- Iscritto dal
- 28 Nov 2009
- Reazioni
- 9,104
Ma perché ti stai fossilizzano sempre sulle vecchie, quando nella scorsa tanto abbiamo visto la caduta delle storiche ma anche tante ne abbiamo viste di nuove, sopratutto AAA che di certo si sperimentava molto più che oggi, visto che siamo in tema EA, e che comunque sono entrate nell'immaginario moderno.Oddio, ne parlerei.
E' vero che in questa generazione abbiamo un eccesso di open maps e multiplayer laddove non se ne sente assolutamente il bisogno, ma nella precedente addirittura abbiamo assistito a features che venivano tolte rispetto ai capitoli precedenti per andare incontro a una semplificazione richiesta dai giocatori piu' giovani(nella narrativa marketing delle SH all'epoca), infatti prima del fenomeno Dark Souls la difficolta' nei videogiochi era stata sempre piu' ridotta(gia' nella generazione PS2 non e' che il tasso di sfida fosse il massimo a onor del vero...).
Io mi ricordo tantissimi casi di titoli decisamente inferiori per qualita' e profondita' di gameplay rispetto ai predecessori o ai capostipiti, per esempio era abbastanza lampante che God of War III fosse molto inferiore al secondo sotto tutti gli aspetti al di fuori della grafica, Resident Evil 5 un disastro rispetto al 4 e in generale nessun TPS dell'epoca ha ripreso la profondita' dell'interazione con l'ambiente di gioco lanciata da quel titolo(una delle sue caratteristiche migliori oltretutto). Per tagliare corto ho l'impressione che se i capolavori del 2001-2006 fossero stati trasportati di peso nel 2010-2013 avrebbero fatto le stesse incette di voti che hanno preso ai tempi, forse sarebbero stati anzi premiati ancor di piu' , quando lo stesso non si puo' dire dei titoli della generazione PS3/360 con questa attuale per via del salto qualitativo molto alto.
Comunque tante cose sono mancate nella scorsa generazione e alcune cose sono mancate in questa, che invece nella precedente c'era per esempio. Qui non dico chi sia inferiore all'altra, non mi interessa, ma che si dia poco credito alla precedente. Dire che i giochi dell'epoca PS2, al contrario di quella PS360, verrebbero recensiti meglio é una cosa del tutto arbitraria come affermazione, visto che sicuramente, i molti alti, lo sarebbero, ma i giochi nella media verrebbero trovato magari buoni, ma anche inevitabilmente invecchiati, cosa che pesa. Ma stiamo parlando sempre del nulla in tal senso.
Ultima modifica da un moderatore: