Cosa c'è di nuovo?

A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,228
Reazioni
13,148
Medaglie
18
Dimmi che lo stai giocando doppiato in italiano che è 100 volte più spassoso :rickds: il collonnello Campbell sembra che ti stia SEMPRE prendendo per il culo :rickds:

Proprio così. Il colonnello è uno spasso con quella voce, ma ancora meglio sono le vocette di Mei Ling e Meryl. :rickds:
Quando ho iniziato Twin Snakes e ho visto che non c'era lo storico doppiaggio in italiano, ci sono rimasto male. :asd:
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,694
Reazioni
551
Medaglie
4
Quando ho iniziato Twin Snakes e ho visto che non c'era lo storico doppiaggio in italiano, ci sono rimasto male. :asd:
Non so perchè questa versione non sia mai stata rimasterizzata, è sicuramente più avanti della versione PS1 che si ostinano a rifare.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,269
Reazioni
5,785
Medaglie
20
Continuazione del diario giocate di MGS.
Sconfitto il terzo boss.
Una bella boss battle contro
il ninja cyborg visto per un attimo ad inizio gioco, ovvero colui che si scopre essere Grey Fox.
Di questo scontro mi sono piaciuti molto i tre differenti approcci a mani nude che bisogna usare.
Snake a battaglia conclusa dice che lo aveva già conosciuto a Zanzibar e l'aveva visto morire, immagino si riferisca a fatti che puoi giocare nel primo Metal Gear o il secondo per NES

Ora ho ritrovato Meryl e mi appresto a seguirla.
Bello il pezzo in cui devi aspettarla appostato vicino al bagno delle donne il momento in cui lei vi entra. :asd:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,228
Reazioni
13,148
Medaglie
18
Continuazione del diario giocate di MGS.
Sconfitto il terzo boss.
Una bella boss battle contro
il ninja cyborg visto per un attimo ad inizio gioco, ovvero colui che si scopre essere Grey Fox.
Di questo scontro mi sono piaciuti molto i tre differenti approcci a mani nude che bisogna usare.
Snake a battaglia conclusa dice che lo aveva già conosciuto a Zanzibar e l'aveva visto morire, immagino si riferisca a fatti che puoi giocare nel primo Metal Gear o il secondo per NES

Ora ho ritrovato Meryl e mi appresto a seguirla.
Bello il pezzo in cui devi aspettarla appostato vicino al bagno delle donne il momento in cui lei vi entra. :asd:
Per quanto riguarda Gray Fox,
il suo vero nome è Frank Jaegar che ai tempi di Outer Heaven (primo Metal Gear per MSX/NES) faceva parte dell'unità Foxhound assieme a Snake. Lo ritrovi durante gli eventi di Zanzibar (Metal Gear 2 per MSX) dove si ritiene che abbia perso la vita, almeno fino a Metal Gear Solid in cui riappare come Gray Fox.
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,694
Reazioni
551
Medaglie
4
Continuazione del diario giocate di MGS.
Sconfitto il terzo boss.
Una bella boss battle contro
il ninja cyborg visto per un attimo ad inizio gioco, ovvero colui che si scopre essere Grey Fox.
Di questo scontro mi sono piaciuti molto i tre differenti approcci a mani nude che bisogna usare.
Snake a battaglia conclusa dice che lo aveva già conosciuto a Zanzibar e l'aveva visto morire, immagino si riferisca a fatti che puoi giocare nel primo Metal Gear o il secondo per NES

Ora ho ritrovato Meryl e mi appresto a seguirla.
Bello il pezzo in cui devi aspettarla appostato vicino al bagno delle donne il momento in cui lei vi entra. :asd:
Hai assistito ad alcune genialate di Kojima...ma non hai visto ancora niente (cit.) :ohyess:
Il prossimo Boss te lo garantisco io, te lo ricorderai a vita :asd:.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,228
Reazioni
13,148
Medaglie
18
Hai assistito ad alcune genialate di Kojima...ma non hai visto ancora niente (cit.) :ohyess:
Il prossimo Boss te lo garantisco io, te lo ricorderai a vita :asd:.
Boss fight geniale, non si era mai vista una cosa del genere. :asd:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,269
Reazioni
5,785
Medaglie
20

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,269
Reazioni
5,785
Medaglie
20
Battuto il quarto boss, il famoso
Psycho Mantis.
È stata davvero una battaglia che non ti aspetti, molto bella. E prima che me lo dicesse il colonnello dopo la seconda morte, mi sono dovuto guardare una video guida per capire che si doveva connettere il secondo controller; Hideo (come appare nello screen saver xD) infame genio. :sard:
Molto bella la scena di fine scontro: dialoghi da vero film colossal.
Ah ho faticato di più nella parte finale perché non avevo gli occhialetti termici per seguire bene i suoi spostamenti, quindi ho dovuto imparare bene le sue apparizioni, per quanto possibile, e i suoi attacchi.
Però parlando dello scontro in se mi è personalmente piaciuto di più quello con Gray Fox. Saranno i ninja e il combattimento a mani nude probabilmente. :icebad:
 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,228
Reazioni
13,148
Medaglie
18
Battuto il quarto boss, il famoso
Psycho Mantis.
È stata davvero una battaglia che non ti aspetti, molto bella. E prima che me lo dicesse il colonnello dopo la seconda morte, mi sono dovuto guardare una video guida per capire che si doveva connettere il secondo controller; Hideo (come appare nello screen saver xD) infame genio. :sard:
Molto bella la scena di fine scontro: dialoghi da vero film colossal.
Ah ho faticato di più nella parte finale perché non avevo gli occhialetti termici per seguire bene i suoi spostamenti, quindi ho dovuto imparare bene le sue apparizioni, per quanto possibile, e i suoi attacchi.
Però parlando dello scontro in se mi è personalmente piaciuto di più quello con Gray Fox. Saranno i ninja e il combattimento a mani nude probabilmente. :icebad:
Ha anche l'abilità di
leggere la memory card: riconosce determinati giochi in base ai quali deduce qual è il tuo genere preferito e commenta in caso di assenza di salvataggi. :asd:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,269
Reazioni
5,785
Medaglie
20
Ha anche l'abilità di
leggere la memory card: riconosce determinati giochi in base ai quali deduce qual è il tuo genere preferito e commenta in caso di assenza di salvataggi. :asd:
Si infatti mi ha detto che sono un tipo prudente perché 'salvo' spesso. :asd:
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,208
Reazioni
364
Medaglie
5
Battuto il quarto boss, il famoso
Però parlando dello scontro in se mi è personalmente piaciuto di più quello con Gray Fox. Saranno i ninja e il combattimento a mani nude probabilmente. :icebad:
9Kn4q8.gif

Viva i ninja!

Ha anche l'abilità di
leggere la memory card: riconosce determinati giochi in base ai quali deduce qual è il tuo genere preferito e commenta in caso di assenza di salvataggi. :asd:
Al tempo non avevo salvataggi Konami e non mi lesse nulla :cry2: Non ricordavo che però commentasse in base anche a quello.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,269
Reazioni
5,785
Medaglie
20
In MGS 1 sono in cerca del
fucile da cecchino per battere Sniper Wolf

Comunque che lol stare attenti a seguire
le orme di Meryl che sa dove sono nascoste le mine a terra, e dopo tornare alla schermata prima camminando raso al muro.

Meryl: "fidati, sono un'esperta nel localizzare le mine."

Non poteva passare direttamente raso al muro?
:sard:

:rickds: :rickds:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,269
Reazioni
5,785
Medaglie
20
Buongiorno e buon primo maggio a tutti.

Continuo il mio diario di MGS 1:

Dopo un pó di tentativi riesco a sconfiggere
Liquid che mi attacca dal suo aereo da guerra.
Bello scontro, mi ha messo una bella adrenalina.
Ora sono arrivato al punto subito dopo in cui devi scendere l'ascensore della torre delle comunicazioni e devi sconfiggere 4 soldati che si sono mimetizzati con le tute che hanno rubato. Qui mi viene spontaneo di farli fuori a pugni e calci , visto lo spazio ristretto dell'elevatore, ma forse mi conviene alternarli con un pó di proiettili come stavo facendo ieri... voi che dite?

Menzioni su cose accadute prima:
La scalata della torre delle comunicazioni l'ho un pó odiata perché anche se spezza la routine stealth con una bella dose di azione sparatoria, morivo spesso. Però ripensandoci non è male e mi è servita, perché per carpire qualche trucco per farla, ho visto in un video che dovevo recuperare il giubbotto antiproiettile. Con questo le cose si sono fatte più facili e sicuramente mi servirà anche in futuro. Dalla serie più roba hai e meglio è. :icebad:

I lupi di Snipe che sentendo il suo odore sul suo fazzoletto diventano docili con cuori sopra la testa, fanno tenerezza. :sard:

PS: Il codec in questa saga diventa un compagno di vita che hai sempre piacere ad usare, per gli ottimi scambi verbali con i pg.
Bravo Hideo.

See you soon, Love and Peace.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,228
Reazioni
13,148
Medaglie
18
Buongiorno e buon primo maggio a tutti.

Continuo il mio diario di MGS 1:

Dopo un pó di tentativi riesco a sconfiggere
Liquid che mi attacca dal suo aereo da guerra.
Bello scontro, mi ha messo una bella adrenalina.
Ora sono arrivato al punto subito dopo in cui devi scendere l'ascensore della torre delle comunicazioni e devi sconfiggere 4 soldati che si sono mimetizzati con le tute che hanno rubato. Qui mi viene spontaneo di farli fuori a pugni e calci , visto lo spazio ristretto dell'elevatore, ma forse mi conviene alternarli con un pó di proiettili come stavo facendo ieri... voi che dite?

Menzioni su cose accadute prima:
La scalata della torre delle comunicazioni l'ho un pó odiata perché anche se spezza la routine stealth con una bella dose di azione sparatoria, morivo spesso. Però ripensandoci non è male e mi è servita, perché per carpire qualche trucco per farla, ho visto in un video che dovevo recuperare il giubbotto antiproiettile. Con questo le cose si sono fatte più facili e sicuramente mi servirà anche in futuro. Dalla serie più roba hai e meglio è. :icebad:

I lupi di Snipe che sentendo il suo odore sul suo fazzoletto diventano docili con cuori sopra la testa, fanno tenerezza. :sard:

PS: Il codec in questa saga diventa un compagno di vita che hai sempre piacere ad usare, per gli ottimi scambi verbali con i pg.
Bravo Hideo.

See you soon, Love and Peace.
Geniale quando Meryl ti chiede di contattarla cercando la sua frequenza
sul retro della confezione del gioco.

:asd:

Per quanto riguarda la tua domanda, fai bene ad alternare l'uso delle armi al combattimento corpo a corpo. E' una buona tattica per fare qualche danno in più. :sisi:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,269
Reazioni
5,785
Medaglie
20
Geniale quando Meryl ti chiede di contattarla cercando la sua frequenza
sul retro della confezione del gioco.

:asd:

Per quanto riguarda la tua domanda, fai bene ad alternare l'uso delle armi al combattimento corpo a corpo. E' una buona tattica per fare qualche danno in più. :sisi:
Già
per la frequenza di Meryl sono dovuto andare a guardare su internet, mica ci ero arrivato :rickds:

Continuerò l'alternanza allora :temeno:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,269
Reazioni
5,785
Medaglie
20
MGS 1 agg.

Iniziato
il secondo scontro con Sniper Wolf. Si vede subito che è più impegnativo della prima volta.
Morto quasi subito, ci riproverò.
Meno male avevo già gli occhialetti termici, altrimenti avrei dovuto perder tempo a tornare indietro per trovarli.
Bello nel codec lo scambio verbale Otacon>Snake>Sniper.
 
Top