Rubrica A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Breath of Fire

Ho...

sconfitto il primo boss sulla nave dei Dark Dragon.

Breath of Fire

Ho...

chiuso la faccenda Dark Dragons.

Gobi si è unito al party, prossima fermata Prima.

Breath of Fire

Ho...

chiuso la faccenda Dark Dragons.

Gobi si è unito al party, prossima fermata Prima.
Ho notato che ti stai portando dietro anche tu un JRPG da un bel po' di tempo. Dovresti averlo iniziato circa sette giorni prima che io iniziassi Xenogears. Mi sento in compagnia vedendo che non sono l'unico ad impiegare tempo nel finire i giochi  :asd:

A meno che tu non stia giocando altro in contemporanea, perché in quel caso sarei sempre io la lumaca, visto che gioco ad un solo gioco per volta.

Xenogears.

Sono nel laboratorio di Krelian per tentare di salvare gli altri, ammesso che siano stati davvero catturati e che non sia tutta una montatura per attirarci in trappola.

A parte che non mi aspettavo da uno come Citan un errore tanto grossolano come quello di far passare Fei attraverso il macchinario insieme a lui, senza pensare che avrebbe sollevato il dubbio del perché il suo ID sia ancora registrato nel sistema (prima o poi dovrà dire a tutti perché è in contatto con l'imperatore), ma poi che bastard* a far mangiare ai due ragazzi il cibo in scatola pur sapendo da dove provenisse. Io lo avrei pestato a morte  :rickds:

Comunque spero giustifichino la cosa, perché altrimenti non c'è motivo di non raccontare dal principio molte cose di cui è a conoscenza, tra cui anche quella di non mangiare e perché.

Ultima modifica da un moderatore:
Breath of Fire

Sono...

finalmente arrivato a Prima.

Città di mercanti, ci sono diverse cosucce da fare prima di passare allo Shrine.

Ho notato che ti stai portando dietro anche tu un JRPG da un bel po' di tempo. Dovresti averlo iniziato circa sette giorni prima che io iniziassi Xenogears. Mi sento in compagnia vedendo che non sono l'unico ad impiegare tempo nel finire i giochi  :asd:
Unico? Se c'è una cosa che denota le mie run anche quando si tratta di titoli giocati e strarigiocati è proprio la lentezza.

Xenogears, iniziata la visual novel.

A parte gli scherzi, devo andare alla ricerca dell'anima relic nel disco due.

Ma hanno avuto problemi di budget? Perché tutto ha preso un'enorme accelerata, come se volessero sbrigarsi a concludere.

Comunque alla fine Id era Fei, senza alcuna sorpresa. Davvero non mi spiego l'accaduto al sito di scavo degli Ethos. Cioè, durante la fuga da Solaris Franz avvisa Sigurd che un gear sta lasciando la Yggdrasill, mentre quando Id si reca al sito i sistemi non captano nulla? Neanche al ritorno? E Fei si è risvegliato direttamente sulla nave? Mi sembra strano che Id si sia preso la briga di tornarci prima di lasciare il posto all'altra personalità, è più probabile che ci sia stato lo scambio dopo lo scontro con Wiseman, ma a quel punto Fei si sarebbe dovuto chiedere come mai si trovasse in quel luogo sconosciuto. Cioè, comunque la si guardi è un dettaglio che non torna, a meno che, e ci credo poco, non venga aggiunto qualcosa più avanti per giustificarlo.

Xenogears, iniziata la visual novel.

A parte gli scherzi, devo andare alla ricerca dell'anima relic nel disco due.

Ma hanno avuto problemi di budget? Perché tutto ha preso un'enorme accelerata, come se volessero sbrigarsi a concludere.

Comunque alla fine Id era Fei, senza alcuna sorpresa. Davvero non mi spiego l'accaduto al sito di scavo degli Ethos. Cioè, durante la fuga da Solaris Franz avvisa Sigurd che un gear sta lasciando la Yggdrasill, mentre quando Id si reca al sito i sistemi non captano nulla? Neanche al ritorno? E Fei si è risvegliato direttamente sulla nave? Mi sembra strano che Id si sia preso la briga di tornarci prima di lasciare il posto all'altra personalità, è più probabile che ci sia stato lo scambio dopo lo scontro con Wiseman, ma a quel punto Fei si sarebbe dovuto chiedere come mai si trovasse in quel luogo sconosciuto. Cioè, comunque la si guardi è un dettaglio che non torna, a meno che, e ci credo poco, non venga aggiunto qualcosa più avanti per giustificarlo.
Purtroppo il progetto ha incontrato problemi a livello economico che hanno portato ad un secondo disco con parti giocate limitate all'essenziale. La necessità di velocizzare i lavori dipendeva in parte dall'imminente uscita di FFVIII. Inoltre considera che il budget per Xenogears era già di suo limitato dato che lo sviluppo del titolo risale al periodo in cui stavano sviluppando FFVII.

Purtroppo il progetto ha incontrato problemi a livello economico che hanno portato ad un secondo disco con parti giocate limitate all'essenziale. La necessità di velocizzare i lavori dipendeva in parte dall'imminente uscita di FFVIII. Inoltre considera che il budget per Xenogears era già di suo limitato dato che lo sviluppo del titolo risale al periodo in cui stavano sviluppando FFVII.
Ho giocato da stamattina fino ad ora e sono arrivato 

al risveglio di Elly/Madre/Miang e Deus, con Fei che si è gettato all'inseguimento della ragazza.

Leggere dello sviluppo di Xenogears suscita in me sentimenti contrastanti. Da una parte tristezza nel pensare a cosa sarebbe potuto essere, perché si nota proprio come il secondo disco sia stato arronzato. Dall'altra ammetto di star apprezzando di più il cambio di rotta perché, come avevo già detto in precedenza, la storia mi sta spingendo ad andare avanti ma il gameplay ormai mi ha stancato, e con questa struttura si arriva al sodo più in fretta. Mi chiedo quanto sarebbe durato se fosse stato sviluppato a dovere, visto quanto stanno svelando e quanto ancora c'è da svelare.

Qui ciò che penso su quanto accaduto dall'inizio del disco due fino ad ora.

Spoiler
:stupore:
Comunque poveri Hammer e Ramsus. Non so se il secondo morirà, ma le circostanze della sua nascita ed esistenza sono abbastanza tristi.

Ultima modifica da un moderatore:
Breath of Fire

Ho...

fatta il pezzetto a Gant, ora devo tornare a Prima a risolvere la situazione della Gilda

Sapevo che avresti alzato il ritmo in questa parte, era inevitabile :asd:

Ho giocato da stamattina fino ad ora e sono arrivato 

al risveglio di Elly/Madre/Miang e Deus, con Fei che si è gettato all'inseguimento della ragazza.

Leggere dello sviluppo di Xenogears suscita in me sentimenti contrastanti. Da una parte tristezza nel pensare a cosa sarebbe potuto essere, perché si nota proprio come il secondo disco sia stato arronzato. Dall'altra ammetto di star apprezzando di più il cambio di rotta perché, come avevo già detto in precedenza, la storia mi sta spingendo ad andare avanti ma il gameplay ormai mi ha stancato, e con questa struttura si arriva al sodo più in fretta. Mi chiedo quanto sarebbe durato se fosse stato sviluppato a dovere, visto quanto stanno svelando e quanto ancora c'è da svelare.

Qui ciò che penso su quanto accaduto dall'inizio del disco due fino ad ora.

Contenuti nascosti
:stupore:
Comunque poveri Hammer e Ramsus. Non so se il secondo morirà, ma le circostanze della sua nascita ed esistenza sono abbastanza tristi.
Il secondo disco fa sempre un certo effetto. Sarà carente a livello di gameplay, ma la storia e tutti gli sviluppi ad essa collegati ti tengono letteralmente incollato allo schermo. Pensa che dovevano essere in tutto sei episodi e Xenogears è il quinto.

Breath of Fire

Ho...

chiuso i conti con la gilda di Prima.

A breve Ox dovrebbe unirsi al party.

Ogni tanto mi diverto con i vecchi picchiaduro Capcom,ieri ho finito per l'ennesima volta Final Fight e Captain Commando!

Ogni tanto mi diverto con i vecchi picchiaduro Capcom,ieri ho finito per l'ennesima volta Final Fight e Captain Commando!
Bei giochi, in particolare Final Fight. I picchiaduro a scorrimento della Capcom sono tra i migliori. :sisi:

Ho visto che li hanno inseriti anche nel Capcom Beat'Em Up Bundle.

Breath of Fire

Ho...

sconfitto Morteo e reclutato Ox.

Il massimo per me restano i beat'em up su licenza.

Che si trattidi Sailor Moon o Alien erano sempre dei gran giochi.

Breath of Fire

Mi...

sto dedicando ad un po' di backtracking.

Ho recuperato i vari chest ottenibili solo grazie ad Ox ed ottenuto anche lo spell che sblocca la forma "fusa" Karn, Gobi e Bo.

Vero Geddoe tra i miei preferiti Capcom metto:The Punisher, Cadillacs and Dinosaurs  e i due Dungeons and Dragons!

Valido anche il cabinato delle Turtles ( Konami)!

Vero Geddoe tra i miei preferiti Capcom metto:The Punisher, Cadillacs and Dinosaurs  e i due Dungeons and Dragons!

L'arcade delle Tartarughe Ninja è fantastico, uno dei miei preferiti.

Hanno fatto anche delle versioni per NES, SNES e Mega Drive. Quella per SNES, Turtles in Time, l'ho giocata parecchio.

Breath of Fire

Sto...

completando il backtracking, con la raccolta di tutti gli oggetti necessari e non a raggiungere il Nabal Dungeon.

Purtroppo Cadillac per problemi di licenze non lo vedremo mai in una collection :sadfrog:

Finito Xenogears.

Non dovrei aver saltato nessun item e quest secondari.

Adesso mi dedico a raggiungere il level cap con ogni pg. Pensavo anche di fare farming di soldi per comprare i drive e maxare le stats di tutti, ma non so quanto tempo servirebbe. Leggendo su internet un tizio ha parlato di circa 500 ore  :phraengo:

L'arcade delle Tartarughe Ninja è fantastico, uno dei miei preferiti.

Hanno fatto anche delle versioni per NES, SNES e Mega Drive. Quella per SNES, Turtles in Time, l'ho giocata parecchio.

Vero Vincent "Turtles in time" era molto divertente.usavo soprattutto Donatello che aveva un attacco ad ampio raggio col bastone .

Negli anni 90 tra i vari cloni delle tartarughe (alcuni osceni) salvo Battletoads vs Double Dragon come picchiaduro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro