Cosa c'è di nuovo?

A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Pubblicità

Major Tom

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
23 Mag 2010
Reazioni
46
Medaglie
6
I racing interessano ad una fetta specifica di utenti, quindi già così c'è molta meno gente a cui possa interessare il gioco, poi consideriamo che il forum si è anche svuotato....viene da se che non ci potrà mai essere un afflusso grosso di persone come c'era un 5/6 anni fà.Il topic manco lo considero più perchè li dentro c'è solo tanta disinformazione(come si è visto nell'ultima settimana) oltre ad entrarci gente, per lo più, non interessata al gioco ma che gli interessa solo provocare, atteggiamento che sta dando molto fastidio che ha creato e crea molte lamentele, quindi passa la voglia di scrivere.

Comunque, come ripeto, il gioco è molto pubblicizzato ma il focus si è spostato dai socia media o ad eventi dedicati dove viene provato da piloti o gente di un certo rilievo nel motorsport; penso cmq che una campagna pubblicitaria più espansa la inizieranno a fare il prossimo mese:sisi:.
Vorrei solo ricordare che gt non è una serie che si rivolge ad una nicchia. Una pubblicità che vada ad abbracciare le fasce di utenza più ampie è quantomeno necessaria e, se non ci sarà, qualche dubbio su quanto sony ci punti su questo episodio viene. E se sony non ci punta, vuol dire che sa che questo gioco potrebbe non venire apprezzato dalla critica e dall'utenza come spera(va). Forse fu più pubblicizzato driveclub che questo gts, parliamoci chiaro. Come scrissi nel topic ufficiale, il fatto che non sia uscito manco uno stupido tweet sull'avvenuta fase gold (se è avvenuta) è tutto dire; è un gioco che sta arrivando nei negozi nel totale anonimato, manco stessimo parlando di un everybody's golf o knack 2 qualunque...

Ultima modifica da un moderatore:

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,728
Medaglie
22
beh si...xo questo discorso andava fatto anche 5 anni fa con gt5 vs fm4, dove la ps3 era piu performante della x360...

io forza 7 me lo sto giocando su pc e lo trovo incredibile...
Beh PS3 e X360 erano pressapoco equivalenti, non stiamo mica paragonando PS3 e Wii. :asd: Tra un PC odierno di fascia alta ed una PS4 uscita 4 anni fa ci passa, giustamente, una gen di differenza. Ha più senso paragonare X1X e PS4 Pro, uscite ad un anno di distanza, ed in quel caso credo che vinicerà Forza, se non altro per la risoluzione evidentemente superiore. Tra PS4 slim e X1 slim, invece, non so chi vincerà, non ho visto nessun videoconfronto per ora.

Virgil

Wanderer
LV
1

Iscritto dal
8 Mar 2006
Reazioni
11
Medaglie
6
Beh PS3 e X360 erano pressapoco equivalenti, non stiamo mica paragonando PS3 e Wii. :asd: Tra un PC odierno di fascia alta ed una PS4 uscita 4 anni fa ci passa, giustamente, una gen di differenza. Ha più senso paragonare X1X e PS4 Pro, uscite ad un anno di distanza, ed in quel caso credo che vinicerà Forza, se non altro per la risoluzione evidentemente superiore. Tra PS4 slim e X1 slim, invece, non so chi vincerà, non ho visto nessun videoconfronto per ora.
Veramente come paragone è un pò senza senso perchè non conta solo la risoluzione, ma conta tutto quello che il gioco ti sbatte a schermo a livello tecnico.

Nel sito ufficiale di forza sto vedendo cose orrende, il gioco ha subito un downgrade massiccio per avere i 4k e il meteo scriptato in un paio di piste a quanto pare:asd:.

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,728
Medaglie
22
Veramente come paragone è un pò senza senso perchè non conta solo la risoluzione, ma conta tutto quello che il gioco ti sbatte a schermo a livello tecnico.
Nel sito ufficiale di forza sto vedendo cose orrende, il gioco ha subito un downgrade massiccio per avere i 4k e il meteo scriptato in un paio di piste a quanto pare:asd:.
Infatti ho detto "credo che...", poco dopo ho anche detto di non aver visto ancora nessun videoconfronto. Di certo un gioco che parte con risoluzione UHD e texture hi-res parte in vantaggio rispetto quello a 1440p e con texture "normali". :asd:

Virgil

Wanderer
LV
1

Iscritto dal
8 Mar 2006
Reazioni
11
Medaglie
6

rino206

Paperon de' Paperoni
LV
0

Iscritto dal
18 Feb 2006
Reazioni
0

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Virgil

Wanderer
LV
1

Iscritto dal
8 Mar 2006
Reazioni
11
Medaglie
6

Non ti chiedo di postare qualcosa di forza perchè sarebbe troppo per te da sopportare visto in che condizioni si trova:asd:

rino206

Paperon de' Paperoni
LV
0

Iscritto dal
18 Feb 2006
Reazioni
0
A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Gt6 remaster, hanno riciclato tutto :asd:

89da12cd2f7830a5d4df6340a7b4b986.jpg

non vedo l’ora di giocare a gts sotto la pioggia e nebbia... a no aspetta non si può :trollface:

Gran turismo, la marca di aspira polvere numero 1!

Pulisciti gli orecchi dal cerume che il sound dei video che hai postato sono proprio diversi :rickds:

Virgil

Wanderer
LV
1

Iscritto dal
8 Mar 2006
Reazioni
11
Medaglie
6
Gt6 remaster, hanno riciclato tutto :asd: cut

non vedo l’ora di giocare a gts sotto la pioggia e nebbia... a no aspetta non si può :trollface:

Se è questo il confronto che vuoi fare io mi defilo, non ho interesse a starti dietro:asd:.

avvelenament0

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0

Iscritto dal
8 Mag 2016
Reazioni
0
a parte che premetto già che sto perdendo tempo nell'aprire la discussione con un ben conosciuto fanboy di gts.

Ma dico io, se si vuole pushare il proprio gioco preferito, per lo meno sarebbe meglio muoversi su zone grigie con aspetti che finiscono nel relativo e non nell'assoluto, perchè quando questi gtisti si mettono a parlare di fisica e riproduzione del sound scappano le peggio risate :asd:

il sound della r8 lms di gts fà LETTERALMENTE CACARE!

il timbro non è quello giusto ed indipendentemente da questo, è oggettivamente un sound debole e moscio per un sound che dovrebbe "imiatare" un motore che arriva a 8500rpm in allungo (il revlimit vero dell'auto non quello riportato da gts). La progressione è lineare in tutte le situazioni poi. Effetti extra come ad esempio il cambio o qualche fiammata dallo scarico in staccata pesante di freno motore non pervenuti, ma in compenso ci si ritrova con un auto dai fischi assurdi ogni volta che sterza :asd: con una qualità che non mi stupirei se i file audio fossero stati presi direttamente da gt2.

Fosse una news almeno, ma è un aspetto che nel topic di gts si è discusso e prontamente messo in luce il poco realismo da giugno mi sembra :morristend:

bisogna proprio essere masochisti per prendere un video che mostra una qualità audio tanto misera e metterci pure un video reale a confronto!

Riguardo forza 7, del gioco non mi frega nulla, perchè SE lo prenderò sarà l'anno prossimo con la versione ultimate con tutti i dlc inclusi, ma graficamente il paragone non esiste. Il forza 7 di xbox one x se lo mangia a gts. Ma mi sembra anche naturale vista la superiorità hardware.

Virgil

Wanderer
LV
1

Iscritto dal
8 Mar 2006
Reazioni
11
Medaglie
6
a parte che premetto già che sto perdendo tempo nell'aprire la discussione con un ben conosciuto fanboy di gts.Ma dico io, se si vuole pushare il proprio gioco preferito, per lo meno sarebbe meglio muoversi su zone grigie con aspetti che finiscono nel relativo e non nell'assoluto, perchè quando questi gtisti si mettono a parlare di fisica e riproduzione del sound scappano le peggio risate :asd:

il sound della r8 lms di gts fà LETTERALMENTE CACARE!

il timbro non è quello giusto ed indipendentemente da questo, è oggettivamente un sound debole e moscio per un sound che dovrebbe "imiatare" un motore che arriva a 8500rpm in allungo (il revlimit vero dell'auto non quello riportato da gts). La progressione è lineare in tutte le situazioni poi. Effetti extra come ad esempio il cambio o qualche fiammata dallo scarico in staccata pesante di freno motore non pervenuti, ma in compenso ci si ritrova con un auto dai fischi assurdi ogni volta che sterza :asd: con una qualità che non mi stupirei se i file audio fossero stati presi direttamente da gt2.

Fosse una news almeno, ma è un aspetto che nel topic di gts si è discusso e prontamente messo in luce il poco realismo da giugno mi sembra :morristend:

bisogna proprio essere masochisti per prendere un video che mostra una qualità audio tanto misera e metterci pure un video reale a confronto!

Riguardo forza 7, del gioco non mi frega nulla, perchè SE lo prenderò sarà l'anno prossimo con la versione ultimate con tutti i dlc inclusi, ma graficamente il paragone non esiste. Il forza 7 di xbox one x se lo mangia a gts. Ma mi sembra anche naturale vista la superiorità hardware.
Tu sei quello che ha fatto una analisi della fisica di GTS di una Gif di una pubblicità del VR, di cosa vuoi parlare ancora, per cortesia :rickds:

Sorvolo sulla super cazzola dell'audio perchè ormai è tempo perso parlare con te, ma ehi il video fa sentire un suono uguale ma le orecchie di avvelenamento sentono un suono che fa cagare, minchia che novità:asd:.

F7 l'hanno downgraddato da far schifo rispetto ai capitoli passati, su one x avrà solo una risoluzione più alta e qualche filtro pompato, sarà simile ma inferiore a come viene mostrato dalle immagini ad ultra da pc che ho visto su neogaf:asd:.

jdf80

Master of forum
LV
0

Iscritto dal
7 Set 2008
Reazioni
0
detto cosi sono daccordo con te..

avvelenament0

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0

Iscritto dal
8 Mag 2016
Reazioni
0
Tu sei quello che ha fatto una analisi della fisica di GTS di una Gif di una pubblicità del VR, di cosa vuoi parlare ancora per cortesia :rickds:
Sorvolo sulla super cazzola dell'audio perchè ormai è tempo perso parlare con te, ma ehi il video fa sentire un suono uguale ma le orecchie di avvelenamento sentono un suono che fa cagare, minchia che novità:asd:.

F7 l'hanno downgraddato da far schifo rispetto ai capitoli passati, su one x avrà solo una risoluzione più alta e qualche filtro pompato, sarà simile a come viene mostrato dalle immagini da pc che ho visto su neogaf:asd:.
fidati che tempo lo sto perdendo io, perchè ormai a te il cervello è stato plagiato e ciaone :patpat:

riguardo la gif c'è poco da scherzare, se una macchina ha un handling che non ha nulla a che fare con la realtà (e non sono stato il solo ad averlo notato) rimane un auto dalla fisica extraterrestre, indipendentemente che sia rappresentata in una gif o in un video di youtube.... il capolavoro riguardo quella gif rimane sempre il post da capra ignorante di chi ha scambiato la parola "momentum" nel "momento angolare" :asd: con tanto di sclero post fail :asd: (anche qui cosa riconosciuta da più utenti).

Se il commento non fosse stato cancellato, finiva dritto in firma :asd:

ma supercazzola cosa? :asd: studio musica da quando sono piccolo, l'udito è forse l'unico senso che mi funziona a dovere :asd:

cioè basta, finiamola con questa storia.... nessun gioco di auto simula bene il sound delle auto, per il semplice motivo che il sound delle auto reali è incostante perchè varia a seconda delle situazioni (andatura, tipo di terreno, infinite variabili) e finora in un gioco tutte queste variabili non possono essere simulate. Ci sono giochi che riescono a "catturare" meglio il sound (inteso come timbro sonoro) di un auto e altre che non ci riescono. Il sound di quella r8 in gts è una schifezza oggettiva. Per dare un colpo al cerchio e una alla botte, nemmeno il sound della r8 di forza 6 (che verosimilmente sarà lo stesso di forza 7) era granchè.

Downgrade dici? mah..... la grafica OP penso sia l'unico aspetto oggettivo di forza 7. Del resto non mi frega molto perchè come gioco mi interessa pochissimo.

Major Tom

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
23 Mag 2010
Reazioni
46
Medaglie
6
Tu sei quello che ha fatto una analisi della fisica di GTS di una Gif di una pubblicità del VR, di cosa vuoi parlare ancora, per cortesia :rickds:

F7 l'hanno downgraddato da far schifo rispetto ai capitoli passati, su one x avrà solo una risoluzione più alta e qualche filtro pompato, sarà simile ma inferiore a come viene mostrato dalle immagini ad ultra da pc che ho visto su neogaf:asd:.
DF ha fatto un video in cui dice che FM7 su one x gira all'equivalente dei dettagli ultra della versione W10, in 4K e 60 fps rock solid. Non si è espressa sui dettagli della versione one standard, ma dubito siano quelli ultra...:asd:

[video=youtube_share;XigqvWomVx4]

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
7 Gen 2007
Reazioni
16,697
Medaglie
13
Certo che ce ne vuole per difendere GTS :morris82:

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,728
Medaglie
22
DF ha fatto un video in cui dice che FM7 su one x gira all'equivalente dei dettagli ultra della versione W10, in 4K e 60 fps rock solid. Non si è espressa sui dettagli della versione one standard, ma dubito siano quelli ultra...:asd:
cut
Lead platform PC o X1X? Nel primo caso sarebbe tanta roba un porting console senza compromessi. :sisi:

jdf80

Master of forum
LV
0

Iscritto dal
7 Set 2008
Reazioni
0
diciamo che one x e equivalente ad un pc di fascia alta, quindi ci sta che in 4k 60fps forza vada come ad ultra su pc.

il gioco sarebbe molto molto leggero, a patto di avere una buona cpu (ad alto in 1440p su una gtx 970)

questo xche spremendo un solo core al 100x100 causano stuttering a cpu che puntano sul multicore ma sono piu lente sul core singolo, come le vecchie cpu amd.

curioso e che anche xone x se non sbaglio monta le stesse cpu amd, xo su quello la scelta del core al 100x100 non e stata fatta ma hanno deciso di ripartire il carico su tutti i core...

io la vedo come una furbata x fare apparire xone x meglio di quello che e al lancio..

- - - Aggiornato - - -

Ma forza ha qualcosa da dire solo su pc per il resto è inferiore in tutto:asd:.
Basta sto video a sodomizzarlo:

a proposito di parlare a vanvera...:rickds:

rino206

Paperon de' Paperoni
LV
0

Iscritto dal
18 Feb 2006
Reazioni
0
c25642fc7d84e138e1fb8056ee82e513.jpg

Virgil

Wanderer
LV
1

Iscritto dal
8 Mar 2006
Reazioni
11
Medaglie
6
diciamo che one x e equivalente ad un pc di fascia alta, quindi ci sta che in 4k 60fps forza vada come ad ultra su pc.il gioco sarebbe molto molto leggero, a patto di avere una buona cpu (ad alto in 1440p su una gtx 970)

questo xche spremendo un solo core al 100x100 causano stuttering a cpu che puntano sul multicore ma sono piu lente sul core singolo, come le vecchie cpu amd.

curioso e che anche xone x se non sbaglio monta le stesse cpu amd, xo su quello la scelta del core al 100x100 non e stata fatta ma hanno deciso di ripartire il carico su tutti i core...

io la vedo come una furbata x fare apparire xone x meglio di quello che e al lancio..

- - - Aggiornato - - -

a proposito di parlare a vanvera...:rickds:
One x cosa è?:rickds: con quella cpu e quei miseri 6 TF non va da nessuna parte, altro che pc di fascia alta, già molti giochi multy non ci stanno arrivando a 4k ma useranno il CB...la MS conosce bene i suoi polli visto che qualcuno ci credere realmente a ste cose:asd:

A proposito di parlare a vanvera.cit

Pubblicità
Pubblicità