Rubrica A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi c'è stato il temporale da noi, non ho potuto andare a pedalare e sono state soppresse le feste locali estive, quindi sto gustandomi:

Pokemon Emerald - Enhanched Edition

E' il Fallout New Vegas dei pokemon, una mod\hack superlativa, incredibile come siano riusciti a rendere un gioco già valido una sorta di open-world retro fatto BENE, con tantissimo contenuto aggiuntivo, degno successore dell'eccellente Pokemon Crystal Maeson, dove tutti i pokemon sono usabili competentemente e dove ci sta cosi tanto in aggiunta al gioco base, il gioco base è desueto

ho iniziato Battletoads su NES, non faccio altro che vedere la box art nei vari forum e server discord di retrogames, quindi l'ho voluto provare
Mi sono impelagato in un punto dopo una mezz'ora di gioco, sorpreso da quanto sia difficile, poi ho scoperto online che è proprio famoso per la sua difficoltà inumana
e quindi niente, l'ho droppato :sard:

ho iniziato Battletoads su NES, non faccio altro che vedere la box art nei vari forum e server discord di retrogames, quindi l'ho voluto provare
Mi sono impelagato in un punto dopo una mezz'ora di gioco, sorpreso da quanto sia difficile, poi ho scoperto online che è proprio famoso per la sua difficoltà inumana
e quindi niente, l'ho droppato :sard:
Sì, è uno dei giochi più impegnativi per NES. :asd: Devi provare e riprovare finché non riesci a capire come superare determinate sezioni. E' sicuramente difficile, spesso frustrante, ma sa dare grandi soddisfazioni. Non so se lo sai, ma in alcuni punti si possono attivare dei teletrasporti e se riesci a prenderli in tempo puoi saltare interi livelli. :asd:

Una curiosità: per caso ti sei bloccato al Turbo Tunnel?

sì, prima run in assoluto.

non l'avevo mai giocato prima..
lo conoscevo solo di fama..

sono arrivato al primo drago, ho capito che non l'avrei MAI battuto e ho ricominciato cercando dei video TIPS nell'approcciare il gioco..

per ora sono sto andando liscio infatti.. ho appena battuto il Fire Elemental..

dovrò però cercarmi delle guide decenti per il crafting, perché non c'ho capito un tubo..

dovrò però cercarmi delle guide decenti per il crafting, perché non c'ho capito un tubo..
è meno complicato di quanto possa sembrare inizialmente, tranquillo.

Sì, è uno dei giochi più impegnativi per NES. :asd: Devi provare e riprovare finché non riesci a capire come superare determinate sezioni. E' sicuramente difficile, spesso frustrante, ma sa dare grandi soddisfazioni. Non so se lo sai, ma in alcuni punti si possono attivare dei teletrasporti e se riesci a prenderli in tempo puoi saltare interi livelli. :asd:

Una curiosità: per caso ti sei bloccato al Turbo Tunnel?

scusa rispondo solo ora, comunque non so quale sia il turbo tunnel, la zona dove mi blocco è quando con lo scooter che levita devo saltare 6 piattaforme continue, ognuna distaccata dall'altra con dell'acqua. Ci vuole un tempismo pazzesco in quanto la finestra valida è ultra ristretta, riesco a farle tutte ma cado all'ultimissimo salto

dopo ben 15 minuti di tentativi ho mollato, continuare avrebbe voluto dire essere masochisti :asd:

scusa rispondo solo ora, comunque non so quale sia il turbo tunnel, la zona dove mi blocco è quando con lo scooter che levita devo saltare 6 piattaforme continue, ognuna distaccata dall'altra con dell'acqua. Ci vuole un tempismo pazzesco in quanto la finestra valida è ultra ristretta, riesco a farle tutte ma cado all'ultimissimo salto

dopo ben 15 minuti di tentativi ho mollato, continuare avrebbe voluto dire essere masochisti :asd:
Il Turbo Tunnel, lo immaginavo. :asd:
Quella parte è complicata perchè devi prendere bene la rampe altrimenti cadi e hai pochissimo tempo per farlo. La sezione finale è sicuramente quella più difficile dato che devi evitare molti ostacoli ad una velocità sempre più elevata. Praticamente devi andare su e giù tenendo il ritmo, più facile a dirsi che a farsi. Qui c'è anche un passaggio segreto che, se preso, dovrebbe portarti direttamente al livello dei serpenti giganti.

Il Turbo Tunnel, lo immaginavo. :asd:
Quella parte è complicata perchè devi prendere bene la rampe altrimenti cadi e hai pochissimo tempo per farlo. La sezione finale è sicuramente quella più difficile dato che devi evitare molti ostacoli ad una velocità sempre più elevata. Praticamente devi andare su e giù tenendo il ritmo, più facile a dirsi che a farsi. Qui c'è anche un passaggio segreto che, se preso, dovrebbe portarti direttamente al livello dei serpenti giganti.

io in pratica riuscivo a fare tutti i salti, ma fallivo all'ultimissimo salto, dall'ultima piattaforma alla pista insomma.

è un gioco indecentemente difficile, non credo proprio lo continuerò mi spiace :asd:

son passato a royal stone per game gear, molto carino devo dire

Super Mario Bros 3-NES

Finito solo una volta nell'All Stars per SNES, ora volevo finirlo anche nella versione principale NES :ahsisi: Ovviamente sempre un TOP GAME, nonostante la palette mi ha sempre fatto cacare, comunque rimane un punto di riferimento per i platform 2-D.. nonostante preferisca l'inarrivabile Super Mario World, c'è da dire che SMB3 ha introdotto parecchie cose nella serie

Da poco ho finito anche Crash Bandicoot 2, originale su PS-X giocato su tubo catodico:bananarap: Probabilmente il più facile della serie,specie il combattimento finale, comunque bello e divertente

Finito anche, sempre per la prima volta, Aladdin per SNES.. facilino ma comunque bello, anche se continuo a preferire la versione per Mega Drive

sì, alla fine sto recuperando tramite amici e conoscenti alcuni tra i giochi migliori per ps1 che non mai avuto occasione di giocare

• Vagrant Story (giocato e finito da poco)
  • Castlevania (giocato e finito ora)
  • The Legend of Dragoon (che sarà il prossimo)

sì, alla fine sto recuperando tramite amici e conoscenti alcuni tra i giochi migliori per ps1 che non mai avuto occasione di giocare

• Vagrant Story (giocato e finito da poco)
  • Castlevania (giocato e finito ora)
  • The Legend of Dragoon (che sarà il prossimo)
Una splendida combo se posso dire la mia.
Io sto rigiocando LoD dopo anni con mooooooolta calma.
SotN invece è uno di quei titoli che rigioco almeno una volta l'anno, sempre una piacere da giocare

Una splendida combo se posso dire la mia.
Io sto rigiocando LoD dopo anni con mooooooolta calma.
SotN invece è uno di quei titoli che rigioco almeno una volta l'anno, sempre una piacere da giocare
poi in teoria mi potrebbero anche passare Suikoden II e Alundra , ma bisogna vedere il tempo...

perché il mio obiettivo sarebbe arrivare almeno a marzo, quando esce FF7 Rebirth per poi dedicarmi a quello. (il 7 originale già l'ho giocato)..
poi una volta finito anche Rebirth posso tornare a dedicarmi alla ps1

poi in teoria mi potrebbero anche passare Suikoden II e Alundra , ma bisogna vedere il tempo...

perché il mio obiettivo sarebbe arrivare almeno a marzo, quando esce FF7 Rebirth per poi dedicarmi a quello. (il 7 originale già l'ho giocato)..
poi una volta finito anche Rebirth posso tornare a dedicarmi alla ps1
Prima di Suikoden II gioca il primo se non lo hai fatto.
Tutti i Suikoden esistono al interno dello stesso mondo e per quanto siano storie "indipendenti" ci sono sempre dei collegamenti.

Fra il primo ed il secondo questo è ancora più marcato perché gli eventi si svolgono in due regioni confinanti ed a distanza di pochissimi anni.
Tantissimi personaggi ritornano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro