Switch 13 Sentinels: Aegis Rim

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito! Ci ho messo 41 ore, davvero bello fino alla fine! Mi spiace un po' che sul topic sia quasi un monologo ma immagino che tanti del forum l'abbian già giocato su PS4.
Tranquillo.
Ti ho letto SEMPRE e, come ho scritto tante volte, non si doveva dire niente.

Meno cose sai, meglio è.
Ora sai il perché.

Finito! Ci ho messo 41 ore, davvero bello fino alla fine! Mi spiace un po' che sul topic sia quasi un monologo ma immagino che tanti del forum l'abbian già giocato su PS4. Un paio di considerazioni che vadano oltre (l'ovvia) eleganza visiva tipica dei vanillaware.

In primis c'è da fare un plauso all'intreccio generale, che parte intricatissimo e con storyline che sembrano non parlarsi in tanti casi, ma che si conclude facendo quadrare tutto con un filo conduttore sci-fi classico ma sempre affascinante. È interessante poi che lungo il gioco si tocchino tanti (se non tutti) i topoi della fantascienza classica con citazioni o vere e proprie parodie.

Ovviamente non tutti i racconti hanno lo stesso impatto, ma la solida scrittura dei personaggi è sempre consistente: anche qui si parte dai tipici caratteri anime ma quasi tutti i protagonisti nascondono molto di più di quel che fanno intuire. La best girl rimane Megumi, ovviamente. Boccata d'aria fresca anche le digressioni sulle pulsioni affettive di alcuni personaggi, ben più spontanee, dolci e riuscite qui che in tante produzioni occidentali degli ultimi anni.

La parte rts mi è piaciuta molto alla fine. Sarà il caos visivo e la tensione da giorno del giudizio, saranno le musiche (BELLISSIME) d'accompagnamento ma nella modalità battaglia son tornato volentieri quasi sempre. Durano anche il giusto senza soffocare l'esperienza generale, ben dosare. Della parte narrativa ho molto apprezzato il "gameplay" con controllo sul pg, un metodo per rendere più digeribile ai novizi come me quella che a conti fatti è una visual novel d'alto livello. Per me un 8,5 se lo merita tutto sto gioco. Se si è fan dell'animazione jappa anni '80-'90 ( gli echi di gunbuster sono forti) risulta imperdibile, per tutti gli altri un tentativo andrebbe fatto (magari aspettando uno sconticino su e-shop), è un titolo particolarissimo ma di alto livello.
Anch'io ho sempre seguito con piacere i tuoi post:)
Sono felice che ti sia così piaciuto!

Questo lo devo prendere assolutamente, ho un po' trascurato Switch a inizio anno per un po' di casini, ora ho da recuperare Kirby, Triangle Strategy, Switch Sports e questo :sard:

Questo lo devo prendere assolutamente, ho un po' trascurato Switch a inizio anno per un po' di casini, ora ho da recuperare Kirby, Triangle Strategy, Switch Sports e questo :sard:
Pure io ho trascurato la consolina ninty ma devo dire che dopo l'ubriacatura da gamepass natalizia le sirene di Switch mi hanno inesorabilmente richiamato. C'è poco da fare, é il mio sistema preferito. 13 Sentinels è proprio nato per una console del genere!

Pure io ho trascurato la consolina ninty ma devo dire che dopo l'ubriacatura da gamepass natalizia le sirene di Switch mi hanno inesorabilmente richiamato. C'è poco da fare, é il mio sistema preferito. 13 Sentinels è proprio nato per una console del genere!
Idem, mi spacco volentieri ad Halo che adoro, ho provato e portato parecchio avanti anche Guardiani della Galassia (che comunque è un bel gioco), e sto facendo Eiyiden Chronicles e forse farò Trek To Yomi, ma mi manca un po' di nintendosità :ahsisi:

Da giocare con calma e grande attenzione.
Mi raccomando.

Ma com’è il gameplay qua?

Allora ricordavo bene! Mi è venuto il dubbio col mercato eu ma ricordavo anche che il primo teaser era molto vecchio, mi sembra poco dopo Odin sphere PS4 e sono andato in panne per quello!
Si parla del TGS 2015.
Anni senza nulla ma ne è valsa la pena :bruniii:

Ma com’è il gameplay qua?
Adventure/Visuale Novel con fasi assimilabili agli RTS.
Se ti piacciono le belle storie ed in particolare lo sci-fi, giocalo.
Non leggere e non guardare NULLA.

Si parla del TGS 2015.
Geddoe , ti ricordo preso due volte al prezzo di listino, fisico sigillato e digitale per giocarlo. Fisico d1(senza preorder GS perché non lo sapevo mannaggia a me) e Digital PS4 ovviamente. Volevo prenderlo per switch ma mi sono astenuto sperando portassero i contenuti esclusivi anche in occidente ma non ho più verificato.. in futuro se non ci sono tocca averlo anche per switch per preservare il software completo

Geddoe , ti ricordo preso due volte al prezzo di listino, fisico sigillato e digitale per giocarlo. Fisico d1(senza preorder GS perché non lo sapevo mannaggia a me) e Digital PS4 ovviamente. Volevo prenderlo per switch ma mi sono astenuto sperando portassero i contenuti esclusivi anche in occidente ma non ho più verificato.. in futuro se non ci sono tocca averlo anche per switch per preservare il software completo

Proud of you am i.
Young Padawan :saske:

Si parla del TGS 2015.

Adventure/Visuale Novel con fasi assimilabili agli RTS.
Se ti piacciono le belle storie ed in particolare lo sci-fi, giocalo.
Non leggere e non guardare NULLA.
Si si, sulla storia me l’avevi già venduto. È il gameplay che mi spaventa, a maggior ragione ora che dici essere in parte RTS (genere che mastico zero)..

Si si, sulla storia me l’avevi già venduto. È il gameplay che mi spaventa, a maggior ragione ora che dici essere in parte RTS (genere che mastico zero)..
è roba molto poco impegnativa, non credere di andare incontro ad uno starcraft.

Comunque

È lì pronto per essere iniziato 🧐🧐🧐
Tempo di finire DQ XI purtroppo ho preso la NSW tardi ed ho un backlog infinito 🤣

Tranquillo: eccetto alcune sezioni con i boss, è semplice pure a normal. Puoi anche scegliere la difficoltà minore -chiamata storia mia pare-, eventualmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro