Rubrica A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bentornato. :nev:
Le giocate ai RE ci accomunano ultimamente. :asd:
Heilà grazie :gab:
Già, i RE tra remake e originali sono perennemente presenti nella mia vita videogiocosa :asd: Poco tempo fa mi sono infognato col bellissimo remake di RE4, tipo che l'ho finito 4 volte di fila.. mi manca giusto finirlo alla difficoltà massima..proprio come ai tempi mi infognai con l'originale su Cubo e PS2:ninja::unsisi:

Resident Evil 7 Biohazard

Capitolo DLC.
Dopo aver terminato giorni prima Not a Hero, ho finito in sequenza 3 dei 4 dlc dei Filmati Confidenziali. Ossia: Ventuno, La Stanza, Figlie.
L'unico che tralascio è Incubo perché più lungo e soprattutto ripetitivo.
Molto belli in particolare La Stanza e Figlie in cui ci sono begli enigmi, La stanza di più.
Ora mi manca da fare solo La fine di Zoe, lasciato di proposito per ultimo, e poi concluderò questa bellissima esperienza con il gioco.

Resident Evil 7 Biohazard - La Fine di Zoe - DLC (Switch 2)

Bellissimo DLC con un protagonista molto badas, le sue frasi e modi rudi mi hanno fatto ridere più di una volta :asd:, e non mi aspettavo un livello interamente basato sul pugilato. Molte volte mi ha ricordato i pugni che sferra il protagonista di Mad World per Wii. :gogogo:
L'epilogo finale poi bellissimo, che chiude ancora di più tutto il cerchio narrativo.
E con questo dlc finisce la mia avventura con RE 7. È stata un'esperienza bellissima.
Ora vorrei giocare qualcosa di diverso prima di iniziare Village, ma già so che non resisterò più di tanto. :fiore:

Croc Legend of The Gobbos

Finito e platinato.
Mi aspettavo di impiegare molto di più data l'introduzione dei time trial(Prese tutte le medaglie d'oro e svariate di platino) ma immagino che una certa memoria muscolare abbia solo bisogno di risvegliarsi.

Stiamo parlando di una remaster per cui i limiti dell'esperienza erano e rimangono sempre gli stessi nonostante qualche piccola modifica.
Chi conosce l'avventura originale del piccolo coccodrillo zaino "sa" a cosa va incontro e va benissimo cosi.

Atlantis L'impero Perduto

Nostalgia canaglia.
Nel fine settimana ho rigiocato e completato al 100% l'adattamento videoludico di uno dei film Disney più sottovalutati di sempre (E lo dico da super fan di Nadia, per chi menzionasse quella cosa). Titolo non particolarmente longevo ma apprezzabile in diverse idee. Ho sempre gradito molto la possibilità di poter giocare con altri membri dell'equipaggio sfruttando i loro talenti peccato che non vengano sfruttati di più.

Atlantis L'impero Perduto

Nostalgia canaglia.
Nel fine settimana ho rigiocato e completato al 100% l'adattamento videoludico di uno dei film Disney più sottovalutati di sempre (E lo dico da super fan di Nadia, per chi menzionasse quella cosa). Titolo non particolarmente longevo ma apprezzabile in diverse idee. Ho sempre gradito molto la possibilità di poter giocare con altri membri dell'equipaggio sfruttando i loro talenti peccato che non vengano sfruttati di più.
Ti quoto sul film Atlantis a me piacque molto,insieme ad altri 2 film Disney sottovalutati che negli anni 80 vidi al cinema Taron e la pentola magica e Basil l investigatopo

Ti quoto sul film Atlantis a me piacque molto,insieme ad altri 2 film Disney sottovalutati che negli anni 80 vidi al cinema Taron e la pentola magica e Basil l investigatopo
Piaciuti parecchio anche quei.
Taron è forse il più sottovalutato dei film Disney.

Bugs Bunny Lost in Time

Comunque, 333 carote d'oro, 124 orologi. 100% standard e Mastery (RA).
Il primo titolo della trilogia Looney Toones distribuito da Infogrames fra fine anni '90 ed inizio anni '00 su PSX è un platform 3D solido e divertente.
Come molti titoli a lui coevi soffre di qualche sbavature nei controlli o nelle collisioni, ma è in generale sempre sul pezzo. L'estetica e la palette di colore riprendono benissimo i corti della serie. I mondi sono vari, vibranti e divertenti.
Non tutti riusciti allo stesso modo (Ho sempre ammorbato i livello nella dimensione X e la mancanza di un "vero" stage finale)

Menzione d'onore per l'ost stupenda ed ancor di più per il doppiaggio che forte delle voci "ufficiali" aveva plus senza paragoni.
Ed il mastery? Decisamente impegnativo per via dei tantissimi no damage MA posso dire che completare il Final Race senza sbavature è stata una soddisfazione immensa.

Chissà se anche lui rispunta fuori come Atlantis.
Sarebbe una bellissima coincidenza.

Resident Evil Viillage

Più vado avanti e più godo.
Sono appena entrato nel castello Dimitrescu e già ho conosciuto il bel comitato di accoglienza. Personaggi e sopratutto nemici caratterizzati stupendamente.
Ora capisco gli elogi di chi l'ha giocato. RE 7 è bello ma col Villaggio sto godendo di più.

Resident Evil Village

Sono riuscito a battere quella schifezza ittica extra large di Moreau, ed ho finito la partita dopo essermi addentrato a metà della Fortezza. Metà perché sono ancora tra le rovine dell'entrata poco dopo aver aperto il cancello con le due leve in alto. Qua ci sono ancora i mostri basici ma stavolta armati di frecce infuocate; bello nascondersi e poi freddarli in testa con il fucile da cecchino. A proposito di quest'ultimo, mi piace usarlo il più possibile molte volte anche a distanza quasi ravvicinata. Specie ora che ho aquistato l'obiettivo che ingrandisce di più.
Presa poco prima anche la Magnum. Ora è più facile uccidere i Lycan. Uno li vicino l'ho seccato con essa dopo un colpo stordente di lancia granate. < Questo invece quando lo uso mi sento come Swarzy in Terminator 2.
:gogogo:

Medal of Honor

In questi ultimi giorni mi sono rigiocato il primo Medal of Honor.
Ho tergiversato un po' perché mi sono intestardito ed ho voluto ottenere tutte le medaglie.
Complessivamente?
è incredibile pensare a quanto fossero avanti certi fps. Golden Eye aveva fatto già scuola e nonostante i controlli imperfetti e qualche obbrobrio nelle hit box, si lasciava giocare con gran piacere.

Resident Evil Village

Arrivato nella fabbrica di Heisenberg, ed i tanti nemici da uccidere prima di arrivarci mi hanno ricordato l'ondata del primo boss di RE 5, ma qui molto più bello perché puoi salire e scendere sulle scale e usare la carrucola per spostarti su piattaforme più lontane.
Sto a circa 20 ore di gioco e nemmeno un momento di stanca. Grande Capcom. :ivan:

Bugs and Taz: Time Busters o Bugs e Taz, Il Viaggio nel tempo.

A seconda di come si preferisce

Dopo aver completato Lost in Time mi sentivo in vena di passare al secondo capitolo della trilogia a tema Looney Toones distribuita da Infogrames in quegli anni. Idealmente? Siamo di fronte al sequel di Lost in Time. Nei fatti osservandolo e giocandolo, il titolo cambia non poco. Nonostante la componente collectaton rimanga preponderante, è indiscutibile quanto la componente platform si faccia più secondaria rispetto a quella squisitamente puzzle.
La grande novità ed il grande pregio del titolo è sicuramente la presenza di due personaggi giocabili nonché la possibilità di affrontare l'intera campagna in due. Con tutti i pro ed i contro del caso. Chi lo ha fatto sa bene quanto sia difficile coordinarsi o scoordinarsi per superare certi enigmi con risultati esilaranti.

è indiscutibile però, soprattutto ad inizio avventura, una forte preponderanza di Bugs con un Taz che arranca molto ed ottiene abilità incisive più avanti. In generale però si ha la sensazione che entrambi non sfruttino a dovere tutte le abilità a disposizione e si sia solo scavata la superficie. Si, sto puntando il dito contro la preponderanza di mini game "one off" nelle singole hub chi sa sa, per quanto ovviamente molti giochino sull'effetto ridicolo e buffo che vanno a creare(La danza del ventre su tutte)

In generale ho sempre pensato che superato l'effetto novità, le palette usate fosse un deciso passo indietro rispetto a Lost in Time. Molto più "smorto". I vari mondi? Ancora una volta non sono tutti ispirati allo stesso modo, ci sono delle scelte e finezze stupende ed altre un po' sottotono. Per quel che vale però qui abbiamo un vero stage finale, con un vero Boss Finale.

Ora rimane solo Ralph.
Quello però si trova dalla parte diametralmente opposta rispetto a Lost in Time.
Un puzzle game puro ed anche piuttosto tosto. Presto o tardi dovrò rimetterci mano.

Finito Resident Evil Village.
Bellissimo dall'inizio alla fine, e l'ho trovato ancora più entusiasmante del 7 che già mi era piaciuto molto.
L'unica piccola macchia è che non mi è piaciuto molto il boss finale, mi aspettavo un qualcosina di più. Come boss battle mi è piaciuta di più la precedente; quella più adrenalinica contro Heisenberg.
Ma tolta questa piccola sporcatura il resto è Perfetto.
Capcom ti amo.

Ho già cominciato l'unico, ma molto bello, DLC: Le ombre di Rose.
Bella protagonista.

Ho iniziato una Prof Oak's Challenge su Pokemon Giallo.

Perché Giallo? Beh, innanzitutto perché è prima gen, quindi ci sono molti meno Pokemon nel caso dovessi sentire la stanchezza.
La seconda è ovviamente la possibilità di avere il terzetto di starter nel team.

Ho arato Brock (Qui IL grande ostacolo ovviamente è Pidgeot) e mi sto preparando al monte luna.
Ricordavo che Jigglypuff si trovasse in questa zona ma controllando, in Giallo questo spawn non c'è.

Aggiungo, non potendo ottenere un Meowth devo fare particolarmente attenzione alle finanze.
Quasi tutto se ne va in Pokeball ma presto con Parasect e spore dovrei essere tranquillo.

Pokemon Giallo: Professor Oak's Challenge

Fatta Misty e, secondo la flowchart ora l'ordine delle palestre salta.
Si punta a Koga ed a più del doppio dei Pokemon rispetto alla seconda palestra. Il gamecorner sarà uno strazio, Porygon si ottiene soltanto lì e poi c'è sempre la questione Safari Zone. Pinsir e Scyther li scambierò sempre al gamecorner per avere meno encounter rari di cui preoccuparmi. Con il grinding si toccherà il picco visto che bisognerà arrivare a Dragonite.

Batman: Arkham Knight
Sono andato un pó avanti, fino a quando incontri Catwoman. Di cui ho fatto insieme a lei alcuni enigmi dell'elEnigmista per liberarla.
Devo dire che la batmobile mi sta pesando meno della prima volta che lo giocai anni fa, e più si va avanti e più ci si accorge di come hanno cercato (bene) di farla usare in più modi possibili, anche negli enigmi. Il gioco poi come copione Rockstady si fa sempre più appassionante.

Gobliins 2
Finito per la terza volta a distanza di anni. Sempre divertenti anche se il picco venne raggiunto con il terzo gioco.
Ho ripreso a giocarli perché ho preso di recente la Gobliiins Collection per Switch 2

Batman: Arkham Knight
Sono andato un pó avanti, fino a quando incontri Catwoman. Di cui ho fatto insieme a lei alcuni enigmi dell'elEnigmista per liberarla.
Devo dire che la batmobile mi sta pesando meno della prima volta che lo giocai anni fa, e più si va avanti e più ci si accorge di come hanno cercato (bene) di farla usare in più modi possibili, anche negli enigmi. Il gioco poi come copione Rockstady si fa sempre più appassionante.

Gobliins 2
Finito per la terza volta a distanza di anni. Sempre divertenti anche se il picco venne raggiunto con il terzo gioco.
Ho ripreso a giocarli perché ho preso di recente la Gobliiins Collection per Switch 2
Che giochi da nabbo oh.:trollface:
Prova questo, lo trovi su steam ed è tutto disegnato a mano, degno erede di kikikaikai.

Un caro saluto a te striderino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro