Games War A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Pubblicità
Oh, che devo dirti, a meno di essermi perso qualcosa una MX-5 non dovrebbe suonare come una Nascar, a me sembra decisamente più realistico il sound di gt in quel video.
Poi io parlo per me, a me nei video che ho visto gts pare migliore graficamente, tutte le auto di FM sembrano fatte di plasticaccia.

Sugli interni hai ragione, non capisco perché in gt il 90% di sti dannati interni è praticamente un blocco nero, misteri

Ed anche il fatto che le auto vibrano manco stessero facendo rally è vero eh, anche qua mi pare più realistico gts

Su fisica etc etc non mi pronuncio perché non ne capisco moltissimo
In realtà nessuno dei due suona come una mx5.

Però quella di gts suona come una utilitaria tutta tappata di motore e scarico, e se consideriamo che è pure cabrio è proprio penoso, anche le cambiate e scalate sono orrende e irrealistiche. Sinceramente in gts la mx5 è una di quelle brutte come sound.

In forza almeno riproduce un suono più aperto come deve essere un auto sportiva e al salire di giri la vibrazione e sound di una marmitta e motore sportivo. di nascar non ha proprio nulla, non so dove tu l abbia sentita :asd:

I vecchi forza si era meno metalliche le auto e più finte, ma in questo 7 capitolo è stato proprio migliorato e non danno più quella sensazione, non so che video tu abbia visto ma ti sbagli imho. che poi in gts siano migliori graficamente sono d’accordo.

per la vibrazione è un opzione regolabile a piacimento, ci sono 3 lv e se disattivato diventa come gts ecc.

Sinceramente trovo la vibrazione ottima perché siccome con il pad non puoi avere il feedback di un volante, avendo le sensazioni dei comportamenti dell’auto in modo visivo fa si che si comprenda meglio i comportamenti di essa, e fidati funziona alla grande!

Cosa dove gts pecca perché sono proprio le sensazioni di piattezza e non si riesce a comprendere cosa stia facendo l’auto (sempre parlando di pad)

poi vabbè il pad xone con i grilletti motorizzati rende il giocare superiore senza se e ma.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oh, che devo dirti, a meno di essermi perso qualcosa una MX-5 non dovrebbe suonare come una Nascar, a me sembra decisamente più realistico il sound di gt in quel video.
Poi io parlo per me, a me nei video che ho visto gts pare migliore graficamente, tutte le auto di FM sembrano fatte di plasticaccia.

Sugli interni hai ragione, non capisco perché in gt il 90% di sti dannati interni è praticamente un blocco nero, misteri

Ed anche il fatto che le auto vibrano manco stessero facendo rally è vero eh, anche qua mi pare più realistico gts

Su fisica etc etc non mi pronuncio perché non ne capisco moltissimo
io non ce l ho con te.. ma con chi mette video in sd, dove dice "vedi, gt e migliore in tutto" che se uno non ha visto i 2 giochi poi dice quello che dici tu...

il sonoro in gts e migliorato, ma qllo di fm7 e avanti un giro... certo ci sono 730 vetture in fm7 e non puo essere perfetto in tutte..

- - - Aggiornato - - -

solo x fare un esempio:https://m.youtube.com/watch?v=aA1Z3eeFYm0

mazda mx5 sound.

poi su forza mi posti un video di mattina con la nebbia... ma chi te li passa sti video? emula?:rickds:

io non ce l ho con te.. ma con chi mette video in sd, dove dice "vedi, gt e migliore in tutto" che se uno non ha visto i 2 giochi poi dice quello che dici tu...il sonoro in gts e migliorato, ma qllo di fm7 e avanti un giro... certo ci sono 730 vetture in fm7 e non puo essere perfetto in tutte..
A parte che il video non è in sd. Secondo, allora dovresti prendertala con il tuo amico che posta img di quel tipo...Sapete cosa è la coerenza? :asd:

A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

[video=youtube_share;3aNWogPQfAs]

ciao gts

Ultima modifica da un moderatore:
A parte che il video non è in sd. Secondo, allora dovresti prendertala con il tuo amico che posta img di quel tipo...Sapete cosa è la coerenza? :asd:
si xo lui le posta in risposta a sta roba...

vabbe che x adesso la nebbia in gts non ce ancora... ma postare un video con nebbia e poi dire che e peggio in tutto e degno del peggior emula...

poi e ovvio che pure quelle immagini di gts non siano veritiere, ma virgil entra qua dentro fa spam e poi esce, che senso ha portare la discussione su quei livelli?

- - - Aggiornato - - -

[video=youtube_share;3aNWogPQfAs]

vabbe ma anche tu a postare tutte macchine che in gts non vedranno mai...:rickds:

posta video con vetture che hanno dai...

[MENTION=50706]jdf80[/MENTION] quel video è preso dal canale che esiste da circa 8 anni almeno dai tempi di gt5 prologue, FM3 e compagnia cantante. L'abbiamo sempre preso in considerazione, te compreso. :asd:

si xo lui le posta in risposta a sta roba...vabbe che x adesso la nebbia in gts non ce ancora... ma postare un video con nebbia e poi dire che e peggio in tutto e degno del peggior emula...

poi e ovvio che pure quelle immagini di gts non siano veritiere, ma virgil entra qua dentro fa spam e poi esce, che senso ha portare la discussione su quei livelli?

- - - Aggiornato - - -

vabbe ma anche tu a postare tutte macchine che in gts non vedranno mai...:rickds:

posta video con vetture che hanno dai...
ma tanto non vedi che appena s’inizia a parlare e discutere seriamente i bei amiconi di gts fanno finta di nulla e si dileguano? e dopo un po tornano postando le loro cavolate, facendo finta di nulla.

e fanno i spiritosi dicendo che qua non si può discutere seriamente... coerenza... :rickds:

Non fanno altro che insultarsi da soli :hahaha:

[MENTION=50706]jdf80[/MENTION] quel video è preso dal canale che esiste da circa 8 anni almeno dai tempi di gt5 prologue, FM3 e compagnia cantante. L'abbiamo sempre preso in considerazione, te compreso. :asd:
ok... la mia era una battuta ironica qlla di emula... xo onestamente cosa confronti a parte il sonoro in quel video?

le vetture? no.. con nebbia una e piu scura...

il circuito? con nebbia e piu offuscato e diminuisce la visuale...

il sonoro? quello si si puo confrontare...

- - - Aggiornato - - -

certo che non ce nessuno che commenta il sonoro della mx5?

dileguati?:rickds:

ok... la mia era una battuta ironica qlla di emula... xo onestamente cosa confronti a parte il sonoro in quel video?le vetture? no.. con nebbia una e piu scura...

il circuito? con nebbia e piu offuscato e diminuisce la visuale...

il sonoro? quello si si puo confrontare...

- - - Aggiornato - - -

certo che non ce nessuno che commenta il sonoro della mx5?

dileguati?:rickds:
anticipo le risposte: Gts è perfietto e forza cacca

quella pista in forza l hai vista?meteo dinamico, nebbia volumetrica... oltretutto nel video hanno beccato l unica vettura con interno non scuri in gt e scuri in forza...

ma dite davvero con sti video?

io forza lo gioco e ho visto anche la demo di gts... ma x carita...

ma poi... anche solo dire che il sonoro e migliore in gts basta a fare capire la malafede...:rickds:
In forza la nebbia e sopratutto volumetrica l'hai vista solo tu mi sà:asd:.

Questa è nebbia volumetrica a 5.25:

Ma sei serio?:rickds: credo sia uno dei migliori confronti e ancora parli che non va bene, dai su:asd:.

PS: i suoni di GTsport sono composti da vari strati, miscelati tra di loro come: il riverbero dell'ambiente, del vento che impatta contro l'auto, rumori meccanici ecc ecc. poi ha anche un'altro pregio e cioè che ogni visuale dell'auto ha un rumore diverso che simula i rumori provenienti dai quei determinati punti...forza non lo fa o cmq lo fa in modo molto blando, risultando povero sotto questi aspetti; c'è da dire che è un problema anche di altri racing questa poca attenzione a questo tipo di mix dei suoni.

In realtà nessuno dei due suona come una mx5. Però quella di gts suona come una utilitaria tutta tappata di motore e scarico, e se consideriamo che è pure cabrio è proprio penoso, anche le cambiate e scalate sono orrende e irrealistiche. Sinceramente in gts la mx5 è una di quelle brutte come sound.

In forza almeno riproduce un suono più aperto come deve essere un auto sportiva e al salire di giri la vibrazione e sound di una marmitta e motore sportivo. di nascar non ha proprio nulla, non so dove tu l abbia sentita :asd:

I vecchi forza si era meno metalliche le auto e più finte, ma in questo 7 capitolo è stato proprio migliorato e non danno più quella sensazione, non so che video tu abbia visto ma ti sbagli imho. che poi in gts siano migliori graficamente sono d’accordo.

per la vibrazione è un opzione regolabile a piacimento, ci sono 3 lv e se disattivato diventa come gts ecc.

Sinceramente trovo la vibrazione ottima perché siccome con il pad non puoi avere il feedback di un volante, avendo le sensazioni dei comportamenti dell’auto in modo visivo fa si che si comprenda meglio i comportamenti di essa, e fidati funziona alla grande!

Cosa dove gts pecca perché sono proprio le sensazioni di piattezza e non si riesce a comprendere cosa stia facendo l’auto (sempre parlando di pad)

poi vabbè il pad xone con i grilletti motorizzati rende il giocare superiore senza se e ma.

x il sound sono daccordo...

x le vetture, esternamente quelle di gts sono migliori, anche se vedo che in forza ce differenza tra i modelli piu vecchi, sistemati da fm4, ed i modelli fatti di recente, che sono migliori e sono sullo stesso livello delle vetture di gts.

x gli interni, preferisco quelli di fm7, sia xche puoi aprire la vettura, con motore, baule e portiere posteriori, sia xche in game, a parita di condizioni sono molto piu chiari e mediamente fatti meglio (probabilmente vale lo stesso discorso degli esterni, fatti peggio x le vetture riprese da fm4 e meglio sulle nuove aggiunte).

x quanto riguarda i circuiti, sono eccellenti su entrambi i titoli, forse risultano un pelo piu realistici su gts x via dell illuminazione, che anche se su forza ora si avvicina molto non e ancora a livello di gts, o almeno non lo e in tutte le situazioni.

trovo xo in gts una sensazione di spoglio sui circuiti che fm7 non ha, inoltre fm7 guadagna con le varie situazioni climatiche che lo rendono stupendo in certe situazioni, e con tocchi realistici, tipo zone di nebbia, o conche di nebbia in certe situazioni (penso a mount panorama) o uccelli che si muovono, elicotteri ecc..

inoltre gts ha una sensazione di statico, rispetto a fm7, su fm7 ci sono telecamere che si muovono a bordo pista quando passano le vetture, mortaretti al unltimo giro (rio x esempio) barriere di gomme che se urtate reagiscono in maniera realistica e perdono anche le gomme, cartelli che se urtati si rompono/spostano... che rende tutto piu vivo..

