Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,332
Reazioni
1,078
Medaglie
14
Sta settimana di ferie casalinghe mi ero messo come obbiettivo il finire Rebirth, ma è fallito … e’ decisamente troppo lungo .. devo iniziare a smetterla di perdere ore nelle varie attività secondarie per arrivare ai punteggi massimi
Sto giochicchiando anche a dogma 2, ma la sua ottimizzazione ridicola per pc non riesce proprio a farmelo amare
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,658
Reazioni
5,394
Medaglie
11
Chrono Cross: The Radical Dreamers

Finiti gli eventi al Mar Morto, ora giro rapido di side queste e reclutamenti e poi via di
Draghi.

 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,095
Reazioni
4,471
Medaglie
10
Raga, no dico, ma avete provato la demo di saga Emerald? Cioè ma è legale fare un gameplay così? Porca miseria qua davvero se gli avessero dato più budget per il lato fuori Battle sarebbe stato un gioco anche da 80 euro a patto che la storia del prodotto sia almeno buona.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,762
Reazioni
18,539
Medaglie
21
Raga, no dico, ma avete provato la demo di saga Emerald? Cioè ma è legale fare un gameplay così? Porca miseria qua davvero se gli avessero dato più budget per il lato fuori Battle sarebbe stato un gioco anche da 80 euro a patto che la storia del prodotto sia almeno buona.
è un SaGa.
Non saranno mai titoli main stream (sono pur sempre l'evoluzione del tanto "odiato" Final Fantasy II) ma si.
Con un budget decente potrebbero fare grandi cose.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,299
Reazioni
1,323
Medaglie
8
Ho finito Baldr Sky.

Anno 2XXX, l'umanità entra in contatto con una nuova "forma di vita" intelligente, la IA organica.

Dopo decenni di guerre tra i vari stati viene fondata la Global Union, e scoppia l'ennesima, ultima grande guerra tra la neo formata GU e le forze anti globaliste, che si conclude con il trionfo della GU, che ora "comanda" su tutto il mondo, ponendo come deterrente a qualsiasi guerra il sistema Gungnir, una serie di cannoni orbitali capaci di spazzare via una nazione intera in pochi minuti.

Da lì in poi tutti gli eserciti nazionali vengono dismessi ed iniziano ad affermarsi varie compagnie militari private, mercenari in pratica.

Fast forward all'inizio del gioco, Kou Kadokura si ritrova in un campo di battaglia(virtuale, si combattono così le battaglie del futuro), dentro il suo simulacrum, ma non ricorda assolutamente nulla del perché sia lì o chi cacchio sia la ragazza che lo ha risvegliato e lo chiama "Tenente". I pochi ricordi rimasti risalgono a svariati anni prima, nel periodo in cui frequentava le scuole superiori e viveva una vita tranquilla, poi sconvolta da qualcosa.

Questo è l'incipit di un lungo viaggio che fa emozionare, fa riflettere, fa gasare, a volte e tre le cose assieme. Vengono trattati vari temi, come la coesistenza, la reciproca comprensione, il concetto di essere umano, ma anche gli ideali, la vendetta e tanto altro. C'è anche un po' di comedy dentro, fortunatamente, anche perché le vicende trattate spesso non sono poi così felici :asd:

Il cast di personaggi ricalca il solito modo di fare giapponese, con gli archetipi a noi tanto cari, che però devo dire la verità, qui sono ben scritti ed anche ben sviluppati. Io mi sono affezionato a tutti i personaggi, anche i più negativi.

A volte il gioco può risultare pesante, soprattutto nelle prime tre route(son sei in totale) dove nelle prime ore si potrebbero ripetere alcuni eventi con qualche piccola variazione. Particolarmente pesante l'inizio della terza route, ma dopo qualche ora si riprende, e da lì in poi è un crescendo fino alla fine del gioco, che tra l'altro io ho amato, un finale soddisfacente una volta tanto.

Sul gameplay ho già scritto, un arcade divertentissimo, anche abbastanza tecnico, dove ti crei la combo che vuoi ed il limite è la tua voglia di sperimentare. Grandissima varietà di nemici(ce ne saranno un'ottantina)ben caratterizzati, tante bossfight, tantissima roba da sbloccare. Se il gioco fosse stato solo questo, senza alcuna trama, sarebbe comunque valso quel che costa imho, davvero divertente :sisi: a difficoltà alta tra l'altro è molto impegnativo(senza risultare frustrante), quindi se piace la sfida qui ci si diverte.
Bellissime le bossfight poi, le attendi con pazienza, e tra ost, posta in gioco e gameplay gasano tantissimo.

Non saprei che altro dire anche perché son stato vago per evitare qualsiasi spoiler. Se piacciono le VN va giocato prima di subito. Unico vero difetto, è tutto in inglese, inglese semplice ma pur sempre inglese.


Per fare tutto Steam mi segna 160 ore, ma ho lasciato il PC acceso a volte, quindi togliamoci 10-15 ore. Che dire ragazzi, un bellissimo viaggio con una degna conclusione. In particolare ho apprezzato il finale, me lo aspettavo in una maniera, è andata grossomodo così ma con dei twist inaspettati.

Consigliato :sisi:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,561
Reazioni
5,611
Medaglie
24
Atelier Lulua

Finito il chapter of impetus.


Arls.:bruniii:
Botta di feels.:bruniii:
GKgUdojW4AADPoi

GKgUegTWsAEmHIk



GKgURMfWcAA0DDi

GKgUTlYWsAAwRIq
Il sentiero, il portalettere, il "barrel", il pozzo, la ruota, quel senso di pace che donava questo angolino vicino al fiume è lì intatto.
La musichetta dentro l'atelier è riarrangiata, ma è sempre lei.:ohyess:


Il piazzale dopo il ponte di legno è cambiato molto. Adesso da più senso di civiltà. Dove adesso c'è una fontana mi sembra ci sia stato lo stand di Hanna.
Vedo che la taverna di Filly è diventata il municipio di Arls... ma la funzione per il giocatore è la medesima cioè accettare e completare le richieste.:ahsisi:

Pamela invece è tornata al suo outfit di Atelier Totori.:asd: Vediamo che sorprese terrà in serbo sta squilibrata.
Quanto è gnocc...ehm cresciuta Keina. Non l'avrei mai riconosciuta se non l'avessi saputo. Curioso di vedere le sue interazioni con Meruru.
Ah... Meruru...a proposito di Meruru. Perché non me l'hanno fatta incontrare adesso ad Arls? :cry2:
Ho anche interagito brevemente con Ficus.

Ho esplorato parecchio in questo capitolo. Ho visitato per bene Nearby Forest, Hart Outpost, Trombe Plateau, Merulia Gate, Stahlang Castle. Anche un paio di aree sbloccate tramite Alchemyriddle: Guiding Light Forest e Arls National Mine.


Il capitolo mi ha fatto scassare.
I puni rangers.:rickds:
Lulua che crea un traduttore per il linguaggio dei puni e si esercita con Eva.:sard:
Va a parlare con i puni e questi hanno una voce da uomini virili. Ho sputato un polmone. Totally unexpected.:rickds:



Lato positivo: i personaggi del party interagiscono parecchio tra di loro o con gli npc rilevanti (qui ho notato su Keina) e seguono "passo passo" le vicende. Non è un caso comune con Atelier ma visto che è successo semplicemente sul precedente Lydie&Suelle, ora qui e mi pare di aver capito che anche i Ryza facciano così è un trend che apprezzo.

Lato negativo: il sistema delle richieste è troppo permissivo. Penso di averlo già rotto ed ho una valanga di soldi ottenuti con sforzo praticamente nullo.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,533
Reazioni
884
Medaglie
12
Elden Ring -> Finito. Scontro finale sudatissimo perché Mimic aveva finito il tempo ed io avevo terminato le cure. Ho scelto
Era delle stelle
Poi ho fatto QUEL legacy dungeon e relativo boss. Non l'ho disinstallato perché ritornare nell'Interregno, nonostante io abbia apprezzato di più la semplicità del gameplay di Demon's e Dark Souls 1 e 2, non mi sembra una cattiva idea.

Darkest Dungeon -> Preso a 2 € su Steam. Non è facile ma anzi, devo buttare alle ortiche il mio pensiero di run "senza sbavature" e fare come dice l'incipit del gioco: trovare il positivo nelle situazioni che vanno male. È una droga per me: ci faccio pure tardi la notte. Dopo 2 run fallite sto provando a combinare classi differenti e livellare un po' tutti i personaggi.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,561
Reazioni
5,611
Medaglie
24
Atelier Lulua


Finito il chapter of succession:

Arland.:ohyess:

L'atelier di Rorona. Totori. L'Artisan's Way. Il Sunrise Cafe.:bruniii:

Eva è posizionata nella piazza davanti alla bacheca proprio come faceva Cordelia ai tempi.
A proposito, sento parlare di cancelliere di Arland qua e là. Si riferiscono a Cory giusto?

Fa piacere rivedere Lionela. I mappamondi non hanno tradito.
Ho avuto una strana sensazione così come l'ho avuta con Keina però. Ok, sono maturate ma perdendo i loro tratti caratteristici non sembrano più loro. Con Lionela hanno infatti coperto la cosa in un evento successivo dicendomi che si è abituata a danzare ma quando ha aperto il locale era molto timida.
D'altra parte va anche bene così. Lo vedo come un modo di farsi da parte senza farsi davvero da parte. Hanno il ruolo di mostrare come il tempo sia trascorso, di dare una certa continuità e di fornire aneddoti.
Lionela si è tenuta Aranya e Horoholo giustamente.:nev:

Cole non mi ha colpito particolarmente.:sadfrog:
Curioso di sapere come sia finito a lavorare con Hagel. Sembra che se lo stia chiedendo anche Lulua.
Molto belli i theme però. Ne ho anche approfittato per rifare gli equip di tutti i pg.

Wild invece mi ha fatto una bell'impressione per qualche motivo. Non l'avrei mai detto.

Poi ho incontrato Sterk. Sembra che non dorma da anni con quelle occhiaie.
Non credevo conoscesse Lulua. Cavolo, finora sembrava che nessuna delle nostre vecchie conoscenze l'abbia mai incontrata con l'eccezione di Piana, quindi stavo dando per scontato valesse anche per lui.

Infine è arrivato il momento di Totori. Lei è esattamente il personaggio che ricordavo da Atelier Meruru.:bruniii:
Lulua è entrata in modalità fangirl appena l'ha vista..:sard: Avrei fatto lo stesso.


CG del giorno:
25f361d5fcea78c27d2917b7432be47c.jpg
0d2194eb8171ea03b134c2a77ebeeed2_w200.gif


Altri pareri sui pg:
Eva: non mi aspettavo che con nonchalanche si dichiarasse a Lulua.:morris2:
E la sua sidestory in questo contesto slice of life mi sta piacendo e la sto trovando piacevolmente emotiva. Ruota molto sul concetto di famiglia. Bene, adesso mi sta piacendo questo pg.

Aurel: quindi ci sono hint di Lulua X Aurel? :morris2: Le continue frecciatine, il sarcasmo quando ci vuole e serietà quando serve me lo stanno facendo apprezzare più del previsto anche lui. Bene anche qui.
A quanto pare non conosceva Sterk di persona ma è irritato dal fatto che è considerato il cavaliere supremo. Dopo Gino e Lias mi sa che un altro pivello gli ronzerà attorno per superarlo.

Piana: adesso stanno fioccando eventi che mostrano il suo rapporto di insegnante con Lulua. Lei sta svolgendo il ruolo di personaggio maturo al momento e si sta facendo grosse domande sulla natura dell'alchemyriddle. Ha capito che qualcosa non va perché sta guidando Lulua su un percorso facilitato di crescita. Bene anche qui.
PS: ecco a chi è toccata la CG da ubriaca a sto giro.:asd:

Ficus: un pirla.:sard: Sia quando lo fa apposta che quando non lo fa. Che strano che il suo gameplay sia differente e che sia senza MP ma con gli Arcana.
Da capire cosa vuole perché si è unito al party volontariamente senza dare una spiegazione convincente.



Ho sbloccato gli Awakened Effect per la sintesi ma non credo di aver capito come funzionino.:azz:

Ho sbloccato le Primal Arts ma non ho intenzione di modificare il party in base ai loro requisiti. Voglio usare chi mi piace di più. Fine.:asd:


Adesso sono all'inizio del capitolo successivo ed è già partito in quarta con il prossimo obiettivo interessante da completare. Che ritmo, mi sta prendendo davvero sinora...


PS:
GKlzW5KWMAA2cHm

GKlzXvfWUAAeuau
Ma quanto stai giocando sporco con questo capitolo, Gust.:sard:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,658
Reazioni
5,394
Medaglie
11
PS:
Ma quanto stai giocando sporco con questo capitolo, Gust.:sard:
E nonostante questo ancora nessun Arland 5 :sadfrog:

Chrono Cross: The Radical Dreamers

Finito, lo ammetto candidamente, l'ho apprezzato ancora di più della prima volta, anche perché ho capito MOLTO meglio la storia, avendo rigiocato CT da "poco". Si magari
è un po' pretenzioso nel come si vuole collegare e se non indaghi a fondo qualche spiegazione te la fai andare bene perché si
però mamma mia se arrivano i feels, e poi Mitsuda è stato mostruoso.
Sinceramente l'unico vero difetto che ancora oggi gli riconosco è di non avere neanche la metà dei personaggi con una caratterizzazione che lo faccia brillare in ogni comparto.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,203
Reazioni
13,104
Medaglie
18
E nonostante questo ancora nessun Arland 5 :sadfrog:

Chrono Cross: The Radical Dreamers

Finito, lo ammetto candidamente, l'ho apprezzato ancora di più della prima volta, anche perché ho capito MOLTO meglio la storia, avendo rigiocato CT da "poco". Si magari
è un po' pretenzioso nel come si vuole collegare e se non indaghi a fondo qualche spiegazione te la fai andare bene perché si
però mamma mia se arrivano i feels, e poi Mitsuda è stato mostruoso.
Sinceramente l'unico vero difetto che ancora oggi gli riconosco è di non avere neanche la metà dei personaggi con una caratterizzazione che lo faccia brillare in ogni comparto.
Chrono Cross per me rimane il miglior lavoro di Mitsuda.

Hai giocato anche alla visual novel Radical Dreamers?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,203
Reazioni
13,104
Medaglie
18
Inizio stasera, nel mentre ho iniziato già Final Fantasy VII con tante belle mod tra cui il doppiaggio completo :gogogo:
E' molto carina e ha un'ottima atmosfera. Diversi elementi presenti in Cross sono stati ripresi proprio da questo progetto.

Non sapevo che FFVII fosse stato doppiato, addirittura completo. Fammi sapere com'è, sono curioso. :)
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,332
Reazioni
1,078
Medaglie
14
Non sapevo che FFVII fosse stato doppiato, addirittura completo. Fammi sapere com'è, sono curioso. :)
Si chiama Echo-S ed è una bomba davvero (fa parte ovviamente dell'ecosistema 7th heaven), doppiaggio (ovviamente solo in inglese) fatto benissimo, sembrano doppiatori professionisti ... esperienza da provare


per quanto riguarda i miei j-rpg in gioco ormai mi sono focalizzato su Rebirth e Dogma 2.
Il primo sono nella macroarea di
Cosmo Canyon
a fare la solita routine di secondarie e mini giochi ... devo dire che già dalla macro area precedente ho abbandonato l'idea di fare tutto e di farlo cercando di raggiungere il massimo punteggio perchè stavo iniziando a rovinarmi l'esperienza di gioco dopo 70 ore, ma considerazioni piu' approfondite riguardo a questo aspetto le faro' a gioco concluso
Il secondo sto completando varie quest, sono a 33 ore piu' o meno e dopo aver livellato guerriero-cavaliere mistico-rogue sto alzando l'arcere, per ora la classe che mi fa piu' schifo, faccio sempre cmq fatica a giocarci ragazzi, odio gli stutter, mi rovinano proprio l'esperienza di gioco, preferisco giocare a 30 fps stabili che in queste condizioni pietose, ma anche a 30 fps la situazione non cambia e le speranze di patch miracolose sono ormai un miraggio ... peccato
 
Ultima modifica:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,658
Reazioni
5,394
Medaglie
11
Final Fantasy VII

Arrivato alla sede della Shinra, 64esimo piano :uhmsisi:
Non sapevo che FFVII fosse stato doppiato, addirittura completo. Fammi sapere com'è, sono curioso. :)
È un buon lavoro, molte voci azzeccate, qualcuna meno ma è anche perché il lavoro è assurdo visto che è stato doppiato ogni singolo NPC.
Qui c'è tutto, tra cui un trailer, in più alla voce Projects come noterai ci sono anche 8 e 9 perché faranno pure loro, e per entrambi sono uscite delle demo, con annessi trailer nelle rispettive pagine.
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
832
Reazioni
1,065
Medaglie
3
Clyde Keina è bellissima da adulta, anch'io ci sono rimasta...
Per Lionela ha fatto strano anche a me all'inizio, però devo dire che lavorare al pubblico aiuta molto a superare la timidezza (e parlo per esperienza personale)
Sterk sempre il best man della serie :uhmsisi:

Tactics ogre reborn: il capitolo 3 mi sta facendo molto riflettere, e non solo per le battaglie sensibilmente più difficili. Le nostre scelte vengono spesso messe in discussione dai nostri avversari, al punto di chiedersi, avrò preso la decisione giusta?
Un esempio:
20240329-110303.jpg

Catiua invece ci accusa di fare comunque un favore a Ronwey continuando a combattere, lei ha lasciato il gruppo, forse per sempre...
20240327-211440.jpg

Gli incontri con Leonar poi mi lasciano sempre qualche dubbio, sarebbe stato meglio tornare sotto la protezione del duca? In quel modo Catiua sarebbe rimasta con noi? La speranza non morirà mai però, di questo sono sicura :sisi:
20240331-102235.jpg

Altre storie tragiche tra i nostri nemici, sir Hektor che si sacrifica per far scappare almeno la sorella della sua amata...
Mentre provavo a creare una nuova unità mi hanno chiesto di selezionare l'allineamento: Law, Neutral o Chaos :morris2: Cercando sul web ho scoperto che le scelte alla fine dei capitoli 1 e 2 mi hanno indirizzato verso una route specifica, adesso quindi sono nella route Chaos, lol non me lo aspettavo. In effetti però ha senso :asd:

Persona 3 portable: iniziato con la protagonista femminile.
Le ambientazioni sono costituite da illustrazioni fisse interagibili solo tramite punta e clicca: l'immersione è indubbiamente minore rispetto all'originale e posso capire perchè in generale venga sconsigliata questa versione.
Però che dire, a me sta piacendo un sacco questa impostazione! Un po' perchè amo le visual novel, un po' perchè mi ricorda i vecchi shin megami tensei; poi navigare tra le varie zone così è velocissimo e non c'è neanche un caricamento, che goduria :)
L'unica cosa che mi dispiace è la mancanza dei filmati.

Durante le incursioni nel Tartaro abbiamo dei deliziosi quanto semplici modelli poligonali. La navigazione poteva essere migliore (sicuramente i dungeon di persona 5 sono molto più d'impatto, anche solo come estetica) ma anche qui personalmente non ho molto su cui lamentarmi, almeno per ora.
Le musiche invece sono stupende, adoro questo stile :)

Come difficoltà il primo boss già non scherzava comunque
con la battaglia a tempo nella monorotaia

La pacata opinione di Yukari riguardo Junpei:
20240328-115923.jpg
Dai non mi sembra così male per ora, durante un'uscita poi ci ha praticamente detto di provarci con Akihiko, non con lui :asd:

PS scusate la differente dimensione dei caratteri! Non so perchè sia venuto così
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,095
Reazioni
4,471
Medaglie
10
Clyde Keina è bellissima da adulta, anch'io ci sono rimasta...
Per Lionela ha fatto strano anche a me all'inizio, però devo dire che lavorare al pubblico aiuta molto a superare la timidezza (e parlo per esperienza personale)
Sterk sempre il best man della serie :uhmsisi:

Tactics ogre reborn: il capitolo 3 mi sta facendo molto riflettere, e non solo per le battaglie sensibilmente più difficili. Le nostre scelte vengono spesso messe in discussione dai nostri avversari, al punto di chiedersi, avrò preso la decisione giusta?
Un esempio:
20240329-110303.jpg

Catiua invece ci accusa di fare comunque un favore a Ronwey continuando a combattere, lei ha lasciato il gruppo, forse per sempre...
20240327-211440.jpg

Gli incontri con Leonar poi mi lasciano sempre qualche dubbio, sarebbe stato meglio tornare sotto la protezione del duca? In quel modo Catiua sarebbe rimasta con noi? La speranza non morirà mai però, di questo sono sicura :sisi:
20240331-102235.jpg

Altre storie tragiche tra i nostri nemici, sir Hektor che si sacrifica per far scappare almeno la sorella della sua amata...
Mentre provavo a creare una nuova unità mi hanno chiesto di selezionare l'allineamento: Law, Neutral o Chaos :morris2: Cercando sul web ho scoperto che le scelte alla fine dei capitoli 1 e 2 mi hanno indirizzato verso una route specifica, adesso quindi sono nella route Chaos, lol non me lo aspettavo. In effetti però ha senso :asd:

Persona 3 portable: iniziato con la protagonista femminile.
Le ambientazioni sono costituite da illustrazioni fisse interagibili solo tramite punta e clicca: l'immersione è indubbiamente minore rispetto all'originale e posso capire perchè in generale venga sconsigliata questa versione.
Però che dire, a me sta piacendo un sacco questa impostazione! Un po' perchè amo le visual novel, un po' perchè mi ricorda i vecchi shin megami tensei; poi navigare tra le varie zone così è velocissimo e non c'è neanche un caricamento, che goduria :)
L'unica cosa che mi dispiace è la mancanza dei filmati.

Durante le incursioni nel Tartaro abbiamo dei deliziosi quanto semplici modelli poligonali. La navigazione poteva essere migliore (sicuramente i dungeon di persona 5 sono molto più d'impatto, anche solo come estetica) ma anche qui personalmente non ho molto su cui lamentarmi, almeno per ora.
Le musiche invece sono stupende, adoro questo stile :)

Come difficoltà il primo boss già non scherzava comunque
con la battaglia a tempo nella monorotaia

La pacata opinione di Yukari riguardo Junpei:
20240328-115923.jpg
Dai non mi sembra così male per ora, durante un'uscita poi ci ha praticamente detto di provarci con Akihiko, non con lui :asd:

PS scusate la differente dimensione dei caratteri! Non so perchè sia venuto così
La versione fisica di limited run ha l'italiano?
O_o
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,332
Reazioni
1,078
Medaglie
14
Dragon's Dogma 2: visto che in settimana ho pochissimo tempo per giocare ho messo in stand by le varie quest e mi sono dato all'esplorazione delle zone ancora "nere" della mappa, sono a lvl 43 e devo dire che il gioco ora è davvero facile, trito qualsiasi cosa anche se sto' tirando su tutte le varie classi

Sea of Stars: non volevo cominciarlo subito visti i vari titoli che devo finire, ma non ce l'ho fatta ... ho fatto la prima ora senza neanche accorgermene, inutile dire che graficamente è un gioiello, ma anche il gameply ed il combat system li ho trovati, al momento, davvero ben fatti

Stasera andro' un po' avanti a Rebirth con le secondarie della macroarea di Cosmo Canyon
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,203
Reazioni
13,104
Medaglie
18
Persona 3 portable: iniziato con la protagonista femminile.
Le ambientazioni sono costituite da illustrazioni fisse interagibili solo tramite punta e clicca: l'immersione è indubbiamente minore rispetto all'originale e posso capire perchè in generale venga sconsigliata questa versione.
Però che dire, a me sta piacendo un sacco questa impostazione! Un po' perchè amo le visual novel, un po' perchè mi ricorda i vecchi shin megami tensei; poi navigare tra le varie zone così è velocissimo e non c'è neanche un caricamento, che goduria :)
L'unica cosa che mi dispiace è la mancanza dei filmati.

Durante le incursioni nel Tartaro abbiamo dei deliziosi quanto semplici modelli poligonali. La navigazione poteva essere migliore (sicuramente i dungeon di persona 5 sono molto più d'impatto, anche solo come estetica) ma anche qui personalmente non ho molto su cui lamentarmi, almeno per ora.
Le musiche invece sono stupende, adoro questo stile :)

Come difficoltà il primo boss già non scherzava comunque
con la battaglia a tempo nella monorotaia

La pacata opinione di Yukari riguardo Junpei:
20240328-115923.jpg
Dai non mi sembra così male per ora, durante un'uscita poi ci ha praticamente detto di provarci con Akihiko, non con lui :asd:

PS scusate la differente dimensione dei caratteri! Non so perchè sia venuto così
Yukari non capisce, Junpei is Da Man. :asd:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,762
Reazioni
18,539
Medaglie
21
Child of Light

Lo avevo giocato una sola volta se non una decina d'anni fa, molto poco ci manca.
Praticamente al uscita. Lo ricordavo gradevolissimo e non sono stato disatteso.

Un peccato solo che certi personaggi si ottengano talmente tardi che letteralmente non ci siano occasioni per utilizzarli.
Come feci anche l'altra volta credo che farò un NG+ giusto per maxare gli alberi delle abilità e toccare il cap. Recupererò nuovamente tutti i chest?
Ovvio, non esiste che faccia una run senza aprirli tutti.

Persona 3 portable
Tua prima esperienza con Persona 3? Non ricordo.
Buon viaggio comunque e ricorda, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,229
Reazioni
7,037
Medaglie
21
Top