PS5 A Quiet Place: The Road Ahead

  • Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Fatte 3 orette e non riuscivo a staccarmi il gioco è una bomba. Graficamente è un bel vedere e hanno centrato perfettamente l'atmosfera del film. Il gameplay mi ha lasciato a bocca aperta, è assurdo non me l'aspettavo. Ci sono un sacco di meccaniche che rendono il gioco molto profondo, studiate in modo tale da poter essere sfruttate sia nelle fasi stealth per sfuggire dalle creature che nei puzzle ambientali. La tensione è l'ansia sono altissime perchè ogni errore può essere fatale. Negli edifici ci sono i sentieri di sabbia a terra (solo in alcune aree) come nel primo film, in modo da ridurre il rumore dei passi. All'aperto quando soffia il vento è possibile concedersi di fare più rumore perché si è coperti ma bisogna comunque stare attenti. Per quanto riguarda invece gli ostacoli è un incubo, bisogna stare attenti a dove mettere i piedi e a muoversi bene perchè in giro ci sono cocci di vetro, detriti vari, secchi, lattine ecc... Inoltre vanno maneggiati con cura le maniglie delle porte e i chiavistelli perchè il cigolio potrebbe allertare le creature. Chiaramente si fa rumore anche se ci si muove velocemente o se si corre. Insomma al minimo rumore arrivano le creature. Poi i dev non contenti di tutto questo cosa hanno fatto ? Chiaramente ci fanno giocare nei panni di una ragazza che soffre di asma, quindi appena si va sotto stress (compiendo determinate azioni) parte la tosse e se non si hanno l'inalatore o le pillole a portata di mano addio. C'è la torcia (con le batterie che si scaricano) che è utile al buio per vedere se ci sono ostacoli a terra e il fonofono con cui è possibile monitorare il rumore provocato dai nostri movimenti e i rumori ambientali. Chiaramente non bisogna mai superare i rumori ambientali. Per quanto riguarda le creature sono realizzate da Dio, uguali a quelle presenti nei film praticamente.
Il gioco comunque mette un'ansia tremenda perché bisogna stare attenti letteralmente a tutto, l'ia delle creature fino ad ora l'ho trovata buona, appena ti sentono sei spacciato, soprattutto giocando a difficile. Anche perchè non è come in altri giochi dove puoi correre e nasconderti, qui se corri ti sentono e ti piombano addosso perchè sono velocissimi. Quando ti accorgi di aver calciato per sbaglio una lattina ti si gela il sangue. :coosaa:
Insomma queste sono più o meno le meccaniche principali, chiaramente c'è tanto altro ma non faccio ulteriori spoiler e vi lascio scoprire il resto giocando.
Ah la feature del microfono nel pad è disattivabile.

Eh, io l'avevo intuito che c'era roba buona in sto gioco :asd:
 
Già mi sto immaginando Alien: Isolation 2 con questa stessa feature del microfono :sard:
 
Fatte 3 orette e non riuscivo a staccarmi il gioco è una bomba. Graficamente è un bel vedere e hanno centrato perfettamente l'atmosfera del film. Il gameplay mi ha lasciato a bocca aperta, è assurdo non me l'aspettavo. Ci sono un sacco di meccaniche che rendono il gioco molto profondo, studiate in modo tale da poter essere sfruttate sia nelle fasi stealth per sfuggire dalle creature che nei puzzle ambientali. La tensione è l'ansia sono altissime perchè ogni errore può essere fatale. Negli edifici ci sono i sentieri di sabbia a terra (solo in alcune aree) come nel primo film, in modo da ridurre il rumore dei passi. All'aperto quando soffia il vento è possibile concedersi di fare più rumore perché si è coperti ma bisogna comunque stare attenti. Per quanto riguarda invece gli ostacoli è un incubo, bisogna stare attenti a dove mettere i piedi e a muoversi bene perchè in giro ci sono cocci di vetro, detriti vari, secchi, lattine ecc... Inoltre vanno maneggiati con cura le maniglie delle porte e i chiavistelli perchè il cigolio potrebbe allertare le creature. Chiaramente si fa rumore anche se ci si muove velocemente o se si corre. Insomma al minimo rumore arrivano le creature. Poi i dev non contenti di tutto questo cosa hanno fatto ? Chiaramente ci fanno giocare nei panni di una ragazza che soffre di asma, quindi appena si va sotto stress (compiendo determinate azioni) parte la tosse e se non si hanno l'inalatore o le pillole a portata di mano addio. C'è la torcia (con le batterie che si scaricano) che è utile al buio per vedere se ci sono ostacoli a terra e il fonofono con cui è possibile monitorare il rumore provocato dai nostri movimenti e i rumori ambientali. Chiaramente non bisogna mai superare i rumori ambientali. Per quanto riguarda le creature sono realizzate da Dio, uguali a quelle presenti nei film praticamente.
Il gioco comunque mette un'ansia tremenda perché bisogna stare attenti letteralmente a tutto, l'ia delle creature fino ad ora l'ho trovata buona, appena ti sentono sei spacciato, soprattutto giocando a difficile. Anche perchè non è come in altri giochi dove puoi correre e nasconderti, qui se corri ti sentono e ti piombano addosso perchè sono velocissimi. Quando ti accorgi di aver calciato per sbaglio una lattina ti si gela il sangue. :coosaa:
Insomma queste sono più o meno le meccaniche principali, chiaramente c'è tanto altro ma non faccio ulteriori spoiler e vi lascio scoprire il resto giocando.
Ah la feature del microfono nel pad è disattivabile.
Quindi al momento, è un titolo promosso. Perfetto. Il fatto che trasmetta molta ansia è un bene per me.
 
È tranquillamente un titolo da 50 euro. :sisi:
Uhm :hmm: tecnicamente come è messo? Graficamente a me pare un gran bel vedere ma ho letto che inciampa un po', almeno stando ad una primissima recensione (di un sito che personalmente non ho mai sentito :asd: )
 
Uhm :hmm: tecnicamente come è messo? Graficamente a me pare un gran bel vedere ma ho letto che inciampa un po', almeno stando ad una primissima recensione (di un sito che personalmente non ho mai sentito :asd: )
È un bel vedere, non al massimo la realizzazione dei volti dei personaggi ma tutto il resto a me sembra molto valido. Chiaramente non è TLOU ma le location sono molto belle e ricche di atmosfera. C'è molto di peggio in giro. :sisi:
 
È un bel vedere, non al massimo la realizzazione dei volti dei personaggi ma tutto il resto a me sembra molto valido. Chiaramente non è TLOU ma le location sono molto belle e ricche di atmosfera. C'è molto di peggio in giro. :sisi:
Il framerate come ti è parso?
 
Le impressioni sono molto buone, strano però che non abbiano distribuito codici review. Un corto circuito che non comprendo.
 
Fatte 3 orette e non riuscivo a staccarmi il gioco è una bomba. Graficamente è un bel vedere e hanno centrato perfettamente l'atmosfera del film. Il gameplay mi ha lasciato a bocca aperta, è assurdo non me l'aspettavo. Ci sono un sacco di meccaniche che rendono il gioco molto profondo, studiate in modo tale da poter essere sfruttate sia nelle fasi stealth per sfuggire dalle creature che nei puzzle ambientali. La tensione è l'ansia sono altissime perchè ogni errore può essere fatale. Negli edifici ci sono i sentieri di sabbia a terra (solo in alcune aree) come nel primo film, in modo da ridurre il rumore dei passi. All'aperto quando soffia il vento è possibile concedersi di fare più rumore perché si è coperti ma bisogna comunque stare attenti. Per quanto riguarda invece gli ostacoli è un incubo, bisogna stare attenti a dove mettere i piedi e a muoversi bene perchè in giro ci sono cocci di vetro, detriti vari, secchi, lattine ecc... Inoltre vanno maneggiati con cura le maniglie delle porte e i chiavistelli perchè il cigolio potrebbe allertare le creature. Chiaramente si fa rumore anche se ci si muove velocemente o se si corre. Insomma al minimo rumore arrivano le creature. Poi i dev non contenti di tutto questo cosa hanno fatto ? Chiaramente ci fanno giocare nei panni di una ragazza che soffre di asma, quindi appena si va sotto stress (compiendo determinate azioni) parte la tosse e se non si hanno l'inalatore o le pillole a portata di mano addio. C'è la torcia (con le batterie che si scaricano) che è utile al buio per vedere se ci sono ostacoli a terra e il fonofono con cui è possibile monitorare il rumore provocato dai nostri movimenti e i rumori ambientali. Chiaramente non bisogna mai superare i rumori ambientali. Per quanto riguarda le creature sono realizzate da Dio, uguali a quelle presenti nei film praticamente.
Il gioco comunque mette un'ansia tremenda perché bisogna stare attenti letteralmente a tutto, l'ia delle creature fino ad ora l'ho trovata buona, appena ti sentono sei spacciato, soprattutto giocando a difficile. Anche perchè non è come in altri giochi dove puoi correre e nasconderti, qui se corri ti sentono e ti piombano addosso perchè sono velocissimi. Quando ti accorgi di aver calciato per sbaglio una lattina ti si gela il sangue. :coosaa:
Insomma queste sono più o meno le meccaniche principali, chiaramente c'è tanto altro ma non faccio ulteriori spoiler e vi lascio scoprire il resto giocando.
Ah la feature del microfono nel pad è disattivabile.
GIocare a questo gioco in pratica vuol dire volersi male :D

unico appunto ...mi aspettavo uan torcia ...ricaricabile...che fa rumore unado la ricarichi girando al manovellina hahahaha
Non so se lo giocherò...troppo ansiogeno :D
 
Il framerate come ti è parso?
In quality mode il framerate non è proprio il massimo, sarà che sono abituato ai 60fps ma quando giro la telecamera si notano degli scatti, nelle situazioni più concitate non ho fatto dei test perchè ho messo subito in performance, sta sera faccio delle prove. A performance è perfetto e perde pochissimo rispetto alla quality quindi io consiglio di giocare a performance.
 
Floxy leggendo le tue prime impressioni mi sono convinto a comprarlo. Ho giocato brevemente ieri sera, sono andato appena oltre il tutorial. Devo dire che i presupposti per un titolo ottimo ci sono tutti. Atmosfera interessante, grafica davvero bella e curata e già nel tutorial si capisce quanto urtare una lattina possa rivelarsi un errore mortale. :asd:

Però ancora non sono andato oltre il tutorial se non di pochi minuti perché stavo crollando dal sonno - lo so, è ironico addormentarsi con un gioco horror, ma l'atmosfera all'inizio è così tranquilla da rilassare. :asd:
 
Come prosegue, Floxy ?
Ieri sera non ho avuto modo di giocare, continuo sta sera. Mi sono autoimposto di giocarlo con il buio. :asd: Compralo comunque. :sisi:
Floxy leggendo le tue prime impressioni mi sono convinto a comprarlo. Ho giocato brevemente ieri sera, sono andato appena oltre il tutorial. Devo dire che i presupposti per un titolo ottimo ci sono tutti. Atmosfera interessante, grafica davvero bella e curata e già nel tutorial si capisce quanto urtare una lattina possa rivelarsi un errore mortale. :asd:

Però ancora non sono andato oltre il tutorial se non di pochi minuti perché stavo crollando dal sonno - lo so, è ironico addormentarsi con un gioco horror, ma l'atmosfera all'inizio è così tranquilla da rilassare. :asd:

Preso anche io Floxy mannaggia a te :ohyess:
Ottimo :predicatore:
 
Floxy leggendo le tue prime impressioni mi sono convinto a comprarlo. Ho giocato brevemente ieri sera, sono andato appena oltre il tutorial. Devo dire che i presupposti per un titolo ottimo ci sono tutti. Atmosfera interessante, grafica davvero bella e curata e già nel tutorial si capisce quanto urtare una lattina possa rivelarsi un errore mortale. :asd:

Però ancora non sono andato oltre il tutorial se non di pochi minuti perché stavo crollando dal sonno - lo so, è ironico addormentarsi con un gioco horror, ma l'atmosfera all'inizio è così tranquilla da rilassare. :asd:
Hai lasciato l'ospedale ?
 
Sta facendo più pubblicità sto topic al gioco che i canali ufficiali :sard:
 
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