- - - Aggiornato - - -

In forza la nebbia e sopratutto volumetrica l'hai vista solo tu mi sà:asd:.
Questa è nebbia volumetrica a 5.25:

scusami... ma se in uno e mattino presto con nebbia e l altro e giorno cosa vuoi confrontare? dimmi cosa e confrontabile cosi capisco...

forza ha un rumore esterno della vettura ed interno, che sono ben diversi (tu sei rimasto a fm4 dove erano blandi).

non capisco cosa intendi x punti diversi su gts, xo avere un frullatore centrale e altri piu piccoli laterali o posti dietro non mi piace comunque il sound, che rimane comunque blando e poco reale...

x gli interni su gts sono mediamente molto piu scuri e brutti in game rispetto a forza7, che poi il fatto che in forza non cambiano nelle varie situazioni fa ancora piu ridere e capire quanto sei di parte.

su gts non potra mai capitarti che si inizia con cielo sereno e interni chiari e si finisce in tempesta con interni piu scuri nel arco della stessa gara...:bah!:

come il fatto che ci sia nebbia o pioggi solo in certi tratti del circuito, o il peggioramento graduale del asfalto in base alla pioggia che cade.

in fm7 (te lo dico cosi lo sai:rickds:) puo capitare che parti col sereno, inizia a piovere, nel arco di 4/5 giri la pista ha un peggioramento costante, fino ad avere diverse pozzanghere o rivoli d acqua nel circuito, x poi smettere e avere un asciugamento graduale del asfalto, oppure avere pioggia solo in certi tratti del circuito (successo sia a spa sia a le mans old).

inoltre a mount panorama ci sono delle conche con banchi di nebbia, a laguna seca, prima della staccata ce una zona dove la sabbia sporca l asfalto rendendolo piu scivoloso ecc...

ma questo tu gia lo sai vero?:rickds:

La mx5 non suona uguale in nessuno dei due, ne ho provata una e ho comprato un'altra mazda con lo stesso 2.0, da esterno e da interno abitacolo nella realtà è proprio diversa.

Tra le due preferisco comunque forza, almeno il suono è aperto, anche se parecchio esagerato e poco realistico.

succede in tutti i giochi online, se l'host decide di cambiare qualcosa, o accetti o esci.
e pensa che la concorrenza, invece, ha auto a trazione anteriore che sovrasterzano. :pffs:
eh ma dovrebbero fare una cosa che una volta impostata rimane tale e non puoi cambiare come ti pare a cacchio...perchè io non avevo amnco più l'auto per gareggiare...ho perso tempo e basta

Alcune auto a trazione anteriore sovrasterzano e manco poco.

Ad esempio la 106 rally e la saxo vts...oppure le varie 206 che passano dal rischiare di morire (1.1) a "te la metti per cappello anche da ferma". non so di che auto parli tu.

Comunque io fm7 non l'ho provato ,ma so per certo che quella golf in gts sottosterza troppo.

Poi se uno la modifica e migliora questo non lo so...ma stock non va bene

- - - Aggiornato - - -

io stavo parlando di pcars dove la clio cup (che notoriamente è una trazione anteriore, almeno che non mi sia perso qualcosa nel frattempo) con le gomme fredde si comporta esattamente come una TVR, se a voi sta bene non ne parliamo più, andiamo avanti co' le fregnacce e pace!

si, ovviamente, così come alcune TP sottosterzano (vedasi la vecchia mr2 che quella reale sottosterzava, quella finta di gt sottosterzava, quella finta di forza sovrasterzava, immagino andasse bene comunque!) ma sto parlando di un bug di pcars.

ma ci hai giocato a gt o ti basi solo su pareri letti sui forum? :asd:
la mr2 dal vero sovrasterza ed è instabile...non so a quele versione ti riferisci tu...masulla prova di qattroruote la massacrarono per questo

- - - Aggiornato - - -

io non credo sia sottosterzo, piuttosto è che si è abituati a guidare in un certo modo con altri titoli e con GTS la resa è differente.non riscontro quelle che affermi, sto facendo alcune gare arcade con l'M4 ed, oltre al fatto che si sente realmente il peso dell'auto (sono auto diverse, ma con l' M3 gt4 di pcars non si sentiva affatto) basta prender in maniera più o meno aggressiva una chicane (mantenendo la stessa velocità di ingresso) e si hanno comportamenti parecchio differenti (un'altra cosa che in pcars non succede, devi proprio sbagliare tutto per aver delle differenze).
La golf va dritta come un mulo cieco.

l'm4 già va bene

- - - Aggiornato - - -

Ecco che ritorna lo spara balle di professione. altre figuracce in programma hai? :asd:
Allora secondo il tuo ragionamenti intelligente anche i famosi sim su pc sono siccome vendono poco a differenza di titoli come gt che vende solo per il nome e non la qualità, sono dei game scadenti.

Come dissi già uno che si basa solo sui deliri dei fanboy del web che devono sparare balle su forza per immaturita senza che lo abbiano mai provato perché hanno solo la playstascion, e tu non lo hai mai provato fa si che ciò che dici non valga nulla.(inteso su forza) Gia solo quando hai detto arcadone fai ridere i polli.

Gts ha la solita ia oscena e peggiore vista in un game di auto e siamo nel 2017. e questo non sarebbe old? :rickdspure i game su smartphone hanno una ia superiore a gts :asd: )

i contenuti non li consideriamo? invece di andare avanti è andato indietro togliendo tutto e rimettendo due cose in croce e il classico online per fare il compitino invece di sforzarsi di migliorarsi.

una fisica piatta e senza anima che non trasmette nulla. Cosa dove forza è superiore e so che fa male ad ammetterlo :asd:

contatti a dir poco osceni! e non dite che bisogna giocare pulito ecc... perché se uno sbaglia e si appoggia o schianta voglio che l auto reagisca di conseguenza e non come se non fosse successo nulla.

Graficamente auto ok, ma interni ancora inferiori sia come qualità che di scurita senza senso e irrealistica e vedere quelle auto uber graficamente con i circuiti remaster di ps3 è a dir poco ridicolo.

devo ripetere anche il sound? una cosa orrenda... e considerato che hanno poche auto nel gioco avevano(anzi obbligo) modo di renderle di qualità.

non che forza sia a lv di project cars, ma sono migliorati con i lsound e molto meglio di gts e considerato che sono 700auto è un bel lavoro!

Ma purtroppo lo so che per certi soggetti criticare gts è da fanboy mentre sparare balle su forza è la verità obbiettiva e non da fanboy :rickds:

beh...su quelle INVENTATE il sound è REALISTICO

- - - Aggiornato - - -

Ripeto, parlare con te è tempo perso hai avviato lo script delle brazzate, ormai non c'è bisogno manco di leggere quello che scrivi:rickds:
Il fatto che iracing e assetto corsa, sono giochi di nicchia ma sono veri simulatori riconosciuti dagli appassionati, invece Forza, che è un gioco di massa, non solo non vende na sega ma è stato anche semplificato a detta di molti...trova le differenze:rickds:

Per fortuna hai sto topic per sfogarti:asd:.

Per fortuna hai sto topic per sfogarti:asd:.

PS:qua l'unico gioco che è un remastered dei giochi vecchi è forza:asd::

[video=youtube;VPJW-0SKtE8]

pc manco ci doveva stare qua visto che hanno combinato:rickds:

e comunque certe cose sono oggettive

Alcune auto a trazione anteriore sovrasterzano e manco poco.

Ad esempio la 106 rally e la saxo vts...oppure le varie 206 che passano dal rischiare di morire (1.1) a "te la metti per cappello anche da ferma". non so di che auto parli tu.
si, ma il fatto che una tra 1.000 auto reali possa sovrasterzare in qualche condizione particolare, non giustifica il fatto che una clio cup parta in testacoda in accelerazione appena dopo la corda, comportandosi esattamente come una trazione posteriore.

oh, non so più come dirvelo, quel comportamento è sbagliato, non cercate sempre di giustificarlo.

la mr2 dal vero sovrasterza ed è instabile...non so a quele versione ti riferisci tu...masulla prova di qattroruote la massacrarono per questo
l'mk2, quella più prestazionale e la coupè che è più rigida rispetto alla targa, non quella ciofeca dell'ultima!

A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Gamesradar

I don’t want to sound down on it because, in isolation, Gran Turismo Sport is a superb racing game. It’s everything it should be. Faithful to its heritage, with gorgeous cars, superb tracks, time-of-day variations, exquisite handling, an ultra-serious online mode and a challenging, genuinely educational single-player component. It’s the best serious racing game on PS4, no doubt.
Eurogamer

Gran Turismo Sport loses the breadth that's defined the series, but introduces something just as valuable in its place.
If the campaign is geared towards making you a better driver, the online puts systems in place to ensure you're a better racer. I've already spoken a little about how Gran Turismo Sport wisely cribs from iRacing, in my view the premier sim on PC, for its online, appropriating the safety rating system that leads towards fairer, more enjoyable racing.

The result is some of the most exciting online racing I've come across on console, an enjoyably approachable spin on iRacing's formula that makes for tense and - mostly - fair match-ups.

Let's not forget what's been lost for the series' PlayStation 4 debut, though. There's none of that old scope, and only a fraction of the old madness that made Gran Turismo so endearing. There are no lunar rovers, no 19th century single horsepowered wagons and not even anything by way of an open wheel racer to be found in its car list at launch. Yet, conversely, this is possibly the most focussed, directly enjoyable game Polyphony Digital has put out since the heady days of Gran Turismo 3. Racing improves the breed, industrialist Soichiro Honda once said, and Gran Turismo Sport is proof positive of that.

Despite some real issues, it’s hard to find fault with GT Sport. The game delivers stunning visuals, an excellent racing experience, and makes an effort to teach new players how to race. There’s not much more you can ask from a simulation racing game. If you’re a PlayStation 4 owner who’s been waiting for a great racing game, look no further than Gran Turismo Sport.
Pushsquare

We really like the game, but it’s still early days. To be fair, the campaign which has come under so much scrutiny does seem somewhat meatier than it’s been given credit for – but obviously it lacks that rags-to-riches progression that has been a part of Gran Turismo’s DNA for decades now. The track selection seems lacking in real-life locations and there are many notable omissions in the vehicle roster – but Polyphony Digital has pledged ongoing support for the title.
The package shines in other areas: the online racing format may be ripped wholesale from iRacing, but it works very well. Bizarrely, there’s a real sense of occasion each time you qualify for an event and take to the grid, and our experience of the multiplayer thus far has been buttery smooth. What’s most impressive is how courteous people are: you can play bumper cars, but you’re going to kill your etiquette rank and ultimately get matched with other idiots long-term.

Instead, there’s a strange kind of buzz when you’re jostling for lowly positions such as eighth, bumper-to-bumper with a Frenchman. Take him cleanly in the final corner and, even though you won’t be picking up a podium place, there’s an unusual ecstasy associated with these very personal battles that few other racers manage to replicate. Gran Turismo’s slogan, “the real driving simulator”, has always suggested that it’s perhaps weak in the racing department – but with real consequence and human intelligence, the online focus here brings a very agreeable competitive flavour to the franchise for the first time.

La recensione in corso di spazio invece è molto meno positiva :asd:
beh ma quella mica la postano...:rickds:

beh ma quella mica la postano...:rickds:
Queste ci sono nel thread su gaf e queste ho postato :morristend:

Vai a controllare e fammi sapere se ce ne sono altre che mi sono sfuggite

La recensione in corso di spazio invece è molto meno positiva :asd:
Le testate italiane lo bocceranno sicuramente, secondo me avremo un netto divario tra reviews nostrane ed estere in quanto a valutazione generale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro