In Rilievo ★ Segnala qui le Super Occasioni ★

Pubblicità
Sono sempre stato MOLTO interessato al titolo ma sinceramente adesso inizia un tour de force per cui non intendo proprio buttarci i soldi. Non potevano scegliere periodo peggiore per scontarlo così tanto
Io me lo prendo. Dandara mi ha riscaldato al genere :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
E niente, contro ogni mio pronostico forse riesco a prendermi finalmente una switch entro domani. Sono molto indeciso su quale gioco prendere per prima, se fosse per me li prenderei tutti subito ma purtroppo il mio budget non me lo permette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Sarò sincero, ho una voglia matta di waifu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Xenoblade 2, ho sempre sentito parlare un gran bene di questo titolo, e un giorno mi è capitato per puro caso di vedere alcune GIF del gioco nel topic Switch Vs All e da allora ne sono rimasto folgorato

- Fire Emblem Three Houses, ho scoperto la saga (e mi vergogno a dirlo ) solo grazie a FEH e ho sempre voluto giocarmi un titolo main, mi ero recuperato un 3ds e Fire Emblem Retaggio e Shadows of Valentia ma non ho ancora avuto modo di iniziarli. Diciamo che proprio per questo, potrei prima giocare quei due e aspettare ancora un po' per recuperare 3H

- Astral Chain, ho un hype smisurato per questo gioco. Mi frena solo il prezzo pieno essendo appena uscito (non che gli altri due siano chissà quanto economici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

In più vorrei prendermi un secondo gioco da provare in coop con la mia ragazza, abbastanza indeciso tra Captain Toad, Mario Maker 2 e Donkey Kong

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

La lista con cui iniziare praticamente sarebbe mezza libreria Switch tra Xenoblade, Astral Chain, Fire Emblem, i Bayonetta, Zelda, Odyssey, Octopath, Mario + Rabbids e tanta altra ciccia (pure in arrivo tipo Luigi, Zeldino, Switcher, Ni No Kuni, Dragon Quest, Pokemon)  :rickds:  Dipende dai generi che ti piacciono più che altro. Comunque se parti da Xenoblade e Astral Chain caschi più che in piedi  :sisi:  Ovviamente anche Fire Emblem merita tantissimo, ma secondo me gli altri due sono un gradino sopra. Riguardo la coop dipende se la tua ragazza è una giocatrice incallita come noi o è una giocatrice saltuaria. Perché nel primo caso va benissimo un DK Tropical Freeze, altrimenti un titolo secondo me OTTIMO potrebbe essere Yoshi  :dedalus:

Le possibilità sono diverse. I Bayo te li consiglierei a prescindere, anche Astral Chain a questo punto. Se puoi aspettare qualche giorno Spyro può essere un'ottima possibilità per non avere nulla di incredibilmente serio tra le mani. Mario Rabbids potresti anche trovarlo a poco in edizione completa. Altrimenti cadi in piedi con uno qualsiasi tra Smash, Splatoon, Mario Maker e Mario Kart per l'online  :sisi:
Alla fine ho preso mario rabbids che mi sembra adatto a sessioni brevi a 15 euro e ho approfittato dei soldi risparmiati rispetto a bayo per prendere season pass custodia e pellicola per la switch e sto trattando anche per smash la play sta prendendo sempre più polvere ??

Allora, sui giochi:

-Xenoblade non ho avuto modo di provarlo, ma sto giocando Fire Emblem (finita una campagna) e ho giocato Retaggio per circa 30-40 ore prima di dropparlo. Il nuovo FE è un buon punto di partenza se sei a zero secondo me, diverse meccaniche sono semplificate, e soprattutto all'inizio prende molto; solo che andando avanti alcune cose diventano molto ripetitive, e una sola partita difficilmente esaurirà quello che il gioco ha da offrire, anche a livello di trama: richiederà parecchio tempo. Detto questo, so che sia FE che Xeno sono giochi che possono richiedere cifre ben oltre le 100 ore, quindi in virtù di quest'unico fatto ti direi: scegli quello dei due che ti ispira di più, e prendi l'altro solo dopo. Come prezzo forse avrai più fortuna con Xeno cercando privatamente, essendo uscito da più tempo, ma difficilmente scendiamo sotto i 40-30€ (per FE impossibili). 

Se vuoi farti un'idea di FE ti sconsiglio Retaggio, che per me è immondizia; forse sarebbe meglio SoV, ma anche qui parlo per sentito dire perché ancora non lo gioco. 

-Astral Chain se chiedi a me compralo subito e ordinane una copia anche per me :sadfrog:  comunque, a seconda dell'uso che vuoi fare di Switch, diciamo che personalmente non lo giocherei mai in portatile né con i Joycon in nessuna loro forma, ma è puramente soggettivo.

Per la coop passo la palla

FGPack_Gaming ha detto:
La lista con cui iniziare praticamente sarebbe mezza libreria Switch tra Xenoblade, Astral Chain, Fire Emblem, i Bayonetta, Zelda, Odyssey, Octopath, Mario + Rabbids e tanta altra ciccia (pure in arrivo tipo Luigi, Zeldino, Switcher, Ni No Kuni, Dragon Quest, Pokemon) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif Dipende dai generi che ti piacciono più che altro. Comunque se parti da Xenoblade e Astral Chain caschi più che in piedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ovviamente anche Fire Emblem merita tantissimo, ma secondo me gli altri due sono un gradino sopra. Riguardo la coop dipende se la tua ragazza è una giocatrice incallita come noi o è una giocatrice saltuaria. Perché nel primo caso va benissimo un DK Tropical Freeze, altrimenti un titolo secondo me OTTIMO potrebbe essere Yoshi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dedalus.gif

Per Fire Emblem allora penso di aspettare, darò la precedenza a Xeno e Astral che mi stanno attirando da impazzire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La mia ragazza diciamo che fin'ora ha sempre preferito guardarmi giocare piuttosto che unirsi pure lei, però proprio su switch ci sono alcuni giochi che le piacerebbe provare insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pensavo di recuperare appunto un platform però ero appunto indeciso, Yoshi in effetti potrebbe essere un buon punto di partenza. Probabilmente andrò di Yoshi

Di captain toad invece che parere hai? Perché quello mi intriga parecchio da giocarmi in coop

Sparda ha detto:

Allora, sui giochi:
-Xenoblade non ho avuto modo di provarlo, ma sto giocando Fire Emblem (finita una campagna) e ho giocato Retaggio per circa 30-40 ore prima di dropparlo. Il nuovo FE è un buon punto di partenza se sei a zero secondo me, diverse meccaniche sono semplificate, e soprattutto all'inizio prende molto; solo che andando avanti alcune cose diventano molto ripetitive, e una sola partita difficilmente esaurirà quello che il gioco ha da offrire, anche a livello di trama: richiederà parecchio tempo. Detto questo, so che sia FE che Xeno sono giochi che possono richiedere cifre ben oltre le 100 ore, quindi in virtù di quest'unico fatto ti direi: scegli quello dei due che ti ispira di più, e prendi l'altro solo dopo. Come prezzo forse avrai più fortuna con Xeno cercando privatamente, essendo uscito da più tempo, ma difficilmente scendiamo sotto i 40-30€ (per FE impossibili). 
Se vuoi farti un'idea di FE ti sconsiglio Retaggio, che per me è immondizia; forse sarebbe meglio SoV, ma anche qui parlo per sentito dire perché ancora non lo gioco. 
-Astral Chain se chiedi a me compralo subito e ordinane una copia anche per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png comunque, a seconda dell'uso che vuoi fare di Switch, diciamo che personalmente non lo giocherei mai in portatile né con i Joycon in nessuna loro forma, ma è puramente soggettivo.

Per la coop passo la palla

Eh so che Retaggio non è proprio tra i migliori titoli per iniziare la saga di FE, ma era quello che avevo trovato a un buon prezzo e l'ho voluto provare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Come scritto sopra penso che andrò di Xenoblade, è da parecchio che non gioco un JRPG e mi sta attirando troppo

E magari faccio il colpaccio e prendo pure Astral Chain, certo poi mi toccherà mangiare pane e acqua per un mese ma ne varrà la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi comunque te mi consiglieresti di prendere il controller pro per giocare AC?

- Xenoblade 2, ho sempre sentito parlare un gran bene di questo titolo, e un giorno mi è capitato per puro caso di vedere alcune GIF del gioco nel topic Switch Vs All e da allora ne sono rimasto folgorato

:bip:  

Secondo me Xenoblade 2 + Astral Chain + Donkey Kong sarebbe una "buona" combo. O in alternativa allo scimmione Mario Kart, che non può mai mancare

Morty ha detto:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bip.gif 

Secondo me Xenoblade 2 + Astral Chain + Donkey Kong sarebbe una "buona" combo. O in alternativa allo scimmione Mario Kart, che non può mai mancare
Buona? Sarebbe micidiale penso, sia per i miei soldi sia per la mia vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Entro stasera andrò a comprare e vi farò sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultimo consiglio, probabilmente avrò la versione della switch che include un voucher da 35 euro per lo store, sapete consigliarmi qualcosina ? Vi dico già che Hollow Knight è già sulla mia PS4 che aspetta di essere giocato da tempo ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buona? Sarebbe micidiale penso, sia per i miei soldi sia per la mia vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Entro stasera andrò a comprare e vi farò sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultimo consiglio, probabilmente avrò la versione della switch che include un voucher da 35 euro per lo store, sapete consigliarmi qualcosina ? Vi dico già che Hollow Knight è già sulla mia PS4 che aspetta di essere giocato da tempo ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ori and the Blind Forest, che esce il 27 Settembre e costerà 20 euri  :sisi:  coi restanti 15 vedi un po' gli sconti, se non sbaglio c'è Mario+Rabbids proprio a quel prezzo in offerta

Quindi comunque te mi consiglieresti di prendere il controller pro per giocare AC?

Io ho preso il pro controller, ti dirò: è comodo perché ha tutte le funzioni di base della console (tasto per gli screen, sensore di movimento, lettore chip amiibo) ma come ergonomia mi aspettavo un pochino meglio...in ogni caso è sicuramente un buon pad. Però, se vuoi una soluzione temporaneamente più malleabile ed economica, ci sono su Amazon degli adattatori (io ne ho uno 8Bitdo), banali chiavette che permettono usare gli altri controller wireless, anche il pro WiiU o il DS4. L'ho provato per un po' ed ha sempre fatto il suo dovere, in questo caso gli svantaggi sono principalmente che non hai tutte le funzioni a disposizione, e che almeno la pennetta che ho comprato io è un po' grande e siccome le porte usb della dock di switch sono molto vicine tra loro, spesso rende impossibile usare quelle adiacenti senza un adattatore. 

Btw, un altro motivo per cui mi procurerei prima di subito un altro controller è che i Joycon non sono noti per la loro affidabilità :asd:

Morty ha detto:

Ori and the Blind Forest, che esce il 27 Settembre e costerà 20 euri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif coi restanti 15 vedi un po' gli sconti, se non sbaglio c'è Mario+Rabbids proprio a quel prezzo in offerta
Mario+Rabbids è molto interessante a quel prezzo, mentre per ori vista la data di uscita probabilmente finirò con il prenderlo comunque pagandolo direttamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Volevo usarli per prendermi qualcosa da giocare subito
Sparda ha detto:

Io ho preso il pro controller, ti dirò: è comodo perché ha tutte le funzioni di base della console (tasto per gli screen, sensore di movimento, lettore chip amiibo) ma come ergonomia mi aspettavo un pochino meglio...in ogni caso è sicuramente un buon pad. Però, se vuoi una soluzione temporaneamente più malleabile ed economica, ci sono su Amazon degli adattatori (io ne ho uno 8Bitdo), banali chiavette che permettono usare gli altri controller wireless, anche il pro WiiU o il DS4. L'ho provato per un po' ed ha sempre fatto il suo dovere, in questo caso gli svantaggi sono principalmente che non hai tutte le funzioni a disposizione, e che almeno la pennetta che ho comprato io è un po' grande e siccome le porte usb della dock di switch sono molto vicine tra loro, spesso rende impossibile usare quelle adiacenti senza un adattatore. 

Btw, un altro motivo per cui mi procurerei prima di subito un altro controller è che i Joycon non sono noti per la loro affidabilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi hai convinto solo che per ora purtroppo sono già a limite di budget, più avanti lo recupero o magari intanto provo uno degli adattatori che mi hai consigliato

Sulla parte dei joycon non affidabili, allora mi hai rincuorato nella mia scelta di non cedere alla tentazione di prendermi la switch usata su subito, per quanto possa risparmiare ho troppa paura di beccarmi una switch fallata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque alla fine la mia scelta per ora è di farmi la combo Astral Chain + Donkey Kong/Mario Maker 2/Yoshi (qui dipende da quale dei tre troverò e nel caso a prezzo più basso) + Xenoblade 2. Ho un hype indescrivibile addosso

Di captain toad invece che parere hai? Perché quello mi intriga parecchio da giocarmi in coop
Per come la vedo io il problema di quel gioco è che si tratta di una coop "finta". In pratica uno controlla Toad, l'altro spara rape ai nemici per stunnarli e basta. Con Yoshi è diverso perché non c'è un timer per il livello e praticamente è quasi impossibile fare game over. Per questo mi sono sentito di consigliarti quello, sarebbe un punto di partenza pressoché ideale se la tua ragazza difficilmente ha tenuto un controller in mano  :dedalus:

Per i 35 euro ti avrei detto a mani BASSISSIMe Hollow Knight ma se non vuoi fare double dip concordo con Morty e aspetta Ori  :megahype:  Che magari con quel comparto artistico piace un botto anche alla tua ragazza  :polmo:
Per te Xeno e Astral e ciao mondo  :campione:

@AftermathUn'ultima cosa. Se prendi Xenoblade 2 vedi se riesci a prendere anche Torna e giocarlo anche prima di Xenoblade. In quell'espanzione c'è una parte della storia MOLTO importante che quando è accaduta mi sono davvero messo a urlare  :megahype:

Davvero, non scherzo, quando è successa quella scena di cui parlo ho tirato un urlo bestiale  :bruniii:

EDIT: stavo anche per piangere  :bruniii: :bruniii: :bruniii:

Ultima modifica da un moderatore:
FGPack_Gaming ha detto:
Per come la vedo io il problema di quel gioco è che si tratta di una coop "finta". In pratica uno controlla Toad, l'altro spara rape ai nemici per stunnarli e basta. Con Yoshi è diverso perché non c'è un timer per il livello e praticamente è quasi impossibile fare game over. Per questo mi sono sentito di consigliarti quello, sarebbe un punto di partenza pressoché ideale se la tua ragazza difficilmente ha tenuto un controller in mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dedalus.gif
Per i 35 euro ti avrei detto a mani BASSISSIMe Hollow Knight ma se non vuoi fare double dip concordo con Morty e aspetta Ori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif Che magari con quel comparto artistico piace un botto anche alla tua ragazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bNiZ930.gif
Per te Xeno e Astral e ciao mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/campione.jpg

Ah peccato, speravo fosse una roba dove controlliamo sia toad sia magari toadette per dire, vabbè resta comunque interessante e prima o poi lo recupero. Per Yoshi sembra perfetto dai, il problema vero è che sembrano tutti dannatamente belli e vorrei prenderli subito tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Hydrox ha detto:
Se ti piace il genere aspetterei Blasphemous il 10 settembre, promette benissimo.

Non lo conoscevo, sembra davvero bello per i miei gusti. Lo terrò presente, grazie!

FGPack_Gaming ha detto:
@AftermathUn'ultima cosa. Se prendi Xenoblade 2 vedi se riesci a prendere anche Torna e giocarlo anche prima di Xenoblade. In quell'espanzione c'è una parte della storia MOLTO importante che quando è accaduta mi sono davvero messo a urlare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif
Davvero, non scherzo, quando è successa quella scena di cui parlo ho tirato un urlo bestiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

EDIT: stavo anche per piangere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ecco io ci stavo pure pensando sinceramente, proprio per il suo prezzo budget rispetto a Xenoblade 2, però temevo fosse sconsigliato giocarsi prima Torna per la solita questione del "giocarsi i titoli in ordine di uscita" e invece te addirittura mi consigli il contrario. Allora dici che vado di Torna prima ?

Ecco io ci stavo pure pensando sinceramente, proprio per il suo prezzo budget rispetto a Xenoblade 2, però temevo fosse sconsigliato giocarsi prima Torna per la solita questione del "giocarsi i titoli in ordine di uscita" e invece te addirittura mi consigli il contrario. Allora dici che vado di Torna prima ?

Puoi fare in entrambi i modi. La questione però è doppia: un aspetto riguarda la storia, uno il gameplay. In sostanza a livello di storia Torna è a tutti gli effetti un prequel di Xenoblade 2 e, come ho detto, ti rivela una cosa INCREDIBILMENTE ASSURDA, con una scena EPICAMENTE MOSTRUOSA da urla e lacrime, che nel gioco base non viene di fatto trattata. E ti rivela anche altri aneddoti e dettagli su altri personaggi importanti della storia. A livello di gameplay invece ho trovato molto più rifinito e dinamico quello di Torna, per cui se giochi prima quello, il gameplay di Xeno 2 ti potrebbe risultare più legnoso sotto certi aspetti. Attenzione, in entrambi i giochi il gameplay è a dir poco assuefacente (tanto che sono stato spinto a fare il 100%) però è una cosa da tenere presente. Ora sta a te se preferisci fare lo step up con il gameplay o sapere quei dettagli sulla storia che ti possono far capire meglio quello che succede in Xeno 2

Indipendentemente con quale vai per primo ti spoileri qualche cosa nell'altro :asd:

Personalmente però credo che si apprezzano di più i personaggi di Torna solo dopo che si ha giocato al 2 :unsisi:

Eh ora sono solo più confuso di prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi ricorda la storia con Yakuza 0/Kiwami 1, alla fine li sono andato prima di prequel e me li son goduti entrambi comunque. Boh dai vediamo, al momento di comprare farò la mia scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

55 per Xenoblade è un prezzo onesto o posso sperare di trovare di meglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro