Games War A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Pubblicità

RyoHazukiOrrù

Veterano
Iscritto dal
21 Ott 2007
Reazioni
0
Quest’anno è tempo di scaldare realmente i motori con tre uscite simulative davvero attese pronte a infuocare gli animi degli appassionati del genere. Il binomio Gran Turismo e Forza Motorsport è uno dei temi più caldi della console war degli ultimi anni, ma ora deve lasciare spazio anche a un nuovo contendente, Prject Cars che con un ottimo primo capitolo ha conquistano numerosi videogiocatori e che col secondo vuole puntare a essere il riferimento del genere.

In meno di un mese troveremo sugli scaffali tutti e tre i nuovi capitoli di queste serie:

yw24HpY.jpg

Il primo a scendere in pista è Project Cars 2, uscito il 21 settembre. Il gioco di Slightly Mad Studios si è mostrato un titolo di altissima qualità, accolto con entusiasmo della critica con una media voti tra l’86%/88%. Questo nuovo capitolo propone un sistema di guida perfezionato e personalizzato, con un numero di contenuti (piste e parco macchine) triplicato rispetto al primo capitolo (oltre 180 vetture e 62 tracciati), puntando maggiormente sulla simulazione e con l’introduzione del meteo dinamico. Anche la varietà è arricchita dall’introduzione del rally per una campagna single player completa. Il 3 ottobre sarà il turno di Forza Motorsport 7. Il titolo Turn 10 promette di portare il capitolo della serie più completo e rifinito con ben 700 auto e 30 tracciati differenti. L’introduzione del sistema del meteo dinamico è sicuramente una delle novità più importanti della serie, con una fisica e un modello di guida migliorata. Sono state inserite competizioni anche di nuovi veicoli tra i quali i tir per garantire un’offerta più ricca e variegata possibile. Gran Turismo Sport sarà l’ultimo ad approdare sugli scaffali dei negozi (il 18 ottobre). Il titolo Polyphony è quello che sicuramente si è fatto più attendere con 4 anni di differenza dall’ultimo episodio rilasciato. Questo spin off è pronto a far fare il salto sulla generazione corrente alla serie portando tante novità, puntando fortemente sull’online e lasciando la componente single player ai margini dell’esperienza come una sorta di tutorial per migliorare le tecniche di guida. Le competizioni online saranno il fulcro dell’esperienza e sarà sicuramente ricchissima di modalità e eventi. Il numero di veicoli presenti è di 137 mentre i tracciati saranno 27 suddivisi in 22 nazioni. Al contrario degli altri due giochi in lista in GTS non è presente il sistema meteo dinamico.

Non ci resta che attendere l’uscita di tutti e tre i contendenti, per sapere chi si meriterà lo scettro di miglior gioco di guida “simulativo” dell’anno. Per ora possiamo limitarci a fare confronti per quanto provato e visto.

Chi vi ispira maggiormente? I canonici PC2 e FM7 o la nuova strada imboccata da GTS?

Ma sopratutto, chi pensate avrà i danni migliori???? :asd:

A voi la parola!

Ultima modifica da un moderatore:
in un primo tempo ero deciso a comprare psvr volante e sedile per gt sport. Ma da quello che ho capito per il single player ci sarà davvero poco...vediamo gli altri due...

Ultima modifica da un moderatore:
Senza il vecchio zoccolo duro sonaro, non so quanto senso abbia questo theard. Bei tempi, bei ricordi :tragic:

ammesso e non concesso che non girino sotto mentite spoglie, io ci starei per una sanatoria :sisi:

cmq nel topic dovevamo aggiungere mario kart :sisi:

regnerà a livello di qualità\contenuti o vendite?
è proprio questo il bello, a livello di vendite gt sport farà il mazzo a tutti, ma vorremmo sapere cosa ne pensano gli esperti gamewise

è proprio questo il bello, a livello di vendite gt sport farà il mazzo a tutti, ma vorremmo sapere cosa ne pensano gli esperti gamewise
Non credo, in generale mi sembra ci sia poco interesse intorno a questo capitolo.

La sony l'ha presentato male e non l'ha neanche pubblicizzato molto.

Le vendite di GT5 le vede con il binocolo. Temo pure che sarà un mezzo flop.

Hanno aspettato troppo per farlo uscire su ps4.

Non credo, in generale mi sembra ci sia poco interesse intorno a questo capitolo.La sony l'ha presentato male e non l'ha neanche pubblicizzato molto.

Concordo su tutto, tranne sull'ultima frase. Non hanno aspettato troppo, semplicemente gli hanno dato poca visibilità e ormai è dal 6 che non trattano più GT come un tempo.

Per dire, negli ultimi E3 GTSport non lo hanno mai portato in conferenza (sempre mostrato nel pre-E3) con una vera e propria demo pompata, mostrato giusto qualche volta per il supporto al VR. Inconcepibile

Chiaro che sicuramente venderà bene, sicuramente lifetime più sia di Forza che di PC2 (mi aspetto un lancio fiacco, ma delle ottime gambe come ha sempre avuto GT) già solo per il nome, ma per me sarà già un miracolo se fa i numeri di GT6

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Temo (perdonatemi la presa di posizione, ma sono stato fanboy di GT per anni) che replicherà le vendite di GT6: buone in senso assoluto, ma deludenti per quella che fino a 5 anni fa era l'IP di punta tra i first party PS.

Temo (perdonatemi la presa di posizione, ma sono stato fanboy di GT per anni) che replicherà le vendite di GT6: buone in senso assoluto, ma deludenti per quella che fino a 5 anni fa era l'IP di punta tra i first party PS.
Se dovesse vendere come GT6, sui 5 milioni, sarebbe un successo, in sony farebbero salti di gioia :asd:

Se dovesse vendere come GT6, sui 5 milioni, sarebbe un successo, in sony farebbero salti di gioia :asd:
Mah, per un GT sarebbe davvero poco. GT6 aveva l'attenuante di essere uscito su una console old gen, con i riflettori tutti su PS4, ma qui non c'è nessuna attenuante, solo la vergognosa gestione da parte di Sony durante gli eventi.

Mah, per un GT sarebbe davvero poco. GT6 aveva l'attenuante di essere uscito su una console old gen, con i riflettori tutti su PS4, ma qui non c'è nessuna attenuante, solo la vergognosa gestione da parte di Sony durante gli eventi.
Al giorno d'oggi per me fare i numeri pre-GT6 (cioè oltre i 10 milioni) è impossibile.

Avrebbero potuto far uscire nel 2014, o al massimo nel 2015, un GT6 remaster per la ps4 che avrebbe molto probabilmente venduto bene e tenuto vivo l'interesse per la serie. Sicuramente Yamauchi non ha voluto visto che decide tutto lui. Forse in caso di flop di Gt sport sony deciderà di lasciargli meno libertà, almeno questo :asd:

Cmq mi ricordo che per GT5 c'era un hype incredibile. Quando avevano annunciato il rinvio a un mese dall'uscita, sul blog ufficiale c'era solo gente che chiedeva la nuova data d'uscita :asd:

Per GT Sport invece l'interesse è quasi nullo, quasi nessuno si è accorto del rinvio dell'anno scorso :asd:

xjXnTw5.gif

Anche tenendo conto che le gif migliorano la resa, è sempre un bel vedere. Su tv 4k con hdr deve essere uno spettacolo per gli occhi :morris82:

Sony nei centri commerciali dovrebbe mettere sui suoi tv 4k demo di GT Sport in loop, venderebbe più tv e ps4 pro :asd:

A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Va tenuto conto anche del fatto che oggi sono tempi diversi rispetto al passato, i racing non tirano più come una volta. Fare più di 10 milioni come GT5 è davvero utopia

Per me sto GTS sarà un flop senza precedenti.

Vedrai come si scatenerà il Castef, super saiyan 100 :predicatore: :predicatore: :predicatore:
Le sue gioie derivano dai fallimenti altrui :imfao:

a livello vendite Gt spaccherà tutto.

A livello di contenuti per ora ,da quello che si vede,è il peggiore

- - - Aggiornato - - -

Non credo, in generale mi sembra ci sia poco interesse intorno a questo capitolo.La sony l'ha presentato male e non l'ha neanche pubblicizzato molto.

ok ma la gente ne sa poco...lo prenderà pensando sia il classico gt...e poi lo rivenderà...:rickds: (così i lo pagherò meno)

- - - Aggiornato - - -

Concordo su tutto, tranne sull'ultima frase. Non hanno aspettato troppo, semplicemente gli hanno dato poca visibilità e ormai è dal 6 che non trattano più GT come un tempo.Per dire, negli ultimi E3 GTSport non lo hanno mai portato in conferenza (sempre mostrato nel pre-E3) con una vera e propria demo pompata, mostrato giusto qualche volta per il supporto al VR. Inconcepibile

Chiaro che sicuramente venderà bene, sicuramente lifetime più sia di Forza che di PC2 (mi aspetto un lancio fiacco, ma delle ottime gambe come ha sempre avuto GT) già solo per il nome, ma per me sarà già un miracolo se fa i numeri di GT6

dlin dlon...son 4 anni che è uscita la play 4...la concorrenza nello stesso lasso di tempo ne ha sfornati 3. Pure project cars che avranno 1\10 dei soldi sono al secondo titolo.

Per poi presentarsi con un numero di contenuti scandaloso.

mi ricorda Battlefront

- - - Aggiornato - - -

quoto...bene o male la base installata c'è...e i fan sono parecchi

- - - Aggiornato - - -

questo sarebbe il meno se sforni un gt coi controcaxxi

- - - Aggiornato - - -

Al giorno d'oggi per me fare i numeri pre-GT6 (cioè oltre i 10 milioni) è impossibile. Avrebbero potuto far uscire nel 2014, o al massimo nel 2015, un GT6 remaster per la ps4 che avrebbe molto probabilmente venduto bene e tenuto vivo l'interesse per la serie. Sicuramente Yamauchi non ha voluto visto che decide tutto lui. Forse in caso di flop di Gt sport sony deciderà di lasciargli meno libertà, almeno questo :asd:

Cmq mi ricordo che per GT5 c'era un hype incredibile. Quando avevano annunciato il rinvio a un mese dall'uscita, sul blog ufficiale c'era solo gente che chiedeva la nuova data d'uscita :asd:

Per GT Sport invece l'interesse è quasi nullo, quasi nessuno si è accorto del rinvio dell'anno scorso :asd:

xjXnTw5.gif

Anche tenendo conto che le gif migliorano la resa, è sempre un bel vedere. Su tv 4k con hdr deve essere uno spettacolo per gli occhi :morris82:

Sony nei centri commerciali dovrebbe mettere sui suoi tv 4k demo di GT Sport in loop, venderebbe più tv e ps4 pro :asd:
ti sei chiesto i perchè?

magari le macchine come genere tirano un po' meno...e poi SOPRATTUTTO questo non è il classico gt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro