Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Mi ci sto dedicando per bene, mi è venuta troppa voglia di giocarlo. Tra l'altro, ho acceso PS4 dopo quasi 2 mesi
Ho completato il Tutorial, ora si sono aperte tante possibilità. Ci si può procedere abbastanza liberamente. Come difficoltà, ho selezionato Normal. Sto seguendo la Storia di Jiro Kurabe. Penso che farò prima la parte visual novel, poi mi dedicherò alle battaglie per avanzare con la storia.
Che, poi, tra upgrade, level up, è fatta benissimo la parte delle battaglie! Non me l'aspettavo proprio.
Unica nota dolente non posso ancora seguire la storia della mia Tomi.
Che, poi, sirio ed Aeger, a Tomi rispondeste con Natsuno e Ryouko... minchia, ora che sto familiarizzando meglio i pg, ma avete selezionato le due più cesse! XD
Natsuno è praticamente un maschio, poi con quella mutanda e quella giacca orribile. Ryouko sembra uno zombie! E' anche vero che i gusti son gusti, però... ad esempio l'infermiera con la tuta alla Catwoman è tanta roba, Megumi Yakushiji, quelle c...o di calze!^^
Esattamente come te, ma visto che non hanno portato nessun altro loro titolo fino ad adesso, quando invece sia Dragons Crown che Odin sono su Vita, ormai non ci spero più e alla fine l'ho preso a 29 euro sullo store. E pensare che questo titolo era previsto anche per Psvita...
Cedi al lato oscuro Beastly, non dura manco tanto (35 ore circa fai platino e prendi S in tutte le battaglie a normal) e su uno schermo grande sembra quasi di guardare un anime
Esattamente come te, ma visto che non hanno portato nessun altro loro titolo fino ad adesso, quando invece sia Dragons Crown che Odin sono su Vita, ormai non ci spero più e alla fine l'ho preso a 29 euro sullo store. E pensare che questo titolo era previsto anche per Psvita...
Finito e platinato in 39 ore, finalmente un finale che mi aspettavo, che volevo e che va incontro ai miei gusti . Avrei un po' da scrivere, comunque è un buon gioco, non so se tale da meritarsi addirittura le lodi di Taro perché per me d'inedito non c'è stato nulla, però direi che a 30 euro ci può anche stare, ed anzi lo consiglio soprattutto a chi si vuole avvicinarsi al genere, è un bel punto di partenza.
Sorpreso molto in positivo dalla colonna sonora.
Finito e platinato in 39 ore, finalmente un finale che mi aspettavo, che volevo e che va incontro ai miei gusti . Avrei un po' da scrivere, comunque è un buon gioco, non so se tale da meritarsi addirittura le lodi di Taro perché per me d'inedito non c'è stato nulla, però direi che a 30 euro ci può anche stare, ed anzi lo consiglio soprattutto a chi si vuole avvicinarsi al genere, è un bel punto di partenza.
Nah liscio come l'olio.
L'unico cui bisogna fare attenzione è quello in cui devi mangiare tutte le "pietanze" con un PG (in poche parole in due occasioni hai due scelte diverse, falle entrambe, ascoltati il dialogo e poi alla terza occasione basta ne hai una sola)
Poi c'è quello in cui devi fare 150 uccisioni con un singolo attacco, ma viene da se.
Comunque non ci sono missabili, quindi non avere paura di dovere rifare il gioco.
L'unico cui bisogna fare attenzione è quello in cui devi mangiare tutte le "pietanze" con un PG (in poche parole in due occasioni hai due scelte diverse, falle entrambe, ascoltati il dialogo e poi alla terza occasione basta ne hai una sola)
Nah liscio come l'olio.
Poi c'è quello in cui devi fare 150 uccisioni con un singolo attacco, ma viene da se.
Comunque non ci sono missabili, quindi non avere paura di dovere rifare il gioco.
Vabbè ma anche se non si fa attenzione mi sembra si possa rifare il capitolo e mangiare tutto, che poi io mica ho capito com'è possibile superare quel punto senza mangiare tutto
Le magie del price-cut. Ah in questo io però non faccio molto testo perché il numero di parole, compreso il totale silenzio, che spendo nel forum sui giochi che più mi interessano o che mi sono piaciuti di più dopo averli giocati non segue nessuna regola.
Non sono d'accordo quando dici più o meno che "30 euro tutto sommato li vale": se consideri il lavoro di scrittura etc. dietro alle 13 storie, affermarlo è quasi come sminuire il valore della produzione. Che poi non ci sia niente di nuovo/rivoluzionario è anche vero, alcune storyline sono meno interessanti di altre, ma così su due piedi non mi vengono in mente titoli recenti che abbiano raggiunto simili risultati.
A proposito dicevi che questo è "un bel punto di partenza" ma per arrivare dove (se hai qualche nome scrivi pure che mi interessa)?
Non sono d'accordo quando dici più o meno che "30 euro tutto sommato li vale": se consideri il lavoro di scrittura etc. dietro alle 13 storie, affermarlo è quasi come sminuire il valore della produzione. Che poi non ci sia niente di nuovo/rivoluzionario è anche vero, alcune storyline sono meno interessanti di altre, ma così su due piedi non mi vengono in mente titoli recenti che abbiano raggiunto simili risultati.
A proposito dicevi che questo è "un bel punto di partenza" ma per arrivare dove (se hai qualche nome scrivi pure che mi interessa)?
Ad arrivare allo Steins Gate ovviamente
Io ad ogni gioco una volta finito stimo un prezzo in base a quello che mi ha offerto, 13, è un buon titolo che ti offre una storia da 30 ore, ma poi il gameplay vero e proprio è accessorio e quasi nullo, non voglio sminuirlo, ma non vorrei neanche mentire a me stesso dicendo che vale il prezzo pieno, per questo 30 tutto sommato ci sta.
Ma io probabilmente sarò un caso raro qua dentro, ma davvero ho ottenuto giusto due colpi di scena da questo gioco, per ii resto tutta roba che avevo ampiamente preventivato prima finale incluso, con due giorni di anticipo dove ci avrei scommesso che aveva la stessa idea di un altro titolo che ho giocato. Rimane comunque la bella storia, che funziona, l'unico vero difetto che gli imputo è la troppa libertà che lascia al giocatore senza saperla gestire, per me ci volevano più blocchi.
Nel momento in cui mi offri la possibilità di proseguire con un personaggio mi aspetto che tu sviluppatore lo stia facendo conscio di tutto, invece mi sono ritrovato troppe volte a fare le sezioni iniziali di troppi personaggi che sapevo già come sarebbero proseguite, senza aggiungere nuove informazioni, e quindi rendendomele noiose.
Da questo punto di vista invece la route di
Gouto è eccezionale perché va a sviscerare le cose con intelligenza, oltre al suo personaggio simil detective con tanto di taccuino riuscitissimo
, ecco, quello è stato un blocco intelligente, nonché voluto perché pensato davvero bene.
In sintesi, non mi sto lamentando che non ci sia un ordine prestabilito, mi lamento che troppe sezioni di più personaggi per me abbiano perso di efficacia, alla fine l'altro approccio è fare come avevo iniziato, ovvero cercare di tenere le percentuali più o meno simili, ma cosi non si ha un focus e si incasina ulteriormente la narrazione, e se davvero si deve ricorrere all'archivio ogni due secondi (cosa che non è avvenuta fortunatamente con me) vuol dire che non riesci a raccontare bene la storia con questo metodo.
Lo ho preso al primo price cut disponibile (fine novembre), ma avevo CP77 da giocare e finire prima
E vabbè, Warhammer 2, ma su quello ci ritorno spessissimo
Ragazzi, ho un problema... Ho l'archivio delle analisi al 99% e mi manca l'elemento 209°, qualcuno può aiutarmi a capire cos'è e come si ottiene? Grazie mille.
Ragazzi, ho un problema... Ho l'archivio delle analisi al 99% e mi manca l'elemento 209°, qualcuno può aiutarmi a capire cos'è e come si ottiene? Grazie mille.