Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,530
Reazioni
18,270
Medaglie
21

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
827
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Tua prima esperienza con Persona 3? Non ricordo.
Buon viaggio comunque e ricorda, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno.

Prima volta, non so quasi nulla (conosco solo chi sono i membri del party avendo giocato a persona q)
Sto andando a sentimento :asd:

The 4th Hokage tutto in italiano! Mi fa stranissimo per un gioco Atlus :)
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,030
Reazioni
4,430
Medaglie
10
Prima volta, non so quasi nulla (conosco solo chi sono i membri del party avendo giocato a persona q)
Sto andando a sentimento :asd:

The 4th Hokage tutto in italiano! Mi fa stranissimo per un gioco Atlus :)
Non mi aspettavo chr limited run facesse la fisica con tutte le lingue, molto contento di sta cosa! Grazie Phos!
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,530
Reazioni
18,270
Medaglie
21
Prima volta, non so quasi nulla (conosco solo chi sono i membri del party avendo giocato a persona q)
Sto andando a sentimento :asd:

The 4th Hokage tutto in italiano! Mi fa stranissimo per un gioco Atlus :)
Detto per come va detto come prima run ti avrei sempre detto di andare con il main maschile ma credo tu già lo sappia.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,524
Reazioni
5,597
Medaglie
24
Atelier Lulua


Finito il capitolo 4 ed iniziato il 5.

Lulua """apre""" una porta chiusa da millenni ed oltre c'è una ragazza seduta educatamente che sorseggia un tè.
Lolwut.:rickds:

Non sembra l'abbiano detto in modo diretto ma Stia è palesemente un qualche tipo di automa. Si descrive anche come "operator".
A sto punto curioso di sapere cosa siano Fellsgalaxen e Orthogalaxen.

Da capire anche chi sia Mana. Sul serio...sa tutto e continua a dire di essere molto più forte dei mostri che ci sono in giro.


Mi fa scompisciare sto gioco.
Dalle prime impressioni hanno davvero azzeccato il personaggio di Stia. Si sta rivelando il personaggio che riesco a prevedere di meno.
Lulua ed Eva comunicano urlando al Trombe Plateau per il vento.
Stia: c'è tanto vento ma non è così forte come fate sembrare.
Aurel: tempo perso provare a farle ragionare.
Stia: oh.... Si adatta ed urla dietro ad Aurel: "okaaaaaay.... ho capitoooooooo".
Aurel: eh no...non intendevo che dovevi iniziare ad urlare anche tu...sigh.

:rickds:


Niko sembra un gran badass. Grosso e muscoloso, mi piace. Peccato che non sia ancora entrato nel party.
Voglio il party con un'alchimista affiancata da lui e Sterk.:ryan:


A proposito di Sterk. Che tamarrata pazzesca è il braccio di ferro con lui? :rickds:
Sembra Dragon Ball.
E se Lulua perde:
119-lulua_2607.jpg
:whawha:


In questo capitolo ho iniziato a smanettare più con il crafting per capire bene i meccanismi degli Awakened Effects.
Sistema interessante, sulla carta sembra che nel lungo termine sia meno probabile che venga a noia per quanto sia snello. Alla fine buona parte del lavoro viene fatto dalla selezione oggetti. Se si vede che non viene fuori quello che si sperava si cambia velocemente un materiale per capire se l'esito cambia. Nei Mysterious era invece importantissimo anche il posizionamento nel calderone quindi se cambi ingrediente praticamente ti ritrovavi a cambiare di nuovo il posizionamento di tutto. Sì, era complesso e permetteva di fare cose spettacolari se si studiava la sintesi in corso ma cavolo quanto allungava i tempi.

Interessante che la scelta dei materiali comporta anche una sintesi fallita. Se non c'è un giusto "equilibrio" nell'elemento da sbloccare la sintesi non va a buon fine perciò a volte devo rinunciare ad un buon ingrediente per avere un sito positivo. Oppure se lui è indispensabile devo trovarne altri che siano più compatibili.
Non sta succedendo molto ma immagino che più in là soprattutto quando si vorranno oggetti molto forti con effetti più potenti possibile avrò vari vincoli. Challenge accepted.



Lati negativi rimangono il sistema di richieste rotto (non ci sono nemmeno le scadenze che persino Lydie&Suelle aveva lì) e per il momento direi anche i combattimenti. Non chiedo i boss ma i soliti super monsters delle richieste? Ce li siamo dimenticati?
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
827
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Detto per come va detto come prima run ti avrei sempre detto di andare con il main maschile ma credo tu già lo sappia.

Mi ricordo Geddoe, grazie per il consiglio :) Però volevo tanto giocare p3 e il pg femminile è solo qui (e mi piace tantissimo lei)

Il piano è prendere Reload un giorno e farmi lì una run per bene con il maschio (nella speranza che esca su switch 2 ovviamente!)
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,078
Reazioni
12,927
Medaglie
18
Mi ricordo Geddoe, grazie per il consiglio :) Però volevo tanto giocare p3 e il pg femminile è solo qui (e mi piace tantissimo lei)

Il piano è prendere Reload un giorno e farmi lì una run per bene con il maschio (nella speranza che esca su switch 2 ovviamente!)
Tra l'altro ricordo che la protagonista femminile è stata inserita in maniera intelligente in Persona Q2. Dopo aver giocato a P3P mi aveva fatto veramente piacere rivederla in Q2. :)
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
827
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Sì era carinissima lì! Però mi dispiaceva per lei dato che nessuno la riconosceva...
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,530
Reazioni
18,270
Medaglie
21
Child of Light

Finito anche il ng+ , riaperti tutti i chest e recuperate nuovamente tutte le polveri.
Ho perso un po' di tempo nella penultima schermata per portare i pg. al 99, giusto per sfizio ed ho craftato anche la princess's stone visto che ai tempi della mia primissima run non lo avevo fatto.

Ora? Ora ho in mente qualcosa di totalmente diverso
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,030
Reazioni
4,430
Medaglie
10
Child of Light

Finito anche il ng+ , riaperti tutti i chest e recuperate nuovamente tutte le polveri.
Ho perso un po' di tempo nella penultima schermata per portare i pg. al 99, giusto per sfizio ed ho craftato anche la princess's stone visto che ai tempi della mia primissima run non lo avevo fatto.

Ora? Ora ho in mente qualcosa di totalmente diverso
Hype!
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,524
Reazioni
5,597
Medaglie
24
Atelier Lulua


Finito il capitolo 5 ed iniziato il 6.

Meruru.:bruniii:
Vedo che non è cambiato niente. Non stava due secondi ferma prima, non sta due secondi ferma adesso.
Beh, in realtà qualcosa è cambiato. I suoi capelli non erano più rosa prima? :shrek:

Lulua quando vede le alchimiste mi ricorda Po di Kung Fu Panda quando vede i maestri leggendari.


Poi è finalmente arrivata Rorona. Quanto mi sei mancata. La mia alchimista preferita.:bruniii:
La premessa è che è rimasta fedelmente una zucca terribilmente vuota. Vedremo se è maturata un pò.:asd:
E soprattutto deve farsi perdonare tutti questi anni di assenza nei confronti di Lulua. L'ha sicuramente lasciata sola per anni, anche solo per la fase in cui era bambina durante Atelier Meruru.


Per quanto riguarda i personaggi eh, credo si siano bloccati molti eventi perché non sono abbastanza avanti con la storia. Ho sbloccato davvero poco ultimamente a parte ad esempio Niko che appunto è appena entrato nel party quindi ha ovvi arretrati.
Ho Eva, Aurel e Piana al 100% di amicizia ma non ci sono più state scenette.
Con Eva ci eravamo fermati sul più bello ed interessante.
Piana non ha ancora avuto uno sviluppo vero e proprio.
Mentre Aurel è il caso più anomalo. I suoi eventi è come se non ci fossero quasi stati ma ho il sospetto siano legati all'entrata di Sterk nel party dato che vuole sfidarlo.

Ficus:
Ricapitolando
-Non ha mai visto dei bambini.
-Ha vissuto dentro una torre e solo al fondo.
-Ha imparato i trucchi di magia prima che Lulua nascesse quindi non ha l'età che dimostra.
-Si mette sempre nei panni dei mostri.
-Fa un discorso sul fatto che ad alcuni mostri piacciono gli umani e si avvicinano perché sono curioso riguardo il loro stile di vita (cioè quello che sta facendo lui!). Il commento scherzoso di Lulua: "forse anche Ficus è un mostro" non può essere lì senza motivo a sto punto.
-La storia di paura che ha raccontato nell'atelier per spaventare gli altri pare sia molto più personale. Ed era sorpreso quando Lulua ed Eva hanno detto che non hanno paura ma provano compassione.
-Si porta dietro un Demon Crystal.


Che backstory sta nascondendo questo tizio? :paura:

Quanto è tamarro Niko che combatte con due ancore? :rickds:
Curioso di sapere chi è l'avventuriero che ha distrutto la sua nave. Gisela? Melvia? Io direi Melvia.

Trama
Quindi le Modis Ruins di Atelier Meruru erano un"galaxen" anche loro.
Peccato che l'esplorazione non abbia portato a nessun ulteriore dettaglio. Insomma è stata un'informazione fine a sè stessa morta lì.

Ma questi blackout di Lulua con lo schermo che presenta disturbi statici? E quando accadono Lulua cambia di punto in bianco i suoi pensieri come se non avesse notato nulla di strano. Un'interferenza esterna? Ar nosurge is that you?

Oddio Mimi alla ricerca dei Pure Truffles da distruggere perché non vuole rischiare di avere un'esperienza traumatica ed imbarazzante come in Atelier Meruru.
Era quando aveva ammesso che voleva fare un bagno con Totori e dormire con lei vero? Bwahahahahahahahahaahahahahaha.


Questo Atelier sta tirando grazie a personaggi e progressione dell'alchemyriddle. Ed in genere un buon ritmo.
Perché dal punto di vista dei combattimenti si sta rivelando molto deludente. L'esplorazione non so, senza scomodare Firis, Lulua è un passo indietro rispetto a Lydie&Suelle. D'altra parte è più fedele concettualmente agli Arland che però vivevano di time management perciò le aree dovevano essere così. Qui non c'è il time management però c'è un buon ritmo anche grazie a questo. Mmmm.
La sintesi poteva essere valorizzata di più. Se non per i combattimenti allora avrei puntato di più sull'alchemyriddle che al contrario ha dei requisiti troppo abbordabili.
Vediamo come prosegue.

Comunque è localizzato in modo pessimo.
Potevano almeno dare la stessa traduzione agli oggetti ed invece talvolta cambia tra dialoghi, alchemyriddle, menu della sintesi o enciclopedia con le ovvie confusioni che ne comporta.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,610
Reazioni
5,339
Medaglie
11
Atelier Lulua


Finito il capitolo 5 ed iniziato il 6.

Meruru.:bruniii:
Vedo che non è cambiato niente. Non stava due secondi ferma prima, non sta due secondi ferma adesso.
Beh, in realtà qualcosa è cambiato. I suoi capelli non erano più rosa prima? :shrek:

Lulua quando vede le alchimiste mi ricorda Po di Kung Fu Panda quando vede i maestri leggendari.


Poi è finalmente arrivata Rorona. Quanto mi sei mancata. La mia alchimista preferita.:bruniii:
La premessa è che è rimasta fedelmente una zucca terribilmente vuota. Vedremo se è maturata un pò.:asd:
E soprattutto deve farsi perdonare tutti questi anni di assenza nei confronti di Lulua. L'ha sicuramente lasciata sola per anni, anche solo per la fase in cui era bambina durante Atelier Meruru.


Per quanto riguarda i personaggi eh, credo si siano bloccati molti eventi perché non sono abbastanza avanti con la storia. Ho sbloccato davvero poco ultimamente a parte ad esempio Niko che appunto è appena entrato nel party quindi ha ovvi arretrati.
Ho Eva, Aurel e Piana al 100% di amicizia ma non ci sono più state scenette.
Con Eva ci eravamo fermati sul più bello ed interessante.
Piana non ha ancora avuto uno sviluppo vero e proprio.
Mentre Aurel è il caso più anomalo. I suoi eventi è come se non ci fossero quasi stati ma ho il sospetto siano legati all'entrata di Sterk nel party dato che vuole sfidarlo.

Ficus:
Ricapitolando
-Non ha mai visto dei bambini.
-Ha vissuto dentro una torre e solo al fondo.
-Ha imparato i trucchi di magia prima che Lulua nascesse quindi non ha l'età che dimostra.
-Si mette sempre nei panni dei mostri.
-Fa un discorso sul fatto che ad alcuni mostri piacciono gli umani e si avvicinano perché sono curioso riguardo il loro stile di vita (cioè quello che sta facendo lui!). Il commento scherzoso di Lulua: "forse anche Ficus è un mostro" non può essere lì senza motivo a sto punto.
-La storia di paura che ha raccontato nell'atelier per spaventare gli altri pare sia molto più personale. Ed era sorpreso quando Lulua ed Eva hanno detto che non hanno paura ma provano compassione.
-Si porta dietro un Demon Crystal.


Che backstory sta nascondendo questo tizio? :paura:

Quanto è tamarro Niko che combatte con due ancore? :rickds:
Curioso di sapere chi è l'avventuriero che ha distrutto la sua nave. Gisela? Melvia? Io direi Melvia.

Trama
Quindi le Modis Ruins di Atelier Meruru erano un"galaxen" anche loro.
Peccato che l'esplorazione non abbia portato a nessun ulteriore dettaglio. Insomma è stata un'informazione fine a sè stessa morta lì.

Ma questi blackout di Lulua con lo schermo che presenta disturbi statici? E quando accadono Lulua cambia di punto in bianco i suoi pensieri come se non avesse notato nulla di strano. Un'interferenza esterna? Ar nosurge is that you?

Oddio Mimi alla ricerca dei Pure Truffles da distruggere perché non vuole rischiare di avere un'esperienza traumatica ed imbarazzante come in Atelier Meruru.
Era quando aveva ammesso che voleva fare un bagno con Totori e dormire con lei vero? Bwahahahahahahahahaahahahahaha.


Questo Atelier sta tirando grazie a personaggi e progressione dell'alchemyriddle. Ed in genere un buon ritmo.
Perché dal punto di vista dei combattimenti si sta rivelando molto deludente. L'esplorazione non so, senza scomodare Firis, Lulua è un passo indietro rispetto a Lydie&Suelle. D'altra parte è più fedele concettualmente agli Arland che però vivevano di time management perciò le aree dovevano essere così. Qui non c'è il time management però c'è un buon ritmo anche grazie a questo. Mmmm.
La sintesi poteva essere valorizzata di più. Se non per i combattimenti allora avrei puntato di più sull'alchemyriddle che al contrario ha dei requisiti troppo abbordabili.
Vediamo come prosegue.

Comunque è localizzato in modo pessimo.
Potevano almeno dare la stessa traduzione agli oggetti ed invece talvolta cambia tra dialoghi, alchemyriddle, menu della sintesi o enciclopedia con le ovvie confusioni che ne comporta.
Vedrai per una domanda che ti sei posto :iwanzw:
Niko comunque è :ivan:, si tamarrissimo con le due ancore ma a me ha regalato molte soddisfazioni, sia come background che come gameplay. Il suo finale poi devi vederlo, secondo me proverai le mie stesse reazioni :asd:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,530
Reazioni
18,270
Medaglie
21
Man Eater

Dopo Child of Light avevo voglia di qualcosa di totalmente differente, un'esperienza ignorante ma allo stesso particolare.
Lo avevo adocchiato mesi fa, in seguito alla mia run di Carrion, vuoi perché l'idea di porti nei panni del "predatore" è simile, vuoi perché l'idea mi ricorda tanto quel criticatissimo ma divertentissimo Jaws unleashed uscito e giocato su PS2.

Impressioni? Tutto sommato positive.
Dopo un prologo scontato ma funzionale in cui ci viene dato un assaggio di quelle che saranno poi le abilità che possederemo...dobbiamo partire da zero.
Piccoli, deboli...facilmente preda di qualunque umano o predato ma allo stesso tempo affamati e pronti a tutto.

Trovo molto old school e divertente l'idea di avere in sottofondo la voce del conduttore di un reality show, uno di quelli che si possono trovare tranquillamente su canali tematici.
Solo che con molta più ironia e citazionismo di ogni tipo. Non vedevo questo tipo di umorismo in vg forse...dai tempi di Tony Hawk e l'idea di un programma televisivo che funge da commentary alle nostre azioni dai tempi di Mad World.

Approvatissimo l'idea di utilizzare un leuca, specie capace di nuotare anche in acque dolci e normalmente aggressiva, piuttosto che un ben più scontato Squalo Bianco

Per ora sono alla seconda (in realtà terza ma sorvoliamo) area, sto procedendo con calma, cercando di recuperare tutti i collezionabili e gli oggetti possibili prima di avanzare.
I combattimenti sono un po' tanto confusionari, la telecamera è un problema ma il vero problema è l'impossibilità di agganciare come si deve i nemici però mi diverte anche se tempo che alla lunga si possa sentire non poco la ripetitività.

Questo nonostante in potenza ci sia tanto da giocare se si vogliono maxare tutti i vari potenziamenti a disposizione.

Neo finale? Trovo che pad alla mano sia molto pesante sulle dita.
è una cosa che mi capita molto di rado, quindi ci ho fatto subito caso.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
871
Medaglie
12
FF7 Remake -> Sono al settore 5. All'inizio avevo settato i sottotitoli in italiano ma, sentendo una cosa e leggendone un'altra, ho poi cambiato in inglese. Inoltre, la Buster Sword rinominata Spada Potens... cioè, ma vaffanculo dai.
Per il resto, mi sta piacendo.. lato gameplay.
1) Hanno fatto un ottimo lavoro mixando azione con combattimento a turni. Il primo story boss mi ha fatto durare fatica ed il secondo mi ha causato anche un game over (gioco a difficoltà standard). Certo, avrei preferito che il tempo si fermasse del tutto quando si scelgono le opzioni dei menù in battaglia...
2) Mi fermo spesso a leggere post o graffiti, guardare il panorama e vedere altri dettagli sugli sfondi.
3) Le zone di Midgard adesso sono "vive", non semplici schermate da attraversare.

Di contro:

1) Non mi piace che voi-sapete-chi sia stato spiattellato già all'inizio, seppur -riconosco- abbia senso a livello di trama.
2) I nuovi personaggi sono... meh. Il Soldier biondo, poi, è pure di una teatralità nauseante.
3) Ora, io non mi aspetto il rispetto delle leggi fisiche che governano la nostra realtà, soprattutto da un gioco Fantasy pure nel nome, ma tutti quei salti/doppi salti impossibili da anime che tanto vanno di moda adesso mi disturbano un po'.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,078
Reazioni
12,927
Medaglie
18
FF7 Remake -> Sono al settore 5. All'inizio avevo settato i sottotitoli in italiano ma, sentendo una cosa e leggendone un'altra, ho poi cambiato in inglese. Inoltre, la Buster Sword rinominata Spada Potens... cioè, ma vaffanculo dai.
Per il resto, mi sta piacendo.. lato gameplay.
1) Hanno fatto un ottimo lavoro mixando azione con combattimento a turni. Il primo story boss mi ha fatto durare fatica ed il secondo mi ha causato anche un game over (gioco a difficoltà standard). Certo, avrei preferito che il tempo si fermasse del tutto quando si scelgono le opzioni dei menù in battaglia...
2) Mi fermo spesso a leggere post o graffiti, guardare il panorama e vedere altri dettagli sugli sfondi.
3) Le zone di Midgard adesso sono "vive", non semplici schermate da attraversare.

Di contro:

1) Non mi piace che voi-sapete-chi sia stato spiattellato già all'inizio, seppur -riconosco- abbia senso a livello di trama.
2) I nuovi personaggi sono... meh. Il Soldier biondo, poi, è pure di una teatralità nauseante.
3) Ora, io non mi aspetto il rispetto delle leggi fisiche che governano la nostra realtà, soprattutto da un gioco Fantasy pure nel nome, ma tutti quei salti/doppi salti impossibili da anime che tanto vanno di moda adesso mi disturbano un po'.
Questo commento mi ha fatto ricordare le critiche a Twin Snakes con Snake che salta sui missili e fa delle super acrobazie. :asd:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,530
Reazioni
18,270
Medaglie
21
Maneater

Proseguo a passo spedito.
Ho impiegato un bel po' di tempo nelle prime due regioni.
Vuoi per il maggior focus sulla survivability viste le dimensioni della protagonista, vuoi per cercare di ottenere quante più cose possibili.

Questo mi ha fatto affrontare cacciatori di taglie su cacciatori...fino a quando non mi sono scontrato con un muro per me invalicabile.
Solo allora mi sono deciso a dirigermi verso nuove acque e scontrarmi contro nuovi predatori e sfide, con tanta scioltezza visti i livelli guadagnati tramite i miei vari assalti.

Ad ora trovo un po' tanta perplessità nel idea di build, i tre set principali donano bonus molto potenti e distintivi, conviene più equipaggiare tutto di ognuno più che pezzi separati dei singoli.
E cambiare poi a seconda delle necessità, il set d'osso ad esempio è speciazalizzato nella difesa e distruzione delle barche, quello biolettrica nella lotta contro le altre creature marine, quella d'ombra se si vuole essere tanto veloci e se si vuole avere una forma di regen con i semplici morsi.

Fermo restando che le cose potrebbero cambiare una volta maxate tutte le singole parti.
La storia rimane piacevole, l'aver realizzato tutto come se fosse un programma di Dmax o altri canali tematici, non solo a permesso di inserire un narratore che ci tiene costantemente compagnia durante le scorribande della non più giovine squalo leuca ma anche inserire una storyline più classica. Con la faida fra fra la protagonsita ed il suo capitao Akab che è appena diventata più personale che mai.

Evento che non solo ha rappresentato l'unico "blocco" ai miei progressi ma che credo proprio rappresenti il giro di boa ideale nel titolo.
Ora che ho raggiunto il grado "anziana" posso anche andare a recuperare tutti i collezionabili nel area del prologo mentre la forma finale si avvicina.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,078
Reazioni
12,927
Medaglie
18
Tu cosa ne pensi?
Intendi tutte quelle acrobazie impossibili? Non mi hanno dato particolarmente fastidio. Non ho apprezzato, invece, alcune scelte a livello di trama nella parte finale compresa una determinata boss fight. Sono curioso di sapere quale sarà la tua opinione.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,530
Reazioni
18,270
Medaglie
21
Maneater

Libero finalmente da ogni sorta di blocco dovuto alle dimensioni della protagonista, novella megalodonte.

Ho giustamente accantonato totalmente la storia principale per dedicarmi esclusivamente alla raccolta di collezionabili.
Poter accedere liberamente a tutte le aree rimanente è stata una piacevole sorpresa per familiarizzare con acque e fauna locale; mentre il sonar permette di localizzare il tutto se si ha un po' di pazienze

E se è vero che i cinematografici ed inflazionatissimi squali bianchi, vengono allegramente divorati senza alcun problema...non si può dire lo stesso di "tutti" gli altri possibili avversari.

Le orche hanno di base le "nostre" dimensioni massime ma fortunatamente NON si muovono in gruppo come farebbero normalmente.
Sono estremamente veloci e pericolose ma fortunatamente si incontrano solo nel golfo, dove vi è tanto spazio per muoversi, recuperare le forze (Aka predare) ed eventualmente fuggire.
Quello che invece ho deciso di NON affrontare è il capodoglio.

Hanno saggiamente deciso di "anticipare" la sua presenza tramite il canto udibile anche dalla distanza, quasi ad avvertirti di tenere un profilo basso.
Con un livello base ben al di sopra di quello raggiungibile dalla mia leuca.

Al punto in cui sono, ho finalmente completato il set d'ombra (davvero molto bello potenziato al massimo) e quello bio elettrico (che penso potrebbe essere ideale contro i capodogli) manca solo quello d'osso che è legato ai vari Apex e quindi alla storia principale.

Complessivamente ho apprezzato molto il citazionismo puro visto con i punti di interesse: da It a quella meraviglia trash di Waterworld passando per lo scontato Titanic o il mitico Street Shark e perché no? Anche una bella ananas gigante per fare il verso a Spongebob, la cultura pop americana e non, è omaggiato in tutte le sue forme.

Quello che però non va è l'ottimizzazione.
A tratti il nostro squalo va a scatti, talvolta abbiamo caricamenti...altre no, nel cambiare area e anche dei crash.
Solo uno in verità ma solo quelle cose che è sempre spiacevole vedere.

Aggiungo inoltre la presenza di quello che credo sia un bug.
Aprendo uno dei "cancelli" che chiudevano le aree e...mettendo da parte il metodo (estremamente anti-intuitivo, non si può prendere l'interruttore a testate. Bisogna afferrare la preda e lanciarla sul pulsante con un colpo di coda), l'indicatore del cancello è rimasto. Sono abbastanza sicuro che sia un bug perché gli altri cancelli da me aperti, non hanno presentato questa svista.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,276
Reazioni
1,044
Medaglie
14
Xenoblade Chronicles 2

titolo iniziato nella lontana estate del 2022 :asd: preso e mollato piu' volte senza un reale motivo se non per periodi di pausa dal videogiocare o per "colpa "di altri videogiochi usciti nel mentre.
E' da due giorni che l'ho ripreso seriamente per portarlo a termine
finito capitolo 7 ed iniziato capitolo 8
, difficoltoso ricordarsi bene storia ed eventi dopo tanto tempo, ma quando questo titolo vuole premere sull'acceleratore nei colpi di scena ci sa fare alla grande e ti tiene incollato allo schermino della switch.
Anche a gameplay lo trovo un ottimo titolo e piu' in generale un ottimo j-rpg.
considerazioni piu' approfondite le faro' dopo il finale.
visto com'è strutturato sarebbe meritevole per un bel NG+, ma non ho tempo e compro troppa roba mannaggia a me, ma il dlc "Torna" lo comprero' e giochero' sicuramente
 
Ultima modifica:
Top