Cosa c'è di nuovo?

Il Covo del Cacciatore di Trofei | Classifiche, Contest, Boost & Discussioni sui Trofei! |

ufficiale

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,018
Reazioni
1,108
Medaglie
3
Niente da fare appena torno online scompare di nuovo l immagine
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,884
Reazioni
10,598
Medaglie
17
Niente da fare appena torno online scompare di nuovo l immagine
Ok allora è roba inerente alla sincronizzazione, domani dovrebbe risolversi. Mi capitò una volta.
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,589
Reazioni
1,613
Medaglie
20
Platinato The Tomorrow Children (Platino N.600 :campione:)

Non male, anche se speravo in una maggiore varietà a città espansa, il loop funziona e sviscerare le isole, specialmente quelle più complesse, dà soddisfazione ma potenziato al massimo il municipio si hanno pochi motivi per continuare.
Platino semplice con grind richiesto, ci sono tre trofei multiplayer che è bene boostare (io ho fatto da solo con PS5 e dummy account su PS4 perché fare con random è quasi impossibile).
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,123
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Aggiorno che è un bel pò che non lo faccio.

FlareZero, 624 platini, 681 100%, livello 835 70%
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,162
Reazioni
346
Medaglie
5
Ormai sei nel campo della ludopatia :sard:
Io ho cominciato solo da circa due anni a essere in fissa coi platini ma sto già pensando di andare da uno bravo :lol2:
Mi mancano i tempi in cui me ne sbattevo. Unico obbiettivo era il 100% (documenti, oggetti/tesori, tutte le aree) e solo una difficoltà, niente speed run, non morire mai, abilità al massimo, ecc.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,123
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Buon per voi che avete tanto tempo 😅
Beh, lavorando di notte ho tutto il pomeriggio libero, ma comuqnue ho meno tempo di 5/6 anni fa, un pò perchè ci hanno cambiato orari al lavoro, e un pò perchè ora quando sono di riposo in settimana (tranne quando capita la Domenica), da almeno 4 anni circa, la sera tendo sempre a uscire ed andare a un Pub a Saronno :sisi:, quindi difficilmente faccio le nottate a giocare, anche quando sono di riposo, nell'ultimo anno solo con un gioco ho fatto le nottate quando capitava il riposo. :sisi:
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,162
Reazioni
346
Medaglie
5

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,124
Reazioni
5,711
Medaglie
31
Dopo il platino di MW3, aggiorno :asd:

Darthen_13, 423 platini, livello 676 9%
 

Davidee86

LV
0
 
Iscritto dal
4 Apr 2020
Messaggi
519
Reazioni
67
Medaglie
5
Ma è normale che mi hanno regalato il platino di finale Fantasy 7 remake versione ps5?
In pratica lo avevo preso per la versione PS4, poi voglio rigiocare qualche capitolo su ps5, e ho caricato i dati salvati dalla PS4..e come li ho scaricati sulla ps5 mi ha dato tutti i trofei anche per la.versione ps5...
Platino compreso 🤔
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,812
Reazioni
2,423
Medaglie
19
Ma è normale che mi hanno regalato il platino di finale Fantasy 7 remake versione ps5?
In pratica lo avevo preso per la versione PS4, poi voglio rigiocare qualche capitolo su ps5, e ho caricato i dati salvati dalla PS4..e come li ho scaricati sulla ps5 mi ha dato tutti i trofei anche per la.versione ps5...
Platino compreso 🤔
Sì, ci sono alcuni giochi PS4/PS5 il cui check dei trofei non è fatto 'sul momento' quando esegui l'azione o raggiungi il numero previsto, e solo quella volta, ma controllano se è salvato nel save, dove il fatto che la condizione per il trofeo sia stata raggiunta in passato è memorizzata in modo permanente. Almeno penso funzioni così, ma tecnicismi a parte il risultato finale quello è: nel momento in cui recuperi un save completo dalla versione oldgen, su currentgen sblocchi in automatico tutti gli achievement non appena il gioco li legge per la prima volta.

Io sapevo ad esempio di Sackboy e Crash 4. Immagino che per FF7 valga lo stesso visto il tuo post :sisi:
 

koinzell

Übel Blatt
LV
2
 
Iscritto dal
21 Gen 2011
Messaggi
14,789
Reazioni
21
Medaglie
9
Ragazzi ho appena finito di Platinare Agony, visto che in giro ci sono poche informazioni ho deciso di postare un mini guida (ma proprio piccola :asd: :tristenev: ) al fine di aiutare chi ha voglia di cimentarsi in questo gioco

Agony
Di nome e di fatto


Nel gioco prenderemo il controllo di due personaggi: un Martire e una Succube. Per ottenere il platino dovremmo sbloccare tutti e 7 i finali e trovare un sacco di collezionali.
Il gioco purtroppo soffre di molti problemi tecnici come corruzione dei dati salvati, crash, bug che non permettono di proseguire nel gioco.
Per ovviare a questo problema consiglio di giocare a una risoluzione massima di 1080P. I problemi più gravi che ho riscontrato sono stati, per quanto riguarda il Martire, l' impossibilità proseguire il gioco oltre il capitolo 2 , successivamente non ho avuto più problemi anche impostando una risoluzione più alta.


Dalla seconda run in poi ho avuto diversi crash dell'app di gioco. Invece per quanto riguarda la run con la Succube è obbligatorio impostare i 1080P dovuto al fatto che, a una risoluzione maggiore, non si apre la strada finale dopo la cascata alla fine del capitolo 2, impossibilitandoci a finire il gioco.


Inoltre giocando su PS4 Pro alcuni collezionabili potrebbero buggarsi,(dipinti che non vengono conteggiati, stanze segrete che non si aprono etc etc), personalmente su PS5 non ho riscontrato nessun problema nei trofei.


Attenzione che nella versione Ps4 (Pro e standard) il trofeo di potenziare al massimo le abilità sembra buggato: se si raccolgono i frutti proibiti facendo seleziona capitolo per recuperare quelli saltati sembra che il trofeo si blocchi costringendoci a cancellare il salvataggio del gioco e ricominciare da capo. Quindi consiglio di raccoglierli nella prima Run seguendo il video dei collezionabili.


La mini guida è basata sul gioco scaricato su PS5 patch 1.07
PS la patch 1.07 ha modificato diversi elementi dello scenario, cambiando le soluzioni ai puzzle ambientali, quindi se rimanete bloccati negli enigmi o non sapete bene come proseguire i video caricati in rete sono quasi tutti del gioco prima della patch 1.07, quindi dovete arrangiarvi :asd:


Guida ai Finali
Il vero finale di Agony è quello che richiede di finire il gioco e non toccarlo mai più!


In totale dovremmo sbloccare i 7 finali del gioco compiendo alcune azioni specifiche, sotto trovare cosa dovrete fare per ottenerli. E' importante DOPO la prima run del gioco NON selezionare NG+, ma dovrete iniziare sempre facendo Seleziona Capitolo. Sembra infatti che selezionando NG+ il gioco crashi in continuazione con forte si rischio di glitchare i collezionabili o corrompere i save del gioco


Primo finale


La donna scarlatta

Termina il gioco con il finale normale.
Trofeo legato al primo finale normale, dovrete raggiungere Babilonia e sconfiggere Satana, consiglio di raccogliere la maggior parte dei collezionabili durante la vostra prima run.

PS alcuni collezionabili sono ottenibili solo NG+ in quanto alla fine del secondo capito otterrete il potere di riconoscere alcune pareti illusorie che nascondono passaggi segreti.
Per i collezionabili ho usato questo video e personalmente mi sono trovato molto bene



-----------------------------------------
Secondo finale

Tiralo fuori

Finale come Succube.

Il mio consiglio è quello di, una volta terminata la run per ottenere il finale normale, di iniziare subito a run con la Succube per raccogliere i collezionabili lei dedicati. Questa run sarà nettamente più facile vista la possibilità di uccidere i demoni infernali. Consiglio inoltre di raccogliere le statuine dorate che servono come moneta per sbloccare i disegni e i prototipi nella galleria. Le statuine d'oro sono più di 300, ma non sarà necessario raccoglierle tutte.

Per la raccolta dei collezionabili vi lascio il video di riferimento



PS attenzione che al minuti 18.59 si trovano due stanze segrete che vengono messe inspiegabilmente infondo al frame del capitolo 3 con il rischio di saltarle, si trovano prima di accedere al Cancello di Ishar dopo il Ponte del Fuoco Fuso mentre nel video vengono posizionate dopo il Regno Caduto

----------------------------------------

Terzo finale

La tua anima mi appartiene
Finale come Baphomet.

Per ottenere il finale Baphometto dovrete completare 4 obiettivi, il primo task da fare in NG+ per sbloccare il finale dedicato, mentre i restanti tre possono essere fatti nella prima run dove sbloccheremo il finale normale

1)Sconfiggere il boss opzionale Guardiano della Luce alla fine del capitolo 1 bruciandolo tre volte (consigliato di farlo in NG+ perchè una volta sconfitto sarà possibile accedere a una camera segreta utile per il trofeo dei collezionabili)
2)Trovare due dipinti nell'area della foresta galleggiante
3)Trovare la statua 3D del Baphometto
4)Sacrificare i cuori nella Foresta Frattale

Una volta completati gli incarichi dobbiamo recarci alla Mente Fungina, saliamo sull'altare e godiamoci il finale





-------------------------------------------

Quarto finale

Ho trovato Lavoro

Sblocca il finale come Folle.

Questo è il finale più facile del gioco, basta caricare il punto di controllo Mente Fungina da Seleziona Capitolo e stare fermi 5 minuti


-----------------------------------------

Quinto e Sesto finale

Buono e Malvagio

Buono e Malvagio (sblocca il finale Malvagio e Angelico).


Per sbloccare il finale Malvagio sarà necessario uccidere 70 martiri con la torcia oppure impossessandosi degli Oneskalis o dei Chort, una volta raggiunta la fine del gioco ed entrati nella Torre di Babele nel capitolo 4, capiremo di aver sbloccato il finale vedendo un tavolo dove i demoni stanno banchettando assieme alla dama rossa
PS il gioco non tiene la conta delle uccisioni quindi sarà necessario segnarsele. Durante la run Malvagio consiglio di raccogliere gli ultimi collezionabili in NG+ legati al martire.


Purtroppo non ho trovato informazioni se il counter si resetta quando ricarichiamo il checkpoint dopo essere morti

Per il finale Buono dovrete trovare tutti ei 4 angeli, non è necessario fare una run completa potete caricare i punti di controllo dedicati, una volta raccolti tutti selezionate la fine del il capitolo 2 (L'albero della Vita se non ricordo male)





-----------------------------------------

Settimo Finale

Nato per regnare

Finale Nimrod

Per completare questo finale sarà necessario


-Ottenere il finale malvagio
-Ottenere il finale della Succube
-Ottenere i 5 vestiti di Adamo


I vestiti di Adamo si trovano indosso a determinati Martiri (uno per livello tranne il livello 4 che ha due parti del vestito ovvero i Sandali e la Corona)
Purtroppo non ci sono video aggiornati alla patch 1.07, nel video che ho usato il Martire alla fine della Foresta Galleggiante non c'era ed è stato spostato davanti alla Statua di Maria, posizionata poco prima (minuto 4.16 per capirci)
L'ottenimento dei vestiti è stato semplificato in quanto, prima della patch, era necessario possedere i Martiri, adesso è sufficiente ucciderli con la torcia e raccogliere dal cadavere l'oggetto.

 
Ultima modifica:

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,066
Reazioni
4,629
Medaglie
12

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,378
Reazioni
14,291
Medaglie
13
Top