Sì ma prima fanno i passettini da pantera rosa per camminare, anche sulla sabbia, dopo no, per urgenza, ma senza conseguenze
Non si mettono a urlare nel bunker, ma parlano in libertà, come se fossero fuori pericolo, cioè basta un materasso per insonorizzare una stanza? Con il mostro al piano di sopra?

E poi perché vivere nel silenzio tutta la vita quando hai a disposizione una stanza insonorizzata? Non ha senso!!!
Ti concedo la questione della lanterna, ma il fuoco FA RUMORE. Cioè un fuoco come quello che i bambini hanno appiccato all'aperto non può non attirare i mostri, il fuoco fa casino molto più dei passi o dei sussurri.
Il colpo della madre non sono così convinto che fosse coperto dai fuochi d'artificio, forse erano finiti, e comunque se il mostro è ancora nell'edificio, è molto probabile che lo senta, e in ogni caso è un rischio che non ha senso venga preso, è un puro e semplice jumpscare
Non puoi coprire dei gemiti con l'acqua che scorre, un rumore così è distinguibile, soprattutto a distanza ravvicinata... tutto questo perché il peggior padre dell'universo non ha pensato a creare un cavolo di ciuccio!!!
Sinceramente non ho capito in quella scena quale rumore avrebbero fatto, visto che prima sono stati risparmiati con suoni ben più intensi, quella scena è un grosso punto di domanda :morris82:
Comunque il problema più grave per me è che da lì in poi trovino le prede anche nel silenzio, l'ho trovato ingiusto
