Queste foto di Rino, come quelle che vengono postate qua e la, sono belle quanto ingannevoli...ho il gioco anch’io, Rino può confermare, gli ho messo dei like e commenti alle sue foto nel gioco (purtroppo son testardo e ho voluto dare una chance al gioco pur sapendo delle mancanze...) e sono fondali statici prerenderizzati in hi-res dove ci appiccichi sopra la vettura...ingame non é assolutamente così...e anche i replay sono pompati ad arte, diciamola tutta...

Ingame le vetture sono realizzate molto bene e di alto livello, ma per il resto scordatevi queste foto e i video di youtube dei replay...é una grafica nella media, con di buono auto molto ben realizzate invece al di sopra della media (esternamente); Avendo sia Forza 7 su One S che Gt su Pro e giocando su un 4k hdr da 65 so quel che dico avendo potuto confrontare perfettamente la cosa alternando i suddetti.
A breve mi arriva One X e sicuramente quel leggero aliasing che noto su Forza e One S svanirà...e potrò fare un confronto ancor più preciso, seppur già qua tra S e Pro e i due giochi non c’e molta differenza, anzi, su talune cose grafiche Forza é pure migliore anche in questa versione “più debole” su S, mentre su altre prevale ovviamente Gt, tra cui la quasi mancanza o comunque davvero minimo aliasing dovuto ad una res superiore.
Le auto in GT sono appunto eccezionali, esternamente almeno, gli interni molto meno, ma c’é da considerare che in GT la fisica delle collisioni é arretrata/obsoleta, i danni sono ridicoli (e no...non sono come su Forza come sostiene qualcuno nel topic GT...le auto non perdono i pezzi come paraurti, cofani, alettoni, specchietti e bla bla bla...e non hanno danni meccanici che influiscono credibilmente sul comportamento della vettura) , il cielo inoltre é statico e non mutevole/variabile, bello il sole in hdr, anche se ormai lo trovi ovunque, ma le nuvole finte che sembrano stampate...eddai...ci sono inoltre muri invisibili nelle piste senza via di fuga (provate le piste dei rally per capire cosa intendo) ed é chiaro ed evidente che tutto questo risparmio di risorse lo abbiano usato per pompare la grafica, o meglio, l’impatto visivo generale, la res e ottenere i 60 fps...é un po’ il Ryse son of Rome di Xbox se vogliamo, paragone forzato, ma che rende l’idea...un gioco che a primo impatto era visibilmente sbalorditivo, finché non ci si rendeva conto che i fondali erano statici e senza fisica e si procedeva dritti spediti con il suo gameplay basilare per renderlo appetibile ai più. Personalmente, queste cose le noto, se si somma il resto del pacchetto offerto e la tipologia e ideologia di gioco dedicato totalmente all’online, i contenuti meh, etc etc per me questo GT é adatto solo ad una certa tipologia di utenza...e io non rientro tra questi, personalmente infatti sono propenso a venderlo prossimamente. Naturalmente so bene che a qualcuno piacerà...me de gustibus naturalmente. intanto oggi é arrivato anche il 7,9 del sito concorrente con un solo occhio...vediamo quella di Spazio...se mai arriverà...:morris82: