Formula 1 [03] GP Giappone 2026 - Suzuka | Altra doppietta grigia o novità in vista?

Onestamente che noia.

Mercedes agilmente davanti ma si sapeva. Russell invece sta facendo una figura imbarazzante a farsi battere nettamente da Antonelli. Come ho sempre sostenuto sia Norris che Piastri sono meglio!

Da Ferrari mi aspettavo di più. Leclerc meglio di Hamilton ma niente di speciale.

McLaren decente sul giro secco, ma credo sul passo sia terza forza. Devono migliorare perché vedere sto dominio Mercedes ha già stufato.

Verstappen non c'ha voglia di correre. E i po' lo capisco.

Che spettacolo questa F1 in cui risalta il pilota, 8 decimi guadagnati tra il tornante e la chicane con solo la Spoon in mezzo come curva :shrek:
Spingere un pedale a fondo è roba per pochi eletti
Hamilton è da pensionare, stop
Sempre l' ultimo dei primi
Leclerc cerca di fare qualcosa di diverso spingendo di più ma non paga, ammesso nel post qualifiche
In condizioni normali sarà una gara più che noiosa

contento per la pole di Kimi, domani può puntare alla doppietta

Contento per Kimi, spero riesca ad avere questa forza mentale tutta la stagione

Per il resto non ha più senso seguire le quali a queste condizioni..

Condivido il pensiero di Leclerc, provi ad essere più veloce in curva e ti penalizzi pesantemente in rettilineo, uno schifo totale...

Ma come? non provava divertimento Leclerc con queste macchine? Ora invece ha voglia solo di tirare pugni al volante. :asd:

E non ho visto nemmeno queste qualfiiche.
3 su 3.
Si può fare.

Schifo di annata.

Avete già detto tutto voi. Che scempio di F1.

Per la prima volta da anni il video onboard della pole non è onboard. Nel video censurato, ehm pubblicato, la camera cambia sulla ripresa esterna nel terzo settore.
Che pagliacci.

Ma pensavo, ma EA come gestirà questa cosa nel videogioco 26? farà super clipping pure li? :asd:
Non esiste un videogioco per il 2026, avevano già annunciato la cosa, non sapevano come sarebbero state le vetture quindi hanno deciso per un aggiornamento a pagamento del 2025, tornerà l'anno prossimo e di clipping ce ne sarà molto meno.

Comunque godo per Kimi, davanti a Russell tutto il week end (fino a qui, ma sappiamo che conta domani). Nessuno che commenta il pacchetto di merda confezionato dal genio waché, l'avesse fatto Ferrari sai il piagnisteo :draper:

Piccola considerazione: ci vorrebbero più tifosi stile quelli giapponesi, se Ferrari confezionasse un motore stile Honda non vedremmo nessuno a Monza :dsax:

Che brutte queste qualifiche mamma mia, ho visto da parte di tutti miglioramenti nel primo settore per poi fare schifo nei restanti 2.

Comunque questo è il clipping reale, quello di colapinto è lo specchietto per le allodole.
Allodole che abboccano in massa comunque.
Come nota l'analisi la perdita di velocità che è alta, ma la metà di quella che le fake news sopra riportano, è dovuta ad una combinazione di fattori e non unicamente al clipping, ma anche perché chiudi l'ala (per forza, con meno carico rispetto alla gen precedente non la fai più in pieno, ad ala aperta vai dritto, inoltre prima il carico lo prendevi quasi tutto dal fondo, ora solo dalle ali) unito alla mancanza di riapertura dopo la curva (tratto troppo breve). Considerando che dovrebbero comunque alzare il piede e rallentare per fare la curva (e rallenterebbero comunque con la chiusura dell'ala pure se teoricamente riuscissero a fare la curva in pieno e se il clipping non esistesse) clippare in quel punto permette a conti fatti di perdere pochissima velocità rispetto alla massima di percorrenza e ricaricare parecchio. Il vero problema al massimo e quel tratto che porta alla chicane che fa sembrare tutto più grande. Nel caso di colapinto, i 100km sono stati presi nel giro in cui ha sbagliato a recuperare ed in ogni caso alpine ha la velocità massima più alta, quindi anche se non esistesse il clipping di base è normale che debba rallentare più di altri. Meglio affidarsi ad esperti che a random su cancro X

Pubblicità
Pubblicità
Indietro