Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,126
Reazioni
13,002
Medaglie
18
Al suo posto ho ripreso in mano Yakuza 0, sono proprio agli inizi, ma la trama già mi sta intrigando mentre il cs un po’ meh, la mancanza del lock durante gli scontri si fa sentire
Impara anche a schivare bene, ti sarà utile soprattutto contro i boss.

A proposito di Yakuza, sono l'unico che ha trovato Ishin un po' sottotono a livello di narrazione? La riproposizione del contesto storico è ottima così come la cura per i dettagli, ma dalla storia e dai personaggi sinceramente mi aspettavo di più. Non nascondo il fatto che in alcune parti l'ho trovato anche noioso da seguire nonostante le premesse interessanti.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,537
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Atelier Lulua

Iniziato oggi.
La botta di feels nostalgici non è ancora arrivata.:uhmsisi: Ci sta dato che a parte nomi e posti nominati l'unico reminder visivo al momento è la comparsa di Piana, un pg abbastanza secondario ai tempi.

Lulua mi ispira, non parte originalissima però ho visto che se "accompagnata" nei dialoghi da un personaggio con botta e risposta interessanti funziona molto bene.
Eva non mi ha colpito particolarmente, ma col tempo ho scoperto che amici ed amiche d'infanzia delle protagoniste di Atelier sono spesso i personaggi che mi interessano di meno.
Aurel se continua così mi darà soddisfazione.
Lisa e Piana (che bello il suo theme) sono delle gnocche pazzesche. Refle molto pucciosa.
Mana sembra essere un bel diavoletto.
Vediamo. Lydie&Suelle con i personaggi è andato alla grande, spero sia sulla stessa scia questo senza scomodare la trilogia degli Arland.

Arklys è poca roba.:morris2: Così piccola...così pigra...boh, non sa di niente. In compenso il theme è molto bello.

L'ancient text ha le carte in regola per stimolarmi come idea.

La sintesi è da capire. Pare più svelta del sistema a blocchi dei Mysterious ma non vuol dire molto. Mi piace che posso scegliere la quantità di oggetti da creare con una singola sintesi. Chissà perché non la mettono sempre come opzione.

Per i combattimenti che dire. Posso fare due cose in croce adesso. Avendo solo Lulua ed Eva comunque o si portano dietro un mucchio di bombe o di combattimenti se ne farebbero ben pochi prima di essere rimandati a casa dai mostri. Io sto lanciando Craft a tutto andare.

Primo combattimento tutorial con un nemico ridicolo come forza e senso di minaccia = musica tamarra ed epica. Ciao Atelier, mi sei mancato.:sard:
PS: madò, Lydie&Suelle lo avevo giocato nel 2021. Credevo fosse passato meno.:shrek:
 
Ultima modifica:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,633
Reazioni
5,368
Medaglie
11
Impara anche a schivare bene, ti sarà utile soprattutto contro i boss.

A proposito di Yakuza, sono l'unico che ha trovato Ishin un po' sottotono a livello di narrazione? La riproposizione del contesto storico è ottima così come la cura per i dettagli, ma dalla storia e dai personaggi sinceramente mi aspettavo di più. Non nascondo il fatto che in alcune parti l'ho trovato anche noioso da seguire nonostante le premesse interessanti.
L'ho finito ieri, a me la seconda metà della storia è piaciuta, però è anche vero che
col cambio di volti se uno conosce i personaggi sa già cosa aspettarsi :asd:
. Comunque il setting giocava sporco e facile con me, ma è anche vero che la città alla fine non mi ha detto nulla e l'immedesimazione nel complesso non è stata totale come speravo, promosso invece il gameplay, anche se spero non tocchino mai più l'unreal engine.

Comunque iniziato il primo di una serie di 4 replay da terminare entro Giugno per lo Squeeze your Library della sezione PC.

Chrono Cross: The Radical Dreamers

Appena arrivato all'Another World, tra opening e Dream of the Shore Near Another World frigno come non mai :bruniii:

Atelier Lulua

Iniziato oggi.
La botta di feels nostalgici non è ancora arrivata.:uhmsisi: Ci sta dato che a parte nomi e posti nominati l'unico reminder visivo al momento è la comparsa di Piana, un pg abbastanza secondario ai tempi.

Lulua mi ispira, non parte originalissima però ho visto che se "accompagnata" nei dialoghi da un personaggio con botta e risposta interessanti funziona molto bene.
Eva non mi ha colpito particolarmente, ma col tempo ho scoperto che amici ed amiche d'infanzia delle protagoniste di Atelier sono spesso i personaggi che mi interessano di meno.
Aurel se continua così mi darà soddisfazione.
Lisa e Piana (che bello il suo theme) sono delle gnocche pazzesche. Refle molto pucciosa.
Mana sembra essere un bel diavoletto.
Vediamo. Lydie&Suelle con i personaggi è andato alla grande, spero sia sulla stessa scia questo senza scomodare la trilogia degli Arland.

Arklys è poca roba.:morris2: Così piccola...così pigra...boh, non sa di niente. In compenso il theme è molto bello.

L'ancient text ha le carte in regola per stimolarmi come idea.

La sintesi è da capire. Pare più svelta del sistema a blocchi dei Mysterious ma non vuol dire molto. Mi piace che posso scegliere la quantità di oggetti da creare con una singola sintesi. Chissà perché non la mettono sempre come opzione.

Per i combattimenti che dire. Posso fare due cose in croce adesso. Avendo solo Lulua ed Eva comunque o si portano dietro un mucchio di bombe o di combattimenti se ne farebbero ben pochi prima di essere rimandati a casa dai mostri. Io sto lanciando Craft a tutto andare.

Primo combattimento tutorial con un nemico ridicolo come forza e senso di minaccia = musica tamarra ed epica. Ciao Atelier, mi sei mancato.:sard:
PS: madò, Lydie&Suelle lo avevo giocato nel 2021. Credevo fosse passato meno.:shrek:
Finalmente :ivan:
A me il cast in generale era piaciuto assai, un Arland alla fine, più che altro spero tu ti ricordi per bene Totori, perché c'è una cosa che mi ha fatto stare cosi :superhype: ed un'altra da mangiarsi le mani e che ti farà capire alla fine perché vorrei Arland 5, maledetti, fatelo.
Spero che la prima cosa non fosse perché avevo il DLC di Totori oltre a Meruru ma non credo proprio, quindi andrei tranquillo.
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,716
Reazioni
683
Medaglie
5
Come facevi a conoscere la mia artwork preferita? Mi hai beccato essere fan di Altina Orion?
:draper:

Buona Pasqua ragazzi.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,057
Reazioni
4,450
Medaglie
10
Buona Pasqua!
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,312
Reazioni
1,071
Medaglie
14
Auguri ragazzi =)
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
830
Reazioni
1,063
Medaglie
3
Atelier Lulua

Iniziato oggi.
La botta di feels nostalgici non è ancora arrivata.:uhmsisi: Ci sta dato che a parte nomi e posti nominati l'unico reminder visivo al momento è la comparsa di Piana, un pg abbastanza secondario ai tempi.

Lulua mi ispira, non parte originalissima però ho visto che se "accompagnata" nei dialoghi da un personaggio con botta e risposta interessanti funziona molto bene.
Eva non mi ha colpito particolarmente, ma col tempo ho scoperto che amici ed amiche d'infanzia delle protagoniste di Atelier sono spesso i personaggi che mi interessano di meno.
Aurel se continua così mi darà soddisfazione.
Lisa e Piana (che bello il suo theme) sono delle gnocche pazzesche. Refle molto pucciosa.
Mana sembra essere un bel diavoletto.
Vediamo. Lydie&Suelle con i personaggi è andato alla grande, spero sia sulla stessa scia questo senza scomodare la trilogia degli Arland.

Arklys è poca roba.:morris2: Così piccola...così pigra...boh, non sa di niente. In compenso il theme è molto bello.

L'ancient text ha le carte in regola per stimolarmi come idea.

La sintesi è da capire. Pare più svelta del sistema a blocchi dei Mysterious ma non vuol dire molto. Mi piace che posso scegliere la quantità di oggetti da creare con una singola sintesi. Chissà perché non la mettono sempre come opzione.

Per i combattimenti che dire. Posso fare due cose in croce adesso. Avendo solo Lulua ed Eva comunque o si portano dietro un mucchio di bombe o di combattimenti se ne farebbero ben pochi prima di essere rimandati a casa dai mostri. Io sto lanciando Craft a tutto andare.

Primo combattimento tutorial con un nemico ridicolo come forza e senso di minaccia = musica tamarra ed epica. Ciao Atelier, mi sei mancato.:sard:
PS: madò, Lydie&Suelle lo avevo giocato nel 2021. Credevo fosse passato meno.:shrek:

Aah atelier Lulua, bel gioco :)
Il battle system è molto divertente, ma ovviamente rende meglio con tutti i personaggi disponibili.
Seguo con interesse :)

Koyomi Araragi a cosa ti riferisci sul ricordarsi di Totori?

Comunque ragazzi...buona Pasqua! :geddoe:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,633
Reazioni
5,368
Medaglie
11
Aah atelier Lulua, bel gioco :)
Il battle system è molto divertente, ma ovviamente rende meglio con tutti i personaggi disponibili.
Seguo con interesse :)

Koyomi Araragi a cosa ti riferisci sul ricordarsi di Totori?

Comunque ragazzi...buona Pasqua! :geddoe:
Non aprire Clyde
Praticamente si scopre alla fine che Ficus era nientepopodimeno che il boss finale di Totori, a me sta cosa ha gasato di brutto.
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
830
Reazioni
1,063
Medaglie
3
Non aprire Clyde
Praticamente si scopre alla fine che Ficus era nientepopodimeno che il boss finale di Totori, a me sta cosa ha gasato di brutto.

Aah quello, anch'io ci sono rimasta...No no anch'io ho visto questa cosa nel gioco pur non avendo dlc, tranquillo :)
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,126
Reazioni
13,002
Medaglie
18
Star Ocean: The Second Story R

Finita la storia di Claude. Remake semplicemente perfetto che rispetta il materiale originale riproponendolo in chiave moderna. Il mix tra personaggi realizzati con sprite 2D e ambientazioni 3D funziona, a mio avviso, molto bene. Se mai dovessero decidere di riproporre altri grandi classici come Chrono Trigger e FFVI, mi piacerebbe che venisse utilizzato proprio questo stile grafico.

Second Story è un'avventura che nella sua semplicità risulta sempre piacevole da giocare, grazie anche a un sistema di combattimento veloce e fluido. La storia principale non dura molto, quindi se state cercando un titolo tranquillo è decisamente un'ottima scelta. Come nell'originale, però, la difficoltà aumenta notevolmente proprio alla fine. Mi riferisco nello specifico alle ultime due boss fight in cui gli avversari lanciano magie ad area ogni due secondi rendendo gli scontri decisamente tosti. Pur avendo tutti i personaggi a un livello superiore al 100, il boss finale mi ha dato parecchio filo da torcere. :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,212
Reazioni
7,026
Medaglie
21
Ishin a me è piaciuto moltissimo sia narrativamente, sia ludicamente, sia a livello di setting. Soprattutto quest'ultimo è reso da dio, se si è stati a Kyoto tra le vie di Higashiyama vi sembrerà di essere entrati in un wormhole :asd:

Come Yakuza in se lo metto a metà classifica, capisco che sia meno rollercoaster e più un titolo che strizza l'occhio agli avvenimenti storici dell' epoca. Ma come esperienza lo trovo tra i migliori, ho amato le attività secondarie più di tantissimi altri capitoli. L'UE comunque su PC, per quanto inchiodato, ha sempre una gran bella resa visiva, granitica. Non mi ha pesato.
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
845
Reazioni
370
Medaglie
6
Dopo il platino di grandia 2( si l’ho divorato a far schifo) mi sono buttato su un “giochino” che da tanto aspettavo e invidiavo nei lidi verde crociati: hi-fi rush:mamma mia ma cosa non è! Penso che in ogni momento se mi riprendessi mentre che gioco sarei al 99% con un espressione da ebete mentre ammiro tutto estasiato e sopratutto un buon diversivo da numeri, statistiche elementi e status di un gdr… (aspettando eiyuden)
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
830
Reazioni
1,063
Medaglie
3
Finito Xenoblade future redeemed.
Tante domande senza risposta, ad esempio
dove vanno alla fine A, Rex e Shulk? Cos'è quella luce che si vede nella scena dopo i titoli di coda? E la conversazione alla radio che significato ha?
Urge consultare tutte le wiki immaginabili.
Mi aspettavo un po' di più lato trama da come ne avevo sentito parlare, le recensioni poi dicevano che tutto viene spiegato e beh...non mi pare :dsax:
Comunque è stato divertente, esplorare è sempre una goduria e ho apprezzato parecchio il completare le varie enciclopedie di ogni zona.
Bellissimi i titoli di coda
quando scorrono le scene dei tre xeno

Tactics ogre reborn: capitolo 2
Ho convinto Arycelle a unirsi alla nostra causa, purtroppo Redemas non ha avuto la stessa fortuna...
Ho deciso di colleborare con i ribelli e salvare Cistina dai pirati, reclutando quindi sia lei che i suoi compagni.
Alla fine del capitolo, altra scelta importante:
a fronte di una minaccia più grande (i Bakram), ci viene chiesto di tornare sotto il comando del duca. Ma non potevo, non dopo quello che ha fatto...e sono sicura che in futuro sarebbe potuta ricapitare una scena del genere.
Perciò adesso più che mai siamo reietti: perfino Catiua se n'è andata, dato il rifiuto di Denam di fuggire da Valeria...
Una cosa che mi fa ridere è Donnalto che cerca spesso di convincere i nostri nemici a non combattere, fallendo miseramente :asd:
Dopo ogni battaglia è sempre interessante consultare il warren report, ci sono un sacco di informazioni su nemici e alleati, scene che non si vedono durante la storia e pure si sbloccano nuove mappe! Ogni singolo nemico importante ha la sua storia, alcune anche tragiche, tipo
la moglie del pirata che aspettava un bambino da lui...

Per il team adesso si stanno aprendo diverse possibilità di classi (troppi pochi slot per battaglia però :dsax:)
Ah le musiche delle battaglie sono fantastiche, danno una carica assurda :gogogo:

In più ho iniziato finalmente Persona 3 portable, ne parlerò meglio nel prossimo post :)
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,633
Reazioni
5,368
Medaglie
11
Finito Xenoblade future redeemed.
Tante domande senza risposta, ad esempio
dove vanno alla fine A, Rex e Shulk? Cos'è quella luce che si vede nella scena dopo i titoli di coda? E la conversazione alla radio che significato ha?
Urge consultare tutte le wiki immaginabili.
Mi aspettavo un po' di più lato trama da come ne avevo sentito parlare, le recensioni poi dicevano che tutto viene spiegato e beh...non mi pare :dsax:
Comunque è stato divertente, esplorare è sempre una goduria e ho apprezzato parecchio il completare le varie enciclopedie di ogni zona.
Bellissimi i titoli di coda
quando scorrono le scene dei tre xeno

Tactics ogre reborn: capitolo 2
Ho convinto Arycelle a unirsi alla nostra causa, purtroppo Redemas non ha avuto la stessa fortuna...
Ho deciso di colleborare con i ribelli e salvare Cistina dai pirati, reclutando quindi sia lei che i suoi compagni.
Alla fine del capitolo, altra scelta importante:
a fronte di una minaccia più grande (i Bakram), ci viene chiesto di tornare sotto il comando del duca. Ma non potevo, non dopo quello che ha fatto...e sono sicura che in futuro sarebbe potuta ricapitare una scena del genere.
Perciò adesso più che mai siamo reietti: perfino Catiua se n'è andata, dato il rifiuto di Denam di fuggire da Valeria...
Una cosa che mi fa ridere è Donnalto che cerca spesso di convincere i nostri nemici a non combattere, fallendo miseramente :asd:
Dopo ogni battaglia è sempre interessante consultare il warren report, ci sono un sacco di informazioni su nemici e alleati, scene che non si vedono durante la storia e pure si sbloccano nuove mappe! Ogni singolo nemico importante ha la sua storia, alcune anche tragiche, tipo
la moglie del pirata che aspettava un bambino da lui...

Per il team adesso si stanno aprendo diverse possibilità di classi (troppi pochi slot per battaglia però :dsax:)
Ah le musiche delle battaglie sono fantastiche, danno una carica assurda :gogogo:

In più ho iniziato finalmente Persona 3 portable, ne parlerò meglio nel prossimo post :)
È uscita da pochissimo l'intervista a Takahashi dell'artbook di Xenoblade Chronicles 3 tradotta, a tante domande...chiede di pazientare :saske:
Ad altre però risponde, dacci un'occhiata.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,126
Reazioni
13,002
Medaglie
18
Finito Xenoblade future redeemed.
Tante domande senza risposta, ad esempio
dove vanno alla fine A, Rex e Shulk? Cos'è quella luce che si vede nella scena dopo i titoli di coda? E la conversazione alla radio che significato ha?
Urge consultare tutte le wiki immaginabili.
Mi aspettavo un po' di più lato trama da come ne avevo sentito parlare, le recensioni poi dicevano che tutto viene spiegato e beh...non mi pare :dsax:
Comunque è stato divertente, esplorare è sempre una goduria e ho apprezzato parecchio il completare le varie enciclopedie di ogni zona.
Bellissimi i titoli di coda
quando scorrono le scene dei tre xeno

In più ho iniziato finalmente Persona 3 portable, ne parlerò meglio nel prossimo post :)
Non ho ancora letto l'intervista a Takahashi, ma dopo aver finito il gioco ero arrivato a queste conclusioni:

-A, Rex e Shulk ritornano all'Origine perchè il loro compito è ormai stato portato a termine. Sono stati creati dall'Origine e quindi ritornano da lei.
-Quella luce può essere interpretata in vari modi. La teoria che mi è piaciuta di più è che possa trattarsi di un certo personaggio di Xenosaga.
-Intendi i messaggi che si sentono alla radio verso la fine del gioco? Non ho giocato a Xenoblade Chronicles X, ma penso che quei messaggi facciano riferimento proprio a quel gioco. Forse è da interpretare come possibile collegamento agli eventi narrati in X.

Ottimo per P3P. Hai iniziato con il protagonista maschile o con la ragazza?
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
830
Reazioni
1,063
Medaglie
3
Non ho ancora letto l'intervista a Takahashi, ma dopo aver finito il gioco ero arrivato a queste conclusioni:

-A, Rex e Shulk ritornano all'Origine perchè il loro compito è ormai stato portato a termine. Sono stati creati dall'Origine e quindi ritornano da lei.
-Quella luce può essere interpretata in vari modi. La teoria che mi è piaciuta di più è che possa trattarsi di un certo personaggio di Xenosaga.
-Intendi i messaggi che si sentono alla radio verso la fine del gioco? Non ho giocato a Xenoblade Chronicles X, ma penso che quei messaggi facciano riferimento proprio a quel gioco. Forse è da interpretare come possibile collegamento agli eventi narrati in X.

Ottimo per P3P. Hai iniziato con il protagonista maschile o con la ragazza?
Si intendevo proprio quei messaggi...speriamo che sia come dici, sarebbe fighissimo :eee:

Ho scelto la ragazza :)
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,643
Reazioni
18,398
Medaglie
21
Always Sometimes Monsters

In questo periodo sto optando per tanti titoletti, piuttosto che giocare titoli più massicci.
La scelta questa volta è ricaduta su questo interessante indie datato 2014.

Abituato come sono al horror, visto il titolo mi aspettavo un titolo del medesimo genere ma...sono stato smentito.
ASM vuole essere una storia, un racconto di vita e di scelte. L'inizio non potrebbe essere più ambiguo.
Un sicario stanco e disgustato dalla sua esistenza, decide di andarsene in barba alle polemiche del suo boss che pretende ancora di avere controllo sulla di lui vita.

I due sono i
nterrotti da una figura incappucciata che si scopre armata e potenzialmente pericolosa.
Tutto questo per avere la possibilità di raccontare "una storia" e far trarre al sicario le sue conclusioni.
Qui il primo cambio, la narrazione si sposta su una festa in un lussuoso appartamento con tanto di patio ma non siamo ancora nei panni di quello che sarà il personaggio che andremo a giocare.
Costui sarà il personaggio a cui "offriremo da bere"( scelta fra dodici invitati sei uomini e sei donne) e di cui poi potremo scegliere il partner (anche qui, sei uomini e sei donne).

Chiusa questa interessante (doppia) sequenza introduttiva, la narrazione si sposta nuovamente.
è passato un anno e la vita del personaggio giocante
è andata a rotoli.
Non ha un soldo, non paga l'affitto da mesi, non ha un lavoro ed ha lasciato l'amore della sua vita
Come se non bastasse costei (o costui) sta ora per sposarsi e lo ha persino invitato al matrimonio.

E qui entra in gioco la parte giocata, che è anche una delle attrattive principali del titolo.
La narrazione è non lineare, che tipo di persona è il nostro personaggio? Un opportunista che salta sempre sul carro del vincitore, un cinico che non si cura di chi gli sta intorno, una brava persona che ha toccato il fondo e che è costretta a fare cose di cui non va fiera? Sebbene vi siano quelle che potremo definire delle "main" quest, molto spesso ci sono più opzioni e possibilità di quanto si possa pensare.

La prima scelta arriva proprio non appena abbiamo il controllo...
vogliamo guadagnare un centone aiutando Darkeff a sistemare gli strumenti per il suo concerto oppure aiutare l'anziana vicina a pulire casa?
E ancora, vogliamo proteggere il nostro amico dalla sua ex, tossica ad un passo dal overdose oppure vogliamo ricattarlo sfruttando la sua dipendenza?
Vogliamo intascare venti dollari gratis acquistando per una ragazza della mercé non di qualità oppure non gudagnarci nulla?

Vi sono tante scelte ed il livello di rigiocabilità è piuttosto elevato.
Tante linee narrative, tante opzioni...ed arrivati alla fine della storia anche il titolo acquista un senso diverso.
...
non vi è un "the end" perché la vita va avanti.
Il nostro protagonista riconquista l'amore della sua vita? Bene, in quel caso Sam che pur con tutti i suoi limiti, difetti e carognate...si era innamorato di lei per primo finirà per "essere" quel uomo incappucciato.
Ma al suo posto ci potrebbe essere il "nostro" personaggio.

So che esiste un sequel Sometimes Always Monsters, nel quale si possono importare i salvataggi del primo capitolo e ripartire direttamente ma ne ho sentito parlare molto meno bene.
Per cui non è prioritario.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,537
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Atelier Lulua

Lulua che ogni volta che guarda in cielo vede quel gigante uccello multicolore mi ricorda Ash nella prima puntata dei pokémon.:sard:

Sono quasi arrivato ad Arls.


Sintesi: le sto facendo in modo abbastanza a caso. Non ho ingredienti che mi permettono di fare cose interessanti, né TP sufficienti, né vengono richiesti oggetti particolari al momento, nemmeno ci sono battaglie che possano impensierire. Il Guardiano della sorgente tanto "temuto" dai pg del gioco l'ho bishottato. Non ricordo che livello di difficoltà ho messo sinceramente.

Battaglie: l'idea dietro l'interrupt mi piace un sacco. Creo un oggetto d'attacco molto buono, lo equipaggio e lo posso usare senza mai svuotare il suo numero di usi. Sono così stimolato a creare subito un oggetto fatto bene tanto so che gli ingredienti di qualità usati e i tratti trasferiti non svaniranno nel nulla.
Bene che facciano usare l'interrupt anche in seconda linea altrimenti mi sarei ritrovato costretto ad usare poi un party di sole alchimiste. Beh, non sarebbe brutto lo stesso ma io mi voglio godere Sterk.

Personaggi:
Voglio che Lulua incontri Meruru subito visto quanto fa la fangirl. Simpatica quando trolla. Da un certo punto di vista mi fa scassare come la sua storia stia evolvendo per una serie di eventi casuali che sembrano insignificanti (richiesta di Aurel) o non correlati a lei (lettera minacciosa di Cory a Rorona). Sembra la storia di sua madre che era in balia dei capricci di Astrid e lei era nel posto sbagliato al momento sbagliato.:sard:
Mi chiedo chi sta cercando Aurel. Sterk? Gio? :hmm: Comunque più lo vedo e più penso a come sarebbe stato inserito come il protagonista del 90% dei jprg.:asd:
Piana appena entrata nel party. Al momento non sento molto il fatto che lei sia la sensei di Lulua. Non sento il legame Astrid-Rorona, Rorona-Totori, Totori-Meruru, Plachta-Sophie, Sophie-Firis, Ilmeria-L&S. Forse perché la crescita di Lulua sta dipendendo più dall'Alchemyriddle. Sarebbe interessante se questo diventasse un punto di character development delle due.
Lisa mangiona non l'avrei mai detto. Quanto è gnocca però. L'ho già detto? Ah ok.
Mana non la racconta giusta per niente.:azz: Sa cose che nessuno sa, nessuno si ricorda quando è arrivata.:azz:


Mi stavo chiedendo...visto che l'atelier carrozza non ha finestre per la questione distorsione spazio-tempo come detto da Piana nella sessione di oggi. Allora Rorona da dove spunta in questo artwork? :phraengo:
8db0f46c0523b683539fb4170297c8a9.png


Cosa sta funzionando davvero bene secondo me? Il ritmo. Il senso equilibrato di progressione di storia, di eventi dei personaggi, di sblocco elementi del gioco che è una cosa che non percepivo così bene da tipo Atelier Ayesha. Su questo Escha&Logy, Shallie, Lydie&Suelle si muovevano a compartimenti stagni e il tutto non si amalgamava in modo fluido. Sophie partiva per la tangente ed avanzava troppo, ma troppo velocemente facendo perdere il controllo della progressione al giocatore. Firis vabbé, era un altro tipo di esperienza. Qui lo sento scorrere in modo piacevole e questo può anche essere dovuto dal fatto che è un capitolo ridotto (mi sta dando questa impressione, sì).
In ogni caso: sottoserie di Arland.:hall:
 
Top