a mettere in discussione quale power up sia rimasto e quale no è segno che la questione non è per niente chiara.

Sei convinto che Boruto sia una merda, e che rovina il nome di Naruto ?

Padronissimo, nemmeno a me piace, ma trovo inconcepibile pensare che un qualcosa di storto (che poi è storto solo dal punto di vista di una o più persone) possa rovinare la reputazione di un qualcosa di "buono"....

A conti fatti Naruto rimane li dov'è, la gente continua a volergli bene, l'ultimo sondaggio lo dimostra, quindi ?

Si vede che Boruto non ha rovinato cosi tanto la reputazione di Naruto come tu credi, se no non staremmo ancora qui a discuterne no ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro