Allora, sui giochi:
-Xenoblade non ho avuto modo di provarlo, ma sto giocando Fire Emblem (finita una campagna) e ho giocato Retaggio per circa 30-40 ore prima di dropparlo. Il nuovo FE è un buon punto di partenza se sei a zero secondo me, diverse meccaniche sono semplificate, e soprattutto all'inizio prende molto; solo che andando avanti alcune cose diventano molto ripetitive, e una sola partita difficilmente esaurirà quello che il gioco ha da offrire, anche a livello di trama: richiederà parecchio tempo. Detto questo, so che sia FE che Xeno sono giochi che possono richiedere cifre ben oltre le 100 ore, quindi in virtù di quest'unico fatto ti direi: scegli quello dei due che ti ispira di più, e prendi l'altro solo dopo. Come prezzo forse avrai più fortuna con Xeno cercando privatamente, essendo uscito da più tempo, ma difficilmente scendiamo sotto i 40-30€ (per FE impossibili).
Se vuoi farti un'idea di FE ti sconsiglio Retaggio, che per me è immondizia; forse sarebbe meglio SoV, ma anche qui parlo per sentito dire perché ancora non lo gioco.
-Astral Chain se chiedi a me compralo subito e ordinane una copia anche per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png comunque, a seconda dell'uso che vuoi fare di Switch, diciamo che personalmente non lo giocherei mai in portatile né con i Joycon in nessuna loro forma, ma è puramente soggettivo.
Per la coop passo la palla