Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

ufficiale

Luis

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2003
Messaggi
1,326
Reazioni
111
Medaglie
6
Anche Copilot (l'iniziativa AI) sta andando benissimo a dirla tutta.
E considerando quanto spesso lo citano alle assemblee degli azionisti, direi che anche questi ultimi sono felici dell'iniziativa AI :asd:
Avrei preferito continuasse a chiamarsi Cortana però
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,412
Reazioni
654
Medaglie
3
Io sto ancora aspettando di vedere i dati dei disastri da te decantati. Eccetto Windows Phone, quello è risaputo.
Nokia chiusa, Xbox che di certo non è fiorente ecc..
Post unito automaticamente:

Da 0 a quasi 50% della quota di mercato dove prima Sony era monopolista? Lo vorrei io un fallimento così...
Quasi il 50%?
A parte che c'è pure Nintendo, ma Microsoft non detiene neppure il 25% del mercato hw considerando solo Sony, figuriamoci con Nintendo ed il sw "grazie" al pass va male.
Post unito automaticamente:

Dai lo aiuto io che è in difficoltà. :asd:
Zune ha fatto floppone, Games for Windows Live è finito male. Illumiroom l'ho un po' perso di vista.
HD-DVD ci ha provato. L'arcade room.
Una MAREA.
Tutti poi si ricordano Scalebound ma nessuno si ricorda di The Agent eh.. ognuno porta l'acqua al suo mulino dai. :sard:
Bravo, io avevo fatto solo degli esempi, non ero certo in difficoltà.
E quale acqua al mulino, io dico ciò che vedo, che sia Sony, Microsoft, Nintendo, Apple, Amazon ecc... Frega nulla del nome
P. S.
Agent che c'entra con il discorso?
Al massimo potevi dirmi della divisione cellulari che per secoli è andata male, o la divisione pc che han dovuto chiudere senza neppure riuscire a venderla, o la stessa gestione iniziale di ps3 che ha quasi mandato al tracollo l'azienda.
 
Ultima modifica:

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,754
Reazioni
1,165
Medaglie
10
Quasi il 50%?
A parte che c'è pure Nintendo, ma Microsoft non detiene neppure il 25% del mercato hw considerando solo Sony, figuriamoci con Nintendo ed il sw "grazie" al pass va male.
Percentuali a parte, l'ingresso nel mercato competitivo è stato un successo, soprattutto in epoca X360 tanto è che, per dire, viene portato come esempio in casi di gestione aziendale. Non si può negare che Microsoft sia ora uno dei tre top player del settore e questo è tutto tranne un fallimento :asd:
Non è scontato ottenere questo risultato solo perché si è grandi, vedasi Google che ha pure dovuto dare rimborsi quando ha chiuso il suo servizio
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,412
Reazioni
654
Medaglie
3
Percentuali a parte, l'ingresso nel mercato competitivo è stato un successo, soprattutto in epoca X360 tanto è che, per dire, viene portato come esempio in casi di gestione aziendale. Non si può negare che Microsoft sia ora uno dei tre top player del settore e questo è tutto tranne un fallimento :asd:
Non è scontato ottenere questo risultato solo perché si è grandi, vedasi Google che ha pure dovuto dare rimborsi quando ha chiuso il suo servizio
360 ha venduto bene, ma è stata un buco nero per Microsoft, non lo metterei come esempio di ottima gestione.
Poi scusa uno dei top 3.....sono 3 gli avversari, per forza lo è :lol:
Google ha sbagliato tutto, compresi i tempi, ma ha investito uno sputo e specialmente appena capita l'abtifona ha subito mollato il colpo per non avere altre perdite.
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,754
Reazioni
1,165
Medaglie
10
360 ha venduto bene, ma è stata un buco nero per Microsoft, non lo metterei come esempio di ottima gestione.
Vabbè che ti devo dire, lo farò presente al prof di gestione aziendale che studia casi dalla mattina alla sera che non è un esempio valido :asd:
Poi buco nero in che senso? :hmm:
Poi scusa uno dei top 3.....sono 3 gli avversari, per forza lo è :lol:
Sono 3 ma prima erano 2..proprio perché MS ce l'ha fatta a entrare :rickds:
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,094
Reazioni
871
Medaglie
5
È il terzo settore per importanza di MS ma è un buco nero, restate sintonizzati per del nuovo revisionismo :ivan:
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,412
Reazioni
654
Medaglie
3
Vabbè che ti devo dire, lo farò presente al prof di gestione aziendale che studia casi dalla mattina alla sera che non è un esempio valido :asd:
Poi buco nero in che senso? :hmm:

Sono 3 ma prima erano 2..proprio perché MS ce l'ha fatta a entrare :rickds:
In che senso?
Han perso miliardi di dollari per tutta la generazione tanto che volevano liberarsi della divisione Xbox.
 

Minnesota

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ott 2023
Messaggi
197
Reazioni
43
Medaglie
1
Microsoft ha storicamente grosse difficoltà nel commercializzare prodotti al grande pubblico. Qualitativamente produce spesso prodotti molto validi (basti pensare ai Lumia, alla linea Surface) ma che non riescono a fare grandi numeri. Non hanno una grande immagine lato consumer, paradossalmente gli unici prodotti di successo che mi vengono in mente sono stati 360 e Kinect.

Allo stesso tempo sono fortissimi nel B2B e nei prodotti/servizi ad uso professionale. E va bene anche così, perché se fossero bravi come Apple nel commercializzare i propri prodotti controllerebbero il globo :asd:
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,171
Reazioni
892
Medaglie
7
Oddio, anche in ambito enterprise hanno preso qualche batosta negli anni recenti. Windows Server se la gioca moltissimo con ESXi (VmWare) e ormai ho a che fare decisamente più col secondo che col primo. Certo, dopo l'acquisizione di Broadcom e le scelte scellerate che sta prendendo il nuovo CEO le cose potrebbero di nuovo cambiare a breve, ma è ancora presto per dirlo. Bon, fine OT
 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,864
Reazioni
659
Medaglie
11

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,412
Reazioni
654
Medaglie
3
Gli ultimi risultati finanziari di Sony dicono l'esatto opposto :asd:
Guarda che Sony fa un sacco di soldi, le preoccupazioni sono sui margini di ricavo bassi e previsioni di vendita, bassi rispetto al previsto, molto diverso dal non fare soldi.
 
Iscritto dal
4 Apr 2020
Messaggi
1,990
Reazioni
229
Medaglie
5
Bé scrivere fa un sacco di soldi un azienda che fa 9 miliardi di Dollari di ricavi e 500 milioni di utili mi sembra quantomeno azzardato....in percentuale assomiglia ad un azienda metalmeccanica più che ad una del.settorw tecnologico.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,106
Reazioni
2,201
Medaglie
15
Guarda che Sony fa un sacco di soldi, le preoccupazioni sono sui margini di ricavo bassi e previsioni di vendita, bassi rispetto al previsto, molto diverso dal non fare soldi.
È quel "Investire nei videogiochi ti fa guadagnare un sacco si soldi" che è un'affermazione rivedibile. Altrimenti oggi ci sguazzerebbe chiunque, e non solo tre aziende (parlando di produttori hardware)
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,412
Reazioni
654
Medaglie
3
È quel "Investire nei videogiochi ti fa guadagnare un sacco si soldi" che è un'affermazione rivedibile. Altrimenti oggi ci sguazzerebbe chiunque, e non solo tre aziende (parlando di produttori hardware)
Ho scritto puoi guadagnare.
E certo di società di hw ce ne sono solo 3 ( almeno parlando di console), ma di fatto tutte le grosse società si sono buttate nel campo, da Google con stadia, ad Amazon con gli studi, da tencent che ha acquistato ed aperto un sacco di studi, ai fondi di investimento di mezzo mondo che si son comprati pezzi di società ovunque.
Ricordiamoci poi che videogames non è solo console, ma anche pc, cellulari, cloud ecc...
Post unito automaticamente:

Bé scrivere fa un sacco di soldi un azienda che fa 9 miliardi di Dollari di ricavi e 500 milioni di utili mi sembra quantomeno azzardato....in percentuale assomiglia ad un azienda metalmeccanica più che ad una del.settorw tecnologico.
Se anni previsioni, sprechi soldi in progetti cancellati ecc... Ovvio che poi ricavi meno di quanto credi, ma sono sempre un sacco di soldi.
 

Arbiter 90

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
2,877
Reazioni
647
Medaglie
7
MSFS, Avowed, Age of Mythology, Indiana Jones, Hellblade 2, Towerborne (e ARA su PC). Be, da verificare la qualità ma si prospetta un anno sempre più ricco e variegato lato First :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,293
Reazioni
57,631
Medaglie
15
gJTsBnT.png


Anche Australia, Germania, etc.

Da quanto vedo c'è un aggiornamento in Beta su SteamDB nella pagine di FNV Ultimate.

Forse come il 4 stanno preparando un upgrade tecnico da lanciare a breve.
 
Top