PS5 A Plague Tale: Requiem

Pubblicità
Il primo mi ha soddisfatto giusto per ambientazione e mood generale, salvo stravolgimenti anche questo lo recupererò tra qualche anno in fortissimo sconto :asd:
Curioso però di vedere il graficozzo su PS5

Parlo avendo giocato il primo. Interessante il fatto che dal gameplay trailer sembra stiano (affrontando) per affrontare una sfida simile a quella di Tomb Raider 2013 in cui la protagonista, partendo da civile senza macchia, è costretta a diventare sempre più fredda e meno compassionevole con le armi letali nei confronti del nemico, sempre più pronta ad uccidere per sopravvivenza senza fare una piega (pena la morte), a "chiudere il cuore" come direbbe Kratos ad Atreus (e mi domando se quel "I feel my mind going..." abbia un legame con ciò), con qui l'aggiunta di un familiare stretto (il fratellino) verso il quale l'istinto è quello di proteggere il più possibile la sua psiche (emblematica la frase nel trailer "hai visto di peggio") da efferatezza ed orrore. Ma sembra anche che gli Asobo se la stiano prendendo (giustamente) più comoda spalmando il passaggio in almeno due giochi a differenza dei CD che hanno concentrato più o meno tutto nel primo.

Parlo avendo giocato il primo. Interessante il fatto che dal gameplay trailer sembra stiano (affrontando) per affrontare una sfida simile a quella di Tomb Raider 2013 in cui la protagonista, partendo da civile senza macchia, è costretta a diventare sempre più fredda e meno compassionevole con le armi letali nei confronti del nemico, sempre più pronta ad uccidere per sopravvivenza senza fare una piega (pena la morte), a "chiudere il cuore" come direbbe Kratos ad Atreus (e mi domando se quel "I feel my mind going..." abbia un legame con ciò), con qui l'aggiunta di un familiare stretto (il fratellino) verso il quale l'istinto è quello di proteggere il più possibile la sua psiche (emblematica la frase nel trailer "hai visto di peggio") da efferatezza ed orrore. Ma sembra anche che gli Asobo se la stiano prendendo (giustamente) più comoda spalmando il passaggio in almeno due giochi a differenza dei CD che hanno concentrato più o meno tutto nel primo.
Ma grazie a Dio che si prendono il loro tempo :asd: TR 2013 era stato abominevole e troppo repentino nel passaggio "oddio ho ucciso un uomo" al "vi ammazzo tutti bastardi". La trama del primo A Plague Tale era semplice ma ben narrata, mi aspetto grandi cosi anche da questo secondo episodio. E spero vadano nella direzione di maggior violenza e "maturazione".

17 giugno ottima data :sisi:

Giugno mi sembra più plausibile. Così da avere almeno 2 mesi e mezzo di marketing.

Fake.dice 17 giugno 2021.

Sono piu sicuro della data del 17 maggio
17 Maggio è Martedì, 17 Giugno è Venerdì. E' molto più comune il rilascio di venerdì.
Post automatically merged:

Il primo invece è proprio uscito di martedì a quanto vedo :asd:

Continua a stupirmi il fatto che sia only next gen :asd: Scelta coraggiosa.

Continua a stupirmi il fatto che sia only next gen :asd: Scelta coraggiosa.
In effetti è una scelta alquanto audace, vabbe che avranno già calcolato di rientrarci alla lunga tra gamepass, svalutazione bassina essendo sotto Focus ecc..però lascia pensare. Tecnicamente pare una bomba, ma cosi su 2 piedi imho pure su ps4 avrebbe potuto girare, imho più una scelta per dar maggiore risonanza al titolo (alla The medium in sostanza).
Maggio/giugno direi comunque periodo perfetto, al momento non mi pare ci siano grossi titoli li in mezzo.

In effetti è una scelta alquanto audace, vabbe che avranno già calcolato di rientrarci alla lunga tra gamepass, svalutazione bassina essendo sotto Focus ecc..però lascia pensare. Tecnicamente pare una bomba, ma cosi su 2 piedi imho pure su ps4 avrebbe potuto girare, imho più una scelta per dar maggiore risonanza al titolo (alla The medium in sostanza).
Maggio/giugno direi comunque periodo perfetto, al momento non mi pare ci siano grossi titoli li in mezzo.
C'è da dire che anche se a vedersi sembra poter girare su PS4, non sappiamo mica quanto tempo sarebbe servito ad ottimizzarlo lì, è anche questione di budget. Togliere due piattaforme (anche ONE) ti fa risparmiare tempo oltre che a soldi :sisi:

Direi che pure il 17 Giugno si può depennare come data ipotetica :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro