Games War A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Pubblicità
ma ragazzi x chi ha la demo, puo postare qualcosa con la visuale da dietro (in game) di gts?

La visuale da dietro è bandita nei (semi-)simulativi. :asd:

Io ho fatto solo un pò di prove, quindi non posso parlare del modello di guida avendo fatto solo rettilinei per ora. :asd: Graficamente è bello, ma in proporzione GT5 era un'altra cosa, allora si aveva l'impressione di avere davanti il top grafico su console, oggi GTS non restituisce la stessa sensazione (gioco su PS4 slim con un tv fHD, no HDR).

Per quanto riguarda il carattere enciclopedico della serie c'è da stare sereni, ci saranno anche meno auto, ma la mole di schede tecniche e storiche è sempre la stessa da encilopedia digitale dell'auto. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
La visuale da dietro è bandita nei (semi-)simulativi. :asd:Io ho fatto solo un pò di prove, quindi non posso parlare del modello di guida avendo fatto solo rettilinei per ora. :asd: Graficamente è bello, ma in proporzione GT5 era un'altra cosa, allora si aveva l'impressione di avere davanti il top grafico su console, oggi GTS non restituisce la stessa sensazione.

Per quanto riguarda il carattere enciclopedico della serie c'è da stare sereni, ci saranno anche meno auto, ma la mole di schede tecniche e storiche è sempre la stessa da encilopedia digitale dell'auto. :asd:
hai preso anche forza?

ah ok...

hai preso anche forza?
Per quel che possa valere, secondo me Forza 7 è più bello ma nei replay vince Gran Turismo. Sono entrambi molto belli da vedere.(Ho One S e PS4 standard)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Il sonoro è decisamente migliorato, giocandolo “di persona” è ancora meglio :sisi:

Davvero bello comunque, mi sta divertendo, il modello di guida è ottimo, la sensazione di pesantezza della macchina anche, i cordoli li senti tutti e restituiscono un gran feeling. L’ IA anche mi è sembrata bella aggressiva. Il carattere enciclopedico comunque è ancora tutto qui, le schede delle macchine sono sempre corpose, riferimenti storici, case produttrici, rimandi ad eventi reali, c’è di tutto.

Non mi convincono molto i danni estetici però, quelli meccanici invece mi sembrano perfetti. Spettacolari anche i pitstop.

In definitiva a me da giocare sembra davvero un ottimo GT, hanno migliorato praticamente tutto, di certo non è la ciofeca che tutti andavano e vanno decantando fino ad ora. Il problema più che altro è legato ai contenuti, per chi vuole un parco auto numeroso e alla carriera offline (anche se online mi sembra decisamente ben strutturato quindi potrebbe essere un non-problema). Lo recupererò a poco prezzo per Natale, mi ha convinto :sisi:

Aggiungo: l’editor delle livree è assolutamente fantastico, da perderci ore vicino.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Provata la demo su ps4 pro...pannello 4K da 65 pollici con HDR attivo.

Venendo da Forza MotorSport 7 mi ha fatto una strana impressione il modello di guida, sembrava di guidare su una nuvola, senza scossoni...non so come spiegarlo, sembrava irreale.

I replay sono come al solito fantastici e l' illuminazione con l' aiuto dell' HDR ne giova al 100%

La grafica in game e' buona.

Per quel che possa valere, secondo me Forza 7 è più bello ma nei replay vince Gran Turismo. Sono entrambi molto belli da vedere.(Ho One S e PS4 standard)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
gt nei replay e sempre stato un passo avanti..

- - - Aggiornato - - -

Il sonoro è decisamente migliorato, giocandolo “di persona” è ancora meglio :sisi:
Davvero bello comunque, mi sta divertendo, il modello di guida è ottimo, la sensazione di pesantezza della macchina anche, i cordoli li senti tutti e restituiscono un gran feeling. L’ IA anche mi è sembrata bella aggressiva. Il carattere enciclopedico comunque è ancora tutto qui, le schede delle macchine sono sempre corpose, riferimenti storici, case produttrici, rimandi ad eventi reali, c’è di tutto.

Non mi convincono molto i danni estetici però, quelli meccanici invece mi sembrano perfetti. Spettacolari anche i pitstop.

In definitiva a me da giocare sembra davvero un ottimo GT, hanno migliorato praticamente tutto, di certo non è la ciofeca che tutti andavano e vanno decantando fino ad ora. Il problema più che altro è legato ai contenuti, per chi vuole un parco auto numeroso e alla carriera offline (anche se online mi sembra decisamente ben strutturato quindi potrebbe essere un non-problema). Lo recupererò a poco prezzo per Natale, mi ha convinto :sisi:

Aggiungo: l’editor delle livree è assolutamente fantastico, da perderci ore vicino.

ma il secondo video da dove arriva? da star wars??:rickds:

Personalmente ho sempre giocato ai Forza piuttosto che ai GT, ma se c'è una cosa che proprio non mi piace di Gran Turismo è la telecamera in terza persona. Il fatto che che sia bloccata non mi fa capire niente. Quella di Forza invece è dinamica, e si sposta quando fai le curve o qualche altro movimento e secondo me ti fa capire meglio il tracciato. Di GT invece ho sempre apprezzato l'illuminazione, veramente bella e soprattutto i pit stop, che nei Forza si riducono ad una sosta con la macchina traballante.

Personalmente ho sempre giocato ai Forza piuttosto che ai GT, ma se c'è una cosa che proprio non mi piace di Gran Turismo è la telecamera in terza persona. Il fatto che che sia bloccata non mi fa capire niente. Quella di Forza invece è dinamica, e si sposta quando fai le curve o qualche altro movimento e secondo me ti fa capire meglio il tracciato. Di GT invece ho sempre apprezzato l'illuminazione, veramente bella e soprattutto i pit stop, che nei Forza si riducono ad una sosta con la macchina traballante.
Ora si può regolare come piace a te, basta andare nelle opzioni avanzati del menù di gara e puoi settarla come vuoi.

Oddio... Recuperarlo a poco prezzo per natale non è una frase da innamoramento... Ma è quello che farebbero tutti quelli non proprio convinti. A 20€ io lo comprerei oggi :D

Oddio... Recuperarlo a poco prezzo per natale non è una frase da innamoramento... Ma è quello che farebbero tutti quelli non proprio convinti. A 20€ io lo comprerei oggi :D
No sono io che non amo particolarmente i racing, ne prendo solo qualcuno a gen e giusto per sfizio e per giocare con amici. Non avendo fretta di giocarci posso aspettare quindi tranquillamente natale, anche perché in questi mesi ci sono fin troppe uscite già. Ma il gioco mi ha divertito molto dalla demo quindi tanto basta per convincermi

Certo che i GT Fan criticano tanto FM... ma se parliamo di fisica da arcadone anche questo non è male! E poi a spaccare le palle una vita sul rewind by forza... vogliamo parlare del teletrasporto automatico in caso di frontale con muretto? :sard:

Grafica ecco... un gran bel vedere! Per il resto un buon gioco di macchine... arcade. :sard:

Certo che i GT Fan criticano tanto FM... ma se parliamo di fisica da arcadone anche questo non è male! E poi a spaccare le palle una vita sul rewind by forza... vogliamo parlare del teletrasporto automatico in caso di frontale con muretto? :sard:
Grafica ecco... un gran bel vedere! Per il resto un buon gioco di macchine... arcade. :sard:
Ecco, 'sta cosa non mi piace molto :asd: Io che sono un pippone uso parecchio i rewind :asd:

che poi fosse obbligatorio il rewind...

Ho provato pure io la demo di GTS e venendo da Forza 7 devo dire che le differenze nel modello di guida sono veramente tante, non mi dispiace affatto quello di Gran Turismo.

Visivamente è un po' inconsistente ma in certe situazioni è avanti rispetto alla concorrenza e non di poco.

Come gioco in sé invece ancora non so bene cosa pensare, è quasi alienante. Difficile da descrivere, è strano come solo un gioco giapponese può essere strano.

La qualità comunque c'è e c'è pure la solita cura nelle musiche e nei menù. Gran peccato che non abbiano messo nella demo una gara in VR.

spiegati meglio... sono curioso...

spiegati meglio... sono curioso...
Per farla breve mi sembra che non abbiano avuto le priorità giuste per un gioco del genere, come ad esempio le risorse spese in cose abbastanza superflue che magari sarebbe stato meglio convogliare in un parco auto più ampio o soprattutto in una campagna single-player migliore.

Il fatto però è che sembra proprio pensato così dall'inizio, è questo che lo rende "strano" rispetto agli altri racing usciti di recente.

Provato anch'io e sono rimasto sorpreso in positivo. Forse, e dico forse, può intrattenere anche giocando offline. Dico io, se la modalità sport contiene una serie di eventi da giocare online, cosa costava ai PD mettere quelli stessi eventi giocabili anche contro l'IA? Facevi contenti anche quelli che non vogliono pagare il plus...:asd:

Per il resto visivamente è molto buono, ma, come era facile aspettarsi, nel normale gameplay è lontano anni luce dalle gif 4x4 dei replay mostrate in questi giorni. In peggio, se non si è capito. In generale non siamo distantissimi da forza 7, anzi, palette cromatica e pulizia dell'immagine a parte. Però va detto che forza l'ho giocato su one s mentre gts su pro. Il modello di guida è solido e appagante anche col pad, decisamente di più rispetto a gt5-6. Sarà merito del ds4, enormemente migliore del ds3 per ergonomia, o di alcuni accorgimenti fatti dai pd, non lo so, sta di fatto che è più divertente da giocare col pad rispetto ai predecessori. Come feeling mi ha restituito sensazioni simili alla demo di forza 7, pad alla mano e medesimi aiuti disabilitati. Il sound engine pure ha fatto dei discreti passi in avanti,mentre l'IA è nella norma. Per i danni, estetici e meccanici, devo valutare meglio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro