Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

ufficiale

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,049
Reazioni
303
Medaglie
5
Disastro comunque in Europa anche sto mese: -47% di vendite rispetto allo stesso periodo relativo all’anno scorso :sadfrog:
Sono abbastanza sicuro che fino a giugno saranno ben peggiori dell'anno scorso. Forse da luglio si riprende un po'. Imho farà un buon autunno/inverno (contestualizzato al periodo). Il lancio della ""Slim"" con magari COD aiuterà.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,423
Reazioni
57,027
Medaglie
15
GIuDPvmWcAEZnVj


Secondo me sotto sotto non serve una PRO.

E di sicuro non è l'ago della bilancia delle vendite. Quelle ormai sono dipendenti dal brand, dai prezzi, dai giochi, e dalla line up. 4PRO e ONEX non hanno alterato l'andamento della Gen, e una 5PRO a 600/650€ lo farà ancora meno.

Poi sì ci sta che per i superappassionati possa essere un extra piacevole (come comprarsi una nuova scheda grafica), ma non penso che i problemi commerciali di sta Gen dipendano dall'avere o non avere una PRO... E non credo che per avere giochi spaccamascella a livello tecnico serva realmente una PRO ad oggi.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,962
Reazioni
812
Medaglie
5
E perché allora Microsoft continua a fare hardware ? In tal senso fare una Pro che una Slim cambia nulla, se non servisse pure a Micro fare hardware, non farebbe neanche lei una Slim o quello che sia.
Perché per MS l'hardware è un qualcosa in più per chi apprezza il suo ecosistema. Il punto focale del gaming Xbox riguarda i servizi. Per Sony no.
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,111
Reazioni
1,054
Medaglie
7
E perché allora Microsoft continua a fare hardware ? In tal senso fare una Pro che una Slim cambia nulla, se non servisse pure a Micro fare hardware, non farebbe neanche lei una Slim o quello che sia.
Le versioni slim vengono fatte più per ragioni funzionali che commerciali, si riduce il prezzo della componentistica e si passa in genere ad un miglior processo produttivo ( da 6 nm a 5 nm) che consente un maggior efficientamento energetico della macchina. Poi che sia anche una occasione per rilanciarsi sul mercato è vero, me è solo residuale la cosa.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,807
Reazioni
6,559
Medaglie
10
Perché per MS l'hardware è un qualcosa in più per chi apprezza il suo ecosistema. Il punto focale del gaming Xbox riguarda i servizi. Per Sony no.
E i servizi (ma anche i giochi) non si vendono ANCHE con le console ? Si.

Microsoft se non riteneva importante anche gli hardware non si sarebbe cosi fissando anche per le prossime generazioni di hardware che ormai sono confermati, non li fanno giusto per sport per chi apprezza il suo ecosistema, ma comunque gli servono anche a loro per vendere questi servizi come vorrebbero loro, soprattutto ora che il loro piano di essere anche sui frigoriferi ancora non partito del tutto o non preso cosi piede, ma oggi ancora loro pezzo principale console e pc, e solo in prospettiva futura futura altri, quando e dove, forse, queste console saranno davvero un qualcosa in più.

Le versioni slim vengono fatte più per ragioni funzionali che commerciali, si riduce il prezzo della componentistica e si passa in genere ad un miglior processo produttivo ( da 6 nm a 5 nm) che consente un maggior efficientamento energetico della macchina. Poi che sia anche una occasione per rilanciarsi sul mercato è vero, me è solo residuale la cosa.
Il discorso si allarga anche alle future generazioni delle console, che ormai sono certe, nonostante tu mi pare non ci creda, o non trovi sensato viste le mosse di Microsoft sull'espandersi in parte anche su piattaforme rivali.
 
Ultima modifica:

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,962
Reazioni
812
Medaglie
5
E i servizi (ma anche i giochi) non si vendono ANCHE con le console ? Si.

Microsoft se non riteneva importante anche gli hardware non si sarebbe cosi fissando anche per le prossime generazioni di hardware che ormai sono confermati, non li fanno giusto per sport per chi apprezza il suo ecosistema, ma comunque gli servono anche a loro per vendere questi servizi come vorrebbero loro, soprattutto ora che il loro piano di essere anche sui frigoriferi ancora non partito del tutto o non preso cosi piede, ma oggi ancora loro pezzo principale console e pc, e solo in prospettiva futura futura altri, quando e dove, forse, queste console saranno davvero un qualcosa in più.
E chi ha mai negato questa cosa? Ho semplicemente detto che il focus primario sono i servizi, non ho detto che non hanno interesse nelle console. Leggi quello che c'è scritto, non leggere solo il Nick e capire quello che vuoi tu.
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,111
Reazioni
1,054
Medaglie
7
E i servizi (ma anche i giochi) non si vendono ANCHE con le console ? Si.

Microsoft se non riteneva importante anche gli hardware non si sarebbe cosi fissando anche per le prossime generazioni di hardware che ormai sono confermati, non li fanno giusto per sport per chi apprezza il suo ecosistema, ma comunque gli servono anche a loro per vendere questi servizi come vorrebbero loro, soprattutto ora che il loro piano di essere anche sui frigoriferi ancora non partito del tutto o non preso cosi piede, ma oggi ancora loro pezzo principale console e pc, e solo in prospettiva futura futura altri, quando e dove, forse, queste console saranno davvero un qualcosa in più.


Il discorso si allarga anche alle future generazioni delle console, che ormai sono certe, nonostante tu mi pare non ci creda, o non trovi sensato viste le mosse di Microsoft sull'espandersi in parte anche su piattaforme rivali.
Io sono un po’ come San Tommaso ci devo ficcare il naso. Al momento vedo improbabile una next gen M$ in senso stretto, cioè con un hardware casalingo per giocare come verosimilmente sarà PS6, quanto più un ibrido cloud con magari la possibilità di giocare anche quando si è in giro, alla Switch per capirci.
Che se ci pensi avrebbe anche senso nell’ottica di diventare multipiattaforma. Se poi a sorpresa, invece, tirano fuori il mostro tradizionale da attaccare sotto alla TV da 100 Tflops, ben venga.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,547
Reazioni
1,039
Medaglie
9
considerate che oggi..a 3 anni e mezzo dal lancio le console costano quanto al d (se non di più in base ai prezzi ufficiali)...te credo che vendono meno rispetto al passato
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,423
Reazioni
57,027
Medaglie
15
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,514
Reazioni
459
Medaglie
6
Sarà un qualcosa alla Steam Deck secondo me
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,423
Reazioni
57,027
Medaglie
15
Sarà un qualcosa alla Steam Deck secondo me
Secondo me anche qualcosa oltre. Tipo una "Serie S portatile" (o comunque poco meno).
SS è stato il loro minimo comun denominatore, quindi se riescono a creare qualcosa di simile (o comunque poco meno) si potrebbe appaiare tranquillamente alla famiglia Series.
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,061
Reazioni
215
Medaglie
11
Questa interessa anche a me....

Tra l'altro ho da poco acquistato un surface GO 4 per lavorare in mobilità (treno, fuori casa, attese varie, letto, ecc.) che si sposa molto bene anche con i servizi del GamePass. Ignoravo la praticità per esempio dei giochi Xbox Play Anywhere e ovviamente del cloud, specie appunto a letto.
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,514
Reazioni
459
Medaglie
6
Si potrebbe essere molto interessate, purché non sia Only cloud e che collegandolo alla tv funziona tutto a dovere e senza input lag.


Comunque si vocifera che il mese prossimo dovrebbe uscire il nuovo pad aptico.

Io non vedo l'ora ho già i soldi pronti basta che abbia il giroscopio.
Sperando poi che venga supportato in più giochi possibile.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,423
Reazioni
57,027
Medaglie
15
 
Top