Ufficiale 12 Monkeys | Serie conclusa | Syfy

ufficiale
Pubblicità
Iniziata e viste le prime tre puntate, per ora mi pare davvero ben fatta. Non mi sta catturando al 100% ma si fa seguire, è scritta bene e tecnicamente non ho visto sbavature. Molto riuscita finora la questione dei paradossi temporali.

questa non vedo l'ora di iniziarla...quando sarà completa :D

La mia nuova politica è guardare solo roba già conclusa:rickds:

questa non vedo l'ora di iniziarla...quando sarà completa :D
La mia nuova politica è guardare solo roba già conclusa:rickds:
Pensa te che io ho visto la prima.

Poi ho rivisto la prima e visto la seconda.

Poi rivisto la prima e la seconda e visto la terza.

E ora rivedrò prima, seconda e terza e vedrò la quarta.

Amo questo telefilm e se si chiude tutto come spero faccio anche il tatuaggio a tema:

maxresdefault.jpg
Questo.

Spero che mettino le altre su net:sisi:
Qualcuno ha doppiato la seconda stagione.

Non si sa chi, ma la stagione 2 doppiata esiste.

Dovrebbe finire su Net prima o poi.

Consiglio e straconsiglio la visione in inglese comunque. è un altro mondo in questo telefilm.

Io sto aspettando che la mettano su net per potarla vedere in qualità decente con i sub ita :sisi:

Prima stagione finita e sono giunto alla terza puntata della seconda stagione.

Allora, le prime 13 puntate sono davvero notevoli. Tutta la storia, i colpi di scena, i paradossi temporali, sono gestiti molto bene. E il cast è totalmente azzeccato, senza andare a citare i due protagonisti che ovviamente hanno fatto loro sempre più il personaggio, ho rivalutato l'attore di Ramse. L'ho sempre visto al cinema con delle parti minori, ma in 12 monkeys lo considero tra i meglio caratterizzati.

Piuttosto, al momento la seconda mi sta intrattenendo quasi quanto la prima, ma ho qualche perplessità in più.

In primis il cambiamento tanto radicale di Cassie, che trovo che si sposi male con il suo personaggio. Otto mesi nel futuro post apocalittico, e posso anche accettare che sia diventata badass e pure "concubina" di Deacon, ma no, non ci siamo quando dice che non può fidarsi di Cole. Ho infatti adorato il discorso che lui le fa secondo cui è stato SEMPRE tutto predestinato fintanto che ha continuato ad ammazzare la gente e solo SALVANDOLA il tempo ha subito cambiamenti e le 12 Scimmie hanno iniziato a trovarsi in difficoltà. E nonostante questo lei insiste con questo fare il soldato senza sentimenti? Meh, questo mi fa storcere il naso, per quanto renda sempre interessante l'evoluzione del loro rapporto.

Altra cosetta poi.

Nella prima stagione gli incroci temporali mi parevano meglio gestiti, mentre qui gli effetti di una qualsiasi azione del passato vengono mostrati immediatamente, con conseguenze poco incisive. Siamo lontani da quando Cole, dopo alcune puntate, iniziò ad avere i ricordi della caduta del bicchiere di latte e della morte del padre, che collimano in una perfetta combinazione di eventi quando Cassie decide di salvarlo andando a cercare il suo io del 2015.

Per il secondo spoiler naturalmente è prematuro visto che sono agli inizi, però voi che ne pensate?

quarta e ultima stagione inizia a giugno?

Bene allora lo recupererò fra poco (se merita)...il film mi era piaciuto tantissimo

quarta e ultima stagione inizia a giugno?Bene allora lo recupererò fra poco (se merita)...il film mi era piaciuto tantissimo
Merita. Vediti tutte e 4 le stagioni in fila.

Si sa per caso se la terza stagione la metteranno su Netflix? Perchè me lo avevano accennato ma magari ricordo male io :tragic:

Merita. Vediti tutte e 4 le stagioni in fila.
Si sa per caso se la terza stagione la metteranno su Netflix? Perchè me lo avevano accennato ma magari ricordo male io :tragic:
Ok...aspetto che finisca e poi parto:D

Per netflix non so

Gli ultimi messaggi sono stati cancellati.

Il riassunto è questo:

Questa è una delle migliori serie tv di sempre.

Ed è senza dubbio la migliore opera sui viaggi del tempo mai esistita (a livello di scrittura).

Da vedere RIGOROSAMENTE in in inglese sottotitolato, perchè il doppiaggio italiano a confronto è un completo schifo che toglie l'anima alla splendida performance del cast.

P.S. Jennifer Goines best personaggio ever.

Sono alla 1x06, not bad :sisi: Però col fatto di sapere che sono 4 stagioni, in alcune scene non me lo godo come se lo avessi visto dall'inizio. Nel senso, ci sono alcune cose che ti fanno dire: vabbeh se son 4 stagioni allora blablabla. Peccato :sadfrog:

E' deprimente lo scarso successo mediatico della serie nonostante l'ottima accoglienza della critica   :tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro