Rubrica A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho appena avuto la malsana idea di ricominciare (non c'è due senza tre!) Grim Fandango :fiore: che capolavoro la intro.
“La mia falce…mi piace tenerla vicino a dove era il mio cuore”

Donkey Kong Land (Game Boy)
Anche non potendo contare sulla potenza delle controparti snes il feeling rimane intatto. Che platform droga. :pokidance:
Post automatically merged:

“La mia falce…mi piace tenerla vicino a dove era il mio cuore”
Grande Renato Cecchetto, che era anche la voce italiana di lui > :shrek:

Star Wars Jedi Power Battles

Avendo bisogno di qualcosa di più leggero con cui spezzare dopo Witch on the Holy Night, ho deciso di optare per questo tuffo nel passato.

Lo avevo preso al primo sconto di rilievo ma avevo rimandato perché lessi online di un bug che rendeva un trofeo inottenibile, poi risolto nel mese di Aprile. Ora...detto per come va detto?
Come accade spesso alla Aspyr hanno fatto il minimo indispensabile, molti dei difettucci dell'originale sono ancora lì se non tutti.

Telecamera imperfetta, audio che a volte si "sporca", nemici che ci sono ma no...quindi devi ricaricare il livello.
Tante piccole cosucce che pesano sull'esperienza nella sua interezza. Il bug più grave lo ho avuto nel quarto stage, arrivato quasi alla fine e nonostante avessi vite in quantità e l'ultimo checkpoint preso colpire erroneamente la regina mi ha letteralmente fatto restartare il livello in automatico.

è successo solo una volta ma non posso negare che mi abbia dato fastidio.

Parlando del gioco hanno preso di peso la versione dreamcast.
Che presentava qualche differenza grafica rispetto a quella psx, un pg giocabile in più di base ma l'assenza della parziale distruttibilità ambientale in alcuni stage e l'assenza del dub ita.
Mi spiego, i testi sono in italiano ma non sono andati a recuperare quelle poche frasi doppiate in italiano che erano presenti.

Cosa abbastanza cringe, perché sentire Amidala parlare con la voce di Qui-Gon dopo venti e più anni non è più accettabile.
Perché Amidala? Beh, chi ha giocato sa.
Sebbene i cinque (sei) Jedi protagonisti siano gli unici a salire di livello e potenziarsi, la giovane Regina di Naboo è in assoluto il personaggio migliore del gioco.

Altra differenza di rilievo? Sicuramente il menù di scelta personaggi, che su psx faceva un po' scena con i vari personaggi presenti all'interno della sala del consiglio mentre in questa sede è molto più semplice. Si poteva fare molto di più.

Ora sicuramente tenterò di usare i tanti pg. extra, il Loader Droid in particolare deve essere esilarante.
Poi passerò ad altro.

Donkey Kong Land (Game Boy)
Anche non potendo contare sulla potenza delle controparti snes il feeling rimane intatto. Che platform droga. :pokidance:
Post automatically merged:

Grande Renato Cecchetto, che era anche la voce italiana di lui > :shrek:
Stavo per editarti il post stamattina, ma hai fatto da te ;)

Ho terminato su ps5 Ghouls'n ghosts ,Forgotten worlds , Street Fighter della serie Capcom Arcade Stadium 1 e 2.

Abituato ai picchiaduro moderni come SF 6 devo dire che il primo è piuttosto legnoso come controlli e Sagat mena di brutto :asd:

Forgotten worlds non mi ricordavo gli stage con gli Egiziani :rickds:

Infame Ghouls'n ghosts che ti rimanda all'inizio a prendere l'arma per sconfiggere Lucifero.

Attivando l'invincibilità sembra di essere tornato ai tempi dei dischetti Amiga con il trainer passati dal compagno di scuola Strider :ohyess:

Ultima modifica:
Infame Ghouls'n ghosts che ti rimanda all'inizio a prendere l'arma per sconfiggere Lucifero.
Sì ma la seconda run la facevi in pochi minuti e a occhi chiusi grazie ai potenziamenti :iwanzw:
Che versione è? Io riesco a giocare solo alla più brutta e limitata, per SMS, perché sono cresciuto con quella. E un po' a quella arcade. Super GnG invece non mi è mai piaciuto.

Quando inizia il periodo estivo torno sempre sul mio fidato 3DS, questa volta con Professor Layton Vs Phoenix Wright. Conoscendo le serie mi aspettavo un titolo curato sia nel gameplay sia nella narrazione, ma non pensavo che fosse così coinvolgente. La coppia Layton e Phoenix funziona alla grande e la trama è ricca di colpi di scena pur presentando alcune analogie con un'altra storia. La struttura principale rimane quella di Ace Attorney con le fasi di indagine che richiedono di completare enigmi alla Layton. Nel registro processuale sono state introdotte le magie e durante gli interrogatori sarà possibile ascoltare ciò che pensa un testimone sulla deposizione di un altro per rivelare nuove informazioni sul caso. È stato addirittura doppiato in italiano. Ho riconosciuto alcune voci della serie Detective Conan e Maya è doppiata dalla mitica Pacotto. :)

Rifinito Altered Beast versione Mega Drive.
Non una conversione perfetta ma ci si avvicinava molto, visto che è sempre di SEGA. Come Golden Axe d'altronde.
Per chi non lo giocò negli anni 80 oggi gli farebbe schifo, per me (noi 80s / 90s) invece è invecchiato bene.

Rifinito Altered Beast versione Mega Drive.
Non una conversione perfetta ma ci si avvicinava molto, visto che è sempre di SEGA. Come Golden Axe d'altronde.
Per chi non lo giocò negli anni 80 oggi gli farebbe schifo, per me (noi 80s / 90s) invece è invecchiato bene.
L'ho fatto giocare a mio nipote su PSP, un'anno fa, quando aveva 5 anni e lo ha adorato!
Io ancora mi ci diverto! Che gioco! Power up!

Quando inizia il periodo estivo torno sempre sul mio fidato 3DS, questa volta con Professor Layton Vs Phoenix Wright. Conoscendo le serie mi aspettavo un titolo curato sia nel gameplay sia nella narrazione, ma non pensavo che fosse così coinvolgente. La coppia Layton e Phoenix funziona alla grande e la trama è ricca di colpi di scena pur presentando alcune analogie con un'altra storia. La struttura principale rimane quella di Ace Attorney con le fasi di indagine che richiedono di completare enigmi alla Layton. Nel registro processuale sono state introdotte le magie e durante gli interrogatori sarà possibile ascoltare ciò che pensa un testimone sulla deposizione di un altro per rivelare nuove informazioni sul caso. È stato addirittura doppiato in italiano. Ho riconosciuto alcune voci della serie Detective Conan e Maya è doppiata dalla mitica Pacotto. :)
Adoro i plot twist e vedrai che qui ce n'è uno bello grosso :asd:

Ieri ho recuperato Excitebike 64 proprio ieri, quindi rimesso su il Nintendone e goduto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro