Games War A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Pubblicità
Queste ci sono nel thread su gaf e queste ho postato :morristend:Vai a controllare e fammi sapere se ce ne sono altre che mi sono sfuggite

Le testate italiane lo bocceranno sicuramente, secondo me avremo un netto divario tra reviews nostrane ed estere in quanto a valutazione generale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
credo che un gioco contenutisticamente così limitato venduto a prezzo pieno meriti aspre critiche.

Oltretutto avesse poche auto ma tutte uniche e con un modello di guida davvero simulativo allora un conto, ma qui stiamo confrontando giochi che a livello di simulazione fanno sorridere, quindi almeno che ci sia roba da giocare...

Le testate italiane lo bocceranno sicuramente, secondo me avremo un netto divario tra reviews nostrane ed estere in quanto a valutazione generale

Multicoso molto soddisfatto.

Queste ci sono nel thread su gaf e queste ho postato :morristend:Vai a controllare e fammi sapere se ce ne sono altre che mi sono sfuggite

e xche mai le italiane dovrebbero bocciarlo?

secondo me e un buon titolo, bello quello che ce, ma ce poco...

credo che un gioco contenutisticamente così limitato venduto a prezzo pieno meriti aspre critiche.Oltretutto avesse poche auto ma tutte uniche e con un modello di guida davvero simulativo allora un conto, ma qui stiamo confrontando giochi che a livello di simulazione fanno sorridere, quindi almeno che ci sia roba da giocare...
Guarda io di racing non ci capisco una mazza, nel senso che sono molto ignorante quando si tratta di motori, auto, ecc... quindi di avere 700 vetture di cui non conosco neanche il nome o le caratteristiche non mi interessa e quindi potrei sentire meno il problema rispetto ad altri.

Quando parli di gioco contenutisticamente così limitato però secondo me esageri, io già provando la demo e girando un po’ nei menù ho visto parecchia roba da fare, contenuti sia in game che legati ai soliti extra “enciclopedici” tipici di GT, un editor livree che a prima vista mi è sembrato eccezionale. Certo, non c’è più la classica carriera offline, ma non significa che è assente, semplicemente adesso l’hanno trasferita al multiplayer. Qui non si tratta di tagliare un contenuto, ma semplicemente di operare una scelta verso un gioco multiplayer based e se questa scelta ti soddisfa di contenuti online ce ne sono parecchi (e a mio modesto avviso, sempre con l’occhio del profano di motori, gareggiare online è molto più stimolante e divertente rispetto al farlo offline e il sistema sembra funzionare benissimo stando a quanto si comincia a leggere nella maggior parte delle review).

A livello di contenuti quello che mi sembra davvero un handicap attualmente è il numero di circuiti reali e in parte le auto, ed è un peccato. Riconoscere questo difetto però non dovrebbe impedire di riconoscere anche quanto di buono fatto col resto del gioco, perché ci sarà un motivo se parecchie persone dopo la demo sono rimaste piacevolmente sorprese o quantomeno soddisfatte nel complesso. Poi se vogliamo credere al Yama che ha assicurato un corposo supporto al gioco post-uscita dal punto di vista dei tracciati e delle auto (presumo e spero gratis) parte di questi problemi potrebbe anche essere mitigata, vedremo

Guarda io di racing non ci capisco una mazza, nel senso che sono molto ignorante quando si tratta di motori, auto, ecc... quindi di avere 700 vetture di cui non conosco neanche il nome o le caratteristiche non mi interessa e quindi potrei sentire meno il problema rispetto ad altri.Quando parli di gioco contenutisticamente così limitato però secondo me esageri, io già provando la demo e girando un po’ nei menù ho visto parecchia roba da fare, contenuti sia in game che legati ai soliti extra “enciclopedici” tipici di GT, un editor livree che a prima vista mi è sembrato eccezionale. Certo, non c’è più la classica carriera offline, ma non significa che è assente, semplicemente adesso l’hanno trasferita al multiplayer. Qui non si tratta di tagliare un contenuto, ma semplicemente di operare una scelta verso un gioco multiplayer based e se questa scelta ti soddisfa di contenuti online ce ne sono parecchi (e a mio modesto avviso, sempre con l’occhio del profano di motori, gareggiare online è molto più stimolante e divertente rispetto al farlo offline e il sistema sembra funzionare benissimo stando a quanto si comincia a leggere nella maggior parte delle review).

A livello di contenuti quello che mi sembra davvero un handicap attualmente è il numero di circuiti reali e in parte le auto, ed è un peccato. Riconoscere questo difetto però non dovrebbe impedire di riconoscere anche quanto di buono fatto col resto del gioco, perché ci sarà un motivo se parecchie persone dopo la demo sono rimaste piacevolmente sorprese o quantomeno soddisfatte nel complesso. Poi se vogliamo credere al Yama che ha assicurato un corposo supporto al gioco post-uscita dal punto di vista dei tracciati e delle auto (presumo e spero gratis) parte di questi problemi potrebbe anche essere mitigata, vedremo

ma non hai torto, in mancanza di alternative gts va bene. Ma io, nonostante sia nato sonaro e di corse abbia giocato solo gt dal primo al quinto (oltre ad un paio di nfs e auto modellista) vedo in forza 7 un erede migliore di gt rispetto a gts. Il che pare assurdo ma è così...

ovviamente non ho ne comprerò mai una xbox, ma essendo su pc credo sia una scelta ovvia, dal mio punto di vista.

Inoltre spostare la campagna online è una mossa azzardata, nei giochi di corse online la community è fondamentale e il rischio di trovare mele marce è altissimo, purtroppo.

ma non hai torto, in mancanza di alternative gts va bene. Ma io, nonostante sia nato sonaro e di corse abbia giocato solo gt dal primo al quinto (oltre ad un paio di nfs e auto modellista) vedo in forza 7 un erede migliore di gt rispetto a gts. Il che pare assurdo ma è così...ovviamente non ho ne comprerò mai una xbox, ma essendo su pc credo sia una scelta ovvia, dal mio punto di vista.

Inoltre spostare la campagna online è una mossa azzardata, nei giochi di corse online la community è fondamentale e il rischio di trovare mele marce è altissimo, purtroppo.
Si il mio discorso esula da confronti con la concorrenza, sia perché non ho giocato (e non giocherò mai) Forza, sia perché come ho detto non sono un esperto di racing e quindi lascio i confronti diretti a chi ha una maggior conoscenza del genere.

La scelta del focus online con GT Sport secondo me è stata dettata da una duplice necessità, per convenienza e per opportunità. Per convenienza perché così hanno praticamente “risolto” uno dei punti dolenti della serie, e cioè l’IA avversatia (online gareggiano persone vere, quindi... :asd: ); per opportunità perché ormai l’online è sempre più importante e l’idea delle carriere offline non tira più come prima. I racing non tirano più come un tempo, il mercato ormai per questo genere si è ristretto in modo pauroso negli ultimi anni e probabilmente avranno pensato di dare una scossa alla struttura tradizionale di GT e buttarsi sull’online based. In un certo senso è quello che è successo anche con gli sportivi, ormai chi compra più Fifa per farsi la vecchia e cara carriera allenatore? Esiste solo FUT :asd:

Comunque circa la presenza di giocatori scorretti, sembra che abbiano inserito un sistema di penalizzazioni e di ranking che funziona bene e finisce con l’emarginare in divisioni più basse i giocatori scorretti. Vedremo comunque, io ho intenzione di regalarmelo a Natale anche solo per avere un buon racing da giocare di tanto in tanto, magari nel frattempo avranno aggiunto anche qualche nuovo circuito :sisi:

ma non hai torto, in mancanza di alternative gts va bene. Ma io, nonostante sia nato sonaro e di corse abbia giocato solo gt dal primo al quinto (oltre ad un paio di nfs e auto modellista) vedo in forza 7 un erede migliore di gt rispetto a gts. Il che pare assurdo ma è così...ovviamente non ho ne comprerò mai una xbox, ma essendo su pc credo sia una scelta ovvia, dal mio punto di vista.

stai a vedere che il problema di base è che tutti vogliono un GT7 e pensano a GTS come a GT7?

per questo motivo non ne fanno passare una, difetto qui, difetto li, FM7 è meglio qui, è meglio là.

e anche normale...

gt ha inventato un genere (se cosi si puo dire) e te ne esci con qualcosa di molto diverso... normale che ci si lamenta...

si, ma il fatto che una tra 1.000 auto reali possa sovrasterzare in qualche condizione particolare, non giustifica il fatto che una clio cup parta in testacoda in accelerazione appena dopo la corda, comportandosi esattamente come una trazione posteriore.oh, non so più come dirvelo, quel comportamento è sbagliato, non cercate sempre di giustificarlo.

l'mk2, quella più prestazionale e la coupè che è più rigida rispetto alla targa, non quella ciofeca dell'ultima!
io ho solo detto che le ta possono tranquillamente sovrasterzare in curva.

Io non so manco di che gioco parli pensa tu...credo pc no?

chi sta cercando di giustificarlo...qua manco se ne parla momenti...

e comunque sarebbe bello avere anche qualche scatto tratto da pc2

si ma io ho capito a quale toyota ti riferivi

- - - Aggiornato - - -

credo che un gioco contenutisticamente così limitato venduto a prezzo pieno meriti aspre critiche.Oltretutto avesse poche auto ma tutte uniche e con un modello di guida davvero simulativo allora un conto, ma qui stiamo confrontando giochi che a livello di simulazione fanno sorridere, quindi almeno che ci sia roba da giocare...
non mi ricordo che era quell'affare del tuo avatar ma mi piaceva...:rickds:

ah...e concordo con quell oche dici

- - - Aggiornato - - -

Guarda io di racing non ci capisco una mazza, nel senso che sono molto ignorante quando si tratta di motori, auto, ecc... quindi di avere 700 vetture di cui non conosco neanche il nome o le caratteristiche non mi interessa e quindi potrei sentire meno il problema rispetto ad altri.Quando parli di gioco contenutisticamente così limitato però secondo me esageri, io già provando la demo e girando un po’ nei menù ho visto parecchia roba da fare, contenuti sia in game che legati ai soliti extra “enciclopedici” tipici di GT, un editor livree che a prima vista mi è sembrato eccezionale. Certo, non c’è più la classica carriera offline, ma non significa che è assente, semplicemente adesso l’hanno trasferita al multiplayer. Qui non si tratta di tagliare un contenuto, ma semplicemente di operare una scelta verso un gioco multiplayer based e se questa scelta ti soddisfa di contenuti online ce ne sono parecchi (e a mio modesto avviso, sempre con l’occhio del profano di motori, gareggiare online è molto più stimolante e divertente rispetto al farlo offline e il sistema sembra funzionare benissimo stando a quanto si comincia a leggere nella maggior parte delle review).

si ma per quantità,e in alcuni casi qualità, è un gioco da 7 ,non di più

- - - Aggiornato - - -

m

ma la campoagna non l'hanno spostata online...non c'è proprio

- - - Aggiornato - - -

stai a vedere che il problema di base è che tutti vogliono un GT7 e pensano a GTS come a GT7?per questo motivo non ne fanno passare una, difetto qui, difetto li, FM7 è meglio qui, è meglio là.
ma guarda un po'??:pffs:

- - - Aggiornato - - -

e anche normale...gt ha inventato un genere (se cosi si puo dire) e te ne esci con qualcosa di molto POVERO... normale che ci si lamenta...

fixed

tu mettici altre 300 auto VERE (non le caxxate di versioni finte che hanno realizzato) e altre 7\8 piste (anche inventate mi va bene lo stesso) e vedi che ero li pronto al d1...nonostante il meteo non ci sia più...nonostante la carriera...nonostante il ciclo giorno notte....e nonostante il sound...

Solo che sul piatto della bilancia ci sono troppe cose negative per dire "ok ti do 70€"

dovessi scegliere ora mi tira più assetto corsa che gt...figurati

qualche vettura di fm7 in azione

Meglio toglierlo sto video. Almeno dal video proprio proprio brutto :asd:
forza non e mai stato bello nei replay...

xo io l ho messo x vedere il comportamento della vettura... avere un cartonato nei replay senza sostanza al solito interessa solo a voi:rickds:

- - - Aggiornato - - -

video del 10 ottobre preso dalla beta. :asd:
Dai basta pleasee
in game non si trova poi molto...:rickds:

io ho solo detto che le ta possono tranquillamente sovrasterzare in curva.
Io non so manco di che gioco parli pensa tu...credo pc no?

chi sta cercando di giustificarlo...qua manco se ne parla momenti...

e comunque sarebbe bello avere anche qualche scatto tratto da pc2

si ma io ho capito a quale toyota ti riferivi

- - - Aggiornato - - -

non mi ricordo che era quell'affare del tuo avatar ma mi piaceva...:rickds:

ah...e concordo con quell oche dici

- - - Aggiornato - - -

si ma per quantità,e in alcuni casi qualità, è un gioco da 7 ,non di più

- - - Aggiornato - - -

m

ma la campoagna non l'hanno spostata online...non c'è proprio

- - - Aggiornato - - -

ma guarda un po'??:pffs:

- - - Aggiornato - - -

fixed

tu mettici altre 300 auto VERE (non le caxxate di versioni finte che hanno realizzato) e altre 7\8 piste (anche inventate mi va bene lo stesso) e vedi che ero li pronto al d1...nonostante il meteo non ci sia più...nonostante la carriera...nonostante il ciclo giorno notte....e nonostante il sound...

Solo che sul piatto della bilancia ci sono troppe cose negative per dire "ok ti do 70€"

dovessi scegliere ora mi tira più assetto corsa che gt...figurati
E' fiamma bianca :sisi: con indosso l'armatura di fiamma nera :sisi:

vero nome White Blaze (白炎 Byakuen)

chiudo ot :asd:

Schermata_2017_10_18_alle_10_08_10.png

Voglio vedere il colpo di coda...:sisi:

Io vorrei sapere esattamente qual'è il supporto per psvr di gts. Posso giocare tutto col visore? È l'unica cosa che potrebbe ancora convincermi a comprarlo.

Io vorrei sapere esattamente qual'è il supporto per psvr di gts. Posso giocare tutto col visore? È l'unica cosa che potrebbe ancora convincermi a comprarlo.

05bd1f5c6fa81c829a9e726c666103f5.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro