Cosa c'è di nuovo?

A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,027
Reazioni
5,473
Medaglie
20
Finito ieri GAROU, anche se usando il continue con il malus dell' 1/4 di energia del boss finale. Altrimenti col 'cà che lo battevo.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,082
Reazioni
17,756
Medaglie
21
BoF II

Devo...
ammettere che trashcan Bow è sempre buffissimo.
Ora inizia la(breve) parte in solitaria per Ryu :uhmsisi:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Zero no Kiseki: Chap. II, ho rifatto per tipo 3 volte l'ultima parte poichè ho mancato una missione e la seconda volta non ho fatto un azione in una side quest, ergo non avevo il massimo punteggio alla fine,
ora sto andando per la via completa e finalmente farò il 100% del primo capitolo, a rilento ma vado avanti :sisi:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,518
Medaglie
18
Zero no Kiseki: Chap. II, ho rifatto per tipo 3 volte l'ultima parte poichè ho mancato una missione e la seconda volta non ho fatto un azione in una side quest, ergo non avevo il massimo punteggio alla fine,
ora sto andando per la via completa e finalmente farò il 100% del primo capitolo, a rilento ma vado avanti :sisi:
Nei Trails è facile perdere qualche punto o collezionabile. Una delle cose più fastidiose per chi è un completista è arrivare alla fine e non aver trovato tutto per uno o due collezionabili (tipo gli scrigni o i mostri). :asd: Comunque bellissimo Zero. Per me il miglior primo capitolo della serie.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Nei Trails è facile perdere qualche punto o collezionabile. Una delle cose più fastidiose per chi è un completista è arrivare alla fine e non aver trovato tutto per uno o due collezionabili (tipo gli scrigni o i mostri). :asd: Comunque bellissimo Zero. Per me il miglior primo capitolo della serie.
Esattamente, io AMO Falcom, ma li ODIO profondamente per questi timing assurdi,
tu dirai "be dai hai rifatto l'ultima parte", si ma pensa che ho letteralmente buttato 7 ore di gioco la prima volta, perchè non avevo un save prima, poi ho ributtato altre 4 ore per via di UN azione che mi sono dimenticato di fare in una side, e ora la terza volta,
non voglio fare TUTTO al 100% (in the3rd avrò mancato 2 scrigni su 3/400 e passa pur controllando 2 o 3 volte i posti, e sVanGulato tutto, nel senso che ho finito il gioco al 100% tranne quello e amen),
pure qua se mancherò qualche scrigno fa niente, l'importante è prendere tutti i BP e fare tutte le side, perchè voglio la continuity in questo senso e di seconde run non ne faccio,
e il capitolo che attendo di più della serie da giocare e finalmente l'ho iniziato, speriamo bene :sisi:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,082
Reazioni
17,756
Medaglie
21
BoF II

Devo...
andare a cercare Baba nei boschi.
Per sicurezza grinderò un pochino fino a livello 6/7 e modificherò il mio equip.
Questo titolo sa essere più che brutale.
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Ok, ultimo (credo) aggiornamento di DQ VIII.

Credo di aver fatto praticamente tutto, mi mancherebbero da fare
le ultime 5 sfide dei Cameron's Codex, quelle relative alle "fatine" colorate, però non so, credo che alla fine salterò questa cosa. Ho letto che il procedimento è abbastanza pesante, anche qui va tutto a culo, e la ricompensa finale, onestamente, non credo valga tutta la fatica :asd:In compenso sono riuscito a portare a termine la sfida al Rank X all'arena dei mostri, dopo circa 15 tentativi. Maledetta sfida...in più ho completato anche il Memories Lane. Pensavo peggio, 2-3 boss sono stati molto fastidiosi ma con la giusta strategia e il giusto equipaggiamento non è stato poi così complicato. Ripeto, quello che più mi ha fatto penare è stata la sfida al Rank X. Ora, per concludere, mi faccio il terzo e ultimo finale e the end, posso finire la mia avventura con Dragon Quest VIII. 100 e passa ore che mi hanno pienamente soddisfatto, bello bello
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,082
Reazioni
17,756
Medaglie
21
BoFII

...
Baba, sto arrivando :coosaa:

Ok, ultimo (credo) aggiornamento di DQ VIII.

Credo di aver fatto praticamente tutto, mi mancherebbero da fare
le ultime 5 sfide dei Cameron's Codex, quelle relative alle "fatine" colorate, però non so, credo che alla fine salterò questa cosa. Ho letto che il procedimento è abbastanza pesante, anche qui va tutto a culo, e la ricompensa finale, onestamente, non credo valga tutta la fatica :asd:In compenso sono riuscito a portare a termine la sfida al Rank X all'arena dei mostri, dopo circa 15 tentativi. Maledetta sfida...in più ho completato anche il Memories Lane. Pensavo peggio, 2-3 boss sono stati molto fastidiosi ma con la giusta strategia e il giusto equipaggiamento non è stato poi così complicato. Ripeto, quello che più mi ha fatto penare è stata la sfida al Rank X. Ora, per concludere, mi faccio il terzo e ultimo finale e the end, posso finire la mia avventura con Dragon Quest VIII. 100 e passa ore che mi hanno pienamente soddisfatto, bello bello

è stata...
una splendida cavalcata vero?
Purtroppo il rank X è tanto, troppo rng. In quella sfida si vede fin troppo il grande limite del arena: l'impossibilità di controllare i mostri.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,082
Reazioni
17,756
Medaglie
21
BoFII

...
Baba è andato giù abbastanza facilmente.
Ed ora...ora Kat :bruniii:
 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
Sto rigiocando il primo Half-Life e le sue espansioni.
Blue Shift completato, ora sono sotto con Opposing Force.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,082
Reazioni
17,756
Medaglie
21
BoF II

Dovrei...
aver fatto tutti i passaggi giusti per tenere le 1000 monete che il caro Augus aveva preparato per comprarci e truccare l'incontro.
E Katt? Katt è uno spasso ancora prima di entrare in scena, pesta a sangue il buon Rand e si rifiuta di sentire alcuna ragione, iper tsundere :asd:
 
Ultima modifica:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,082
Reazioni
17,756
Medaglie
21
BoFII

...
Kat spacca di brutto ed il duello con lei è forse il primo momento in cui si riesce a percepire davvero quanto possa essere improvvisamente impegnativo il titolo.
Avendola sconfitta(e salvata) dal dardo, ora mi appresto ad affrottare Angus nella modalità easy(aka con un party a 3)

Also, anche questa volta mi sono dimenticato di chiamare Ryu Baba ad inizio gioco per fare un po' effetto comico durante il duello al arena :sard:
 

kratos1984

LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2021
Messaggi
8,034
Reazioni
39
Medaglie
4
Di recente ho finito e platinato Grand Theft Auto 3. Un giocone, forse è quello invecchiato peggio dei GTA 3D ma rimane comunque fantastico per quanto ci fossero moltissimi problemi (sbilanciato ai massimi livelli, giri per strada ed esplodi in 1 secondo), però è stato un platino fra i più appaganti.
La trama, per quanto appena delineata, era molto piacevole, mi pare che ai tempi della PS2 mi ero bloccato a una delle missioni di Donald Love, qui sono riuscito a far tutto, ma avere le mappe per i collezionabili mi ha aiutato moltissimo!

Ho finito anche il replay di Devil May Cry, la prima avventura di Dante non si scorda mai ed è veramente un gran gioco, che ancora oggi ha il suo incredibile fascino e delle boss fight memorabili (c'è un boss Falange che mi ricorda tantissimo il primo boss di Demon's Souls, o viceversa).

Sto rigiocando a Silent Hill 2 HD, la parte divertente stavolta è che ho messo gli enigmi a Difficile ed è parecchio impegnativo, c'è da ragionarci sopra ma finora almeno è tutto fattibile, dovrei essere a circa metà gioco, vediamo se i prossimi dungeon mi faranno impazzire.
 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
Ho completato la mia retrospettiva su Half-Life 1. E ho anche finito il 2 a parte i due Episode.
Adesso da un paio di giorni sto rigiocando a Operation Flashpoint, indimenticabile milsim del 2001 (su Steam rinominato come Arma: Cold War Assault)
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,082
Reazioni
17,756
Medaglie
21
BoFII

Il...
primo demone, Angus, è andato.
Anche a livello 8, senza Katt sarebbe stato molto più tosto.
BoFII è molto più impegnativo del primo capitolo a livello di mera difficoltà e te lo ricorda di continuo.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,082
Reazioni
17,756
Medaglie
21
BoFII

Prima...
poi farò una run in cui chiamo Ryu "Baba" perché vedere Katt e Randy che devono arrivare fino alle rovine per scoprire che NON ti chiami Baba è sempre esilarante^^
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,082
Reazioni
17,756
Medaglie
21
BoFII

Il...
duo Katt-Ryu, ha incontrato Nina per la prima volta(solo che ancora non sanno che si chiamo cosi).
Avevo dimenticato quanto amassi il chara di "questa" Nina, probabilmente la mia preferita della serie.
 
Top