Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,479
Reazioni
6,703
Medaglie
24
Io ho voglia di shopparla perCastore&Polluce

Taylor Swift Grammy GIF by Recording Academy / GRAMMYs
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,711
Reazioni
6,683
Medaglie
12
Io ho voglia di shopparla perCastore&Polluce

Taylor Swift Grammy GIF by Recording Academy / GRAMMYs
Vai su una 4080super, budget permettendo. Così eviti la mezza misura e superi indenne le serie 5 e 6 e l'equivalente AMD
Altrimenti fai passare la scimmia e prendi la x70 della serie 5xxx, con così tanto tempo tra la 4000 e la 5000 (Un anno in più di r&d) mi aspetto una buonissima evoluzione onestamente
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,479
Reazioni
6,703
Medaglie
24
Vai su una 4080super, budget permettendo. Così eviti la mezza misura e superi indenne le serie 5 e 6 e l'equivalente AMD
Altrimenti fai passare la scimmia e prendi la x70 della serie 5xxx, con così tanto tempo tra la 4000 e la 5000 (Un anno in più di r&d) mi aspetto una buonissima evoluzione onestamente
Ah, ma infatti picchio la scimmia e la faccio rimanere calma fino alle 5xxx :asd:
L'unico titolo che potrebbe richiedermi dello "smanettare" nei settaggi penso possa essere Starfield (e l'inserimento del DLSS in modo ufficiale mi aiuterà) e nei prossimi mesi non vedo grossi macigni tali da farmi dire "Lo sto giocando male".
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,507
Reazioni
4,736
Medaglie
13
Ah, ma infatti picchio la scimmia e la faccio rimanere calma fino alle 5xxx :asd:
L'unico titolo che potrebbe richiedermi dello "smanettare" nei settaggi penso possa essere Starfield (e l'inserimento del DLSS in modo ufficiale mi aiuterà) e nei prossimi mesi non vedo grossi macigni tali da farmi dire "Lo sto giocando male".
puoi sempre regalare la scheda a qualche barbone a caso
lady irl GIF
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,313
Reazioni
1,071
Medaglie
14
Vai su una 4080super, budget permettendo. Così eviti la mezza misura e superi indenne le serie 5 e 6 e l'equivalente AMD
Altrimenti fai passare la scimmia e prendi la x70 della serie 5xxx, con così tanto tempo tra la 4000 e la 5000 (Un anno in più di r&d) mi aspetto una buonissima evoluzione onestamente
dici addirittura la serie 6 ?
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,711
Reazioni
6,683
Medaglie
12
Ah, ma infatti picchio la scimmia e la faccio rimanere calma fino alle 5xxx :asd:
L'unico titolo che potrebbe richiedermi dello "smanettare" nei settaggi penso possa essere Starfield (e l'inserimento del DLSS in modo ufficiale mi aiuterà) e nei prossimi mesi non vedo grossi macigni tali da farmi dire "Lo sto giocando male".
C'è già il dlss e funziona anche bene quindi anche su quello penso vai parecchio tranquillo :sisi:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,566
Reazioni
1,042
Medaglie
9
ragazzi ho fatto la "mattata" (o cazzata)
Ho annullato l'acquisto su amazon della PNY 4070 Super in quanto dopo aver letto vari commenti e visto questo video...se non è la peggio di tutte le 4070 poco ci manca
Tanto mi sarebbe arrivata il 27 febbraio...
Video:



praticamente scalda come un fornetto in confronto alle altre ,è più rumorosa di diversi di diversi decibel e pur ecome prestazioni pare quasi la peggiore.
Anche le poch erecensioni su amazon non sono certo il top.

Quindi ho annullato e ho deciso di cambiar emarca.
Pensavo a gigabyte, spendendo un po' di più (pazienza) e provare a prendere una triventola. (ricontrollerò meglio il case per le misure)
che ne dite di questa qua?

Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER WINDFORCE OC​

non è proprio quella dlela comparazione del video,ma la base dovrebbe essere la medesima no?
Per la PNY ho letto che con la 4070 BASE avevano lavorato discretamente...con la Super assolutamente no

Gigabyte come marchio è migliore?
voi che ne dite?
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,070
Reazioni
666
Medaglie
14
Facevi prima ad aspettare le 5000 di sto passo Lucio :asd:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,566
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Facevi prima ad aspettare le 5000 di sto passo Lucio :asd:
ho capito cazzarola ma quella PNY è lammerda a confronto delle altre. Li hai visti i dati del video?Già criticavo asus per cura costruttiva e coil whine...figuriamoci questa qua. Che poi come detto al momento dell'acquisto mi dava una data. Dopo aver pagato mi ha messo 26 febbraio. C'è caso che io riesca a prendere una di altra marca prima del 26 febbraio :D
Però mi dovete aiutare voi :D
QUella GIga è valida secondo voi?

temperatura gyga 54° ...pny 80°!!!
diamine ci scaldo il cibo sopra
Considerando che il mio case è aperto sopra sentirei sicuro baccano e calore in estate (già un po' con la 2080)
 
Ultima modifica:

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,668
Reazioni
903
Medaglie
16
ho capito cazzarola ma quella PNY è lammerda a confronto delle altre. Li hai visti i dati del video?Già criticavo asus per cura costruttiva e coil whine...figuriamoci questa qua. Che poi come detto al momento dell'acquisto mi dava una data. Dopo aver pagato mi ha messo 26 febbraio. C'è caso che io riesca a prendere una di altra marca prima del 26 febbraio :D
Però mi dovete aiutare voi :D
QUella GIga è valida secondo voi?

temperatura gyga 54° ...pny 80°!!!
diamine ci scaldo il cibo sopra
Considerando che il mio case è aperto sopra sentirei sicuro baccano e calore in estate (già un po' con la 2080)

Il rumore lo farà sempre, se poi hai un case aperto ( e magari te lo tieni pure sulla scrivania ) lo sentirai ovviamente di più e su questo non ci puoi fare niente, potresti anche farti mandare un prototipo da Nvidia che il discorso non cambierebbe comunque, prendi un case meglio insonorizzato, cambia posizione al tuo o abituati che poi il "rumore" lo farà sicuramente mentre giochi dove hai quindi anche l'audio a coprirlo, nell'uso normale invece le ventole della GPU neanche si accendono ( e in molti titoli sono comunque ben lontane da un numero di giri udibile a meno tu non metta la testa del case ), per quanto riguarda la marca Gygabyte a naso è sicuramente meglio cosi come sarebbe meglio prenderla triventola ( + ventole - rotazioni necessarie a mantenere la temperatura ) ma quello già ti era stato detto dal principio, anche per quanto riguarda quel video non saprei quanto affidabile è, la mia scheda sta sui 70 gradi in giochi come Cyberpunk maxato quindi 80 gradi mi sembrano tanto inverosimili quanto i 54 dell'altra a parità di sistema quindi non mi esprimo :asd: detto ciò tra Asus, MSI, Gigabyte ( ma non solo eh ) è solo questione di budget e/o preferenza, se proprio proprio vuoi leggerti qualcosa cerca qualche recensione in qualche sito specializzato ma per la trentesima volta: in un determinato range che compri X o Y le differenze alla prova pratica sono del tutto ininfluenti
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,566
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Il rumore lo farà sempre, se poi hai un case aperto ( e magari te lo tieni pure sulla scrivania ) lo sentirai ovviamente di più e su questo non ci puoi fare niente, potresti anche farti mandare un prototipo da Nvidia che il discorso non cambierebbe comunque, prendi un case meglio insonorizzato, cambia posizione al tuo o abituati che poi il "rumore" lo farà sicuramente mentre giochi dove hai quindi anche l'audio a coprirlo, nell'uso normale invece le ventole della GPU neanche si accendono ( e in molti titoli sono comunque ben lontane da un numero di giri udibile a meno tu non metta la testa del case ), per quanto riguarda la marca Gygabyte a naso è sicuramente meglio cosi come sarebbe meglio prenderla triventola ( + ventole - rotazioni necessarie a mantenere la temperatura ) ma quello già ti era stato detto dal principio, anche per quanto riguarda quel video non saprei quanto affidabile è, la mia scheda sta sui 70 gradi in giochi come Cyberpunk maxato quindi 80 gradi mi sembrano tanto inverosimili quanto i 54 dell'altra a parità di sistema quindi non mi esprimo :asd: detto ciò tra Asus, MSI, Gigabyte ( ma non solo eh ) è solo questione di budget e/o preferenza, se proprio proprio vuoi leggerti qualcosa cerca qualche recensione in qualche sito specializzato ma per la trentesima volta: in un determinato range che compri X o Y le differenze alla prova pratica sono del tutto ininfluenti
il rumore di coil whine (che mi da fastidissimo) o le ventole (che paradossalmente mi danno meno fastidio?). per ora ho una 2080 che non mi da fastidio. vorrei cuna cosa simile per la 4070 super ecco.
Detto questo il case è sotto la scrivania,di fianco alle mie gambe. stasera controllo bene le specifiche e vedo se prendere la triventola (controllerò se crea problemi nel case ecc) tanto subito non la posso prnder eche il rimborso amazon richiede circa 7 giorni lavorativi :D tu che scheda hai?
Se guardi pureonline anche altri utenti si lamentano delle temperature della PNY (e un po' meno del rumore) ...magari gli è venuta male,chessò...
io creco che fra le varie schede ci siano differenza anche nei sistemi diraffreddamento...ad esempio asus non era male
è che quel video e le testimonianze in rete non mi pare che indichino differenze ininfluenti...
Post unito automaticamente:

male che va, fai il reso :rickds:
sei stregone...ci hai preso!
annullato ordine :D
 
Ultima modifica:

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,359
Reazioni
501
Medaglie
6
il rumore di coil whine (che mi da fastidissimo) o le ventole (che paradossalmente mi danno meno fastidio?). per ora ho una 2080 che non mi da fastidio. vorrei cuna cosa simile per la 4070 super ecco.
Detto questo il case è sotto la scrivania,di fianco alle mie gambe. stasera controllo bene le specifiche e vedo se prendere la triventola (controllerò se crea problemi nel case ecc) tanto subito non la posso prnder eche il rimborso amazon richiede circa 7 giorni lavorativi :D tu che scheda hai?
Se guardi pureonline anche altri utenti si lamentano delle temperature della PNY (e un po' meno del rumore) ...magari gli è venuta male,chessò...
io creco che fra le varie schede ci siano differenza anche nei sistemi diraffreddamento...ad esempio asus non era male
è che quel video e le testimonianze in rete non mi pare che indichino differenze ininfluenti...
Post unito automaticamente:


sei stregone...ci hai preso!
annullato ordine :D
le temperature degli altri utenti vanno prese un po' con le pinze. Perchè dipende anche dai case, cambia molto se una scheda è montata in un case spazioso ed areato oppure in un case mini-itx tutto tappato.

p.s. c'è una zotac a 690euro disponibile e in pronta consegna domani (se hai il prime)
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,566
Reazioni
1,042
Medaglie
9
le temperature degli altri utenti vanno prese un po' con le pinze. Perchè dipende anche dai case, cambia molto se una scheda è montata in un case spazioso ed areato oppure in un case mini-itx tutto tappato.

p.s. c'è una zotac a 690euro disponibile e in pronta consegna domani (se hai il prime)
biventola? zotac è buona ?
qua sono sempr epiù in confusione. a 730 c.a. ho visto un'asus biventola. ma come avete detto voi sarebbe meglio 3 ventole.
questa sarebbe in consegna domani...MA ora non c'ho i soldi per prenderla dato che devo aspettare il rimborso...maledetti!!! :D
una volta nonj scalavano i soldi SOLO poco prima di spedire?
visto che non posso far nulla mi conviene informarmi e aspettare questa settimana\10 giorni e sperare che calino un po' i prezzi
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,359
Reazioni
501
Medaglie
6
biventola? zotac è buona ?
qua sono sempr epiù in confusione. a 730 c.a. ho visto un'asus biventola. ma come avete detto voi sarebbe meglio 3 ventole.
questa sarebbe in consegna domani...MA ora non c'ho i soldi per prenderla dato che devo aspettare il rimborso...maledetti!!! :D
una volta nonj scalavano i soldi SOLO poco prima di spedire?
visto che non posso far nulla mi conviene informarmi e aspettare questa settimana\10 giorni e sperare che calino un po' i prezzi
non trovo recensioni su quella scheda.

Se è una buona personalizzazione, con un buon dissipatore etc vanno bene anche le biventola. Le differenze non stanno tanto nel numero di ventole ma sulla qualità costruttiva della scheda. Alla fine stiamo parlando di "soli" 220 watt da dissipare, è gestibile anche da due buone ventole. ;)
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,566
Reazioni
1,042
Medaglie
9
non trovo recensioni su quella scheda.

Se è una buona personalizzazione, con un buon dissipatore etc vanno bene anche le biventola. Le differenze non stanno tanto nel numero di ventole ma sulla qualità costruttiva della scheda. Alla fine stiamo parlando di "soli" 220 watt da dissipare, è gestibile anche da due buone ventole. ;)
eh già ma da come si legge ad esempio PNY pare aver fatto un buon lavoro con la 4070 base e uno abbastanza deludente con la versione super...
quindi boh prendere una scheda senza che abbia recensioni di un costruttore che manco conoscevo fino a ieri...mmm...boh
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,668
Reazioni
903
Medaglie
16
il rumore di coil whine (che mi da fastidissimo) o le ventole (che paradossalmente mi danno meno fastidio?). per ora ho una 2080 che non mi da fastidio. vorrei cuna cosa simile per la 4070 super ecco.
Detto questo il case è sotto la scrivania,di fianco alle mie gambe. stasera controllo bene le specifiche e vedo se prendere la triventola (controllerò se crea problemi nel case ecc) tanto subito non la posso prnder eche il rimborso amazon richiede circa 7 giorni lavorativi :D tu che scheda hai?
Se guardi pureonline anche altri utenti si lamentano delle temperature della PNY (e un po' meno del rumore) ...magari gli è venuta male,chessò...
io creco che fra le varie schede ci siano differenza anche nei sistemi diraffreddamento...ad esempio asus non era male
è che quel video e le testimonianze in rete non mi pare che indichino differenze ininfluenti...
Post unito automaticamente:


sei stregone...ci hai preso!
annullato ordine :D

le testimonianze di chi? perchè sennò da questa storia non ne usciamo più ne tu ne tantomeno noi che stiamo cercando di consigliarti, se diamo per buono quello che dice "Techno Gigino" su youtube o "Pierino24" su reddit allora non ha nemmeno senso discutere, se vuoi decidere in base alle recensioni limitati alle ( poche ) fonti realmente attendibili oppure se vuoi affidarti a ciò che ti consiglia/dice la gente in base alla loro esperienza fallo in un forum dove sai che la gente che ti sta consigliando un minimo di attendibilità ce l`ha come in questo caso altrimenti non comprerai mai nulla, ne una GPU ne tantomeno una cazzata come un mousepad ( questo è un mio consiglio poi ovviamente la scelta su cosa fare è sempre tua ), detto ciò io ho una 4080 della MSI, prima di quella ho avuto 1080/970/770 tutte MSI e non ho mai avuto il minimo problema ( ed è il motivo per cui non ho cambiato marchio ), prima di queste avevo una Asus 7850 di cui non ho nulla di negativo da dire, mai dato mezzo problema nemmeno quella e infine non posso parlare male nemmeno di Gigabyte perchè mio fratello ancora oggi sta usando la sua 1060, l`unica scheda/marchio con cui ho avuto a che fare e di cui non posso dire cose buone è AMD/Sapphire ma questa è stata la MIA esperienza, ovviamente poi ci sarà gente con opinioni diametralmente opposte o che si è trovata decisamente meglio con marchio X piuttosto che Y, li stà a te decidere a cosa/chi credere o meno e non è nemmeno detto che poi la tua esperienza sarà la stessa di quella che ha avuto chi ti ha consigliato e lì non esiste modo di prevederlo, raccogli consigli da più utenti, valuta ciò che ti ispira di più, vedi le varie offerte che trovi e poi compra, alla fine l`unica cosa da fare è provare sulla tua pelle perchè tanto vai tranquillo che l`acquisto perfetto non te lo può garantire nessuno, mal che vada alla peggio fai di nuovo un reso e intanto metti in sacoccia dell`esperienza che ti servirà poi a orientarti per il futuro ma finchè non inizi a provare con mano è tutta fuffa, detto ciò posso garantrti che gli utenti qui dentro ( perlomeno quelli regolari la cui maggior parte è qui da ANNI ) sono tutti più che affidabili quindi di consigli alla cazzo tanto per fare puoi stare sicuro che non te ne danno, fai conto che io seguendo i consigli che mi hanno dato qui ci ho acquistato/assemblato interamente il mio primo PC da gioco ( ed era un computer fatto da 0 con un budget di 800 euro totali eh ) :asd:
 
Ultima modifica:

ibra_89

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
2,437
Reazioni
10
Medaglie
6
raga non essendo molto esperto io per aggiornare i driver della vga mi affido al Geforce experience e faccio fare tutto a lui in automatico ad ogni aggiornamento lol sbaglio secondo voi? dovrei fare l'installazione pulita con DDU? ho paura di far danni non so neanche andare in modalità provvisoria :asd::asd: grazie!
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,661
Reazioni
2,424
Medaglie
11
raga non essendo molto esperto io per aggiornare i driver della vga mi affido al Geforce experience e faccio fare tutto a lui in automatico ad ogni aggiornamento lol sbaglio secondo voi? dovrei fare l'installazione pulita con DDU? ho paura di far danni non so neanche andare in modalità provvisoria :asd::asd: grazie!
Se il PC è relativamente nuovo e lo mantieni pulito gli update dei driver via Geforce Experience vanno benissimo. Se invece il pc ha qualche annetto e ci hai smanettato un po' direi che un'installazione pulita dei driver non può che fargli bene :unsisi:
 

ibra_89

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
2,437
Reazioni
10
Medaglie
6
Se il PC è relativamente nuovo e lo mantieni pulito gli update dei driver via Geforce Experience vanno benissimo. Se invece il pc ha qualche annetto e ci hai smanettato un po' direi che un'installazione pulita dei driver non può che fargli bene :unsisi:
il pc ha più anni rispetto alla vga (è una 3080ti) ma son tutti componenti da gaming aggiornati nel tempo ( ryzen 5 il 3600x mi sembra di avere come cpu) che ne pensi?
 
Top